C’è una pandemia. Si chiama “disoccupazione” e si può eradicare una volta per tutte

di Pavlina Tcherneva, Sovranità Popolare Negli Stati Uniti, il Covid-19 ha agito come detonatore per la disoccupazione di massa. Ciò non ha fatto altro che esporre ulteriormente le evidenti disparità economiche presenti nella vita di tutti i giorni in USA: assistenza sanitaria, lavoro, banche, sistema carcerario, istruzione, alloggi. All’interno di questa miscela tossica si cela un altro motore d’ingiustizia sociale: la disoccupazione. Si tratta di una caratterista del nostro sistema economico data sempre come scontata quando non direttamente giustificata, minimizzata …

Leggi tutto »

Gli americani contro l’obbligo incostituzionale delle mascherine

Michelle Malkin Unz.com Buone notizie: il movimento contro l’obbligo delle mascherine sta prendendo piede. Gli americani, ansiosi di respirare liberamente, si stanno svegliando dal loro torpore pandemico. Il buon senso e i principi costituzionali, ora più che mai, sono vitali per la salute di una nazione sovrana. Lunedì, un giudice federale ha revocato gli ordini di chiusura del governatore democratico della Pennsylvania, Tom Wolf, che limitavano i raduni, imponevano chiusure di attività “non essenziali” e costringevano i cittadini a rimanere …

Leggi tutto »

Rinnovamento del sito: nuovi contenuti, nuova struttura e addio a Disqus!

comedonchisciotte nuovo sito

Questa notte, 21 Settembre 2020, cambieremo la struttura e il design del sito. Si torna al passato, con la disposizione a 3 colonne. Nella prima colonna, quella sinistra, si troveranno le notizie, pubblicate dalla redazione. Saranno notizie fresche di giornata, così da tenervi aggiornati su tutto ciò di nuovo che succede, senza che dobbiate andare a visitare i siti del mainstream o ancor peggio, accendere la TV. Questo tipo di contenuto sarà fondamentale per ottenere nuovo traffico, sia dai motori …

Leggi tutto »

CDC ARTE/ Turner il Rivoluzionario

Di Claudio Vitagliano, Comedonchisciotte.org Ad un certo punto della sua vita, sembra che Turner si rammaricasse di non aver scelto la professione dell’architetto invece che quella del pittore. Due secoli dopo, possiamo affermare che ciò fu una fortuna, per noi e per la storia dell’arte. Nessun artista come lui si è addentrato nei meandri che regolano il rapporto dell’uomo con la natura, il carattere imponderabile del destino e il trascendente. Per mettere in scena ciò, Turner raccontò la natura mentre la …

Leggi tutto »

Perché al privato serve lo Stato (e la grande impresa pubblica)

di Thomas Fazi, Sovranità Popolare Che moltissimi imprenditori piccoli e medi vedano oggi lo Stato come un nemico è un dato di fatto. È un sentimento comprensibile, dato che le loro interazioni quotidiane con lo Stato sono fatte perlopiù di tasse e burocrazia. Ma gli imprenditori commettono un errore madornale nell’identificare il nemico nello Stato tout court piuttosto nelle specifiche politiche portate avanti da questo Stato. Per il semplice fatto che, se è vero che oggi lo Stato è causa di molti dei loro …

Leggi tutto »

Referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari: tiriamo le somme

di Orizzonte48 Come sapete, il 20 e 21 settembre si svolge un referendum confermativo ex art. 138 della Costituzione sulla legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”. Posto che votare è un dovere civico (art. 48 Cost.), vi ricordo che non c’è quorum, quindi l’astensione è irrilevante ai fini del risultato. Credo possa essere interessante un esame molto semplice ma – speriamo – preciso degli argomenti pro …

Leggi tutto »

C’è la possibilità che un colpo di stato ribalti il risultato elettorale di novembre, Trump e la stessa democrazia?

Matthew J.L. Ehret strategic-culture.org Il 20 marzo avevo pubblicato un articolo intitolato Why Assume There will be a 2020 Election? [Perché presupporre che ci saranno elezioni nel 2020?] dove paventavo la minaccia esistenziale di un nuovo colpo di stato militare da parte di Wall Street che, non solo invaliderebbe il risultato elettorale, ma imporrebbe un nuovo inferno fascista all’America e al mondo intero. In quell’articolo, avevo discusso l’importanza della decisione strategica del generale Smedley Butler di smascherare il complotto di …

Leggi tutto »

