I piu' letti degli ultimi 7 giorni
I piu' letti degli ultimi 30 giorni
Articoli
Speciale POLIS – Amministrative 2023: Save the PD
Puntata speciale di POLIS dedicata alle Elezioni Amministrative 2023 tenutesi del 14 e 15 maggio - per quanto riguarda il 1° turno - terminate ufficialmente lunedì 29 maggio con i risultati dei ballottaggi.
Al voto oltre 600 Comuni italiani, tra cui 12 Capoluoghi di Provincia e 1 di Regione. Vittoria schiacciante del centrodestra che dei 91 Comuni definiti "superiori", poichè con più di 15.000 abitanti, ne ottiene 40, aggiudicandosi in particolare Ancona e alcune "roccaforti rosse" toscane,…
Nessuno sa la verità
Nestor Halak per Comedonchisciotte.org
Sembra oramai assodato che lo scopo dell’amministrazione americana nel portare la guerra in Ucraina sia quello di costringere la Russia ad una sanguinoso conflitto che dovrebbe distruggerla economicamente e politicamente fino a causare un cambio di regime interno sostituendo l’attuale con uno più favorevole agli interessi esteri per poi arrivare alla distruzione della Russia come potenza internazionale e farne un terreno di sfruttamento per i complessi…
L’arte contemporanea? Te la spiega “The Square”
The Square è il film che ha vinto la Palma d'Oro all’ultima edizione del Festival di Cannes. Forse un capolavoro visionario, riassume alla perfezione quella che potrebbe essere considerata la deriva egoistica, muscolare e superficiale della società contemporanea. Ma dato che questa non è la sede adatta per indagare scenari apocalittici, approfondiremo un altro aspetto legato all'ultimo lavoro di Ruben Östlund. The Square utilizza l'arte contemporanea come allegoria della società in cui viviamo?…
Il grande inganno: lo Stato ha risorse finanziarie limitate
Di Tiziano Tanari per ComeDonChisciotte.org
E' di questi giorni la questione dell’approvazione della terza rata di finanziamenti, 19 mld. per l’esattezza, del PNRR da parte dell’UE (1); il problema non è tecnico, in quanto l’Italia è in regola con tempi e procedure, ma squisitamente politico in quanto si vuole imporre al nostro Paese l’accettazione di due dossier, peraltro già ratificati, riguardanti il MES e le concessioni balneari. Non entreremo qui nel dettaglio di queste due norme…
L’OMS avrà l’autorità di imporre i vaccini a livello globale
Dr. Joseph Mercola
articles.mercola.com
Nel video alla fine dell’articolo, John Campbell, Ph.D., infermiere educatore in pensione, esamina le modifiche proposte al Regolamento Sanitario Internazionale (RSI) del 2005, lo strumento che autorizza l'Organizzazione Mondiale della Sanità a dichiarare un'Emergenza Sanitaria Pubblica di Interesse Internazionale (PHEIC).
Se questi emendamenti verranno approvati, tuttavia, l'OMS sarà autorizzata a fare molto di più. Diventerà l'organo di governo,…
Auto e case elettriche: sono pericolose?
Di Katia Migliore per ComeDonChisciotte.org
Va richiamata la vostra attenzione su due episodi accaduti in questi giorni, e che riguardano (ancora) l’alluvione in Romagna e la moderna tecnologia basata sull’elettricità.
Il 25 maggio i Vigili del fuoco sono intervenuti alla concessionaria Destauto di Fornace Zarattini, in provincia di Ravenna, per domare un incendio sprigionato da una Nissan elettrica andata in corto circuito. Il titolare della concessionaria si è affrettato a spiegare…
La Dottoressa Balanzoni: “L’unico risultato del vaccino anti-Covid è lo sterminio”
Di Costantino Ceoldo, ideeazione.com (*)
L’epidemia mondiale di Covid è stata affrontata da molti Paesi all’insegna di un delirio sanitario in cui malati e potenziali malati sono stati oggetto di una caccia serrata a colpi di tamponi PCR amplificati ben oltre l’utilità della tecnica diagnostica. Tutti coloro che non volevano vaccinarsi sono stati poi additati come degli squinternati che mettevano a rischio la salute pubblica, il bene collettivo e quindi dei pazzi egoisti che credevano che la…
La Rivoluzione Colorata di Tel Aviv
Israel Shamir
unz.com
Da qualche mese, in Israele stava maturando una rivoluzione colorata. Decine di migliaia di cittadini manifestavano ogni sabato sera, soprattutto a Tel Aviv, ma anche altrove. Le manifestazioni provocavano ingorghi e interferivano pesantemente con la vita quotidiana del Paese. Al suo culmine, ad una manifestazione a Tel Aviv avevano partecipato oltre 250.000 persone. Poi il premier Bibi Netanyahu ha rinviato le sue riforme del sistema giudiziario a dopo le vacanze.…
Sancho 5 III Stagione – Marco Pizzuti – Transizione energetica autorizzata
Quinta e ultima puntata della III stagione di Sancho, il programma di attualità di comedonchisciotte.org, che con protagonista Marco Pizzuti, ricercatore scientifico, esperto di controinformazione e scrittore di numerosi libri, già nostro ospite durante una delle interviste di CDC Incontra.
Per ringraziare al meglio Marco Pizzuti per questo percorso insieme, abbiamo deciso di dedicare quest'ultima puntata a un argomento a lui molto caro, di cui ha scritto approfonditamente, attualizzandolo…
Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività nei bambini (ADHD): quello che non dobbiamo sapere
Di Gabriele Buracchi per ComeDonChisciotte.org
L’ADHD è la sigla di Attention-Deficit/Hyperativity Disorder, che in Italiano dovremmo chiamare DDAI, trattandosi del Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività.
Questo disturbo è una diagnosi riconosciuta dall'American Psychiatric Association (APA) ed è quindi riportato nel DSM-5, il Manuale Diagnostico e Statistico dei disturbi mentali.
Colpisce oggi tra il 5 ed il 15% dei bambini stando a studi degli Stati Uniti, mentre in…
I NO PAX
Di Redazione
Politicanti, giornalistucoli e pseudo esperti ci trascinano giorno dopo giorno dentro una guerra, che, oltre al conflitto con la Russia, prevede quello con la Cina.
Hanno creato ad arte false categorie: pro Putin e contro Putin; mentre gli italiani vogliono una sola cosa: la pace.
Chiamiamo questa gente con il loro nome: I NO PAX.
Putin e Xi: l’integrazione economica nel mondo multipolare
Karl Sanchez – vk.com – 24 maggio 2023
Invece di fornire solo il discorso di Putin a questo evento dell'Unione Economica Eurasiatica, riceviamo i contributi di tutti i membri nazionali, dei membri della Commissione Economica Eurasiatica, del Presidente cinese Xi Jinping e del moderatore Alexander Shokhin, Presidente dell'Unione Russa degli Industriali e degli Imprenditori,. Sono molto contento che la lunghezza della trascrizione non abbia superato i limiti di lunghezza di VK.…
Le guerre degli Stati Uniti dopo l’11 settembre hanno causato 4,5 milioni di morti, sfollando 38-60 milioni di persone
Di Ben Norton, geopoliticaleconomy.com
Le guerre che gli Stati Uniti hanno condotto e alimentato in Iraq, Afghanistan, Siria, Yemen e Pakistan dopo l'11 settembre 2001 hanno causato almeno 4,5 milioni di morti, secondo un rapporto della Brown University.
Quasi un milione delle persone che hanno perso la vita sono morte durante i combattimenti, mentre circa 3,6-3,7 milioni sono morti indirette, a causa dei problemi sanitari ed economici procurati dalle guerre, come malattie, malnutrizione e…
La mossa di Biden sugli F-16 è un volo di fantasia che significa disperazione
Finian Cunningham
strategic-culture.org
Non è una coincidenza che il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden abbia fatto una brusca inversione di rotta per inviare i caccia F-16 all'Ucraina proprio nello stesso fine settimana in cui il regime di Kiev, sostenuto dalla NATO, aveva appena perso la battaglia strategica per Artyomovsk (Bakhmut).
Ricordiamo che Biden aveva enfaticamente detto no alla fornitura di aerei da combattimento americani all'Ucraina, in parte per non inimicarsi la…
Miseria dell’algoritmo, un abbecedario del banopticon
Di MP per ComeDonChisciotte.org
“Report on the Censorship-Industrial Complex” è il titolo di una recente indagine sulla struttura pubblica/privata nella quale si articola la censura occidentale. L’articolo, commentato dall’autore dei Twitter files Matt Taibbi, si concentra sugli attori di questa rete e ne descrive le modalità operative. Come piccolo complemento, si propone qui un abbecedario dei loro bersagli, spesso esterni al mondo anglosassone.
Il 5 ottobre 2021, Frances…
“SCIENZAH” E SPIRITISMO
Di Loreto Giovannone per ComeDonChisciotte.org
Padre Agostino Gemelli: Psicologo italiano (Milano 1878 - ivi 1959). Francescano; fondatore (1921) e rettore dell'Università cattolica del Sacro Cuore (Milano); presidente dal 1936 della Pontificia accademia delle scienze i suoi studi più importanti riguardano la psicologia sperimentale (né fondò e diresse il laboratorio presso l'Università Cattolica). Nei suoi studi scientifici nel campo della psicologia sperimentale approfondì i problemi…
Quando la democrazia rimane incompleta
Di Lea Ghisalberti per ComeDonChisciotte.org
Immaginiamo per un attimo che la democrazia (in campo politico) sia solo l’inizio di una più completa trasformazione verso una società più giusta ed egualitaria. Cosa ci serve per completare il puzzle?
Troppo spesso ci si dimentica che il potere politico è solo una formalità rispetto al vero potere: il potere economico, quello legato al potere di scambio e al possesso di beni.
Fintantoché le necessità primarie dell’uomo, quali cibo e casa,…
Siamo stati lasciati soli
Riceviamo e pubblichiamo da un affezionato lettore.
I sentimenti che esprime nella lettera che segue rappresentano fedelmente tanto di ciò che riceviamo quotidianamente: messaggi, appelli, proposte, richieste.
La lettera di Andrea, è per molti versi, uno specchio della nostra epoca e di questa Italia, soprattutto dell'Italia che ancora si fa domande, si indigna e - per quel che può - si oppone all'ingiustizia, alla decadenza e non si arrende al pessimismo. Ha voglia di denunciare, di farsi…
Sono gli USA a voler punzecchiare l’orso o è l’Ucraina ad essere impazzita o entrambe le cose?
Larry Johnson
sonar21.com
Ieri tre battelli-drone forniti dall'Occidente hanno attaccato una nave da guerra russa che sorvegliava il gasdotto Turkstream. La Russia sostiene di averli distrutti tutti, ma alcuni video suggeriscono che uno di essi potrebbe aver colpito la nave russa. Nelle ultime tre settimane questo è l'ultimo di una serie di attacchi portati dall'Ucraina contro obiettivi russi con armi fornite dagli Stati Uniti e dal Regno Unito. Oltre a questo attacco marittimo con droni,…
POLIS, Puntata 18 – Armi all’Ucraina, affonda l’Italia
Mentre la nostra Premier era impegnata ad assecondare le guerrafondaie pretese di Zelensky durante il G7 di Hiroshima, il nord Italia viveva una delle peggiori catastrofi mai avvenute. A partire dal 17 maggio infatti, l’Emilia Romagna veniva colpita da una violentissima alluvione dovuta dall’esondazione di oltre 20 tra fiumi e corsi d’acqua; un evento che ha portato nel giro di 48 ore all’allagamento di ben 37 Comuni, provocando 15 morti e l’evacuazione di circa 36mila persone.
Una tragedia a…
- La guerra alla borghesia col supplizio di Tantalo funziona ? 31 Maggio 2023L'obbiettivo della plutocrazia cleptocratica narcisista, pedofila, speculativa che si diverte a fottere con i tuoi soldi (pubblici) il tuo culo, perché ammettiamolo per riuscire in tale impr...GioCo
- UNA VERGOGNA PER IL BRASILE 31 Maggio 2023Aggredito un giornalista della rete brasiliana di TV "O Globo" dalle gurdie di sicurezza di Maduro I maggiori quotidiani del Brasile hanno pubblicato numerosi articoli criticando fortemente...mystes
- Schlein " Inaccettabile usare fondi PNRR per munizioni ", ma una volta bocciati gli emendamenti il Pd accetterà 31 Maggio 2023S&d verso si a emendamento Pd per stop uso fondi Pnrr per armi Fonti Pd, voto a favore piano anche se emendamento non passa Redazione ANSA 31 maggio 202319:32 ...marcopa
- Un occasione storica: il fallimento (di massa) cognitivo 31 Maggio 2023Il fallimento della Mente: qualcosa di troppo grande per essere considerato per come si manifesta. "To big to fail" (Enron) e poi avviene il fallimento, un sacco di gente rimane truffata e i...GioCo
- Presidente dell'Uruguai smentisce Lula: in Venezuela c'è una dittatura 31 Maggio 2023Il presidente dell'Uruguai Il presidente uruguaiano Luis Lacalle Pou ha criticato le recenti dichiarazioni del presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva sul Venezuela. Lunedì scorso L...mystes
I piu' letti negli ultimi 7 giorni
I piu' letti negli ultimi 30 giorni