La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

I 5 pilastri della sana alimentazione

blank
Il 18 Gennaio 2022
4016 Views
4016 Views
pilastri sana alimentazione

Per godere di una buona energia vitale e consentire agli organi di funzionare correttamente dobbiamo cercare di nutrirci in modo sano.
Ci sono cinque principi generali che dovremmo preoccuparci di rispettare al momento della spesa:

 

  1. VIVO. I cibi vivi devono far parte della nostra alimentazione quotidiana. Per cibi vivi intendo frutta, verdura, germogli, alghe, semi oleosi e altri alimenti che possiamo ingerire tal quali senza cottura né manipolazione industriale. Sono i cibi crudi e vitali, maturati nei campi e sulle piante, non nelle celle frigorifere, che apportano al nostro corpo molte sostanze attive di cui ha bisogno per adempiere le sue fondamentali funzioni fisiologiche.
    Insonnia, difficoltà digestive, malattie infettive, stanchezza, allergie, disturbi dell’umore e molti altri malanni trovano un terreno fertile in un’alimentazione carente di elementi vitali.

 

  1. FRESCO. Anche la freschezza degli alimenti è un fattore di primaria importanza. Subito dopo la raccolta frutta e verdura iniziano a diminuire la loro qualità vibrazionale. Ogni alimento, infatti, oltre ad avere un potere calorico (chimico-energetico), ha anche un potere elettromagnetico (vibrazionale) che decresce rapidamente col passare del tempo. Fu l’ing. francese Andrè Simoneton, esperto in elettromagnetismo, a fare interessanti ricerche in merito alla vibrazione degli alimenti negli anni ’30 e ’40. Per una ventina di anni ha applicato le sue ricerche su tantissime persone e tantissimi cibi e ci ha lasciato un’interessante raccolta di studi e di esperimenti.

 

  1. DI STAGIONE. Non ha senso mangiare i pomodori a dicembre e i broccoli ad agosto. Se la natura dà frutti diversi per tutto l’anno, in funzione delle variazioni climatiche delle stagioni, non è un caso. La zucchina, ad esempio, ha un potere rinfrescante, è utile quindi in estate e risulta inopportuna d’inverno. Lo stesso discorso vale per tutto ciò che la terra offre: frutta, verdura, cereali, legumi….ogni alimento ha anche una qualità energetica che incide sulla nostra salute e sul nostro benessere.

 

  1. BIOLOGICO. Gli alimenti che derivano da coltivazioni e allevamenti in cui non si è fatto uso di pesticidi, fertilizzanti, antiparassitari e farmaci di sintesi chimica sono privi di sostanze tossiche e ricchi di nutrienti (vitamine e minerali) che possono essere assorbiti rapidamente dal nostro organismo. Sono quindi cibi che nutrono il corpo, ma allo stesso tempo lo aiutano a non sovraccaricarsi di tossine e a eliminare più agevolmente quelle già in circolo portando benefici all’intero organismo.

 

  1. VARIO. Non si devono mangiare sempre le solite cose, il corpo ha bisogno di tante sostanze e un’alimentazione varia consente di integrare tutto quel che serve

 

Mangiamo minimo tre volte al giorno, tutti i giorni. Quel che introduciamo nel nostro corpo fa la differenza.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank