In Diretta Ora su Youtube

1 di 5

In Diretta Ora Su Telegram

Notizie

1 di 225

Video

1 di 100

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

1 di 8

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

1 di 50

Articoli

La nuova Trinità

Di ACCATTONE IL CENSORE Comedonchisciotte.org Quando scrissi che il Papa avrebbe dichiarato l’infallibilità del Siero e inaugurato la benedizione "Vax vobiscum", avevo letto correttamente i segni dei tempi, anticipati e descritti in modo più esaustivo ne "I nuovi dieci comandamenti". Nel Maggio scorso, il Vaticano ha coniato una orrenda moneta, per contenuto e qualità estetica: dubito che l'autore, in altri periodi di degrado meno accentuato, con questo disegno avrebbe trovato lavoro,…

L’ideologia dei banderisti

Stepan Bandera era un agente della Gestapo che ha lasciato solo memorie di massacri e torture, cui ha personalmente sovrinteso e che taluni valutano positivamente. Dmytro Donstov invece era – ed è tuttora – il teorico di riferimento dei nazionalisti ucraini. Donstov ha inventato il razzialismo ucraino, nonché concepito il fanatismo dei nazionalisti ucraini quale arma.

Sintomi americani

Di Guido Salerno Aletta, teleborsa.it A guardarsi indietro, per capire come stanno andando le cose negli Stati Uniti, occorre fare riferimento agli ultimi due anni, visto che tutta l'economia è stata investita pesantemente dall'epidemia più grave da un secolo a questa parte. Ma serve anche considerare gli anni che precedettero la Grande Crisi Finanziaria del 2008. E' l'inflazione altissima da un anno a questa parte, un fenomeno sconosciuto dai primi anni Ottanta, che sta cambiando…

Abbiamo cambiato gli indirizzi dei nostri canali Telegram

Come Don Chisciotte sta crescendo e, proprio per questo, la sua struttura andava adeguata alle nuove esigenze di organizzazione. Abbiamo costituito un'apposita associazione no-profit che fungerà, da adesso in poi, da editore e costituirà la base per il lavoro degli anni futuri. Un'associazione plurale, che tutela il lavoro di tutti quelli che si sono succeduti nello scrivere gli articoli nel corso di 19 anni e gli utenti che ci seguono, assicurando i capisaldi di CDC, ovvero impostazione…

Gli Stati Uniti svelano il piano per il collasso della Russia post-Putin in Stati più piccoli

Di Andrey Mihayloff. pravda.ru La Commissione governativa statunitense per la sicurezza e la cooperazione in Europa (nota anche come Commissione di Helsinki) ha preparato un piano per dividere la Russia in diversi Stati minori indipendenti. La commissione ha recentemente tenuto un briefing sulla “decolonizzazione della Russia”. La Commissione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (CSCE) è una struttura “indipendente” del governo federale statunitense. Per oltre 45 anni, la…

Prepariamoci al sangue!!!

di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) Veniamo subito al punto, il transatlantico rappresentato della UE così com'è strutturato, non può navigare in presenza di una bilancia commerciale dell'Unione, stabilmente con segno negativo. La folle e dogmatica struttura dell'Eurozona che prevede il seguire pedissequamente le regole dei trattati, quali il fiscal compact ed il pareggio di bilancio, non consente a livello matematico e contabile, ai popoli ed agli stati che la compongono, di…

La Terza Guerra Mondiale spiegata ai principianti

Gaius Baltar thesaker.is Alcune persone informate, tra cui pare ci sia anche il Papa, cominciano a sospettare che nel mondo stia succedendo qualcosa di più della semplice guerra in Ucraina. Dicono che la Terza Guerra Mondiale è già iniziata e che d'ora in poi le cose peggioreranno. Questo potrebbe essere difficile da determinare visto che stiamo partecipando agli eventi in corso e non abbiamo il beneficio della prospettiva storica. È assai poco probabile che nel 1939 la gente si rendesse…

La Repubblica Federale della Germania Nuova Normale

CJ Hopkins consentfactory.org Il governo della Germania Nuova Normale sta pensando di obbligare tutti ad indossare la mascherina in pubblico da ottobre a Pasqua, in modo permanente. Sul serio, i fascisti fanatici della Nuova Normalità attualmente al governo della Germania - per lo più SPD e Verdi - stanno discutendo di rivedere la "Legge sulla protezione dalle infezioni" per concedersi l'autorità di continuare a governare il Paese per decreto, come stanno facendo dall'autunno del 2020,…

La NATO dopo Madrid: Nuovi membri, vecchi nemici e una strategia rinnovata

Nei giorni scorsi, dal 28 al 30 giugno, si è tenuto in Spagna il 2022 Madrid Summit, l'annuale incontro tra i Capi di Stato e di governo dei Paesi membri della NATO, nonchè dei partner dell'Alleanza. Chiaramente, poichè ci mancavano i bei vecchi tempi della guerra fredda, al centro del Summit c'era la questione Russa e tutto ciò che le ruota attorno. Nonostante per mesi abbiamo sentito notizie sugli sforzi che stavano compiendo i nostri leader per arrivare a una veloce conclusione del…

Moondog, l’artista sciamano.

Moondog, un personaggio fuori dagli schemi, dal look eccentrico e bizarro. Un artista raffinato e misterioso che attraeva tante persone nella New York degli anni '50 del secolo scorso. Per anni ha prodotto musica per strada, lo chiamavano il vichingo della sesta avenue. Cultore della civiltá norrena, vestiva lunghe vesti fatte da lui e cappelli con le corna, le sue sonoritá rispecchiano l'immagine. Ascoltando per esempio "Moondog and his friends" primissimo album fatto da lui, si viene…

Darya Platonova: Cronache dal Donbass – 130 giorni di Operazione Militare Speciale [VIDEO]

L'Operazione Militare Speciale nelle terre di Donbass e Ucraina prosegue da 130 giorni. Molti i territori liberati dai russi, altri ancor immersi nel conflitto a fuoco. Ne abbiamo parlato con Darya Platonova filosofo e analista geopolitico del Movimento Internazionale Eurasiatista, che è da poco tornata dal fronte. Moderano Francesco Pannilini e Fabio De Maio. L’evento è stato trasmesso in diretta video sul canale di ComeDonChisciotte, di seguito ecco la registrazione. Buona…

Con Draghi a Roma garante della Troika può partire lo scudo anti-spread della Bce

Di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) Sono passate poche settimane dall'annuncio da parte della BCE della messa a punto di uno scudo anti-spread per salvare il sistema-euro, che già arrivano le prime indiscrezioni su come intendono dirigere l'orchestra a Francoforte. E' l'Agenzia Reuters a darne la notizia e le specifiche. Il nuovo strumento anti-frammentazione della Bce di Christine Lagarde sarà orchestrato in questo modo: la banca centrale europea acquisterà bond emessi da…

Lo tsunami finanziario mondiale è appena iniziato

F. William Engdahl journal-neo.org Dalla creazione della Federal Reserve statunitense, oltre un secolo fa, ogni grande crollo dei mercati finanziari è sempre stato deliberatamente innescato dalla banca centrale per motivi politici. La situazione non è diversa oggi, poiché è evidente che la Fed statunitense sta utilizzando l’arma dei tassi di interesse per far crollare quella che è la più grande bolla finanziaria speculativa della storia dell'umanità, una bolla che ha lei stessa creato. I…

O sei con noi o sei una “sfida sistemica”

Pepe Escobar strategic-culture.org Velocemente, ma non furiosamente, il Sud globale si sta rialzando. Il risultato principale del vertice BRICS+ di Pechino, tenutosi in netto contrasto con il G7 nelle Alpi bavaresi, è che sia l'Iran nell'Asia occidentale che l'Argentina nel Sud America hanno ufficialmente fatto domanda di adesione ai BRICS. Il Ministero degli Esteri iraniano ha sottolineato come i BRICS abbiano "un meccanismo molto creativo con ampi aspetti." Teheran - partner stretto sia…

RUSSIA: TEMPRANDO UNA GRANDE NAZIONE

Di Davor Slobodanovich Vujacic, geopolitika.ru Nessuno ha detto che sarebbe stato facile. È difficile, e sarà ancora più difficile, ma nella lunga e dolorosa storia della Russia è andata molto peggio. Le grandi nazioni nascono nel dolore e sopravvivono grazie all’eroismo e al sacrificio di sé delle loro migliori figlie e figli. È davvero dura… I soldati russi stanno soffrendo, molte famiglie sono rimaste senza persone care, ma non potrebbe essere altrimenti. La Russia è in grande pericolo…

Dalla fine all’inizio per immaginare un futuro di pace

Di Raffaele Varvara per Comedonchisciotte.org Ci hanno fatto credere di aver vissuto 70 anni di pace, tuttavia non solo le guerre ci sono sempre state ma quella che convenzionalmente chiamamo “pace”, in realtà è stata solo la pausa tra due conflitti. L’io egoico-bellico da millenni è stato abituato a costruire la pace a partire dall’armonizzazione delle strutture esterne del mondo. Per la prima volta nella storia, stiamo capendo che la vera pace si costruisce a partire dall’armonizzazione…

Libertà di scelta in Italia al tempo della Covid

Di Costantino Ceoldo per pravda.ru La maggior parte degli italiani ha vissuto l’arrivo dei vaccini contro il Covid-19 come la liberazione da un incubo, il ritorno sulla vecchia strada, più familiare e sicura, una strada che avrebbe permesso di accantonare definitivamente non solo quarantene, guanti, mascherine e disinfettanti ma, soprattutto, avrebbe impedito di ammalarsi e morire a causa di un morbo apparentemente apocalittico. Complici i grandi media, molti italiani hanno trovato…

Pure “Il Fatto Quotidiano” parla di deflazione salariale e dogmi neoliberisti.. cosa sta succedendo?

di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani) Se parliamo di politica, penso che nessun giudice mi condannerà se affermo che Marco Travaglio ed il giornale che dirige, siano da sempre orientati con fedeltà assoluta alla sinistra italiana. E seppur all'interno di questa collocazione la loro linea dell'orizzonte ondeggia da sempre tra PD e M5S, su un punto il suo giornale è sempre stato fermo come una statua: la bontà del sistema-euro e di questo tipo di Europa. Insomma, tanto per non fare…

Puniti, ma non dannati

di Valentina Bennati comedonchisciotte.org “Il nostro Ordine da garante della professione è diventato un organo come l'inquisizione che condiziona l'attività in ospedali e ambulatori. C'è stato un regresso al 1550 in cui ci si trova a discutere di un dogma più che di una scienza, parlare con i consiglieri dell'Ordine diventa veramente difficile in quanto è diventato un organo politico.” È una denuncia molto dura quella che il cardiologo e specialista di medicina interna Giuseppe Barbaro,…

L’era dei BRICS nel mondo multipolare

Sono passati oltre 10 anni da quando nel lontano 16 giugno 2009 si tenne la prima riunione dei BRIC in Russia. All'epoca il Sud Africa ancora non ne faceva parte, né questi Paesi erano potenze di spessore nel panorama internazionale, dominato dalla nazione più guerrafondaia della storia del mondo moderno: gli Stati Uniti d'America. Oggi la situazione appare completamente ribaltata: i BRIC sono diventati BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) e le loro economie - così come la…
CERCHIAMO COLLABORATORI
Comedonchisciotte.org bottone cercasi collaboratori

PIU' SALUTE

1 di 91

I piu' letti negli ultimi 7 giorni

1 di 8

I piu' letti negli ultimi 30 giorni

1 di 50