Non si scherza più. L’Iran lancia l’attacco ad Israele

L'attacco giunge in risposta a quello israeliano ad un edificio annesso all'ambasciata iraniana a Damasco in cui è rimasto ucciso il Generale Mohammad Reza Zahedi dei Guardiani della Rivoluzione (IRGC), il 1 Aprile scorso. Immediatamente dopo quell'attacco l'Ayatollah Khamenei ha immediatamente chiarito che tale atto non sarebbe rimasto impunito, promettendo vendetta, considerandolo un attacco diretto al territorio iraniano, in virtù del fatto che ogni ambasciata nazionale ha uno status di…

Guerre fredde, zone grigie e competizione strategica: applicazione delle teorie della guerra alla strategia del XXI secolo

Di Peter L. Hickman, Stratega per il Direttore della Guardia Nazionale Aerea, USA Nel 1947 Bernard Baruch avvertì gli Stati Uniti di “non farsi ingannare” dalla “pace” del secondo dopoguerra. Baruch descrisse la rivalità emergente tra gli Stati Uniti e l'URSS come una “guerra fredda” che non era del tutto una guerra ma nemmeno una pace . Echi di questo concetto di guerra fredda sono evidenti oggi nell'espressione un po' ambigua di “competizione strategica” che l'amministrazione Biden usa per…

La Yellen in Cina a chiedere un rallentamento per salvare la faccia

Simplicius76 -  9 aprile 2024 La crescente urgenza degli Stati Uniti di "contenere" lo sviluppo della Cina è stata messa in forte risalto questa settimana, quando Janet Yellen è arrivata a Pechino per quello che si è rivelato un esecrabile tour da mendicante. Pochi giorni prima del suo arrivo, la Yellen aveva fatto scalpore con la sua memorabile esclamazione secondo cui la Cina stava operando in "sovraccapacità" (!!). Che cos'è la sovraccapacità, vi chiederete? È una…

“Omicidio automatizzato”: come Israele utilizza l’IA a Gaza

Patrick Lawrence e Cara Marianna scheerpost.com ZURIGO - "Il cambiamento tecnologico, pur aiutando l'umanità ad affrontare le sfide che la natura ci impone, porta ad un mutamento di paradigma: Ci lascia meno capaci, non più, di usare le nostre facoltà intellettuali. A lungo andare diminuisce la nostra mente. Ci sforziamo di migliorarci, mentre rischiamo di regredire all'età della pietra se la nostra infrastruttura tecnologica, sempre più complessa e sempre più fragile, crolla". Così Hans…

E se si trattasse di un condizionamento a lungo termine?

Axel BC Krauss off-guardian.org Ho scritto questo pezzo in risposta all'articolo di Todd Hayen "La PsyOp Covid è fallita?" , al quale vorrei aggiungere alcune osservazioni. Sono d'accordo con Hayen: c'è qualcosa di strano nel presunto fallimento della "PsyOp Covid". Sembra che ci sia qualcosa di sospetto. Ma cosa potrebbe essere? Lo spiegherò di seguito. Io stesso ho scritto due libri su questo argomento: "Corona - Krone der Technokratie?". (Coronavirus - La corona della tecnocrazia?)…

Dal Long Covid al Long Vax: la Scienza mainstream ammette i danni post vaccino

di Valentina Bennati comedonchisciotte.org Un articolo appena comparso sull’Australian Journal of General Practice mette in guardia rispetto gli effetti collaterali post vaccino-Covid invitando, in primis il mondo scientifico, a una seria riflessione. Scrivono gli autori del recente studio che l’insieme dei sintomi che sono stati finora classificati come ‘Long Covid’ non necessariamente sono da collegare al virus Sars-CoV-2, come ripetutamente è stato detto in questi ultimi due anni, ma sono…

Il ricatto della sicurezza ebraica

Marshall Yeats theoccidentalobserver.net "Insegui il denaro e la sicurezza, e il tuo cuore non si scioglierà mai". Tao Te Ching "L'Unione delle Congregazioni Ebraiche Ortodosse d'America (Orthodox Union), la più grande organizzazione poli-istituzionale ebraica ortodossa della nazione, ha applaudito l'ambiziosa proposta del senatore Chuck Schumer di stanziare un miliardo di dollari per la sicurezza delle comunità ebraiche attraverso il Nonprofit Security Grant Program (NSGP)". Centro di…

Nordio: “due italiani su tre non si fidano dei magistrati” – e dei politici invece?

di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) Continua la battaglia tra politica e magistratura a colpi di dichiarazioni che da una parte vedono il ministro Nordio schierato a difesa del sistema dei partiti che amministra il potere esecutivo e dall'altra il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, ultimo baluardo rimasto nel paese a difendere lo stato di diritto. Il contrattacco di Gratteri all'introduzione dei test psicoattitudinali per i magistrati - dove, alzando notevolmente la posta, oltre…

Con questa sentenza comincia la dittatura UE. Quella vera.

- Di Maurizio Blondet Questa sentenza sarà imposta a tutti gli stati per l’attuazione del programma Green; ciascuno di noi avrà assegnata una quota di CO2 che gli sarà permesso emettere; quando la supererà, sarà privato del carburante, dei viaggi,del cibo. La dittatura OMS, ossia di Bill Gates sopra i governi. La Corte europea dei diritti dell’uomo ha condannato la Svizzera in una sentenza in cui per la prima volta lega la tutela dei diritti umani al rispetto degli obblighi sul clima. Ecco i…

Il piano di Israele è attirare gli USA in una guerra con l’Iran?

Paul R. Pillar – Responsible Statecraft - 5 aprile 2024 L'ultimo inasprimento della violenza da parte di Israele in una regione già violenta pone l'amministrazione Biden di fronte a una delle sfide più grandi per tenere gli Stati Uniti fuori da una nuova guerra in Medio Oriente. Il bombardamento da parte di Israele di una sede diplomatica iraniana a Damasco, che ha provocato la morte di un alto comandante del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane e di diversi…

PRESIDIO PER L’INFERMIERE VARVARA. “IO LICENZIATO MA ACCOLTE LE ISTANZE”

lecconews.news COSTA MASNAGA – Lunedì il presidio presso Villa Beretta, dopo la decisione dell’ospedale di rescindere il rapporto di lavoro con Raffaele Varvara, infermiere e attivista per la riumanizzazione delle cure. Una decina di attivisti del comitato Di Sana e Robusta Costituzione si è radunata davanti l’ingresso della struttura, dove Varvara, presidente del medesimo comitato, era atteso in un incontro con la direzione sanitaria. Dopo il licenziamento subìto dall’ASST Lecco e dall’…

Il potere del cinema contro il potere dei mass media. Torna nelle sale “Quarto potere”, il capolavoro di Orson Welles

Di Sonia Milone per Comedonchisciotte Un miliardario muore nella sua lussuosa villa pronunciando la parola "rosebud". A darne la notizia è il cinegiornale che ripercorre la vita di Charles Foster Kane: l'infanzia povera in Colorado, l'inaspettata eredità milionaria, i primi investimenti nella stampa, la creazione di un colossale impero editoriale, la candidatura alle elezioni politiche, i due matrimoni falliti, fino alla morte in solitudine, abbandonato da tutti. Tutta la trama viene…

Neuralink non legge il pensiero e non lo farà mai

VN Alexander off-guardian.org I titoli dei giornali urlano: "È arrivata l'intelligenza artificiale che legge nel pensiero!". "Neuralink permette all'uomo di controllare il computer con il pensiero! "Gli impianti AI dei soldati cinesi migliorano le capacità e i tempi di reazione". Ogni impianto neurale, sia esso realizzato dall'azienda di Elon Musk o da altri istituti di ricerca, è in grado di captare impulsi elettrici per il controllo motorio. Questi dispositivi non decodificano…

La propaganda sul salario minimo è fumo negli occhi per mantenere paghe da fame

Di Daniele Ioannilli per ComeDonChisciotte.org Nonostante a livello parlamentare l'approvazione del salario minimo nazionale, concordato a 9 euro l'ora, sia ancora in alto mare, a Bacoli, in Campania, il sindaco ha deciso che chiunque si aggiudichi appalti o concessioni pubbliche a quel salario orario si dovrà attenere. Una decisione senz'altro da plaudire, specie in quelle zone d'Italia come la Campania dove la normalità per molte persone è lavorare per meno di 5 euro l'ora. Ma perchè…

NO ALLA MILITARIZZAZIONE DELLE SCUOLE

Di Stefano Becciolini becciolininetwork.com La docente Patrizia Londero dell’Istituto Bazoli-Polo di Desenzano, tra le varie circolari ministeriali dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia pervenute circa due settimane fa, ne ha trovata una dal titolo “Mettiamo le ali ai nostri sogni”. Il titolo tranquillizzante nascondeva l’iniziativa concordata tra l’Aeronautica Militare e il Ministero dell’Istruzione e del Merito, al fine di “scoprire i valori che ispirano il servizio al Paese”…

Una guerra brutale e caotica

Alastair Crooke – Strategic Culture Foundation – 8 aprile 2024 Con un’introduzione e conclusioni di Karl Sanchez Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il General Plan Ost di Hitler fu rivelato, anche se non ampiamente annunciato al pubblico degli alleati non russi. Anzi, possiamo dire che fu attivamente soppresso poiché gli Stati Uniti e il Regno Unito volevano usare i nazisti nella loro crociata anticomunista che iniziò non appena la guerra in Europa finì. L'obiettivo del…

Andare, o non andare, a votare? Questo è il dilemma…

Con questo articolo diamo al via ad una serie inerente le prossime elezioni amministrative ed europee previste per l' 8 e 9 giugno prossimi. Si alterneranno tante voci e posizioni, nella migliore tradizione di CDC, utenti e lettori sono invitati e benvenuti al dibattito: andare, o non andare, a votare? Questo è il dilemma… Buona lettura.                           La Redazione -- Andare, o non andare, a votare? Questo è il dilemma… By CptHook Si avvicina la data delle…

IL “LIBERISMO” DI MILEI E DI BEZOS, OVVERO IL SOLITO SOCIALISMO PER RICCHI

Di Comidad Aleksandr Herzen diceva che il nichilismo non è il voler ridurre le cose a nulla, bensì riconoscere il nulla quando lo si incontra. La nulliloquenza non sarebbe difficile da individuare, dato che consiste nel muoversi costantemente su categorie astratte senza mai scendere nel dettaglio concreto. Purtroppo a volte è sufficiente drammatizzare la mistificazione nel modo giusto per far cascare l’uditorio nell’illusione. Nel gennaio scorso ci hanno raccontato la fiaba sul liberista,…

Il progetto coloniale di Netanyahu: appropriarsi di tutta la Palestina. Il piano di Israele di espansione a “Stato più grande”

Di Philip Giraldi, unz.com Il fatto che quasi tutti coloro che si considerano palestinesi debbano essere uccisi o rimossi in altro modo è forse riducibile a un aforisma, per esempio “Israele ha il diritto di difendersi”, per assolvere lo Stato israeliano e il suo esercito fuori controllo da qualsiasi colpa nel processo. In effetti, la capacità del primo ministro Benjamin Netanyahu di evitare gravi conseguenze per il suo comportamento è notevole, e genera ulteriori atrocità non immaginabili…

IL DECLINO DELL’IMPERIALISMO FRANCESE E LA FINE DEL FRANCO CFA

Di Domenico Moro per ComeDonChisciotte.org  Recentemente Macron, il presidente francese, ha dichiarato “Non escludo l’invio delle truppe in Ucraina, la Russia non può e non deve vincere”. Si tratta di una affermazione molto grave che, se messa in pratica, porterebbe all’allargamento della guerra in Europa. Per questa ragione, gli altri Paesi della Ue, a partire dalla Germania e dall’Italia, si sono affrettati a escludere l’intervento di truppe europee nel conflitto tra Ucraina e Russia.…

L’imperialismo occidentale in declino di fronte all’educato “imperialismo” degli emergenti BRICS!

Amar Djerrad Il mondo sta attraversando un periodo cruciale, caratterizzato dal passaggio da un mondo criminale, predatore, soggiogatore che sopravvive solo attraverso la forza, il compromesso, il ricatto e la guerra, a un mondo che mira a essere più giusto ed equilibrato. Siamo onesti, gli asiatici, gli africani e i latinoamericani (in parte) sanno che questa inversione di tendenza è positiva per loro. Questa evoluzione, incoraggiata dal progresso scientifico, non può che…

DA DEMOCRITO ALLA FISICA QUANTISTICA

Di Riccardo Pratesi per Sollevazione.it È pieno o è vuoto? Il soggetto può essere variabile (lo Spazio, l’Universo, il Mondo, lo Spirito, eccetera), ma la domanda resta questa, ed anzi la questione può risultare utile chiave di lettura di conflitti antichi, forse eterni, che paiono sussistere anche al di fuori della sfera culturale europea, o meglio eurocentrica, cui noi occidentali solitamente riduciamo le radici di ogni creazione del pensiero umano, dalla Filosofia, al Teatro, alla…

Il Meccanismo: come l'”ordine” basato su regole inventate sta scendendo verso la barbarie

Pepe Escobar strategic-culture.su La terribile ombra d'un invisibile Potere fluttua in mezzo a noi, benché non vista - e visita questo svariato mondo con incostante ala, come le brezze dell'estate che strisciano di fiore in fiore. Come raggi di luna che dietro una montagna fitta di pini scrosciano, visita con sguardo incostante il cuore e il volto di ogni uomo; come colori e armonie la sera, come nuvole disperse nel chiarore delle stelle, come il ricordo d'una musica fuggita, come…

IO SONO, TU SONI

Di Verdiana Siddi per ComeDonChisciotte.org La materia emette una frequenza. La musica (musa) attraversa lo spazio aereo in forma di onde, dovunque. Tale suono, lo emettono ancor più intensamente i corpi complessi e vitali. Siamo energia ed emaniamo suono e luce, costantemente, in uno spazio, nel senso di cosmo, unico e condiviso. Immersi nell'Unico, composto da informazioni vibrazionali, viviamo in forma di onde. La filosofia si è spesa per secoli, nell'intento di trovare una…

Illuminare il buio

È meglio accendere una lampada che maledire l'oscurità. * * * Parole attribuite a Lao Tsu, Eleanor Roosevelt e molte altre persone. In realtà la fonte non è certa e la prima apparizione scritta di questa frase sembra essere quella che ne attribuisce la paternità a William Lonsdale Watkinson, grande conoscitore dei testi biblici e incisivo predicatore. Infatti, compare nel 1907 in una collezione intitolata “The Supreme Conquest and Other Sermons Preached in America” all’interno di un…

Un reato orwelliano: In Scozia sette anni di reclusione per “misgendering”

Michael Hoffman michaelhoffman.substack.com "La realtà è quella che non scompare quando si smette di crederci". -Philip K. Dick La legge scozzese sui crimini d'odio e l'ordine pubblico, di recente emanazione, rende reato "fomentare l'odio" in relazione all'età, alla disabilità, alla religione, all'orientamento sessuale, all'identità transgender o all'essere "intersessuale". La pena massima è di sette anni di reclusione. Il primo ministro scozzese Humza Yousaf ha dichiarato che la legge è…

Iran e Israele a confronto: Chi è più duro?

L'escalation delle tensioni tra Teheran e Tel Aviv dopo l'attacco missilistico di Israele al complesso dell'ambasciata iraniana a Damasco, lunedì scorso, ha riacceso i timori di un conflitto totale tra le potenze mediorientali. Ma quali sono le forze armate più attrezzate per una conflagrazione su larga scala?

Anche l’Italia è un paese fuorilegge?

Di Franco Maloberti per ComeDonChisciotte.org Ho letto un articolo di un americano, Karl Sanchez, che sul suo Substack si pone la stessa domanda relativamente agli USA. La sua analisi parte dalla carta delle Nazioni Unite e, in particolare, l'articolo 2, che al punto 3 dice: Tutti i Membri risolveranno le loro controversie internazionali con mezzi pacifici in modo che la pace, la sicurezza e la giustizia internazionali non siano messe in pericolo. Sembra evidente che quanto disposto da…

LA GIORNATA DI GERUSALEMME: CONTRO OGNI OPPRESSIONE – CONFERENZA VIDEO

Su ComeDonChisciotte.org una videoconferenza per non dimenticare e per denunciare il genocidio in corso a Gaza. Il 16 agosto 1979, circa sei mesi dopo la vittoria della Rivoluzione islamica in Iran, l’imam Khomeini dichiarò che l’ultimo venerdì del sacro mese di Ramadan era da celebrarsi come la “Giornata mondiale (o internazionale) di Gerusalemme”. Dopo più di sei mesi di aggressione del regime israeliano nei confronti dell’oppresso popolo di Gaza, con più di 32 mila civili uccisi, per…