La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Sudore: cosa segnala il cattivo odore

blank
Il 22 Maggio 2022
4047 Views
4047 Views
Sudore: cosa segnala il cattivo odore

Complice il caldo con la bella stagione si suda di più. Invece che lamentarsi dovremmo essere grati alle nostre ghiandole sudoripare che contribuiscono alla regolazione della temperatura corporea e all’eliminazione delle scorie interne. La pelle, infatti, è un ulteriore organo emuntore dell’organismo, dunque, piuttosto che riempirsi di deodoranti e antitraspiranti, dovremmo pensare a risolvere l’eventuale problema dell’odore correggendo gli errori di comportamento nella propria vita giornaliera.

L’odore del corpo è una questione di chimica interna e di squilibri costituzionali oltre che alimentari. Ad esempio, l’ingestione eccessiva di carboidrati e di cibi zuccherati prima di coricarsi fa salire la produzione di insulina necessaria a far scendere lo zucchero nel sangue e induce di conseguenza una sudorazione maggiore. Anche l’alcool, il fumo, la cipolla, l’aglio e alcune salse speziate incidono sul cattivo odore della traspirazione ma, soprattutto, è inevitabile avere un sudore maleodorante se si soffre di stitichezza e ritenzione di liquidi.
AL CONTRARIOse il corpo è messo nelle migliori condizioni funzionali con le giuste scelte alimentari e comportamentali, le scorie potranno essere efficacemente smaltite dagli organi normalmente deputati alla loro eliminazione e il sudore non avrà un cattivo odore.

Ecco qualche consiglio per chi abitualmente suda tanto:
– utilizzare sapone alla calendula per lavarsi
– immergersi quotidianamente per 15 minuti nella vasca da bagno riempita di acqua tiepida con aggiunta di 250 g di argilla verde (ha ottime proprietà antisudoripare e astringenti grazie all’elevato contenuto di minerali ed è utile per la pulizia e il drenaggio di tutta la pelle)
– utilizzare abiti e biancheria in fibre naturali e cambiare appena possibile i vestiti e le lenzuola bagnate dall’eccesso di sudore
– evitare cibi molto elaborati e pesanti (anche formaggi, patatine, dolciumi, bibite) e adottare un’alimentazione sana e variegata ricca in particolare di verdure, alimenti in grado di apportare vitamine e minerali per un reintegro efficace dei sali persi con la sudorazione (possono essere consumate crude come contorno o come spezza-fame o anche centrifugate come bevanda gradevole e salutare durante il giorno)
bere a sufficienza acqua di buona qualità per prevenire la disidratazione (eventualmente si può integrare con infusi di menta o di equiseto o di salvia che possono essere gustati anche tiepidi o freddi, aiutano ad attenuare il senso di spossatezza dovuto all’eccessiva traspirazione e mitigano il cattivo odore agendo come deodorante naturale).

L’eccesso di sudorazione può essere dovuto non solo alle temperature elevate, ma anche all’attività sportiva oppure a situazioni di stress e tensione o imbarazzo e disagio. Succede anche in menopausa di sudare di più e durante la gravidanza: le donne incinte non saranno più interessate da questo fenomeno una volta partorito, mentre quelle in menopausa potranno risolvere tranquillamente il proprio disturbo e le vampate tipiche di questo periodo della loro vita anche grazie agli aiuti provenienti dalla natura.

Più problematica, invece, è la sudorazione eccessiva causata da disfunzioni linfatiche, obesità, diabete, ipertensione, ipertiroidismo o altre patologie più insidiose (come l’insufficienza cardiaca, epatica o renale) o anche l’ipersudorazione indotta da alcuni farmaci (ad esempio gli antidepressivi, i betabloccanti, i medicinali contenenti paracetamolo o aspirina). Si tratta di situazioni più complesse e per il miglioramento della sintomatologia, in questi casi, non si può prescindere dalla cura delle patologie che la provocano e quindi dall’intervento medico.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Londra, uno stupro all’ora 2 Ottobre 2024
    anche questo è sempre stato così?!?! _____________________________________________________________ A Londra si registra una denuncia di stupro ogni ora, secondo i dati della polizia pubbli...
    dana74
  • La "sovranista" svende le centrali Enel in dismissione a BLACKROCK 2 Ottobre 2024
    Dalla lettura del Messaggero si apprende che Blackrock si incontrerà con l’AD di ENEL Cattaneo per la cessione al fondo le centrali elettriche dismesse o in via di dismissione a causa della ...
    dana74
  • Le zanzare infette, il boom di casi a Fano, i kit: la Dengue deve preoccuparci? 2 Ottobre 2024
    COME MAI 100 CASI TUTTI CONCENTRATI IN UNA SOLA CITTA'?!?! Certo se i responsabili non pagano MAI ovvio che alzano il tiro. Ah toh c'è il vaccino...... mentre il sindaco è cauto già i soliti...
    dana74
  • Chi semina vento raccoglie tempesta 2 Ottobre 2024
    Un centinaio di missili iraniani ieri sono arrivati in israele verso obiettivi militari e governativi. Nessun palazzo o infrastruttura civile è stata presa di mira, nessuna tendopoli è stata...
    dana74
  • Vendono già terreni del Libano 1 Ottobre 2024
    il celebre senso degli affari Un gruppo di coloni israeliani sta promuovendo nuove proprietà in vendita nel sud del Libano, mentre l’esercito israeliano conduce una campagna di bombarda...
    dana74


blank