La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

POLIS Stagione II, Puntata 19 – Pronti per la prossima “Pandemia”

Primo piano sulla politica a cura di Come Don Chisciotte
blank
Il 27 Gennaio 2024
12717 Views

Quella che viene fuori al termine di questa settimana, è un Italia divisa sulle prestazioni sanitarie ma unita se si tratta di strategie per affrontare le future pandemie. Nel giro di pochi giorni abbiamo assistito prima alla pubblicazione della bozza del nuovo Piano Pandemico e successivamente al primo via libera al DDL sull’Autonomia Differenziata.

Venendo alla prima questione, nel documento di oltre 200 pagine, si ripropone chiaramente lo stesso schema già messo in atto con il Covid dal governo Conte. Al centro del Piano ovviamente i vaccini, definiti “le misure preventive più efficaci, contraddistinte da un rapporto rischio-beneficio significativamente favorevole” e dall’alto valore solidaristico per anziani e fragili. Non mancano inoltre i riferimenti alla compressione delle nostre libertà costituzionali, sostanziati principalmente nelle limitazioni degli spostamenti e degli assembramenti. Il tutto ben progettato e velocemente perfezionato in questi ultimi due anni, sia con la creazione di enti ad hoc che con l’implementazione del coinvolgimento di soggetti nazionali e sovranazionali nelle decisioni.

Il governo Meloni ha così confermato la netta sudditanza a quanto stabilito a Davos e negli alti piani dell’OMS, già tutti a sfregarsi le mani in vista della prossima malattia X; non è un caso forse che Bill Gates proprio negli ultimi giorni abbia incontrato prima la nostra premier e poi Mattarella. La volontà delle élites è palese come mai prima d’ora e chi ha votato Giorgia Meloni sperando in un cambio di rotta, deve oggi farne i conti e prepararsi nuovamente a tempi molto duri.

Contraddizioni sul tema della salute che si confermano in ottica Autonomia Differenziata, riforma che ottiene il primo sì in Senato, con 110 voti favorevoli. Tra le 23 materie sulle quali Stato e Regioni sono chiamate a trovare l’intesa, c’è anche la tutela della salute. Già da tempo sotto attacco, quello che una volta era un diritto fondamentale, oggi rischia di diventare una garanzia solo per chi vive nelle regioni più ricche, realizzando una vera e propria disuguaglianza tra i cittadini, in particolare tra il ricco nord e il povero sud.

Cara Giorgia ma non dovremmo essere tutti fratelli d’Italia?

* * *

Piano 2006: Piano Nazionale di preparazione e risposta ad una pandemia influenzale

Piano 2021-2023: Piano strategico-operativo nazionale di preparazione e risposta a una pandemia influenzale (PanFlu)

Bozza Piano 2024-2028: Piano strategico operativo di preparazione e risposta ad una pandemia da patogeni a trasmissione respiratoria a maggiore potenziale pandemico

Schema di confronto: COSA PREVEDE IL PIANO PANDEMICO

Per ulteriori approfondimenti: https://comedonchisciotte.org/coercizione-censura-e-passaporto-vaccinale-ecco-il-nuovo-piano-pandemico/

* * *

Diciannovesima puntata della II Stagione di “POLIS, Primo piano sulla politica”, programma settimanale di comedonchisciotte.org, condotto dal giornalista Massimo A. Cascone, con ospiti l’avvocato Umberto del Noce, esperto di diritto costituzionale e parlamentare, e il professore ordinario di Scienza Politica all’Università di Macerata Luca Lanzalaco.

Buona visione!

LINK RUMBLE https://rumble.com/v49j4du-january-26-2024.html?mref=cx41y&mc=4atzd

LINK YOUTUBE

“POLIS, Primo piano sulla politica” da un’idea di Massimo A. Cascone.

Conduce Massimo A. Cascone. Regia e montaggio Giulio Bona.

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
56 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank