La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

POLIS Stagione II, Puntata 18 – Piano Mattei o propaganda Meloni?

Primo piano sulla politica a cura di Come Don Chisciotte
blank
Il 19 Gennaio 2024
4302 Views
4302 Views
polis copertina sito

Con la Spada di Damocle dei balneari che ancora pende sulla testa del governo, la Meloni ha deciso di volgere il suo sguardo a sud per provare a dar nuovo vigore al suo operato.

L’Africa come sfida del prossimo futuro è uno slogan che abbiamo sentito ripete molte volte nel corso degli anni, anche se raramente qualcosa si è mosso davvero. Quanto meno in Europa, oramai relegata a semplice terra di sbarco di centinaia di migliaia di immigrati. Il primato europeo nel continente nero appartiene al passato; gli africani, con l’aiuto di Cina e Russia, spingono per ottenere il proprio posto al tavolo dei consessi internazionali e l’Italia, come il resto dell’Europa, è rimasta troppo a lungo a guardare inerte.

Servono nuovi approcci, nuovi piani d’azione. E così dopo l’intesa definitiva sul nuovo Patto sull’immigrazione raggiunta dai leader UE prima di Natale, adesso per Fratelli d’Italia è arrivato il momento di mettere in atto il tanto declarato Piano Mattei, diventato ufficialmente legge a inizio 2024.

Un progetto quello di Giorgia sicuramente ambizioso, a conferma di un suo approccio deciso nel trovare soluzioni, dopo un 2023 che ha visto raddoppiati gli sbarchi, e ha messo in mostra tutta l’impreparazione del governo nel fronteggiare il problema immigrazione, destinato ad aumentare nei prossimi anni. L’obiettivo dichiarato è rendere l’Africa, o quantomeno alcuni dei suoi Paesi, economicamente florida attraverso la strutturazione di partenship win-win, sul modello cinese.

Tutto molto bello, ma allo stesso tempo fumoso, non esitano a ribattere le opposizioni, che sottolineano come ci sia più di una falla in questo Piano Mattei, tra cui principalmente la mancanza di risorse economiche per poterlo attuare e una non chiara definizione delle modalità per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il tutto in un quadro geopolitico in grande fermento e che sicuramente restringe i margini d’errore.

Giorgia vincerà la sua scommessa o il Piano per l’Africa è destinato ad essere bollato come pura propaganda?

* * *

Decreto Legge Piano Mattei 15 novembre 2023 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/11/15/23G00173/SG

Legge di conversione 11 gennaio 2024 https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2024;2

* * *

Diciottesima puntata della II Stagione di “POLIS, Primo piano sulla politica”, programma settimanale di comedonchisciotte.org, condotto dal giornalista Massimo A. Cascone, con ospiti l’avvocato Umberto del Noce, esperto di diritto costituzionale e parlamentare, e il professore ordinario di Scienza Politica all’Università di Macerata Luca Lanzalaco.

Buona visione!

LINK RUMBLE https://rumble.com/v47y323-january-19-2024.html?mref=cx41y&mc=4atzd

LINK YOUTUBE

“POLIS, Primo piano sulla politica” da un’idea di Massimo A. Cascone.

Conduce Massimo A. Cascone. Regia e montaggio Giulio Bona.

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
13 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank