L’America e la dittatura dei numeri

Andrei Martyanov unz.com Eccovi alcuni numeri, iniziamo con un paio: 447 milioni e 4,67 miliardi. Queste due cifre parlano chiaro e sono alla base del declino dell'America e del suo comportamento sempre più irrazionale che potrebbe, tanto per citare un famoso pezzo dei Bachman Turner Overdrive, portarci al punto del proverbiale “e non avete ancora visto nulla.” Il primo numero si riferisce alla popolazione dell'Unione Europea, mentre il secondo a quella dell'Asia. La popolazione dell'Asia…

Festa mobile – (Cosa succede in Israele?)

Israel Shamir unz.com Le elezioni israeliane sono una festa mobile. La quarta tornata è appena finita e si parla già di una quinta, forse in agosto. Gli Israeliani non riescono a formare un governo stabile. Hanno il virus italiano della girandola dei governi. Gli Italiani fanno un nuovo governo, in media, ogni tredici mesi. La mutazione israeliana del virus italiano ha una sua peculiarità. Gli Italiani possono formare un governo di minoranza; in Israele, se non c'è una maggioranza per…

L’eroe dei due virus

di Alberto Conti comedonchisciotte.org Bill Gates ha legato la sua prima vita all’evoluzione dell’informatica applicata alle prime generazioni di PC, lavorando sullo stesso sistema operativo, inizialmente derivato dal DOS dell’IBM. Ha poi fornito agli utenti Microsoft strumentazione e grafica che solo fino a pochi anni prima sarebbero sembrati fantascienza a questo livello d’utenza. Con la diffusione di massa del prodotto Windows, il più delle volte incluso negli stessi PC venduti dai vari…

Ucraina redux: russofobia e la guerra per il gasdotto

Pepe Escobar asiatimes.com L'Ucraina e la Russia potrebbero essere sull'orlo della guerra, con conseguenze disastrose per tutta l'Eurasia. Andiamo al sodo, e tuffiamoci a capofitto nelle nebbie della guerra. Il 24 marzo, il presidente ucraino Zelensky, a tutti gli effetti, ha firmato una dichiarazione di guerra contro la Russia tramite il decreto n. 117/2021. Il decreto stabilisce che la riconquista della Crimea dalla Russia è ora la politica ufficiale di Kiev. Questo è…

I vaccini mRNA possono modificare il DNA cellulare? Secondo una recente ricerca potrebbero farlo

childrenshealthdefense.org Nel corso dell'ultimo anno, è stato quasi impossibile per gli Americani non notare la decisione dei media di rendere i vaccini la narrativa dominante della COVID, anche prima che si verificassero decessi attribuibili al coronavirus. Questa tendenziosa copertura mediatica ha fornito una spinta particolarmente vantaggiosa alla promozione dei vaccini a RNA messaggero (mRNA), studiati da decenni ma mai approvati per l'uso umano, dando così una mano a portare questa…

Il tentativo di colpo di stato in Kirghizistan sarà legato al referendum dell’11 aprile per la bozza della nuova Costituzione

La pressione degli Stati Uniti è senza precedenti di Vladimir Prokhvatilov Il politologo kirghiso Mars Sariev in un’intervista a “StanRadar.com” preavvisa l’intenzione di Washington e Londra di portare i loro favoriti al potere nella Repubblica. Sariev osserva che se nell’autunno dell’anno scorso il ruolo principale nel destabilizzare la situazione è stato giocato dall’ambasciata degli Stati Uniti e in particolare dall’ambasciatore Donald Lu, ora è l’ambasciatore britannico Charles Edmund…

Viaggiare nel medio evo – 1

Di MACH, ComeDonChisciotte.org Già a partire dal V secolo il mirabile reticolo delle strade consolari romane fu per molti tratti abbandonato. Vasti terreni si erano resi impraticabili perché impervi dopo l’abbandono delle colture; per non dire delle aggressioni di lupi e orsi, incursioni di briganti antenati degli attuali scippatori nelle aree di parcheggio. Un Castiglioncello in Toscana ha il toponimo ‘del Trinoro’, ossia Latronorom. Ghino di Tacco, nel primo Trecento, è il brigante…

Socialismo o liberalismo? Ombre del mondo post bipolare

Di Federico Fracassi, instoria.it Mediamente la storiografia contemporanea converge nell’attribuire la vittoria della Guerra Fredda agli USA, dichiarando sconfitta l’URSS e con essa il comunismo o il cosiddetto socialismo reale. Ma nonostante si sia spesso parlato in ambienti americani di “fine della storia”, ciò che attendeva all’orizzonte, dietro le macerie del Muro di Berlino, era un mondo post bipolare ancora pieno di incognite e disordini. Se tuttavia ci si smarca da una visione…

BMJ: “Obbligo vaccinale Covid-19 per i medici?” Una risposta tra tante

Il 29 marzo scorso il British Medical Journal ha pubblicato un articolo dal titolo “I medici devono fare il vaccino contro la Covid-19?” nel quale rivolgeva la domanda a quattro esperti. Per completare il contesto inserisco alcuni estratti da quelle dichiarazioni per inquadrare il contesto di una, tra le molte risposte contrarie, che abbiamo scelto di pubblicare sotto. *** Specializzando in salute pubblica: “Allo stato attuale, legalmente, non è obbligatorio farsi vaccinare contro la Covid.…

Pane finto-integrale: come riconoscerlo e perché evitarlo

CDC SALUTE è una rubrica di informazioni, notizie e suggerimenti per accrescere consapevolezza e prendersi cura della propria salute da protagonisti. La visione che proponiamo è quella unitaria della persona, vista nella sua unicità di ‘essere umano multidimensionale’ in cui corpo, mente e spirito sono inestricabilmente connessi sia sul piano fisico-chimico che su quello sottile e informazionale. Il DNA è un alfabeto specifico per ogni individuo, ma le parole con cui ognuno scrive il libro…

Pannolini a Bonaccini: le istituzioni sotto attacco

Due attivisti modenesi, Marcello Scunzani e Vincenzo Carloni, hanno dato vita ad una pacifica contestazione dell'operato del presidente emiliano-romagnolo Stefano Bonaccini, consegnandogli, presso l'uscio di casa, un pacco contenente pannolini usati e recante la scritta "Frode covid". I due sono poi stati sbattuti come mostri in prima pagina dalla stampa di regime e denunciati per "molestia aggravata." A Vincenzo è stato anche notificato un provvedimento del comune di Modena che sancisce il…

L’abuso dell’informazione

di Antonello Ciardiello comedonchisciotte.org Ciò che accade nel mondo, in Italia o nell’appartamento di fianco pullula di ogni specie di informazione, puro stato grezzo di conoscenza. Quest’ultima viene acquisita in base alle connotazioni del contesto preso in analisi, al proprio bagaglio culturale, stato d’animo ed obiettivo. Tramite la sinergia di questi elementi si tende ad interpretare le informazioni al fine di elaborarle in modo da creare un ragionamento. Il grado di qualità di…

Non esistono “esperti” di salute pubblica

Autocrati in una torre d’avorio travestiti da scienziati. Jordan Schachtel - the Dossier - 23 marzo 2021 Fin dall'inizio dell'isteria Covid c'è stato detto di "ascoltare gli esperti di salute pubblica." I governi e i media centralizzati ci hanno presentato questa categoria come composta da individui (il Dr. Fauci, Rachel Levine, Tedros Adhanom, Bill Gates) e da gruppi (il Centers for Disease Control and Prevention, l'OMS, la fondazione Gates, l'Imperial College ecc.) che…

I consigli dell’avv. Fusillo/2: Tamponi, Quarantena e Vaccini

Ripubblichiamo i nuovi video dell'avvocato Alessandro Fusillo, cassazionista del Foro di Roma, girati dal canale YouTube LuxAlibi. Successivamente ai primi video, a causa della censura dilagante sulle piattaforme tradizionali che pende come una spada di Damocle su tutti coloro affrontano argomenti così importanti, è stato aperto il canale Rumble Difendersi Ora, dove tutte le interviste da loro prodotte sono state caricate. Nei precedenti interessantissimi video - che potete trovare qui -…

Sulla vaccinomania (perchè la gente vuole a tutti i costi fare da cavia?)

Michael Lesher off-guardian.org Cerca il vaccino Covid, figlio mio! Geni che mutano, frode che inganna! Lascia fare a Pfizer, ma evita i frivoli e gli scettici! (Lo ha detto il Grande Fratello: “È buono, è buono, E così il sacrificio è giusto- La sottomissione ora è audacia In Big Pharma tutti confidiamo...) E tu, hai avuto il tuo vaccino Covid? Mettiti la mascherina, sciocco! Si, ti senti male – il trucco è proprio questo E significa che siamo stati ingannati. Circa dodici ore fa…

Verso l’ultima frontiera

A marzo in Grecia, ai problemi derivanti dalle scarse risorse sanitarie del paese, decimate da anni di austerità, si aggiungono i malati albanesi che “devono” essere curati in Grecia per volontà superiore e perfino un terremoto magnitudo 6 e oltre in Tessaglia. La polizia di Atene arresta gente per strada e picchia chiunque mostri semplicemente qualche timido segno di resistenza, e la gente reagisce come può, con scontri che si protraggono anche diversi giorni in alcuni quartieri. Il governo…

Roma, 11 aprile in piazza. “Siamo al punto di non ritorno: o si lotta o si muore!”

La Redazione di ComeDonChisciotte.org riceve e pubblica il comunicato stampa del comitato "Di Sana e Robusta Costituzione" con cui si invita la cittadinanza tutta a stringersi attorno ai professionisti sanitari domenica 11 aprile, dalle ore 9.30 in Piazza del Popolo a Roma. -- "Sodali colleghi appartenenti agli esercenti le professioni sanitarie, Gentili lavoratori della sanità, ad ogni livello, Cari fratelli d’ Italia, Mai avremmo pensato di vedere a rischio il nostro posto di…

Vaccini anti Covid: in UE 5.360 morti e 240.000 eventi avversi

Di Filippo Della Santa, ComeDonChisciotte.org L’EudraVigilance, il database europeo per la gestione e l’analisi delle segnalazioni di sospetti eventi avversi ai medicinali autorizzati, ha aggiornato al 27 marzo 2021 il report sulle reazioni avverse rilevate in Europa a seguito della campagna di vaccinazione anti Covid-19. Andiamo quindi a vedere quali sono i dati più recenti a nostra disposizione per i farmaci al momento autorizzati dall'Agenzia Europea del Farmaco (EMA), a tre mesi…

Truth Over Fear: Covid-19, the Vaccine, and the Great Reset

Mons. Carlo Maria Viganò ilfriuliveneziagiulia.it Questa Lettera riflette in larga parte l’intervento che darò ai partecipanti al prossimo summit “Truth Over Fear: Covid-19, the Vaccine, and the Great Reset”, organizzato da Patrick Coffin, che si terrà tra il 30 Aprile e il 1° Maggio 2021. Questo evento importantissimo vede la partecipazione di oltre venti dei più importanti medici, ricercatori e avvocati del mondo e fornirà un approccio scientifico e di buon senso alla pseudopandemia. Tutte…

Sancho #10 – Fulvio Grimaldi: strategie e inganni della guerra mondiale “colorata”

Il senile Biden, in piena armonia col Nuovo Secolo Americano dei suoi ventriloqui Dem e Neocon, ha alzato il livello di tensione in tutti gli scenari dove arrivano i tentacoli della piovra globalista. Rivoluzioni colorate, guerre per procura, sanzioni infami che paralizzano paesi già inermi, crimini commessi alla luce del sole ma taciuti dai mass media, è questo il tetro quadro dell'ultima fase dell'imperialismo americano. Scaletta della puntata - Elogio alla vitalità di Ernesto…

L’oca di Mundell e l’eurozona

Robert A. Mundell, recentemente scomparso in Italia presso la sua villa in provincia di Siena, è stato un economista canadese noto soprattutto per i suoi studi teorici sulle aree valutarie ottimali, esposti in un celebre articolo pubblicato nel 1961 “A Theory of Optimum Currency Areas”. Fu anche l’ispiratore ideologico, insieme all’economista Arthur Laffer, della cosiddetta supply-side economics, una teoria macroeconomica che ha come postulato la riduzione della pressione fiscale, la…

Alto profilo incostituzionale

Di Alberto Conti, ComeDonChisciotte.org Il recente decreto legge del governo contiene: “Art. 4 - Disposizioni urgenti in materia di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2 mediante previsione di obblighi vaccinali per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario. 1. In considerazione della situazione di emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2, fino alla completa attuazione del piano di cui all'articolo 1, comma 457, della legge 30 dicembre 2020, n. 178, e…

Resistenza dei popoli all’élite in occidente?

di Eugenio Orso comedonchisciotte.org Alla luce dei più recenti sviluppi, possiamo affermare che l’élite finanz-globalista-giudaica sta vincendo la battaglia finale contro i popoli e le loro (minime) resistenze nella parte occidentale e settentrionale del mondo. L’uso dell’arma biologica/batteriologica Covid-19 e successive varianti ha innescato un processo di controllo delle popolazioni che non ha precedenti, nella storia umana, ed è già in corso l’uso della seconda arma non…

In Europa si discuteva già di “passaporti vaccinali” 20 mesi prima della pandemia. Coincidenza?

Paul Anthony Taylor dr-rath-foundation.org Con l'annuncio al mondo che i cosiddetti "passaporti vaccinali" saranno obbligatori in futuro per i viaggi internazionali e, in molti Paesi, anche per accedere a negozi, ristoranti, bar, palestre, hotel, teatri, concerti ed eventi sportivi, l'impressione che ci viene data è che la misura sia una conseguenza diretta della pandemia di coronavirus. In Europa, dove si trovano otto dei dieci principali Paesi esportatori di prodotti farmaceutici, la…

Un dialogo del 2030

TE Creus off-guardian.org "Ciao, amico!" "Oh. Ciao. Come stai?" "Sto bene. Ti piacciono le mie scarpe?" "Belle. Sono..." "Sì. Sono le Nike Lil Nas X Satan's Shoes originali, versione 2030." "Wow, ma non costano una fortuna? Come fai a permettertele, con il solo Reddito Universale di Base?" "Beh, devi sapere. Non le ho comprate, le ho solo prese in affitto su Amazon Prime, ovviamente. Tutti i miei vestiti sono in affitto, compresa la biancheria originale Calvin Klein."…

Il ritorno dei Nazisti

di Luca Cerardi lucacerardi.wordpress.com Il momento è grave e oramai solamente gli stolti non l’hanno ancora capito. Con il decreto legge del governo si è superata la linea rossa che separa la democrazia dal regime. Non è possibile non comprendere che, al di là dell’oggetto in questione, quando un potere si arroga il diritto di decidere del corpo umano altrui è dittatura conclamata. Esso, varcata questa soglia, potrà disporre di tutti a suo piacimento. Tutto ciò non avveniva dagli anni…

L’Ucraina trascinerà Stati Uniti e NATO nel suo confronto con la Russia?

Le prospettive di pace si affievoliscono mentre l'Ucraina cerca di trascinare gli Stati Uniti e la NATO nel suo confronto con la Russia Rick Rozoff – Antiwar.com – 4 aprile 2021 Numerose dichiarazioni di funzionari ucraini e russi riportate questa domenica di Pasqua fanno presagire che le speranze di diminuire le tensioni nell'Ucraina orientale non siano buone. Le crescenti indicazioni di un imminente intervento del Pentagono e della NATO rendono la situazione ancora più…

Morto un docente dell’Università di Catanzaro. Disposta l’autopsia

È scomparso ieri mattina Salvatore Perri, professore di Politica economica dell’Università Magna Graecia di Catanzaro. Aveva 45 anni. Il docente viveva a Castrolibero, dove è deceduto. Dopo il malore, inutili i soccorsi del 118. I familiari sono in attesa dell’autopsia che stabilirà la causa del decesso. Due settimane fa aveva ricevuto il vaccino Astrazeneca. Fonte articolo: https://calabria7.it/morto-un-docente-delluniversita-di-catanzaro-disposta-lautopsia/

Dove l’austerità non morde il capitale ha già vinto: la manovra espansiva negli Stati Uniti

Di ConiareRivolta.org È ormai passato più di un anno dallo scoppio della tragica pandemia da Covid-19. L’epidemia ha comportato una serie di drammatici colpi alle condizioni di vita dei cittadini di praticamente tutti i Paesi. Se nell’immediato gli effetti più evidenti sono stati quelli legati all’aspetto sanitario, i successivi lockdown resisi via via necessari hanno avuto un nefasto impatto anche sull’economia globale. In questi mesi ci siamo infatti tristemente abituati alle…

Covid 19. A cosa serve, come ce lo raccontano, a chi giova

UN LIBRO PER DECIFRARE IL PRESENTE E CIO' CHE ORMAI E' STORIA Di Jacopo Brogi, ComeDonChisciotte.org La Covid 19 è il passato, un passato remoto. Un tempo andato, mai dimenticato. Perché c’è chi ha davvero documentato il trapasso di un’epoca. Al netto della propaganda, per ciò che diranno dal futuro voltandosi indietro, fino al nostro presente. Paolo Borgognone, storico di razza, autore di saggi preziosissimi che riescono sempre a decifrare senza troppi fronzoli la nostra contemporaneità…