Gli ultimi giorni del Culto Covidiano

CJ Hopkins consentfactory.org Non sarà un bello spettacolo. La caduta di un culto della morte raramente lo è. Ci saranno lamenti e stridori di denti, balbettii incoerenti e fanatici, cancellazioni in massa di tweet imbarazzanti. Arriverà un vero e proprio tsunami di disperata razionalizzazione, di strenuo negazionismo, di spudorati scaricabarile e altre forme di paraculaggine, mentre, di colpo, gli ex membri del Culto Covidiano si daranno ad una fuga dell'ultimo minuto verso la giungla,…

Benefici dell’olio di semi di zucca

Sai che l’olio ottenuto dai semi della zucca, oltre ad essere una valida alternativa in cucina, è anche utile per il trattamento dei disturbi urinari? Negli ultimi anni è stato valutato in più studi clinici che hanno coinvolto svariati uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna ed è stato visto che ha migliorato significativamente la loro disfunzione urinaria. Sostanze presenti nell’olio di zucca si sono dimostrate utili anche nella terapia della cosiddetta iperattività vescicale, un…

Dott.ssa Bolgan: vaccini, quello che sappiamo

Nuovo denso appuntamento con la dottoressa Loretta Bolgan, andato in onda qualche settimana fa nella trasmissione FRI: MEDICINA RISPONDE sui canali di Rinascimento Italia. Dopo il precedente appuntamento, di cui avevamo parlato la scorsa primavera , la ricercatrice ha ritenuto necessario fornire un aggiormanento dell'attuale situazione rispondendo alle domande degli ascoltatori. Il primo argomento affrontato è quello del vaccino Novavax, recentemente approvato in via emergenziale dall'EMA. Il…

Morti, vaccini e speculazioni economiche (parte 2)

Eccoci ritrovati con la seconda parte dell’intervista al Prof. Stefano Dumontet, ordinario presso l’Università Parthenope di Napoli. Mentre nella prima parte dell’intervista - che potete trovare qui - abbiamo analizzato una serie di incongruente circa i numeri delle morti della così detta "Fase 1", ci concentreremo ora sugli aspetti più profondi che sottendono questa gestione politico/sanitaria degli ultimi 2 anni, soffermandoci in particolar modo sul tema dei vaccini e della tecnologia mRNA.…

Cosa ha mangiato il pesce che mangi?

Se non te lo sei mai domandato forse è il caso di farlo perché vari studi condotti in più paesi evidenziano il problema delle microplastiche nei mari di tutto il mondo e il rischio inquietante per la nostra alimentazione. Di rifiuti in mari e oceani ce ne sono tanti, troppi: plastica, bottiglie, barattoli e altri oggetti vari, senza considerare l’affondamento, volontario o accidentale, di container e fusti tossici. La plastica, nello specifico, costituisce non solo un pericolo ambientale, ma…

Sancho 17 II stagione – Fulvio Grimaldi – Continuiamo a rifiutare il dogma

Ben ritrovati per questo appuntamento numero 17 della seconda stagione di Sancho, il settimanale d'attualità di ComeDonChisciotte. La puntata di oggi ruota attorno ad un sentimento che da oltre un anno sta crescendo sempre di più nella popolazione: l'odio. Come nei peggiori film distopici infatti, stiamo assistendo in questo periodo ad un'emergente radicalizzazione dei rapporti sociali, che vede oramai sempre più contrapposti due schieramenti. Da una parte chi si è piegato alla narrazione…

Intervista a Pino Cabras: c’è un’Alternativa al Grande Reset? Diretta su Telegram questa sera alle 21:30

Questa sera avremo il piacere di intervistare l'On. Pino Cabras, deputato nel Gruppo Misto e fondatore di Alternativa. Si parlerà di che aria tira in Parlamento in vista delle imminenti elezioni del Presidente della Repubblica, delle prospettive di lotta per l'anno in corso e delle grandi manovre nell'opposizione per le elezioni del 2023. Mentre a Davos è in corso il World Economic Forum, dove i potenti della Terra decidono del futuro delle nostre vite, il blocco sociale resistente alla…

Assurdità basate sul nonsenso

Andreas Zimmermann www.achgut.com Negli articoli da me pubblicati finora su questo sito ho cercato di analizzare i diversi aspetti della politica tedesca anti-Covid da un punto di vista scientifico, includendo, tuttavia, anche aspetti sociali. Nel presente articolo desidero invece analizzare i principali problemi della politica e della discussione sulla Covid in Germania da una prospettiva prevalentemente scientifica o teorico-scientifica. Da un sondaggio di pochi giorni fa risulta che…

Morti, vaccini e speculazioni economiche (parte 1)

Abbiamo rivolto alcune domande al Prof. Stefano Dumontet, ordinario presso l’Università Parthenope di Napoli, riguardo le incongruenze nella narrazione pandemica che da due anni governo e media ci propinano. Ecco le sue risposte. - Professore partiamo dall'inizio. Lei ha messo fortemente in dubbio i numeri delle morti della così detta "Fase 1". La sua posizione, lontana dalle strumentalizzazioni negazioniste, si basa su valutazioni statistiche di un periodo (pochi mesi) successivamente il…

Azione antitumorale della vitamina C

C'è un'ampia bibliografia sull'azione antitumorale della vitamina C. Pionieri in questo campo sono stati il premio nobel per la chimica Pauling e i nostri connazionali Pantellini e Di Bella (quest'ultimo l'ha infatti inserita tra i componenti del suo metodo). La dose per terapia antineoplastica consigliata in letteratura è di almeno 3-10 grammi al giorno o più, ma bisogna considerare che, a dosi alte, questa vitamina è lassativa. Inoltre, in caso di patologia e di necessità di dosaggio elevato,…

Come si fa una comunità – Incontro con Vincenzo “Papaconscio” Rauzino

Si pubblica sotto la registrazione dell'incontro di martedì sera (su Come Don Chisciotte - Le parole sono pietre) con Vincenzo "Papaconscio" Rauzino, autore e traduttore per Comedonchisciotte, oltre che che contadino, viaggiatore, musicista. Questi i temi trattati: 3.30 La farsa sta andando in pezzi, ma potrebbero cambiare sceneggiatura per tenere in piedi lo stato d'emergenza: nuovi virus, attacchi alieni, black out generalizzati, rottura delle catene di approvvigionamento, guerra in…

Draghi&Macron: nel segno dell’austerità

Negli ultimi giorni del 2021, il Presidente del Consiglio italiano Mario Draghi e il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron hanno preso carta e penna e scritto una lettera al Financial Times, dall’altisonante titolo “Le regole fiscali dell’Unione Europea vanno riformate, se vogliamo mettere in sicurezza la ripresa”. Una lettura superficiale della missiva potrebbe far pensare a un attacco, garbato ma fermo, ai cosiddetti ‘falchi’ che, appena passata la tempesta della pandemia,…

L’agopressione: il pronto soccorso con le dita

Funziona come l’agopuntura, ma senza aghi e punta a riequilibrare il flusso energetico del corpo. È una pratica che può aiutare la risoluzione sia di problematiche fisiche che emotive, ad esempio difficoltà digestive, coliche addominali, colite, cistite, psoriasi, sinusite, cervicalgia, lombalgia, ipertensione, ipotensione, insonnia, ansia, attacchi di panico e persino disturbi afferenti alla sfera sessuale. Per problemi di salute persistenti occorre sempre consultare il medico o un…

Le strade della disobbedienza sono infinite.

In Germania, uno dei paesi dove più incisivo (e precoce) era stato il movimento di opposizione al transumanesimo sanitario, hanno escogitato una trovata che sta mandando in tilt il loro sistema di divieti e controlli. Come segnalato dal lettore Luca M., infatti, in diverse città tedesche sta prendendo piede la consuetudine di organizzare "passeggiate" informali nelle strade dei centri cittadini in orari stabiliti attraverso il passaparola. Così facendo, vengono aggirati divieti e limitazioni ai…

Stanno facendo un esempio di Novak Djokovic – Ecco perchè

Kit Knightly off-guardian.org Dopo essersi visto respingere il suo ultimo appello, il campione di tennis Novak Djokovic è stato espulso dall'Australia; il giocatore più quotato della WTA non potrà difendere il suo titolo agli Australian Open. Questa mattina abbiamo saputo che un tribunale australiano ha rifiutato il ricorso di Djokovic contro la cancellazione del suo visto e, in virtù di questa decisione, il tennista è stato fatto salire su un aereo ed espulso dal Paese. Per essere…

Attacco al reddito di cittadinanza

Fra le ultime porcate del governo rientra anche l'attacco al reddito di cittadinanza. Attraverso un codicillo da azzeccagarbugli vorrebbero infatti legare la percezione del reddito al possesso del lasciapassare verde. Visto che, a partire dal 7 gennaio scorso, è entrata in vigore una "norma anti-furbetti" che impone ai disoccupati di presentarsi fisicamente nei centri per l'impiego per (presunti e fantomatici) colloqui lavorativi e che per entrare in questi centri è necessario il Green Pass…

Cinque passi nel delirio

di Nestor Halak ComeDonChisciotte.org Che fortuna! Qualche giorno fa, in un negozio sento la seguente conversazione tra due donne di mezza età: “Sai che è successo per capodanno a mio figlio? Doveva andare al cenone da amici: naturalmente tutti vaccinati eh! Comunque, per prudenza, si sono fatti il tampone prima, e sia lui che la moglie sono risultati positivi e si sono dovuti chiudere in casa in quarantena”. “Davvero? Ma stanno male? Hanno chiamato il dottore?” “No, per avere non hanno…

Tisana e decotto. L’importanza di una giusta preparazione

Spesso le piccole, ma basilari regole che fanno la differenza per la qualità finale del preparato, non sono conosciute e applicate. Ecco come utilizzare l’acqua (che è il solvente più economico e naturale) per estrarre le sostanze medicamentose dalle piante e dalle erbe, ricordandosi sempre che è preferibile usare quelle provenienti da coltivazioni biologiche o biodinamiche o da luoghi lontani da fonti di inquinamento. Tisana (infuso a caldo) Si scalda bene l’acqua fino quasi…

Dopo il Kazakistan, l’era delle rivoluzioni colorate è finita

Di Pepe Escobar, thecradle.co L'anno 2022 è iniziato con il Kazakistan in fiamme , un grave attacco contro uno degli hub chiave dell'integrazione eurasiatica. Stiamo solo iniziando a capire cosa e come sia successo. Lunedì mattina, i leader dell'Organizzazione del Trattato per la sicurezza collettiva (CSTO) hanno tenuto una sessione straordinaria per discutere del Kazakistan. Il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev lo ha inquadrato in modo succinto. Le rivolte erano “nascoste dietro…

Pulizie a basso impatto

Per le pulizie di casa scegli prodotti atossici e naturali. Oltre a risparmiare, l’ambiente in cui vivi sarà libero da residui poco salutari. Ecco alcune soluzioni facili ed efficaci: PAVIMENTI IN GRES O CERAMICA Sciogliere un bicchiere di bicarbonato in un secchio di acqua calda oppure lavare per terra con una soluzione di acqua calda e aceto (un bicchiere di aceto bianco ogni 5 litri di acqua). PAVIMENTI IN MARMO, GRANITO E PIETRA NATURALE In 3 litri di acqua calda sciogliere 2…

Il discorso di Draghi sul Britannia (2 giugno 1992): privatizzeremo l’Italia

Pubblichiamo il discorso dell'allora direttore generale del Tesoro Mario Draghi tenuto a bordo del Britannia, il panfilo della Corona d'Inghilterra. Da quel momento iniziò la svendita dell'Italia (nel 1991 quarta potenza mondiale). Il fantomatico incontro fra gli alti papaveri della Repubblica e gli esponenti più influenti della finanza internazionale, è sempre stato circondato da opacità e mistero. Nel 2020, appena entrati in era Covid, Il Fatto Quotidiano restituì la verità storica a…

Libertà a “piccole dosi”: passaggio dall’Italia alla Germania

Firenze - Amburgo, 9 gennaio 2022. Prima delle valigie Silvia, insegnante di lingua in vacanza in Italia, deve farsi il tampone, un'attestazione necessaria per salire sull’autobus che la porta ad Amburgo. La compagnia in questione è la Flixbus, società tedesca low cost, quando scatta il primo controllo che avviene alla partenza nella città di Firenze. La prima ad essere esclusa dalla corsa verso casa è una signora perché senza booster, ovvero senza la terza dose di siero anti Covid-19. Cala…

Il piano per etichettarci per il sistema schiavista del Nuovo Ordine Mondiale

Analisi del Dr. Joseph Mercola – 16 gennaio 2022 Il dottor Vladimir Zelenko, che ho intervistato due volte in precedenza, è stato tra i primi medici statunitensi a sviluppare un programma di trattamento precoce per la nuova infezione da SARS-CoV-2. Ha reso popolare l'uso dell'idrossiclorochina e dello zinco, e quando l'idrossiclorochina è diventata sempre più difficile da ottenere, è stato anche tra i primi a identificare la quercetina come una valida alternativa.…

I 5 pilastri della sana alimentazione

Per godere di una buona energia vitale e consentire agli organi di funzionare correttamente dobbiamo cercare di nutrirci in modo sano. Ci sono cinque principi generali che dovremmo preoccuparci di rispettare al momento della spesa: VIVO. I cibi vivi devono far parte della nostra alimentazione quotidiana. Per cibi vivi intendo frutta, verdura, germogli, alghe, semi oleosi e altri alimenti che possiamo ingerire tal quali senza cottura né manipolazione industriale. Sono i cibi crudi…

Come si fa una comunità – Incontro con Vincenzo “Papaconscio” Rauzino

Questa sera alle 21 diretta radio sul canale Come Don Chisciotte - Le parole sono pietre con Vincenzo "Papaconscio" Rauzino. Autore e traduttore per CDC con il suo nome d'arte, è anche curatore del sito Suryanamaskara, oltre che contadino, viaggiatore, musicista. Con lui si parlerà di "Piano B" e strategie di resistenza, di come si mette in piedi una Comunità di mutuo soccorso, di come ci siamo entrati e di come ne usciremo. Per accedere a Telegram: 1) Aprire la pagina …

Filosofi da salotto

di Ivana Suerra, ComeDonChisciotte.org Al mio lettore chiedo perdono poiché sono vittima del mio stesso sfogo, il quale non mi consente più di mantenermi lucida. La lucidità mi permetterebbe di non perdere del tempo sulla questione che sto per affrontare, così irrilevante, così indegna di essere trattata in tempi tanto oscuri. Tuttavia, dopo l’ennesimo ‘Decreto Pandemico’, che si spinge in ultimo ad intaccare anche il diritto inviolabile della difesa, la mia mente inveisce, in…

Nulla resta senza conseguenze

Se avete messo un fazzoletto in una scatola profumata quando lo riprendete, dopo qualche tempo, sarà anch'esso profumato. Ebbene, sappiate che avviene lo stesso con la vostra vita psichica: essa si impregna delle emanazioni di tutti gli argomenti nei quali avete l'abitudine di immergervi e se quegli argomenti sono nauseabondi, non stupitevi se un giorno le stesse vibrazioni emaneranno da voi. Non prendete alla leggera ciò che vi dico: si tratta di leggi che bisogna conoscere e saper…

Se votare servisse a qualcosa, ai No Vax non lo lascerebbero fare.

Ruggero Arenella Comedonchisciotte.org Un recente sondaggio del celebre Pagnoncelli dava il “partito no vax” al 30%. Era forse un messaggio di allarme per la cabina di regìa del Grande Reset? Di sicuro, è un messaggio confortante per il blocco sociale resistente. Se mai esistesse un partito che avesse come primo obbiettivo l’abolizione del green pass e di qualsiasi forma di obbligo vaccinale, basterebbe andare a votare. Nella migliore delle ipotesi potrebbe essere un partito capace…

CDC PIU’ SALUTE

di Valentina Bennati comedonchisciotte.org La salute dipende da tutto ciò che quotidianamente mangi, bevi, pensi, credi, vedi, senti, fai. È l’effetto delle tue scelte, coscienti o condizionate dall’esterno ed è un argomento da non sottovalutare, meno che mai in questo momento storico, perché non c’è niente di più incontrollabile di una persona sana, consapevole e felice. Per questo motivo, accanto alla rubrica CDC SALUTE, che rimane attiva all’interno di comedonchisciotte.org (e una volta…

E’ nato CDC PIU’ SALUTE

di Valentina Bennati comedonchisciotte.org La salute dipende da tutto ciò che quotidianamente mangi, bevi, pensi, credi, vedi, senti, fai. È l’effetto delle tue scelte, coscienti o condizionate dall’esterno ed è un argomento da non sottovalutare, meno che mai in questo momento storico, perché non c’è niente di più incontrollabile di una persona sana, consapevole e felice. Per questo motivo, accanto alla rubrica CDC SALUTE, che rimane attiva all’interno di comedonchisciotte.org (e una volta…