La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

POLIS Stagione II, Puntata 9 – Il Premierato e tutte le sue storture

Primo piano sulla politica a cura di Come Don Chisciotte
blank
Il 9 Novembre 2023
3786 Views
3786 Views
meloni premierato

Dopo averne tanto parlato durante la campagna elettorale dello scorso anno, l’annunciata riforma costituzionale è stata presentata. Il 3 novembre il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato all’unanimità il disegno di Legge Costituzionale proposto dalla Ministra Casellati, dando ufficialmente il via all’iter che tenterà di trasformare l’assetto istituzionale italiano. Giorgia Meloni ha definito il Premierato, cioè l’elezione diretta del Presidente del Consiglio da parte dei cittadini, ‘la madre di tutte le riforme’ che punta a garantire una maggiore stabilità dell’esecutivo, impedendo ribaltoni e giochi di palazzo.

Dura la risposta delle opposizioni a commento del testo approvato dall’esecutivo, definito come pasticciato e pericoloso, che sottolineano come la Meloni non sia stata in grado di cogliere le diverse vedute nel confronto avvenuto prima dell’estate.

Adesso la palla passa alle due Camere dove siamo sicuri il testo subirà più di una modifica, nella speranza del governo di poter raggiungere una maggioranza di 2/3 necessaria per evitare il Referendum. Sul punto Renzi, riformatore d’eccellenza in Parlamento, come era facile aspettarsi dopo la debacle del Referendum del 2016, al momento è l’unico che ha mostrato segni di apertura.

Dopo gli inciampi delle ultime settimane e i problemi con l’Europa che giorno dopo giorno diventano sempre più grandi, la riforma costituzionale appare essere il grimaldello di Giorgia per imporsi come leader indiscussa di un’Italia sempre più alla deriva democratica.

SLIDE RIFORMA COSTITUZIONALE 

blank

POLIS_8_novembre_2023-2POLIS_8_novembre_2023-3POLIS_8_novembre_2023-4POLIS_8_novembre_2023-5

Scarica il PDF della Riforma Costituzione

ITER PARLAMENTARE

POLIS

* * *

Nona puntata della II Stagione di “POLIS, Primo piano sulla politica”, programma settimanale di comedonchisciotte.org, condotto dal giornalista Massimo A. Cascone, con ospiti l’avvocato Umberto del Noce, esperto di diritto costituzionale e parlamentare, e il professore ordinario di Scienza Politica all’Università di Macerata Luca Lanzalaco.

Buona visione!

LINK RUMBLE https://rumble.com/v3uiyqy-polis-s02e09.html?mref=cx41y&mc=4atzd

LINK YOUTUBE

“POLIS, Primo piano sulla politica” da un’idea di Massimo A. Cascone.

Conduce Massimo A. Cascone. Regia e montaggio Giulio Bona.

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank