Pietro Ratto: La mano invisibile delle lobby – CDC Atlas

Qual è il filo che lega i Rothschild-Rockefeller al Covid e alla distruzione di tutto ciò che è pubblico? Entusiasmante excursus sulla storia contemporanea attraverso il fenomeno che ha occupato e oscurato le democrazie: il lobbying

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Il ventunesimo secolo è iniziato con un’accelerazione spaventosa e un radicamento senza precedenti del fenomeno del lobbying. Al punto che la storia sembra, dal golpe di Maastricht del 1992 in poi, – 11 settembre 2001, crisi del 2008-2011, operazione Covid 2020-2021 – una sorta di tabella di marcia scritta da qualcuno, con eventi che si verificano sempre nello stesso senso e nella stessa direzione politica: si fa sempre più evidente il fatto che, almeno nel mondo occidentale, esiste un quadro organico di interessi delle autoproclamatesi élites, e che queste hanno accumulato un potere tale da arrogarsi il diritto di scrivere la storia.

Cos’è il lobbying? Quali sono i principali interessi economici che lo animano? Perché alcune famiglie sono arrivate ad avere un potere così vasto? Quali sono le reti lobbistiche principali che tengono i fili della politica occidentale? Dalla connessione tra Rockefeller Foundation, Gruppo dei 30, BCE e Operazione Covid, fino a quella tra Rothschild, Blackrock, Blackstone, McKinsey & Co., Mario Draghi e il Recovery, un viaggio entusiasmante nelle ragioni della contemporaneità con lo storico Pietro Ratto e il suo emblematico libro “Lobbying” (Roma, Bibliotheka, 2020). Un’intervista che vi chiarirà tantissimi aspetti e donerà ampi spunti di ricerca, da seguire fino all’ultimo.

“Atlas con Pietro Ratto” un programma di Come Don Chisciotte. Ideato e condotto da Marco Di Mauro, regia Bagony Snikett.

Buona Visione!

Marco Di Mauro per ComeDonChisciotte

06/05/2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix