La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Sulle cosiddette baby gang napoletane

blank
A cura di Davide
Il 21 Gennaio 2018
323 Views

DI GUIDO CARPI

facebook.com

Da un anno noi viviamo nel quartiere di Napoli dove queste cose avvengono.
Ci siamo venuti perché costa poco e abbiamo un mutuo da pagare a Pisa, ma in un anno ci siamo affezionati. Ci mette alla prova, noi russi siamo ljudi tjortye…
E poi qui vige la regola che a uno gli sorridi e gli parli con rispetto se ti sta simpatico davvero. Ci piace. Se solo la lingua napoletana fosse meno ostica…
(divagazione: è falsa la leggenda idiota che i napoletani siano sempre allegri e sorridenti. In questo quartiere, un sorriso te lo devi guadagnare. Chi sorride sempre è considerato un imbecille)

Alla Sanità il 40% dei minorenni non va a scuola, il sabato mattina ci sono i panettieri che portano gli sfilatini alle comari e i caramba che fanno il giro di quelli ai domiciliari. Niente asili, niente diritti sociali, niente consultori, niente di niente, una brutalità nello sfruttamento e nella compartimentazione sociale che mai avrei immaginato, quando stavo nella mia Toscana.

Non è che la gente non lavori, anzi si fanno tutti un mazzo tanto, ma sono legati a un’economia di scala talmente miserabile, che vegeti nella tenebra, mentre a due passi, oltre via Foria, c’è la Napoli da bere, borghese, gaudente.

Una spesa per mettere a tavola quattro persone fatta a Salita Miradois, costa come una birra scura in bottiglia alla birreria per hipster di via Foria, a 5 minuti di distanza.
Non glie ne frega un cazzo a nessuno, né nella Napoli bene (che chiama queste favelas “giunnapoli”), né tanto meno al resto del Paese. Solo i centri sociali come l’Ex OPG e lo Scugnizzo liberato fanno qualcosa, eroicamente (fino al laboratorio ecografico gratuito per il seno, dato che in questo inferno le donne povere – quasi tutte – le negre e altra feccia non possono farsi ecografie e crepano di cancro).

In questo contesto, l”esplosione di violenza minorile non viene vissuta come ordinaria amministrazione, la gente del quartiere è incazzata e preoccupata: la moglie del verduraio (un gigante dalla ghigna più che dura, punto di riferimento per il quartiere) parlando con altre comari stigmatizzava duramente il fenomeno e (da quello che potevo capire, dato il napoletano stretto) sosteneva che da quando hanno sbattuto in galera i capibastone, i piccirielli fanno cosa c***o gli pare.
È una realtà dura, quelli come noi ci vedono le linee di faglia di uno spietato sfruttamento sociale.

Naturalmente, nei vicoli dicono che tutto è dovuto all’allentamento della pax camorryca, ma secondo quelli un po’ più acculturati, sta esplodendo un gigantesco problema sociale: ragazzini che non parlano italiano, mai stati a scuola, abituati alla violenza fin dalla culla, di fronte alla grande vetrina della Napoli da bere.

PS: Io non ho paura. Un cinquantenne grosso e barbuto non lo attaccano, in questi quartieri, perché 9 volte su 10 tiene la pistola… (io sono la 10 volta, ma loro non possono saperlo)
Di fronte alla violenza cieca, chi deve avere paura sono i ragazzini non affiliati (la maggioranza, voglio sottolineare)

PPS: Non c’è nemmeno bisogno del colore della pelle per attuare una sana profilassi sociale: da come parli italiano si capisce quante classi di scuola (non) hai fatto. Dopo di che ti trattano di conseguenza.

PPPS: questa è la città di eccellenza dell’alta sartoria, insieme a Londra. Per 10.000 euro ti fanno un abito four seasons che te lo invidiano gli sceicchi.
Tutto a 100 metri dal verduraio analfabeta! C’avessi 15 anni, andrei a sgozzare cristiani pure io!

 

Guido Carpi

Fonte: www.facebook.com

Link: https://www.facebook.com/guido.carpi.9/posts/10156137426033970

19.01.2018

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
31 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank