Non ci sono prove riguardo le cattive condizioni di salute del fondatore del WEF, ma neppure smentite ufficiali. Il silenzio è calato sui mezzi di informazione, Google compreso, e questo, in realtà, sembrerebbe confermare le insinuazioni riguardo la malattia, e addirittura la presunta morte, dell’anziano economista tedesco.
Da Toronto99.com, Mark Slapinski, 14 aprile 2024
Klaus Schwab, l’86enne fondatore del WEF, è in ospedale e potrebbe essere già morto, secondo diverse fonti.
L’influencer economico di origine tedesca sarebbe in ospedale e gravemente malato, come riportato dal blog conservatore Pacific Pundit.
Circolano voci che Klaus Schwab si sia ammalato gravemente”,
ha scritto domenica mattina l’influencer americano X (Twitter) Matthew Wallace ai suoi 1,7 milioni di follower.
“Klaus Schwab è stato apparentemente ricoverato in ospedale gravemente malato. Comunque, questo non mi preoccupa”, ha scritto il medico brasiliano Simon Goddek.
🚨BREAKING: Klaus Schwab was apparently admitted to the hospital seriously ill.
Anyway, that doesn't BUG me. pic.twitter.com/jMhaECezkN
— Dr. Simon Goddek (@goddeketal) April 14, 2024
Né Wallace né Goddek hanno fornito prove a sostegno delle loro affermazioni, né hanno specificato dove sono stati messi al corrente delle “voci”.
Le notizie non sono state confermate da nessuna fonte giornalistica tradizionale e Toronto 99 sta lavorando per verificare le informazioni man mano che si rendono disponibili.
Alcuni rimangono scettici sulle affermazioni, tra cui il ricercatore Mike Rothschild, il quale ha scritto diversi libri sulle teorie cospirative, tra cui uno su QANON.
La sfera cospirativa di estrema destra sta ronzando sul fatto che il capo del WEF Klaus Schwab è stato ricoverato in ospedale, ma nessuna testata giornalistica ha riportato la notizia e non riesco a trovare alcuna prova che sia vera”, ha scritto Rothschild su X domenica sera.
Da notare l’assenza di rapporti di “fact-checking”, che di solito appaiono dopo che tali affermazioni sono state fatte sui social media.
Il WEF è stato contattato per un commento sulla questione, ma Toronto 99 non ha ricevuto una risposta immediata.