Dallo scorso cinque marzo, il gruppo interdisciplinare che per due anni si è occupato dell’ambulatorio di Lucca Consapevole dedicato alle reazioni avverse da vaccino, ha inaugurato una stagione completamente nuova ridefinendo i propri servizi e anche ampliandoli.
L’affiatato team di professionisti (che sono specializzati in diverse discipline mediche e della salute) si è reso, infatti, disponibile a prendere in carico – sempre a titolo totalmente gratuito – non solo persone sofferenti per reazioni avverse a farmaci e vaccinazioni, long covid e sintomi associati, ma anche tutti coloro che si trovano a dover affrontare malattie psicosomatiche, patologie croniche e sintomi particolari che non rientrano in una classificazione medica per un disturbo/patologia.
L’approccio utilizzato è di tipo integrato e olistico. Gli individui sono valutati nella loro globalità, con il loro vissuto fisico e psicologico, nell’intento di ricercare le cause reali dei disagi e rimuoverle attraverso interventi mirati e personalizzati che uniscono più competenze, sia nell’ambito della medicina tradizionale che delle terapie complementari.
Questo nuovo studio medico, a distanza di poco più di un mese dalla sua apertura, sta già lavorando a ritmo sostenuto.
Chi desiderasse prenotare una visita può scrivere a: [email protected] specificando nell’oggetto “richiesta visita”.
Dopodiché si verrà ricontattati per concordare un appuntamento.
In questi ultimi anni il rapporto di fiducia tra medico e paziente è progressivamente entrato in crisi e la gestione dell’emergenza Covid non ha fatto altro che far precipitare una situazione già gravemente compromessa.
Tuttavia, dalle ceneri della devastazione hanno iniziato a prendere vita proposte rinnovate per la salute e il benessere con l’obiettivo ambizioso di riportare la persona al centro, accrescere la consapevolezza di medici e pazienti e ricreare nuovi spazi e nuove speranze per un futuro diverso e più umano.
Su questa linea si stanno muovendo varie associazioni su tutto il territorio italiano.
Tra le prime ad averlo fatto c’è anche IppocrateOrg che, nel tempo, ha creato una propria rete regionale di operatori sanitari e terapeuti.
Per conoscere tutti gli studi dei professionisti, avere informazioni ed effettuare una prenotazione, basta andare nell’area salute dell’apposito sito cliccando sul seguente link.
__
VB