Svizzera al referendum per mandare via gli immigrati italiani

IL 27 SETTEMBRE REFERENDUM PER RIDURRE I PERMESSI DI LAVORO La svizzera si avvicina al referendum del 27 settembre nel quale si chiede di diminuire i permessi di lavoro per gli immigrati. Tra coloro che gli svizzeri, almeno i sostenitori del sì, non vorrebbero più tra le scatole, ci siamo noi italiani. In Canton Ticino sono infatti in molti che da tempo chiedono limiti al numero di lavoratori italiani che ogni giorno passano in massa la frontiera per andare a …

Leggi tutto »

Il Referendum e gli indicibili tabù della democrazia

Zory Petzova Comedonchisciotte.org Per ironia della sorte il referendum – unico strumento di democrazia diretta concesso ai cittadini dalla Costituzione, questa volta dovrà essere esercitato in opposizione all’organo di rappresentanza di quelli stessi cittadini, nell’eventualità di un suo sostanziale ridimensionamento. In questo modo la volontà diretta del corpo elettorale dovrà scontrarsi con la propria immagine distorta nell’ingannevole specchio della “democrazia rappresentativa”, dove il popolo- detentore della sovranità ma la cui volontà diretta è limitata alla sola funzione abrogativa delle leggi, …

Leggi tutto »

La Storia della Sinistra: dal Lavoro al Capitale. Intervista a Paolo Borgognone

Dettagli allegato comedonchisciotte-org-informazione-alternativa-la-storia-della-sinistra-dal-lavoro-al-capitale.-intervista-a-paolo-borgognone

Di Jacopo Brogi, ComeDonChisciotte.org “Compagni, dai campi e dalle officine, Prendete la falce, portate il martello, Scendete giù in piazza, picchiate con quello, Scendete giù in piazza, affossate il sistema”, cantava nel lontano ’66 Paolo Pietrangeli, lo stesso che poco più di trenta anni più tardi avrebbe poi diretto il talent show televisivo “Amici di Maria de Filippi”. Può banalmente essere sintetizzata così la parabola ascendente (in termini di classe) della Sinistra italiana, dal Lavoro al Capitale. Dalle lotte di …

Leggi tutto »

Ma quanto è velenoso il Novichok?

stalkerzone.org Immaginate una quantità di veleno delle dimensioni di un normale pisello. Ora immaginate che una simile inezia sia in grado di eliminare una persona in pochi minuti. Per essere precisi, la dose letale è di circa 0,1 grammi, cioè un bicchierino di una sostanza del genere potrebbe mandare al creatore 2000 persone! Se pensate che stia parlando del “Novichok,” vi sbagliate. In effetti, stiamo parlando del famoso “veleno delle spie,” il cianuro di potassio. Questo sarà il nostro punto …

Leggi tutto »

Amazon Essentials: prezzo maschernie +1000% durante il lockdown. Grande Bezos

Amazon La società di Bezos è accusata di aver ingannato il pubblico, le forze dell’ordine e i responsabili delle politiche in merito agli aumenti dei prezzi durante la pandemia” aumentando i prezzi dei prodotti essenziali “a livelli che sarebbero considerati violazioni delle leggi  in molti stati”. Molti prodotti popolari durante la pandemia hanno visto schizzare il proprio valore sulla piattaforma di Bezos durante il lockdown, anche fino al 1000% rispetto all’anno scorso. A comunicarlo è l’ultimo rapporto dell Public Citizen …

Leggi tutto »

Prima settimana di scuola tra paura, quaranetene e chiusure. “Falsa partenza”

È finita la prima settimana di scuola.  Ma per molti studenti non continuerà la prossima settimana, almeno non fisicamente. Dovranno invece continuare tramite il proprio schermo del computer, visto l’elevato numero di quarantene imposte in questa prima settimana. La situazione più difficile si registra in Toscana. Sono 42 i bambini in età scolare risultati positivi al coronavirus a seguito di tamponi richiesti a partire dal 14 settembre scorso, data di inizio dell’anno scolastico per molti istituti. Nella regione richieste di …

Leggi tutto »

Cosa sta accadendo fra Grecia e Turchia? (Con lo zampino della Germania)

di “Musso”, AtlanticoQuotidiano LA GERMANIA DI MERKEL FLIRTA CON LA TURCHIA DI ERDOGAN Per intuire cosa sta accadendo fra Grecia e Turchia, occorre familiarizzarsi con tre concetti: le acque territoriali, la zona economica esclusiva, la piattaforma continentale. 1. Le “acque territoriali”, di 6 miglia ma che, su indicazione dello Stato, possono salire a 12. Nel caso che le linee di costa fra due Stati siano più vicine di 24 miglia, nel qual caso si ricorre al criterio dell’equidistanza fra le due …

Leggi tutto »

Trump contro il complesso industriale militare: aumenta il pericolo di colpo di stato militare. La storia si ripete?

Trump contro il complesso industriale militare: aumenta il pericolo di colpo di stato militare. La storia si ripete?

Di Matthew Ehret, The Canadian Patriot Alla conferenza del Labor Day di questa settimana, il presidente Trump ha lanciato il guanto di sfida contro il complesso industriale militare angloamericano suscitando le preoccupazioni per un eventuale colpo di stato da parte delle Elites militari.  Questo pericolo è stato enunciato dal senatore di stato Richard Black (un ex colonnello e ufficiale dell’intelligence) durante una  conferenza del 5 settembre. Nel suo potente discorso che ha visto le ire dei vertici del Pentagono, Trump …

Leggi tutto »

Spoleto, studente positivo al tampone: classe in quarantena

Continua lo show della scuola che cerca di funzionare rispettando le direttive ministeriali per gestire il fenomeno covid-19. L’ultima notizia di quarantene imposte ai ragazzi, che si aggiunge a una lista  che sarà con tutta probabilità sempre più lunga, arriva da Spoleto, Liceo Scientifico Volta. Non è ancora finita la prima settimana di scuola, ma tutti i 26 alunni di una classe sono stati messi in isolamento fiduciario, come descritto dal protocollo di sicurezza elaborato dal comitato tecnico scientifico e …

Leggi tutto »

Cantano una parodia di “Azzurro” per il diritto alla casa, accusati di incitazione a delinquere

A Roma, il 13 ottobre 2018 di fronte al palazzo della Regione Lazio,  6 attivisti per il diritto ad abitare hanno cantato ad una manifestazione una parodia della celebre canzone di Adiano Celentano “Azzurro”, cambiando il testo originale con un testo satirico. Ecco le parole utilizzate: Cerco una casa tutto l’anno all’improvviso eccola qui La serratura dove sarà Dico che famo piano piano ma non c’è verso tocca sfondà frullino, piede di porco tutte le case andamo ad occupà Mi …

Leggi tutto »

La vittoria del SI al Referendum? Il colpo di grazia alla Costituzione

vota no referendum costituzione italiana rischio

Di Guido Miserandino, Sovranitapopolare.org Siamo ormai alle soglie della consultazione referendaria del 20 e 21 settembre 2020 ma, nonostante l’importanza di un Referendum che cambia la Costituzione, sembra non ci sia molto interesse a parlarne, neppure da parte dei partiti che hanno proposto e approvato la legge costituzionale. Infatti, anche nelle Tribune Elettorali programmate in televisione quasi sempre dei due sostenitori del “SI” che dovrebbero intervenire, ce n’è uno solo. Questo disinteresse credo sia preoccupante, perché non è chiaro se …

Leggi tutto »

Medico tedesco: il vaccino per il COVID-19 “potrebbe rivelarsi il peggior errore”

Il rischio di un prodotto incompleto e inefficace sta aumentando, causando danni enormi alla salute. By Prof. Dr. Paul Cullen 10 settembre 2020 (LifeSiteNews) – Il primo vaccino è stato sviluppato alla fine del XVIII secolo dal medico inglese Edward Jenner. Il successo di Jenner è stato così clamoroso che rimane il modello per tutti i programmi di vaccinazione fino ad oggi. Il vaccino contro il vaiolo evidenzia le quattro caratteristiche che caratterizzano un valido candidato al vaccino. La malattia …

Leggi tutto »

Dietrofront OMS: male l’Europa, imparate della Svezia!

Inaspettato cambiamento di linea da parte dell’OMS, proprio sul tema politicamente più discusso: le misure per il contenimento della pandemia. Dopo mesi di critiche da parte della maggior parte di esperti e autorità al morbido approccio svedese, mosca bianca in un continente di lockdown forzati, ecco che la massima autorità mondiale boccia tutti, visti anche i numeri di casi positivi in crescita in tutto il continente europeo, e loda le scelte dei svedesi. Questa l’ultima indicazione da parte dell’Oms tramite …

Leggi tutto »

Banchiere centrale olandese: “L’euro potrebbe diventare insostenibile”

Siamo abituati a sentire annunci di crisi dell’euro solo da ambienti molto lontani dal mainstream, normalmente. Il ritornello che abbiamo sentito prima, durante e dopo Draghi alla BCE è sempre stato “l’euro è irreversibile”. Ed ecco che proprio da un membro, anche piuttosto rumoroso, appartenente alla tribù dei falchi, arriva la dichiarazione che non ti aspetti: “L’euro potrebbe diventare insostenibile”. A dichiararlo è il banchiere centrale Olandese Klaas Knot, rigorista che non ha mai esitato a mettere i paesi del …

Leggi tutto »

SIAMO IN GUERRA: LA DITTATURA DEGLI AFFERMAZIONISTI

DI EMANUELA LORENZI comedonchisciotte.org Hey you! Out there on the road Always doing what you’re told Can you help me? Hey you! Out there beyond the wall Breaking bottles in the hall Can you help me? Hey you! Don’t tell there’s no more hope at all Together we stand, divided we fall.[1] [1] Ehi tu! Là fuori sulla strada Che fai sempre quel che ti viene detto Mi puoi aiutare? Ehi tu! Là fuori al di là del muro Che …

Leggi tutto »

Bimbo con la mascherina sviene in classe, ferito.

Un bambino è svenuto in classe dopo ore che teneva la mascherina, ed è caduto contro il banco ferendosi il mento. È successo ieri in una scuola primaria di Verona, secondo il quotidiano l’Arena. Il ragazzo sarebbe stato portato poi in pronto soccorso, tenuto in osservazione e poi dimesso. Il quotidiano apre la notizia facendo riferimento alle dichiarazioni della Società Italiana di Pediatria: «Non ci sono evidenze scientifiche in letteratura che documentino che un corretto utilizzo della mascherina possa comportare difficoltà …

Leggi tutto »

Profondità

Tonguessy   Lo scoglio dista qualche centinaio di metri da riva. La parete rocciosa da cui mi tuffo scende a piombo verso un fondale biancastro per le rocce carsiche. La decina di metri di acqua mi permette ancora di distinguerne i lineamenti. Via via che nuoto verso lo scoglio il fondale si inabissa, rendendone i contorni sempre più indistinti fino a sparire del tutto. Sto nuotando nel blu. Un blu infinito potrei dire, se credessi che la parola “infinito” avesse …

Leggi tutto »

Covid: a pochi kilometri da Bergamo, zero ricoveri e zero morti. È bastato il medico di base.

Dall’inizio della pandemia i medici di base sono stati estromessi dal processo di cura, convogliando tutto il traffico dei malati verso le terapie intensive degli ospedali. Nonostante con la fase due i medici di base avrebbero dovuto tornare ad essere operativi come in precedenza, di fatto gli ambulatori sono ancora vuoti, e le visite a domicilio sono sostituite dalla cosiddetta telemedicina: telefonate e mail. Le conseguenze, come fa notare l’Antidiplomatico, sono state devastanti: è stato denunciato già a luglio un …

Leggi tutto »

Il lavoro ai tempi della pandemia: un esercito di disoccupati

Il lavoro ai tempi della pandemia: un esercito di disoccupati

Di ConiareRivolta.org Quali saranno gli effetti della pandemia sull’occupazione? I dati comunicati al termine dell’ultimo consiglio direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) ci aiutano a comprendere la portata della recessione che stiamo vivendo e fanno presagire il peggio per gli anni a venire. Per il 2021, infatti, la BCE stima ‘un picco del tasso di disoccupazione al 9,5%’ per l’Eurozona (i Paesi dell’Unione che adottano l’euro), dal 7,6% del 2019. Per quanto evidenti, questi numeri non ci permettono, tuttavia, di catturare la …

Leggi tutto »

Moneta Fiscale: presentazione dei CCF a San Marino

Segnalazione da parte di Sovranità Popolare Repubblica di San Marino Giovedì 17 settembre 2020 ore 21 Sala Polivalente di Murata Via del Serrone, 67A, Murata, San Marino La cosiddetta “moneta fiscale” sta venendo introdotta nella Repubblica di San Marino attraverso una proposta di legge oggetto di una presentazione pubblica il 17 settembre 2020. “Titani” è il nome scelto per i Certificati di Compensazione Fiscale (quest’ultima è la locuzione tecnica dello strumento economico in questione) Sammarinesi. Si tratta di  una soluzione …

Leggi tutto »

Dott. Stefano Scoglio: Tamponi Fake e Virus Mai Isolato

Da intervista a Byoblu Del Dott. Stefano Scoglio Il candidato Premio Nobel alla Medicina nel 2018, Dott.Stefano Scoglio, rilascia un’intervista a Byoblu che scansa equivoci di ogni sorta sul tema dei tamponi e dei test sierologici con tanto di documentazione scientifica da lui redatta: LA PANDEMIA INVENTATA, LA NUOVA PATOLOGIA DELL’ASINTOMATICITÀ, E LA NON VALIDITÀ DEL TEST PER IL COVID-19 Dr. Stefano Scoglio, Ph.D. Orma, le morti attribuite al Covid-19 sono ridotte a numeri ridicoli (per ancora pompate e sfruttate …

Leggi tutto »
CHIUDI
CHIUDI