DONAZIONI COMEDONCHISCIOTTE.ORG

blank

Articoli

Deterrenza

Di Alberto Conti per ComeDonChisciotte.org Un predatore tende a nascondersi fino al momento dell’attacco finale, per evitare che la preda s’insospettisca e fugga preventivamente, vanificando la strategia di predazione. Al contrario quando due competitori si affrontano aggressivamente, tendono a massimizzare la percezione della propria forza da parte dell’avversario, mostrando denti, muscoli, artigli e quant’altro costituisca arma d’offesa letale, compresi trucchi recitativi per sembrare…

La ricerca di un nuova sicurezza globale da parte di Russia-Iran-Cina

Pepe Escobar – TheCradle.co - 3 maggio 2024 L'Egemone non ha idea di ciò che attende la mentalità eccezionalista: la Cina ha iniziato a rimescolare con decisione nel calderone della civiltà senza preoccuparsi di un'inevitabile serie di sanzioni in arrivo entro l'inizio del 2025 e/o di un possibile collasso del sistema finanziario internazionale. La scorsa settimana il Segretario di Stato americano Anthony Blinken e la sua lista di deliranti richieste statunitensi sono…

Il Governo Meloni alla fiera del nulla

Di ConiareRivolta.org Il Consiglio dei Ministri del 30 aprile passerà alla storia come tentativo del Governo Meloni di vendere fumo. Il Governo ha infatti annunciato ben due misure (il “bonus 100 euro” e il Decreto coesione) che a suo dire servirebbero a rilanciare l’economia, mentre rappresentano semplicemente due scatole vuote. Analizziamole entrambe, cominciando dal “bonus 100 euro”, e ricordando anzitutto la sua genesi. Il Governo verso metà aprile annuncia che è imminente una misura, che…

In difesa di Re Artù

Di Gerald Therrien (alias: Uno yankee canadese alla corte di Re Artù) risingtidefoundation.net Osservando il declino e la caduta dell'attuale impero nordatlantico, sembrano esserci molti esiti possibili. Un risultato possibile è la completa distruzione della cultura nordatlantica, mentre un'altra possibilità è la correzione di questa cultura nordatlantica che le permetterà di cooperare con il resto dei popoli di questo pianeta per il loro bene comune. Anche se a scuola ci hanno insegnato…

Gli istigatori del terrore: come i generali della NATO infiammano il conflitto in Ucraina

Jillian Bennett houstonpost.org A seguito dell'operazione militare della Russia in Ucraina, i Paesi occidentali hanno iniziato a fornire a Kiev aiuti militari, tra cui armi, intelligence e supporto alla cybersicurezza. Con l'intensificarsi del conflitto, gli Stati Uniti e i loro alleati della NATO hanno aumentato il loro sostegno, consegnando all'Ucraina armi più avanzate, artiglieria e sistemi di difesa aerea. Mentre le dichiarazioni ufficiali dei leader occidentali sostengono che nel…

Il rullo compressore russo avanza: l’Ucraina si prepara all’impatto

Simplicius - 2 maggio 2024 Questa volta Iniziamo le cose in modo un po' diverso e passiamo direttamente agli aggiornamenti sul campo di battaglia, dato che le forze russe continuano a fare progressi in una serie di settori chiave. Sull'asse di Avdeevka ci sono stati diversi guadagni degni di nota rispetto all'ultima volta. In primo luogo, è stata completamente conquistata l'ampia area di distacco tra Arkhangelsk e Keramik, cerchiata in giallo qui sotto: Anche la…

Caucaso: la polveriera Armenia & Azerbaigian che fa Storia (e non solo)

Di Alessandro Fanetti per ComeDonChisciotte.org Il Caucaso ribolle e si paventa come una delle aree di scontro feroce Unipolarismo vs Multipolarismo. Uno scontro che, come in Ucraina, lambisce l’Occidente politico e dovrebbe portare ad una profonda ridefinizione strategica e geopolitica le élite che lo governano. Prima che si arrivi al punto di non ritorno (ahimé sempre più dietro l’angolo). Questa ebollizione dell’area caucasica è dovuta a una molteplicità di fattori, fra i…

“Non siamo frasi fatte, abbiamo dentro poesia”. Intervista a Vincenzo Costantino, il più amato poeta italiano nel mondo

di Sonia Milone per Comedonchisciotte Poeta e scrittore milanese tra i più amati in Italia e all’estero, Vincenzo Costantino, detto Cinaski, ha pubblicato un libro a quattro mani con Vinicio Capossela, "In Clandestinità" (2009, Feltrinelli); varie raccolte di poesie come "Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare" (con prefazione di Dan Fante, 2010, Marcos y Marcos), "Non sembra neanche dicembre" (2013, Round Midnight edizioni), "Nati per lasciar perdere" (2015, Marcos y Marcos); "Il…

Gli irlandesi vengono attaccati dalla polizia perchè si oppongono alle centinaia di centri per “migranti non controllati” che stanno sorgendo in tutto il Paese

Mark Keenan globalresearch.ca Il governo irlandese è ora in guerra con il suo stesso popolo, mentre crescono gli scontri tra la polizia e i cittadini irlandesi che protestano contro le migliaia di immigrati non controllati e non verificati che vengono letteralmente "installati con la forza" nelle loro piccole comunità. Le statistiche del governo mostrano che l'87% dei migranti distrugge intenzionalmente il proprio passaporto al momento dell'ingresso per ottenere lo status di "richiedente…

In cima ad un castello della Sicilia

Di Stefano Vespo per ComeDonChisciotte.org Salgo l’ultima rampa di gradini scavati nella roccia, quelli più scoscesi, resi lisci dalle violente tramontane, dalla pioggia, dai secoli. Attraverso la severa porta normanna, uscendo dall’ultima torretta dai merli a coda di rondine, raggiungo la nuda sommità del castello. Eccomi sul punto più alto dell’enorme masso di arenaria, da cui posso guardare, faccia a faccia, il manto innevato dell’Etna, a est; le vette lontane, arrotondate e azzurrine,…

Filippo Rossi, il giornalista che si è ribellato ai grandi media: “Vi racconto come uccide la NATO”

Intervista esclusiva al freelance italosvizzero autore del libro a giorni in uscita sui crimini occidentali in Afghanistan: un eccezionale reportage indipendente che documenta sul campo come agisce il sistema atlantico; in primo piano, le testimonianze raccolte fra la popolazione sugli eccidi perpetrati dall’alleanza occidentale contro i civili in venti anni di occupazione militare e guerra, in uno dei paesi geo strategicamente più importanti del mondo.

Unificazione delle CBDC? Le banche globali ci dicono che la fine del sistema del dollaro è vicina

Brandon Smith alt-market.us Lo status di riserva mondiale consente un'incredibile libertà di manovra in termini di politica monetaria. La Federal Reserve sa che c'è una costante domanda di dollari all'estero legata alla necessità di importare ed esportare più facilmente le merci. Lo status petrolifero del dollaro lo rende inoltre essenziale per il commercio del petrolio a livello globale. Ciò significa che la banca centrale degli Stati Uniti è stata in grado di creare moneta fiat dal nulla…

Guerra al transumanesimo. Dedicato ai giovani di ogni luogo e di ogni tempo

Di  Raniero Mercuri per ComeDonChisciotte.org  Combatterlo. E farlo subito. Difendere a tutti i costi il principio primo di un’umanità destrutturata da un diabolico progresso tecnologico indiscutibile, elegante dispensatore di freddi baciamano digitali, nel quale profitto sfrenato e occultismo hanno ormai adepti e collaborazionisti sparsi ovunque, a tutti i livelli. L’AI (intelligenza artificiale) è il fine ultimo di un percorso transumano già avviato da decenni e, andando più in…

L’intreccio dei paradigmi strategici

Alastair Crooke strategic-culture.su Theodore Postol, professore di Scienza, Tecnologia e Politica di Sicurezza Nazionale al MIT, ha fornito un'analisi forense dei video e delle prove emerse dall'attacco dimostrativo dell'Iran con droni e missili del 13 aprile contro Israele: Un "messaggio", piuttosto che un "assalto". Il principale quotidiano israeliano, Yediot Ahoronot, ha stimato il costo del tentativo di abbattere la salva di missili e droni iraniani in 2-3 miliardi di dollari. Le…

COME PUÒ IL CREMLINO RISPONDERE ALLA MASSICCIA GUERRA IBRIDA DELL’UE/NATO CONTRO LA RUSSIA?

Di Drago Bosnic, southfront.press La Russia è un boccone grosso. In effetti, è un boccone così grosso che tutti i suoi nemici e invasori si sono soffocati con esso, mentre molti sono soffocati di conseguenza, incapaci di riconquistare il loro status di superpotenza. L'Occidente politico è stato il più ostinato nei suoi tentativi di sottomettere il gigante eurasiatico. Tuttavia, non lo ha mai fatto in modo così unito come avviene oggi. Si può persino sostenere che il polo di potere…

Elezioni e masochismo

E' in espansione l'idea di disertare le prossime elezioni europee. Tendenza comprensibile, dato l'ignobile spettacolo offerto dalla attuale classe politica. Tuttavia questo atteggiamento disfattista non aiuta a risollevarci dalla melma in cui ci ritroviamo. Passiamo in rassegna le obiezioni più comuni sull'opportunità di andare a votare.

“MONETA POSITIVA” – L’ULTIMO PASSO PRIMA DEL BARATRO

di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) Da tempo mi sto adoperando in una ricerca accurata per delineare quelle che sono le finalità, a dir poco subdole, delle idee propagandate dal movimento Positive Money, che in apparente contrasto con il mondo delle banche si propone di liberare la moneta dal debito, togliendo a detta loro, il monopolio dell'emissione della moneta così detta "credito"alle banche commerciali: "The power to create and spend new money into the economy is brought under…

I medici prevedono un’epidemia di malattie cerebrali da prioni

Dr. Joseph Mercola takecontrol.substack.com LA STORIA IN SINTESI * Sembra sempre più probabile che uno degli effetti collaterali più gravi dei vaccini COVID mRNA sia la demenza e i prioni che la causano potrebbero essere contagiosi * Ora sappiamo che il Frameshifting, un fenomeno che interessa i vaccini COVID, può indurre la produzione di prioni e portare a malattie neurodegenerative come l'Alzheimer e la malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD). * Il sito web prions.rip di Sid Belzberg, che…

Dividere e conquistare: la propaganda del governo sulla paura e le notizie false

Di John e Nisha Whitehead “La funzione dell'agitazione di massa è quella di sfruttare tutte le lamentele, le speranze, le aspirazioni, i pregiudizi, le paure e gli ideali di tutti i gruppi speciali che compongono la nostra società, sociali, religiosi, economici, razziali, politici. Sollecitarli. Mettere gli uni contro gli altri. Dividere e conquistare. Questo è il modo per ammorbidire una democrazia.” J. Edgar Hoover, I maestri dell'inganno “Niente è reale”, osservava…
  • SUSANNA TAMARO ATTACCA I VACCINI 3 Maggio 2024
    Susanna Tamaro attacca i vaccini sul Corriere, scoppia lo scontro con Burioni: le parole della scrittrice Susanna Tamaro, una delle più grandi autrici italiane, ha scritto un articolo molto ...
    mystes
  • AGGIORNAMENTI ASSOCIAZIONE CULTURALE IGNIS 3 Maggio 2024
    - Il morso della vipera - La paura del fanciullino - Intuizione Gli ultimi articoli pubblicati sul blog dell’Associazione Culturale IGNIS
    mystes
  • UOMINI, CAVIE, ZOMBI 3 Maggio 2024
    Uomini, cavie, zombi. Roberto Pecchioli 3 maggio 2024 La realtà supera la fantasia. Il sistema dominante lavora per renderci schiavi, o zombi. Diventiamo, siamo, cavie. Nessun compl...
    oldhunter
  • Il principio di... Tutto (?!) 3 Maggio 2024
    Il Male è un meccanismo. Affascinante ed Efficace, ma solo un meccanismo. Dispendioso. Cosa lo rende quindi "Male" ? Tu... Io... L'ignavia. Cioè il procedere senza coscienza "in qualche di...
    GioCo
  • 5G Siamo al punto di non ritorno perché da dopodomani non si tornerà più indietro. 3 Maggio 2024
    Hanno preso in giro tutto e tutti, Governo Meloni – Adolfo Urso : la legge, i sindaci, i cittadini, la scienza (e persino lo stessi) di Maurizio Martucci Siamo al punto di non ritorno perc...
    dana74


blank