La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Ricatto USA per TikTok: la Cina minaccia ritorsioni
blank
A cura di Katia Migliore
Il 29 Aprile 2024
4436 Views
4436 Views
blank

BYTEDANCE LOGO TIK TOK STAND FIERA PRESENTAZIONE TIKTOK

Con una notevole dose di arroganza gli USA continuano a porre condizioni al resto del mondo. Ora è il turno della Cina, presa di mira perché ogni giorno sempre più forte economicamente e legata indissolubilmente alle sorti della Russia. Biden e il suo governo vogliono appropriarsi di TikTok, social cinese dall’algoritmo segreto, sempre più diffuso nel mondo con oltre un miliardo di utenti, e che conquista fasce di pubblico sempre più vaste con 150 milioni di utenti in Europa, di cui oltre 20 milioni in Italia. 

Gli USA non trovano di meglio che ricattare la Cina usando lo spauracchio del finanziamento a Taiwan e la chiusura della piattaforma asiatica in terra americana. La minaccia risulta fastidiosa e inopportuna, perché priva di qualsiasi ragione plausibile ma dotata di una massiccia dose di arroganza, mistificata dalle ragioni di pace e sicurezza, a cui fanno seguito, manco a dirlo, le dichiarazioni del commissario europeo Breton: «TikTok espone i nostri figli al rischio di dipendenza, ansia, depressione, disturbi alimentari, capacità di attenzione ridotta. Non risparmieremo alcuno sforzo per proteggerli». Ipocrisia portami via, verrebbe da dire: le lezioni dalla nazione che ha dato il via a tutti i social che utilizziamo, con tutti i pro e i contro, e dalla EU sempre più vassalla, risultano ridicole.

L’unica certezza, ormai, è che gli USA non sono più i grandi poliziotti moralizzatori del mondo. Peccato che loro, però, non se ne siano ancora accorti.

 

Da Agenzianova.com, 29 aprile 2024

 

La Cina paventa l’adozione di “misure risolute ed energiche” per difendere i suoi interessi dopo che il presidente statunitense Joe Biden ha firmato due proposte di legge dirette a rafforzare le difese di Taiwan e a convincere l’azienda proprietaria del social network TikTok, ByteDance, a disinvestire dalla piattaforma.

Nella conferenza stampa tenuta oggi a Pechino, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Lin Jian ha invitato gli Usa a

non applicare le disposizioni negative legate alla Cina contenute nella legislazione”

aggiungendo che

se gli Usa continueranno a perseguire con ostinazione questa rotta, la Cina adotterà misure risolute ed energiche per difendere con fermezza i suoi interessi di sicurezza e sviluppo”.

Biden ha firmato il disegno di legge relativo a TikTok, già approvato dal Congresso, il 24 aprile scorso. Il testo normativo prevede il divieto di utilizzo di TikTok negli Stati Uniti se ByteDance non ne cederà la proprietà entro nove mesi.

In un comunicato diffuso sulla sua piattaforma social Toutiao, l’azienda cinese ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di vendere.

Nella stessa giornata, il presidente Usa ha firmato un pacchetto da 95 miliardi di dollari, approvato dal Senato, per inviare nuovi aiuti militari a Ucraina, Israele e Taiwan. Durante un discorso alla Casa Bianca, il presidente statunitense ha affermato che la misura

rafforzerà la nostra sicurezza e quella globale: oggi è un grande giorno per il Paese, per l’Europa e per la pace nel mondo”.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank