Sancho 4 III Stagione – Marco Pizzuti – Africa e multipolarismo: è la fine del Piano Kalergi?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Puntata quattro del nuovo format di Sancho, il programma di attualità di comedonchisciotte.org che questa stagione vede protagonista Marco Pizzuti, ricercatore scientifico, esperto di controinformazione e scrittore di numerosi libri, già nostro ospite durante una delle interviste di CDC Incontra.

Che il problema dei flussi migratori sia connaturato alla posizione geografica dell’Italia nel Mediterraneo non può che essere un dato di fatto. Eppure, nonostante al governo ci sia un esecutivo che ha fatto del del tema migranti un punto di forza della propria propaganda politica, appare evidente, leggendo il Decreto Immigrazione emanato durante il il Consiglio dei Ministri svoltosi a Cutro il 9 marzo, che anche in Giorgia Meloni&co manchi la volontà di affrontarlo nella sua complessità, ricercandone le cause prime nonchè i veri scopi…e di questo non avevamo dubbi.

Per chi invece riesce andare oltre il Velo di Maya costruito nei decenni dai vari governi italiani, nonchè dalle politiche europee, la verità appare evidente; una verità che ha un nome e cognome: Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi.

È infatti dall’analisi degli scritti del conte austriaco che si deve partire se si vuole trovare un senso ai comportamenti e alle dichiarazioni tanto dei nostri politici quanto di quelli d’oltralpe; tutti perfettamente allineati a una visione dell’Europa non più centro nevralgico dello sviluppo e della cultura mondiale, quando semplice territorio da sottomettere agli interessi delle classi dominanti.

I popoli europei devono essere gradualmente contaminati attraverso una costante e progressiva immissione di etnie africane e asiatiche nel Vecchio Continente. Così facendo, da questa mescolanza, nascerà una popolazione ibrida, meticcia, fluida, priva di cultura e tradizioni, che sarà facilmente soggiogabile. È con queste semplici parole che si può riassumere il cd. Piano Kalergi, ideato nella prima metà del ‘900 da quello che viene considerato uno dei padri dell’Europa unita, e progressivamente attuato successivamente al boom economico.

Quello che ci chiediamo, e che cerchiamo di analizzare con Marco Pizzuti, è se il cambiamento degli equilibri mondiali a cui stiamo assistendo oggi possa essere un freno ai piani delle elites anglo-americane. Il multipolarismo può segnare la fine di questo piano? L’Africa è pronta a reclamare il suo posto a tavola o rimarrà un semplice terreno di scontro tra le super potenze? Scopriamolo insieme.

Buona visione!

LINK RUMBLE https://rumble.com/v2e53w4-sancho-4-stagione-iii-marco-pizzuti-africa-e-multipolarismo-la-fine-del-pia.html

LINK YOUTUBE

“Sancho. Programma d’attualità con Marco Pizzuti”.

Conducono Massimo Cascone e Giulio Bona. Regia e montaggio Giulio Bona.


Massimo A. Cascone, 21.03.2023

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
È il momento di condividere le tue opinionix