ComeDonChisciotte.org vive grazie a voi e al vostro sostegno.
Abbiamo aumentato di anno in anno esponenzialmente le visite, diventando stabilmente uno dei principali siti indipendenti in Italia e riuscendo oggi a raggiungere centinaia di migliaia di persone, grazie al lavoro costante di oltre 30 volontari che compongono la nostra Redazione.
Siamo una comunità di liberi pensatori e pensatrici il cui obiettivo principale è diffondere informazione e consapevolezza tra la popolazione, per costruire un Domani migliore. E per farlo abbiamo bisogno di voi, dei nostri lettori, una comunità viva e centrale nel nostro progetto editoriale da vent’anni.
Come ogni anno quindi, abbiamo la necessità di avviare la raccolta fondi per pagare le spese vive (hosting, dominio, server web). A tali spese si sommano inoltre quelle necessarie per rendere il nostro portale web sempre più efficiente, come l’aggiornamento di WordPress e l’istallazione dei vari Plug-in. Tutto questo per voi, cari lettori, affinché la nostra comunità possa rafforzarsi e ampliarsi ogni giorno, dotandosi di un portale sempre più funzionale. Negli ultimi mesi, purtroppo abbiamo avuto, tra le altre, oggettive difficoltà nel settore della moderazione dovute a mancanza di personale addetto e di questo, ce ne scusiamo.
Il nuovo corso che sta partendo in queste ore, prevede la riconfigurazione completa della moderazione che torna ad essere stabile, quotidiana ed in modalità permanente, a tutela della pluralità e della libertà di espressione, secondo le regole di rispetto reciproco che, negli anni, ci siamo dati e che potete ritrovare anche QUI
Torna ad essere illimitata la quantità di caratteri possibile per ogni singolo commento.
Non solo: nei prossimi mesi, cercheremo di aprire progetti nuovi che auspicano il coinvolgimento di quanti, lettori e commentatori, vogliano partecipare ad iniziative comuni di solidarietà, vista l’oscurità all’orizzonte. Da soli non siamo nulla, insieme siamo e saremo più forti.
In questo momento più che mai il vostro aiuto è vitale. CDC è e sempre sarà uno spazio libero, di informazione e di partecipazione. Non abbiamo scopo di lucro e questo ci rende indipendenti da chiunque altro, che non siano i nostri lettori. Tutte le entrate verranno infatti reinvestite nella Redazione, per avviare – se ne avremo la possibilità – nuove iniziative editoriali, che al momento sono solo idee embrionali, per garantire una qualità del lavoro sempre migliore e un’offerta sempre più ampia.
Siamo un gruppo di persone che porta avanti questo progetto nato nel 2003, nato e vissuto grazie a voi e a chi ci ha preceduto, che in parte è ancora con noi; quotidianamente cerchiamo di offrire un servizio di informazione indipendente e di alta qualità, quello che vi chiediamo è un piccolo contributo per continuare a restare online. Un’offerta libera o una donazione periodica possono fare la differenza.
Viviamo in tempi oscuri, ma uniti ce la faremo.
Come effettuare la donazione:
Potete effettuare le donazioni tramite PAYPAL, cliccando sul link sotto riportato. Potete donare con carta di credito/debito oppure tramite un account PayPal attivo. Utilizzate il form sotto riportato, in caso di problemi di visualizzazione potete accedere tramite link diretto:
https://www.paypal.com/donate?campaign_id=D9ZJMRFUE2T4J
Con PayPal è possibile donare un importo fisso da 3, 5 oppure 10 euro. In alternativa è possibile scegliere un altro importo cliccando sul pulsante “Altro”.
Spuntando la voce “Imposta come donazione mensile”, la donazione scelta sarà prelevata dal vostro conto tutti i mesi. Per interrompere le donazioni automatiche mensile, basta accedere al proprio profilo PayPal e disabilitare il rinnovo automatico; questa operazione può essere effettuata in qualsiasi momento.
Dallo scorso anno abbiamo attivato anche la piattaforma Stripe per le donazioni. È possibile utilizzare la propria carta di credito/debito oppure l’addebito SEPA che consente di pagare fornendo i dati del proprio conto bancario; in quest’ultimo caso, l’utente deve accettare un mandato di autorizzazione di addebito sul proprio conto.
Clicca qui per effettuare una donazione
In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto:
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi 2023
Come sempre, appena raggiunta la cifra indicata, interromperemo la raccolta fondi.
Grazie per l’attenzione e per il supporto, qualunque esso sia.
La Redazione di CDC
0 commenti