La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Washington passa al Piano B

blank
A cura di Markus
Il 28 Aprile 2024
23559 Views

Mike Whitney
unz.com

Ecco ciò che tutti devono capire sull’Ucraina:

Gli Stati Uniti sono già passati al piano B. No, l’amministrazione Biden non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito, ma il cambiamento è già iniziato. Il gruppo dei cervelloni di Washington ha abbandonato ogni speranza di vincere la guerra in modo definitivo (Piano A) e ha quindi adottato una strategia completamente diversa. (Piano B)

Il Piano B è una combinazione di due elementi principali:

A – Strategia di negazione, “un approccio difensivo progettato per impedire ad un avversario” di raggiungere i suoi obiettivi. In questo caso, l’obiettivo è prolungare il più possibile il conflitto per impedire ai russi di ottenere una chiara vittoria. Questa è la priorità assoluta.

B- Continuare ad aumentare e intensificare gli attacchi asimmetrici alle infrastrutture vitali e alle aree civili della Russia vera e propria, al fine di infliggere al Paese il maggior numero di danni possibile.

Questo, in sostanza, è il piano B. Qualsiasi preoccupazione per il popolo ucraino o per la futura vitalità dello Stato ucraino non è stata presa in considerazione nel cinico calcolo di Washington. Ciò che conta è impedire una vittoria russa e infliggere alla Russia il maggior dolore possibile. Questi sono gli obiettivi principali. In termini pratici, ciò significa che altri soldati ucraini saranno mandati al massacro per continuare ad usare l’Ucraina come rampa di lancio per gli attacchi alla Russia. In realtà, i signori della guerra del Regno Unito hanno già confermato quanto stiamo dicendo. Guardate questo estratto da un articolo di Zero Hedge:

… Il capo della difesa britannica, l’ammiraglio Sir Tony Radakin, ha dichiarato al Financial Times che la nuova infusione di aiuti militari da parte dell’Occidente aiuterà l’Ucraina ad aumentare i suoi attacchi a lungo raggio sul territorio russo:

L’Ucraina è destinata ad aumentare gli attacchi a lungo raggio all’interno della Russia, mentre l’afflusso di aiuti militari occidentali mira ad aiutare Kyiv a plasmare la guerra “in modi molto più forti”, ha dichiarato il capo dell’esercito britannico….

L’ammiraglio Radakin ha continuato: “Man mano che l’Ucraina acquisirà maggiori capacità per il combattimento a lungo raggio… la sua capacità di continuare le operazioni in profondità diventerà [sempre più] una caratteristica della guerra”…… Le ulteriori dichiarazioni di Radakin fanno pensare ad un’escalation (e non a negoziati)…  UK Defense Chief Says Ukraine To Increase Long-Range Strikes In Russia, Zero Hedge

Capite cosa intendo? Questo è il piano B, nero su bianco. Non c’è più alcuna aspettativa che l’Ucraina vinca la guerra. Nessuna. Il Paese sarà semplicemente usato come piattaforma per tormentare, molestare e terrorizzare il popolo russo. Questo è il Piano B in poche parole.

Ma come possiamo essere certi che il Piano B sia già iniziato?

In primo luogo, si consideri l’allocazione delle risorse previste dal nuovo “National Security Supplemental” che Biden ha firmato all’inizio di questa settimana. La legge prevede 61 miliardi di dollari per l’Ucraina, di cui appena 13 miliardi saranno spesi per armi e sistemi d’arma. Come potrà questa misera somma contribuire alla sconfitta dell’esercito russo?

Si tenga presente che gli Stati Uniti e gli alleati della NATO hanno già speso più di 200 miliardi di dollari per finanziare la guerra in Ucraina, e gli ucraini stanno perdendo. Come potranno altri 13 miliardi di dollari fare la differenza?

Non la faranno, né è previsto che lo facciano. Come avevamo già detto in precedenza, il vero scopo di questi soldi è impedire una chiara vittoria russa tramite attacchi casuali alle infrastrutture critiche e alle aree civili della Russia. Una volta compreso che il piano operativo di base è cambiato, gli sviluppi sul campo cominciano ad avere un senso. L’obiettivo è inimicarsi un rivale geopolitico, non vincere una guerra. Capito?

Ecco cosa NON farà il pacchetto di aiuti da 61 miliardi di dollari (secondo l’analista politico Ted Snider):

Non fornirà abbastanza denaro. Non assegnerà le armi necessarie, né le farà arrivare in tempo. Non procurerà le ancora più necessarie truppe. E non porterà la vittoria….. Sebbene 61 miliardi di dollari siano un’enorme mucchio di soldi, non sono abbastanza per sconfiggere la Russia. What $61 Billion for Ukraine Won’t Do,  The American Conservative

Vale la pena notare che la maggior parte delle unità da combattimento meglio addestrate dell’Ucraina sono già state annientate. Non esistono più. Questo ha costretto il regime di Zelensky a, letteralmente, sequestrare uomini dalle strade di tutta l’Ucraina e a mandarli in battaglia con un addestramento di sole due settimane, e questo è il motivo per cui le perdite sono così alte. Nessuno crede che queste “reclute imberbe” possano sbaragliare l’esercito russo o anche solo rallentare la sua inesorabile avanzata. Nessuno. Questi uomini vengono semplicemente sacrificati affinché Washington possa continuare a lanciare i suoi attacchi con i droni contro le strutture petrolifere russe vicino a Mosca o a bombardare i villaggi civili al confine con la Russia o a condurre attacchi missilistici contro il ponte di Kerch. In altre parole, questa continua carneficina viene perpetuata affinché le squilibrate élite occidentali possano continuare a sferrare attacchi che per l’orso russo sono solo fastidiose punture di zanzara. Questo è il valore che queste élite miliardarie danno alla vita umana. Non significa nulla per loro. Guardate questo estratto da un articolo di Scott Ritter:

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha recentemente firmato un pacchetto di aiuti, fermo da molto tempo, da 95 miliardi di dollari, di cui 61 miliardi per l’Ucraina. Almeno 13,8 miliardi di dollari di questa somma saranno utilizzati per fornire armamenti, come missili ATACMS a lungo raggio e caccia F-16….

I 13,8 miliardi di dollari di assistenza militare che saranno forniti all’Ucraina saranno insufficienti per fermare l’avanzata russa in corso” e “per cambiare il risultato sul campo di battaglia“, ha dichiarato….

La Russia gode attualmente di “una superiorità militare, se non di una vera e propria supremazia, lungo l’intera linea di contatto, non solo in prima linea, ma anche nelle retrovie ucraine”… Scott Ritter: Hefty US Military Aid for Ukraine Won’t Hamper Russia’s Strategic Advantage, Sputnik

Gli americani che stupidamente credono che il nuovo pacchetto di aiuti contribuirà ad espellere i “cattivi” russi dall’Ucraina vivono nella terra dei sogni. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Nessuno che segua gli eventi sul campo pensa che l’Ucraina abbia qualche possibilità di battere un esercito russo ben equipaggiato e altamente motivato, che vanta riserve quasi illimitate, capacità industriale illimitate, risorse illimitate e la ferma convinzione che l’Occidente stia usando l’Ucraina per smantellare il Paese e installare un proprio fantoccio a Mosca. È per questo che stanno combattendo ed è per questo che vinceranno. Ecco altre informazioni da Snider:

“61 miliardi di dollari non cambieranno l’esito di questa guerra”, ha dichiarato Nicolai Petro, professore di scienze politiche alla Rhodes University e autore di ‘La tragedia dell’Ucraina’, “secondo Valery Zaluzhny…..questo… richiederebbe una cifra da cinque a sette volte superiore, ovvero 350-400 miliardi di dollari. Ma anche se il denaro fosse sufficiente, non fornirebbe all’Ucraina le armi di cui ha bisogno perché non ne esistono disponibili per l’acquisto”. Secondo il colonnello dell’esercito americano in pensione Daniel Davis, Senior Fellow di Defense Priorities: “anche avendo il denaro, non sarà possibile avere abbastanza proiettili di artiglieria, di missili intercettori per la difesa aerea. Non si possono produrre proiettili d’artiglieria più velocemente di quanto si faccia ora. È una questione di capacità fisica: non possiamo farlo”.…

Anche se l’Occidente potesse fornire all’Ucraina le armi in tempo, il “grande problema per l’Ucraina”, dice Davis, non è la fornitura di armi, ma “un problema di uomini“. Le perdite dell’Ucraina sul campo di battaglia, in termini di morti e feriti, hanno lasciato l’Ucraina con un problema a livello di personale militare più grande del problema dell’artiglieria…. anche se gli Stati Uniti fornissero all’Ucraina tutte le armi necessarie, “non avrebbero gli uomini per usarle“. What $61 Billion for Ukraine Won’t Do, The American Conservative

Si tratta di cose piuttosto elementari. Ovviamente, se non hai gli uomini o i soldi o le armi, perderai. E i maniaci amministratori di questa fallita crociata anti-Russia sanno che l’Ucraina perderà, ma hanno scelto di continuare comunque la guerra. Perché?

Perché le vite, la distruzione e la dissoluzione dello Stato ucraino per loro non sono importanti. Tutto ciò che conta è infliggere dolore alla Russia, a qualsiasi costo. Questa è la “nobile causa” per cui 500.000 ucraini hanno già dato la vita. Ed è per questo che questa sanguinosa disfatta continua a trascinarsi all’infinito, anche se il risultato non è mai stato in dubbio.

Mike Whitney

Fonte: unz.com
Link: https://www.unz.com/mwhitney/washington-moves-on-to-plan-b/
26.04.2024
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
117 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank