AUGURIAMOCI LA MAFIA PERFETTA

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

Are you ready for a ride? Pronti a stirare il cervello?

Alla celebrazione per Paolo Borsellino, di cui al precedente, ho portato due ‘Visioni’: una sul perché Borsellino e Falcone sono stati ammazzati in quel modo, e l’altra su come far sparire le mafie, e su come mettere il Vero Potere con le spalle al muro, in un colpo solo.

Piuttosto controversa la seconda, vi avviso.

Parto dalla conclusione del ragionamento, poi ve lo spiego. Borsellino e Falcone sono stati ammazzati in quel modo apocalittico perché sono rimasti schiacciati da un sistema politico-mafioso IMPERFETTO e allo stesso tempo cavernicolo, subumano, demente. Ok, parto.

La domanda da farsi è questa: perché negli USA – dove girano poteri e denari duemila volte maggiori di quelli del mafioso pollitalico pollaio, e dove la violenza armata dilaga come la peste – i giudici importanti non vengono trucidati? Eh? Dall’era Nixon all’ultimo giudice ucciso, cioè ai tempi di Bush Jr., sono stati ammazzati in America 4 giudici importanti, e tutti per motivi futili (vendette di ex carcerati, razzisti ecc). Bè? Eppure in USA di giudici che hanno messo le mani dentro al più spietato Potere del mondo ce ne sono stati, sappiamo i nomi. Allora? Ancora un attimo.

Parliamo di affari e veramente vediamone le proporzioni. Le tre mafie italiane messe assieme, si stima, incassano (lordi? netti?) dagli 80 ai 120 miliardi di dollari all’anno. Nel 2008 un Hedge Fund di New York chiamato John Paulson (complice di Goldman Sachs) incassò in una singola scommessa 15 miliardi di dollari. In pochi giorni. Ed è solo uno delle centinaia di squali finanziari in quel Mostro. Un tal Larry Fink, CEO di BlackRock che gestisce fondi d’investimento, maneggia ogni anno 5.400 miliardi di dollari, ripeto, cinque-mila-quattrocento-miliardi. Ehm… cos’erano pure quegli spiccioli del panettiere di prima? Ottanta… centoventi all’anno? Il tizio sopra fa 15 miliardi in 10 giorni, l’altro ne maneggia 5.400. Cominciamo a capire le proporzioni. La sola Deutsche Bank ha in teoria le mani su investimenti speculativi pari a VENTI volte il PIL di tutta la Germania. Poverini i caproni puzzosi delle nostre mafie, che fanno i polletti con gli spiccioli del distributore di caffè… Mafia, Ndrangheta, e Camorra non ci arriveranno neppure in 2 secoli a fare i soldi che i sopraccitati e affini fanno in un quinquennio.

Diversi anni fa io stavo a Londra, una sera ero sul divano con la Tv accesa e vedo un noto programma d’inchiesta della BBC che annuncia un servizio sulla mafia in Gran Bretagna. Ma và? Lo guardo, ecco come si svolge: il reporter è in un taxi con un informatore che non si vede, e gli chiede di portarlo nei quartieri di Londra dove dominano le cosche e la malavita. L’esperto dà il nome di una via al taxista. Passano diversi minuti, e il taxi si ferma in piena City finanziaria sotto al grattacielo futuristico del gigante assicurativo Lloyd’s. Questa è la BBC, non trasmettono buffonate. Bè il giornalista, interdetto, non dice nulla per qualche secondo e l’altro gli sputa fuori: “Ma ancora non l’avete capito dove sono i boss, i Padrini, qui a Londra? Hanno fatto carriera, altro che puttane, esplosivi o morti ammazzati e latitanze. Questi che stanno in sti grattacieli sono i mafiosi più potenti e rispettati del mondo, e incassano come un milione di gang di teste di cazzo messe assieme. Si sono evoluti, lo ha capito?”.

Parliamo di crimini, e davvero vediamone le proporzioni. Mafia, Ndrangheta, e Camorra non potranno mai fare neppure in 2 secoli ciò che due soli umani hanno fatto al Pianeta intero pochi anni fa. Richard Fuld e Joseph Cassano, rispettivamente CEO di Lehman Bank e della filiale dell’AIG a Londra, hanno trascinato il Pianeta intero nella più grave crisi finanziaria dal 1929, cioè ne sono stati i due detonatori, a proposito di via D’Amelio e Capaci. Vogliamo per favore contare i morti per:

  1. A) depauperata assistenza sanitaria, B) impoverimento, C) alcolismo/droghe, D) fame, E) suicidio (con la stessa Gran Bretagna che denuncia un CALO DELL’ASPETTATIVA DI VITA degli inglesi per colpa di sta crisi), assieme a F) sofferenze di generazioni di giovani e bambini condannate da oggi per decenni a redditi minimi, G) crollo della dignità sovrana d’intere Nazioni…

causati da quei due uomini e da ciò che hanno scatenato perché appartenenti alla MAFIA PERFETTA? Qualcuno che sia sano di mente pensa che un sub-umano rintanato in un casolare, nascosto come un sorcio e con un tumore, che scribacchiava pizzini patetici su foglietti, o un gorilla analfabeta oggi in galera, avrebbero mai avuto il potere di fare un dolo (e molto di più) come quello che ho elencato sopra? Dai…

Parliamo di proporzioni fra mafie, quella dei sorci coi pizzini e le ‘ponghe’ politiche del Tevere a Roma chiamati mafie IMPERFETTE e la mafia PERFETTA che sto descrivendo, e siamo seri, ok?

Ma non siamo ancora al punto di tutto. Dopo Lehman (ma anche prima come nel caso dello scandalo Savings&Loans anni ’80 ’90) abbiamo scoperchiato una pentola dell’Inferno scoprendo una criminalità immane che infettò quasi tutto il mondo finanziario sulla Terra. Uscirono prove, fatti, reati di proporzioni stellari… E allora chi, dei Padrini della mafia PERFETTA, è finito in galera?

NESSUNO. (Madoff sconta 3mila ergastoli ma solo perché ha fottuto una elite miliardari, vi è chiaro?)

Ma non avevamo detto che ci sono stati fior di giudici e magistrati Senior che hanno indagato su sti Criminali planetari? Sì, ma ancora un po’ di pazienza.

Ricapitoliamo. Una mafia rozza e IMPERFETTA è composta da sti sorci umani alla Casalesi o Corleonesi, col codazzo delle ‘ponghe’ del Tevere a Roma politica, una specie di fossa biologica da cantiere turco che fa esplodere un’autostrada per ammazzare un magistrato e che vive di latitanze con le pustole alla prostata, e il tutto per gestire due soldi da resto del salumiere confronto ai Signori del Mondo. Una mafia PERFETTA è quella che invece, appunto, fa duemila volte i profitti di quegli ‘scarrafoni’ del sud Italia e delle ponghe del Tevere, ma sono tutti uomini liberi, osannati da mezzo mondo, rispettati dai leaders della Terra, dormo sonni di platino ogni notte: si chiama Big Finance. E se gli viene un cancro micidiale, come a Lloyd Blankfein, chissà come mai guariscono, mentre il sorcio beccato nel casolare coi pizzini no.

I magistrati che indagano la mafia PERFETTA ci sono, o meglio c’erano. Ecco i nomi di quelli del livello di carriera di un Borsellino o di un D’Ambrosio: Mary Jo White, Gary Lynche, Linda Thompson, Paul Berger. Cosa fecero negli anni di platino che portarono al crimine mondiale dopo Lehman? Un cazzo, aprirono fascicoli falsi, e rispondevano a un altro ‘magistrato’ di livello immenso, tal Robert Khuzami della Securities and Exchange Commission americana che privatamente chiamava i banchieri Signori del Mondo prima e dopo Lehman e gli diceva (come da atti del Congresso USA): “Hey, datemi uno squillo, se siete indagati per i crimini contro gli Stai Uniti ve lo dico prima e in privato, così aggiustiamo le cose con patteggiamenti e non ergastoli”.

Mary Jo White, Gary Lynche, Linda Thompson, Paul Berger al termine delle indagini di cartapesta che aprirono, si dimisero e indovinate dove sono oggi a prendere centinaia di milioni di $ all’anno? Da Goldman Sachs, JP Morgan, Citi, Bank of America ecc.

Ma non abbiamo sentito di mega multe in America, o di audizioni del Congresso di fuoco? Sì. Ma quando? Quando le agenzie di rating, che l’amico PM Michele Ruggiero ha invano indagato nel Paese dei sorci, fecero i dispetti alla mafia PERFETTA. Capitò che, così come sostenne Ruggiero nella sua eccellente requisitoria sul loro operato criminoso in Italia, la agenzie di rating (quelle che con una bocciatura affondano decine di milioni di umani a botta) andarono a pestare i piedi anche e per coincidenza alla mafia PERFETTA, e allora sì che la mafia PERFETTA li bastonò. L’ex ministro della Giustizia Eric Holder multò Standard & Poor’s per la cifretta di 1 miliardo e 375 milioni di dollari, ops!, e S&P’s belò in ginocchio “Siii, Uaaaaa! Abbiamo barato, pietaaà!”. Stessa cosa con Moody’s, multina da 864 milioni. Ops!

La mafia PERFETTA è riuscita nell’intento di far passare indenne in America la seguente battuta (che è sulla bocca di tutti) “Gli USA sono governati da Government-Sachs”. A Washington non esiste una quota di commistione con ste mafie PERFETTE, come a Roma con le cosche, no, a Washington mafie PERFETTE e governo sono la stessa cosa al 100%, ed è tutto è ‘legale’. Jamie Dimon, Padrino di JP Morgan (in foto con Obama sopra) non sta in un casolare nascosto come un sorcio e con un tumore, a scribacchiare pizzini patetici su foglietti, e non sarà mai un gorilla analfabeta in galera.

Questi sono i nomi degli uomini o donne del governo americano che negli ultimi 17 anni sono venuti da un’UNICA banca, Goldman Sachs (poi ci sono gli altri) e furono tutti Ministri o Consiglieri della Casa Bianca: Stephen Bannon,  Gary Cohn,  Steven Mnuchin,  James Donovan,  Dina Powell,  William Dudley,  Gary Gensler,  Stephen Friedman,  Joshua Bolten,  Robert Steel,  Henry Paulson,  Robert Rubin,  Kenneth Brody.

E torniamo a quel reportage della BBC che vidi a Londa molti anni fa. Là dove il mondo si è evoluto al di sopra degli australopitechi o dei mungi capre (Camorra, Ndrangheta, Cosa Nostra), le mafie si sono trasformate. Non più armi, non più depositi di esplosivi, pizzi, ragliate sulla spartizione del territorio, non più discariche di veleni dietro casa propria, non più puttane, droga, o appalti del valore totale, fra Mafia Ndrangheta e Camorra, di un pomeriggio di ‘bets’ al solo John Paulson Hedge Fund a NY. Le mafie nei Paesi che ‘giustamente’ Marco Travaglio definisce “i Paesi seri” (povero idiota) hanno capito che si può essere un Provenzano alla quindicesima potenza e con in pugno… non gli appalti, ma una trentina di Nazioni del mondo, e allo stesso tempo stare davanti al Presidente degli Stati Uniti con la CBS, MSNBC, CNN a stuoino a fare domande, con onori sul New York Times o sul Financial Times, e sonni di platino. Insomma, please welcome…

… la mafia PERFETTA. E qui arrivo al punto di maggior importanza di questo articolo.

Dopo aver esposto queste cose al convegno di cui all’art. precedente, il PM Ruggiero in totale buonafede ha esclamato: “Barnard, allora sinceramente io mi devo ritenere fortunato di appartenere a un Paese dove le mafie sono IMPERFETTE, se no… bè, se no manco sarei qui!”. E lì io sono arrivato con l’inimmaginabile, eccolo:

Caro Ruggiero, no, noi dobbiamo AUGURARCI che anche le sozze topaie di scarrafoni politico-mafiosi italiane si evolvano in mafie PERFETTE. E sa perché?”, tremore della platea, mormorrii…

Barnard: “Lei lo sa, Dott. Ruggiero, di cosa NON si sono resi conto i mafiosi americani o inglesi di Wall Street e della City divenuti onnipotenti mafie PERFETTE? Non si sono resi conto che passando dalle latitanze, appalti, pizzi, spaccio droga/armi… a fortune inimmaginabili e prive di reali pericoli d’indagine, essi si stavano…

si stavano mettendo nella LEGALITA’. Certo, è una legalità perennemente violata e che gli dà il potere di svegliarsi la mattina ed essere il governo stesso al 100% e senza nessun rischio, e accumulando fortune cosmiche che la malavita australopiteca italiana neppure immagina. MA E’ COMUNQUE LEGALITA’. E fermi tutti. Quando un MACRO-sistema criminale senza rendersene conto, perché ubriaco di un potere e di profitti divini che da latitanti non avrebbero mai avuto, quando, dicevo, quel macro-sistema criminale si ritrova distrattamente dentro le regole, allora E’ FOTTUTO. E sapete perché?…

… perché alla fine della giostra è sempre lo Stato che comanda anche se non se ne rende conto. E se le opinioni pubbliche, una volta rinchiusa la mafia PERFETTA dentro le regole della legalità, cominciano a ruggire, la politica è costretta ad agire, ad applicare le regole, perché la politica non può vivere solo di banche, DEVE VIVERE DEI VOSTRI VOTI, e quando a quel punto la politica è costretta dal TERRORE DEL NON VOTO ad agire, la mafia PERFETTA che si è auto rinchiusa in una legalità di diamanti e platino, ma pur sempre legalità, è messa…

CON LE SPALLE AL MURO. Cosa credete che faranno quell’ipotetico giorno del ruggito delle opinioni pubbliche i vari Jamie Dimon e Lloyd BLankfein o John Paulson? Credete che torneranno alle lupare, spaccio, puttane e ai casolari coi tumori e i pizzini? Torneranno forse agli spiccioli del macellaio, sozzi di applatini, discariche, ponti fatti con la sabbia, e traffici porci, puzzolenti di sudore e latitanze dopo essere stati alla Casa Bianca riveriti come Imperatori? No. Indietro non potranno mai più tornare, e sono fottuti. Basterà allora, con la mafia PERFETTA tronfia di iper-potere-cosmico ma dentro LE REGOLE, che i popoli si muovano, e li fotteranno tutti. Al contrario, Dott. Ruggiero e lettori, se le mafie rimarranno sorci, blatte, scarrafoni e ponghe, cioè mafie IMPERFETTE, quelli non li stermineremo mai, mai e mai, infatti sorci, blatte, scarrafoni e ponghe esistono da millenni”.

Auguriamoci che le tre mafie italiane compiano l’evoluzione da mafie IMPERFETTE a mafie PERFETTE come in USA o in Gran Bretagna. Anzi, invochiamo una trattativa aperta Stato-mafie dove Roma incentiva le cosche da una parte a fare duemila volte gli affari di oggi, ma dall’altra a rientrare nella legalità della mafia PERFETTA. Certo, dovremo soffrire un’epoca d’imperiosi bastardi legali che penseranno di avere in pugno non solo il 100% di Senati e Parlamenti, ma ogni singolo cm quadrato di Istituzioni e business esistente, con profitti da Mille e una Notte. Ma poi, ripeto, quando saranno loro malgrado nella LEGALITA’ delle regole, poiché come in USA sono divenuti mafia PERFETTA, allora il popolo degli elettori, se veramente coeso, potrà fotterli spalle al muro, come spiegato sopra. E ci saremo sbarazzati di mafie IMPERFETTE e PERFETTE in un colpo solo. Sorry, è l’unica via. Non ce ne sono altre. I veri statisti hanno ‘visioni’ a lunghissimo termine e incredibilmente azzardate. Non c’è altra scelta.

Stirate il cervello, e…

THINK.

 

Paolo Barnard

Fonte: www.paolobarnard.info

Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1827

26.07.2017

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gino2
Gino2
25 Luglio 2017 9:02

Peccato che mentre la mafia diventa perfetta cambia le regole, in corsa, e quando è diventata “legale” diventa anche inamovibile.
Mi stupisco sempre della “ingenuità” di PB al punto da ritenere che sia un manipolatore di professione,

Rolmas
Rolmas
25 Luglio 2017 10:04

Non comanda la mafia, da nessuna parte, perfetta o imperfetta che sia. Ovunque nel mondo comandano i soldi, ovvero il potere finanziario, che è saldamente in mano ai banksters ed alle elite. La storiella che è il popolo a decidere sul futuro dell’umanità rimane soltanto una storiella di P. Barnard. La possiamo raccontare ai nostri bambini, quando sono ancora nella culla. Ma noi siamo persone adulte..

riefelis
riefelis
25 Luglio 2017 10:44

Sono veramente stupito dell’INGENUITA’ di questo articolo. Veramente il grande Barnard crede che una democrazia funzioni in maniera così perfetta? Veramente pensa che le MASSE che vanno a votare siano CONSAPEVOLI della situazione?
Barnard si è sempre lamentato che solo lo 0,1% delle persone riesce a capire e si attiva adeguatamente e ora ripone così tanta fiducia nell’intero corpo elettorale? C’è qualcosa che non quadra.

Gino2
Gino2
25 Luglio 2017 10:49

Tempo fa su CdC veniva postato (forse dal bolg di Blodet) l’intervista ad Attali dove diceva che le elite per mettere mani su tutto tendono a legalizzare.
Una volta che una cosa è legale, è tassata e puo e deve essere pagata con la loro monta domani addirittura moneta virtuale.
Quindi è ovvio che nel tempo si legalizzeranno droghe e prostituzione per non lasciarle al mercato nero ma “elevarle” a “legali” e quindi metterle definitivamente nelle mani delle elite.

Barnard sta dicendo una cosa molto simile….a mio avviso

riefelis
riefelis
Risposta al commento di  Gino2
25 Luglio 2017 11:00

No, Barnard non ha detto quello che hai scritto.

Gino2
Gino2
Risposta al commento di  riefelis
25 Luglio 2017 19:21

no! è vero.

PietroGE
Utente CDC
25 Luglio 2017 10:57

Intanto i rozzi australopitechi italiani hanno un fatturato annuo delle dimensioni degli interessi che paghiamo sul debito, qualcosa pari a 3 o 4 finanziarie e quelli che la giustizia mette in galera sono i vecchi spompati che non contano più nulla. Falcone e Borsellino sono stati ammazzati perchè facevano sul serio, gli altri fanno solo finta. Non è vero, come dice PB che i nostri sono rimasti all’età della pietra. Saranno ormai 30 e più anni che i mafiosi, in primis la N’Drangheta, si sono evoluti, hanno tra le loro fila ingegneri, banchieri, investitori professionisti e si sono infiltrati persino nelle istituzioni europee. Passati sono i tempi della pizza connection, ora hanno probabilmente qualche cassa di risparmio che ricicla i soldi e li investe in buoni del tesoro, immobili, esercizi commerciali ecc. ecc. In Germania, ad esempio le autorità sanno benissimo chi ricicla denaro mafioso, chi fa da prestanome e che gestisce i miliardi. Perchè dovrebbero agire e metterli in galera se portano miliardi nelle banche tedesche e contribuiscono così alla economia del Paese. Che io sappia nessun governo italiano è mai andato da quello tedesco a chiedere che i soldi mafiosi siano restituiti all’Italia. Hanno evidentemente paura di fare… Leggi tutto »

Annibale Mantovan
Utente CDC
Risposta al commento di  PietroGE
25 Luglio 2017 12:18

Condivido le tue osservazioni ma vorrei spezzare una lancia a favore della “criminalità organizzata”. Se in qualche parte del mondo la società civile fa l’ inchino ad una persona significa che questa per qualche motivo sociale merita rispetto. PUNTO. Io penso che la legalità sia un concetto relativo. E’ legale secondo lo Stato un burocrate che usa il suo potere per vessare la gente con atti “criminali” o una banca che usa rubare ai correntisti in modi subdoli ma illegale lo stesso burocrate e la stessa banca secondo la società civile per gli stessi motivi. Chi è che decide se uno è criminale? Lo Stato o la Gente? Se a Roma quindi hanno deciso di inchinarsi …affari loro, tale decisione merita comunque rispetto.

PietroGE
Utente CDC
Risposta al commento di  Annibale Mantovan
25 Luglio 2017 13:52

Va bene, però non arriviamo a fare paragoni tra tasse e pizzo. Sono due cose diverse. Lo stato lo puoi riformare con il voto la criminalità no. Lo stato può fare da ufficio di collocamento, la mafia al Sud fa lo stesso solo che dopo ti chiede di supportarla nelle sue azioni criminali. I proventi delle varie mafie hanno ormai raggiunto un valore che impedisce la crescita economica perchè i miliardi non sono immessi nel circuito economico, vengono portati all’estero. Il danno è quindi doppio. Uno dei fattori della mancata crescita in Italia è proprio l’attività delle mafie. Ci vogliono provvedimenti seri che nessuno ha il coraggio di intraprendere sia perchè temono giustamente di finire come Falcone e Borsellino, sia perchè temono i voti dei supporter dei mafiosi. Se non si spezza il legame tra popolo e mafia il Sud (e ora anche il Centro e il Nord) non andrà mai da nessuna parte.

Gino2
Gino2
Risposta al commento di  Annibale Mantovan
25 Luglio 2017 19:27

È un bel problema quando la PAURA viene scambiata per RISPETTO.

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  Gino2
26 Luglio 2017 9:17

Hai ragione, infatti qui parliamo di persone che
se esistesse una giustizia dovrebbero essere
condannati per crimini contro l’umanita’, eppure
una laurea li rende santi.
Questi individui a differenza dell’usuraio ignorante
che ti stringe il collo, non sentiranno mai e non
vogliono sentire le tue grida di pieta’.
Studiare troppo fa male al cervello.

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  PietroGE
26 Luglio 2017 9:11

A proprosito della germania, qui hai spiegato tutto, in germania la liberta’
non esiste piu’ dal 1945, il reato di mafia e’ inesistente perche’ la mafia
comanda, la mafia a cui barnard evita di dare una radice etnica fa le leggi,
come accade in inghilterra che ospita gli “oligarchi” “” russi””.
Insomma, oggi i ladri sono al potere, metto questo collegamento che per
ironia della sorte e’ ospitato dal giornale che e’ il portavoce dei razziatori:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/07/17/la-felice-citta-dei-ladri.html

Antonello S.
Antonello S.
25 Luglio 2017 11:38

Secondo i commenti che ho letto, la fallacia nelle argomentazioni di PB risiede nell’impossibilità che il voto popolare o comunque una sua manifestazione (rivoluzione) possa cambiare i comportamenti di uno Stato e del suo Governo.
Intanto diciamo che se foste veramente convinti di ciò, per coerenza dovreste smettere di leggere ed intervenire in qualsiasi argomentazione politica su DC, perchè riterreste inutile disquisire di un sistema impossibile da cambiare.
Ma soprattutto occorre tener conto delle lezioni della storia, la quale ci ricorda che spesso nel mondo sono avvenute situazioni impreviste ed incontrollabili dai “padroni del vapore”.
Situazioni che sono state generate dalle condizioni socio-economiche delle masse, sfuggite al loro controllo.
Negli USA, dove nonostante la propaganda mainstream avesse lanciato il frame di un occupazione stabile e florida, la realtà delle cose ed il malcontento generalizzato, ha di fatto indirizzato il voto degli americani verso il candidato “sbagliato”.
Ora non voglio prospettare che Trump farà il bene delle masse, ma che sicuramente la sua elezione non è stata ben accettata a livello mediatico globale e questo significa che non sempre il controllo del potere riesce a centrare gli obiettivi prefissati.

riefelis
riefelis
Risposta al commento di  Antonello S.
25 Luglio 2017 13:22

Un altro ingenuotto. Svegliati

Antonello S.
Antonello S.
Risposta al commento di  riefelis
25 Luglio 2017 17:11

Così, tanto per imparare da chi è più sveglio…dobbiamo farci esclusivamente i cazzi nostri e pensare all’orticello di famiglia o secondo te c’è un opzione “b”?

Gino2
Gino2
Risposta al commento di  Antonello S.
25 Luglio 2017 16:33

Il fatto che non sia stata “ben accettata” (l’elezione di Trump) al livello mediatico non significa affatto che non sia funzionale ai progetti del “mondo superiore”.
Spesso (quasi sempre) si confondono le due cose per cui se la CNN (o chi per lei) butta fango su Trump allora non è gradito alle élite come se le emittenti facessero i portavoce delle élite. Quello che viene propagandato è funzionale ai progetti delle élite il che significa solo che ciò che è funzionale ai suddetti progetti è che :

1)La gente veda male Trump. (la ggente,…quella che si beve il telegiornale come acqua fresca non gasata)
2)La gente un po’ piu accorta creda che le élite siano contro Trump.

Poi (come probabilmente è veramente) le èlite spargono questa propaganda con scopi ben precisi e quindi non sono affatto contro Trump.

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  Gino2
26 Luglio 2017 9:34

Sei troppo drastico, non dai spazio al dialogo.
Se dici che lo zucchero fa male, si crede che
razionando il consumo non faccia male, invece
bisogna spiegare che lo zucchero e’ un veleno
e il suo uso deve essere eliminato.
Come spiegare che trump fa parte del cerchio
magico? semplice con delle foto che non appaiono
sui giornali:
https://www.google.it/search?client=ubuntu&hs=2ey&channel=fs&biw=1280&bih=635&tbm=isch&sa=1&q=trump+putin+obama+bush+clinton+chabad&oq=trump+putin+obama+bush+clinton+chabad&gs_l=psy-ab.3…94214.127733.0.128898.25.18.7.0.0.0.112.1716.13j5.18.0….0…1.1.64.psy-ab..0.0.0.ybQXNaciaSo
Le immagini valgono piu’ di mille parole.
Se poi vuoi proprio togliere ogni banale dialogo ecco il
frontespizio di un sito con una frase biblica che spiega
che la mafia e’ divina;
https://paolomaleddu.com/

Gino2
Gino2
Risposta al commento di  Sepp
26 Luglio 2017 13:01

Personalmente delle foto non me ne faccio molto. So gia da diversi decenni che le “lotte” tra vari personaggi sono solo mediatiche mentre poi di fatto cenano assieme. Mi pare una banalità da scuola media. Chi crede che Trump sia personalmente arrabbiato con (per esempio) il leader di Israele e da qui vuole dedurre le tendenze economico politiche dell’una e dell’altra nazione, resta sul superficiale. Chi dai sorrisi tra Trump e Merkel vuole dedurre le politiche e le relazioni tra le due nazioni, si vede troppi film.
Ciò che mi interessa è che politiche sono fatte nella pratica
.

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  Gino2
26 Luglio 2017 13:38

Io aggiungo che le politiche sono fatte solo per i piccoli
gruppi, ogni volta che e’ stata fatta una legge o una riforma
e’ stato solo per accontentare una piccola minoranza.

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  Antonello S.
26 Luglio 2017 9:20

Gli usa dopo l’inghilterra e’ il paradiso delle mafie.
Il popolo essendo a immagine e assomiglianza
di queste mafie, aspira a prendere il loro posto,
giustamente vengono dati alla massa come
simboli di progesso, immagina che per arrivare
dove siamo adesso quanti milioni di esseri viventi
sono morti, eppure coloro che per una idea hanno
sterminato intere civilta’, oggi sono santificati,

E
E' Nessuno
25 Luglio 2017 12:03

Non so se ho capito.. uhm…cioè PB propone di far salire al potere supremo dei masters of universe i nostri mafiosi peracottari perchè così “i popoli” potranno rovesciarli nella prossima rivoluzione francese? Un giro bello lungo, diciamo i prossimi due-tremila anni. Bello, quanti morti per guerre giuste, nel frattempo? Che tipo di allucinogeno usa? roba potente comunque

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  E' Nessuno
26 Luglio 2017 9:41

PB combatte una battaglia interiore, e’ la verita’ che lo
tormenta, vuole dirla ma gli e’ impedito dai conati di
vomito, e’ una battaglia tragica tra lo spirito e la materia.

E
E' Nessuno
Risposta al commento di  Sepp
26 Luglio 2017 9:47

Affascinante: fa tutto da solo ma ci tiene al corrente.
….quando dico affascinante dico sul serio, ma come spesso succede per persone così, è meglio prenderle a piccole dosi.

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  E' Nessuno
26 Luglio 2017 9:54

E’ un proto-prometeo, conosce la verita’ ma il
suo (transfert??) lo blocca, ecco perche’ parlo di
battaglia interiore, vorrebbe ma non puo’ perche’
svelerebbe la sua deita’, infatti omette sempre di
informarti che i bankster mondiali sono puri ed eletti.

E
E' Nessuno
Risposta al commento di  Sepp
26 Luglio 2017 10:06

si, si, condivido. Ma noi lettori non siamo il suo analista.
Forse dal suo punto di vista, se non ci legge, siamo un analista perfetto, quello che non risponde mai..una sfinge, anche se sotto sotto rimugina e maligna. Chissà se ci legge

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  E' Nessuno
26 Luglio 2017 10:16

Ti legge, lo so per certo perche’ frequento cdc da anni.

E
E' Nessuno
Risposta al commento di  Sepp
26 Luglio 2017 10:24

Bene, allora come analista non valiamo granché, ma evidentemente continua a venire alle sedute. Però non ci paga mai e questo non va bene…
Sempre interessante comunque, non so quanto costruttivo, sicuramente taumaturgico

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  E' Nessuno
26 Luglio 2017 10:28

La verita’ la conosciamo, sappiamo di che parrochhia sono
i ladri e malvessatori, piu’ di questo cosa ti deve dire?
A buon intenditore poche parole.

gix
Utente CDC
25 Luglio 2017 12:21

Il problema è che in Italia la mafia scarrafona e ignorante fa affari ed è in combutta con entità altrettanto scarrafone ed ignoranti. Non esiste una entità superiore che protegge, gestisce e sfrutta, a seconda della convenienza, una entità inferiore culturalmente, sono, ormai, tutti allo stesso livello di grettezza intellettuale e sociale. Peraltro non credo che in America le entità superiori abbiano anche esse chissà quale vantaggio morale e culturale sulle mafie scarrafone di laggiù, che oltretutto sono spesso imparentate con le nostre. E poi ci si dimentica che una mafia di basso livello, che faccia i lavori sporchi al limite della legalità, e anche oltre se serve, come ad esempio ammazzare i presidenti per conto terzi, serve sempre

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  gix
26 Luglio 2017 9:56

Informati sul modello delle caste indiane, anche le mafie hanno
questa gerarchia, alcune caste non riescono a superare il loro
limite ed allora vengono adibiti a spazzini.

Deheb
Deheb
25 Luglio 2017 12:41

Strano accostamento questo di PB tra la mafia “classica” e la mafia “finanziaria”, a parte le diverse sfere di influenza e dinamiche: sembra quasi un modo per far passare sotto traccia il filo conduttore che lega tutti i personaggi citati (John Paulson, Larry Fink, Lloyd Blankfein, Jamie Dimon) e le istituzioni finanziarie (Goldman Sachs, BlackRock, Deutsche Bank, Lehman Bank, JP Morgan). O forse è solo una mia impressione.

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  Deheb
26 Luglio 2017 9:59

Non e’ strano, entrambi le mafie sono violente, una applica la violenza
pura e fa all’anno un migliaio di morti, l’altra supportata dalle religioni e

dalla legge ne fa miliardi, immagina che quando organizzano le guerre
che spacciano per motivi ideologici e umanitari ne uccidono milioni al mese.
Aggiungi i suidici e hai trovato il collegamento.

DesEsseintes
DesEsseintes
25 Luglio 2017 12:57

Questa persona è vicina al punto di rottura (quello personale, quello altrui lo ha oltrepassato tanto tempo fa).
A che serve pubblicarlo?

Holodoc
Utente CDC
25 Luglio 2017 15:01

Beh la nosta mafia si sta già evolvendo il quella “dei colletti bianchi”, non credo però che riuscirà a salire più in alto di appalti ed affini, perché ai livelli superiori esiste già da secoli un’altra cupola che si chiama massoneria.
E mi suona strano che Barnard non usi questo termine per descrivere la “mafia” inglese. Che non a caso proprio nel Regno Unito è nata.

La forza della Gran Bretagna è proprio questa, tutti i poteri, politico, religioso, giudiziario, militare ed occulto fanno capo alla stessa persona: la Regina.

Marco Maria
Marco Maria
25 Luglio 2017 15:12

” Difficile condividere l’analisi perché si dovrebbe poi disquisire anche su “e’ nato prima l’uovo o la gallina?” Se si può concordare sulla natura di un potere superiore che “governa i governi” e agisce sul solco della legalità, si deve ricordare anche che sono gli stessi che scrivono le regole ed è questa la maggior ragione per cui oggi si commettono reati contro l’Umanità a “norma di legge”. Ma si deve anche ricordare che alle origini la violenza, il soppruso, la violazione dei diritti, avviene sempre a partire dalla “base”, la prepotenza contro il tuo simile nasce da radici lontane, dal sottrarre i beni ricavati suo duro lavoro al tuo prossimo al piegare il debole a svolgere (in schiavitù) del lavoro per tuo conto. Qui le mafie si sostituiscono al singolo perché gia forma organizzata eppoi, eventualmente evovolno… La forma, le dimensioni, il potere che raggiungono nel trasformarsi in “mafia PEREFTTA” è quasi incontrastabile perché si appropiano del potere che ne detiene gli strumenti e ne redige le regole per cui, ai primi sintomi di ribellione, è sufficiente agire su queste leve per sterilizzare tutto. In qualche caso, le contromisure possono mostrarsi ancora non ben rodate contro il dissenso e… Leggi tutto »

Sepp
Utente CDC
Risposta al commento di  Marco Maria
26 Luglio 2017 10:14

Dissento sulla paura che avrebbero potuto diffondere i due magistrati.
E’ assurda la morte che gli hanno dato, bastava la morte civile.
eppure a quei piani giocano ancora con il meccano e godono allo
scoppio dei petardi.
Nello stesso anno hanno ucciso due tedeschi con modalita’ da film
holliwoodiano, Herrhausen, presidente di Deutschbank, nel 1990 e di Detlev Karsten Rohwedder, presidente di Treuhand, il 1° aprile 1991.
Erano uomini soli, Perche’?
Il bildenberg serve proprio a questo, riunire i massmedia e poi all’unisono
isolare il moralista di turno, ma nonostante questo arsenale possiedono
ancora una coscienza che li corrode ed agiscono come l’ultimo dei
briganti anche se vestono giacca e cravatta,

Marco Maria
Marco Maria
Risposta al commento di  Sepp
28 Luglio 2017 2:46

Che sia il tritolo dall’effetto “spettacolare” o una pallottola solitaria, quello che alla fine si ottiene è l’eliminazione fisica che con uomini tutti d’un pezzo è l’unico sistema per renderli inoffensivi per sempre. Con personaggi come Falcone e Borsellino, ci si poteva attendere probabilmente una lotta senza confini perché in fondo, sopratutto con il primo, avevano già cercato di spuntargli le armi, neutralizzarlo e allontanarlo dalla Sicilia ma questo, con uomini che non si piegano, non sarebbe bastato. Certamente dietro ad una azione così rozza e violenta, oltre al risultato sul campo, si affida anche un monito per tutti quelli che vorranno seguire la strada delle vittime, che inseguivano la Giustizia cercando la Verità. E’ certamente un bilancio, per quanto tragico, incompleto nel fare la triste conta dei soli Falcone e Borsellino perché il fenomeno è ricorrente anche se gli intervalli rischiano di far perdere la percezione che tutto si ripete ogni qualvolta che nella Magistratura qualcuno con la schiena dritta si avvicina troppo agli intrecci mafia-politica (molti sono i casi di terrorismo, ma possiamo escludere in questo caso ogni possibile connessione con mafia e politica?). Sicuramente tra loro avremo anche qualche sfortunata vittima di boss di mezza tacca credutosi… Leggi tutto »

MarioG
MarioG
25 Luglio 2017 16:00

L'”intuizione” finale di Barnard rivela una regressione allo stadio fanciullesco simile a quella di Scalfari in udienza dal papa, riguardo al senso della croce. Solo che Scalfari ha passato la novantina…

lupodeicieli
lupodeicieli
25 Luglio 2017 19:20

Un tipo di mafia, persone che operano in modo mafioso, a parte che sono sempre esistite ma sono legate al territorio: lo difendono, ma lo dominano e lo spolpano, a modo loro. Infatti si definiscono o vengono definiti , cosa nostra. C’è così legame col territorio, direttamente o indirettamente, che per ogni cosa si chiede il placet dei padrini locali. Giusto o sbagliato che sia, funziona così. In alcune realtà, che vengono ritenute vergini o si pensa immuni (non immunizzate) ti accorgi che c’è qualcosa di simile alla mafia, allorché vuoi aprire un’attività, vuoi ottenere qualcosa che, teoricamente o legalmente, ti spetta e scopri che devi leccare piedi e altre parti del corpo per riuscire, non ha ottenere qualcosa, ma solo ad andare avanti. Quando per aprire un’attività commerciale hai una ventina di enti pubblici cui devi rivolgerti, è o non è un sistema, di fatto, mafioso? Oltreché inutile e dannoso. Quando ti senti in obbligo, in dovere, di far sapere al politico locale o a chi ,si sa, conta qualcosa nel territorio, che devi o vuoi fare una certa cosa, è o non è mafia? E’ vero che una persona è condizionata, ma la realtà è questa. Che poi… Leggi tutto »

Esquivèl
Utente CDC
25 Luglio 2017 21:21

Il nichilismo di Barnard ha toccato l’apice.

GioCo
Utente CDC
25 Luglio 2017 23:38

La prima parte può andare. La seconda non lo so … voglio dire, che la mafia sia quella del business non ci piove, che si sia “evoluta” è discutibile, i regni del 1800 prosperavano sul malaffare, basta citare la pirateria corsara che consegno il dominio dei mari alle compagnie inglesi o il commercio di umani dal corno d’africa al sud america che rese ricca la casata reale che ora ospita la sede europea. La politica è sempre stata orridamente sporca indipendentemente da chi ne è stato protagonista e zone d’ombra, sovrapponibili al malaffare, sono sempre più di quelle in luce. Non a caso i pochi governanti che sono riusciti a rimanere vivi producendo una politica a favore delle masse sono poi ricordati nei secoli dei secoli come “illuminati”. Che dovremmo dire “reggitori di candela”, dato che il lume a cui ci possiamo riferire nel loro caso è più un fioco barlume che un sole se confrontato all’oscurità media che ci circonda … Il punto NON è solo che i mezzi per fare danni sono proggressivamente cambiati e oggi i danni globali che un uomo d’affari può fare in un singolo giorno, non li avrebbe sognati nemmeno il grande Kublai Khan… Leggi tutto »

Adriano Pilotto
Utente CDC
26 Luglio 2017 10:42

A parte lo stile, a parte le conclusioni, l’affermazione centrale, che “…alla fine della giostra è sempre lo Stato che comanda anche se non se ne rende conto”, dimostra che c’è del genio nella follia di Barnard.

Firenze137
Utente CDC
26 Luglio 2017 16:30

Questa analisi di P. Barnard è comunque sempre uno stimolo unico e raro – come pochi di questi tempi – a riflettere. Il problema è che, qualunque commento compreso le cose strampalate che sto per scrivere io, doverosamente prescinde da una “realtà” di veri e propri fiumi di soldi – per non dire oceani – che si incrociano che determino dinamiche dei “poteri” che stanno dietro il vetro della regia che vattelappesca chi le può anche solo intuire. Però su un fatto Barnard ha ragione. Che i “mezzi” per delinquere sono al massimo della raffinatezza sia ideativa che esecutiva. I geni del male sono più d’uno e coalizzati e la loro sommatoria non fa due più due fa quattro, ma due più due fa ..10, 100 ecc.. In questo senso credo una mafia perfetta è un concetto, un mezzo, il solo mezzo di “contrapporsi” ( sia pure basandosi sul “male” legato alla “mafiosità”) con pari potenza e distruzione. Proprio perchè qualunque “reazione” di altra concezione e provenienza si abbia in mente noi poveri mortali non sarà mai possibile di essere attuata proprio perchè lorsignori lavorano “insieme” ed ai massimi livelli. Però io mi ripeto (ogni tanto lo scrivo e l’ho… Leggi tutto »

pippuzzo
pippuzzo
27 Luglio 2017 17:27

Vabbé…la solita sparata di Barnard.

Ok, la colpa è del “Capitale” e delle “banche”. Cioè della struttura economio-finanziaria del mondo da un secolo e mezzo a questa parte….

uhhh che analisi ficcante! Peccato che non abbia citato anche le macchie solari e la mini-glaciazione.

Quando si vuole aprire troppo la prospettiva, si hanno delle magnifiche analisi…inutili. Figuriamoci, “i voti” che fregano gente che manipola i governi.

Non se ne è accorto, Barnard, che le Banche erano dentro ai Governi di TUTTI i partiti, CHIUNQUE avesse vinto le elezioni? Non lo sa Barnard che con soldi e mezzi si “costruisce” la pubblica opinione?

Scemenze spocchiose. Al solito.

Enrico Rossi
Enrico Rossi
29 Luglio 2017 22:48

Questo discorso di pb vale in un’ottica “matematica”, in cui la mafia perfetta, al tendere del tempo ad infinito, raggiunge il limite della sopportazione dei cittadini e viene esautorata. È la visione da “fine della storia” di Fukuyama, ampiamente contraddetta dalla storia, ma che le persone disperatamente di sinistra credono verità rivelata. Manca, come giustamente fanno notare praticamente tutti i commentatori, la parte in cui interviene la natura umana, nella fattispecie: – la frammentazione della società fino all’atomizzazione dell’individuo, che perde la capacità di analisi e di sintesi, e quindi di reazione, diventando un ratto in gabbia. Il 68 ha dato un’accelerata enorme a questo. – la corruzione totale dei media, del resto di proprietà della mafia perfetta, i quali mettono il suddetto cittadino atomizzato in una situazione di disinformazione totale – vedasi Udo Ulfkotte che ha svelato che lo Spiegel prende le veline dalla cia, o gli articoli di Blondet – la corruzione sovrumana della politica E della magistratura, ambedue aderenti totalmente agli ideali “progressisti” (antirazzismo, matrimoni gay ecc) le cui leggi e sentenze mettono la popolazione civile in un tale stato di caos che al confronto la legge del taglione è preferibile (non dimenticare che la mafia perfetta… Leggi tutto »