La Romania interrompe le importazioni di vaccini,

chiude i centri di vaccinazione, ed esporta le scorte di vaccini in Danimarca, Vietnam, Irlanda…

Maurizio Blondet – 1 settembre 2021

 

Sicuramente una fake new

Come la Romania è diventata una potenza esportatrice di vaccini.

 Il calo della domanda per la vaccinazione contro il coronavirus in Romania ha spinto le autorità a chiudere 117 centri di vaccinazione e a ridurre il programma in altri 371, hanno detto martedì funzionari sanitari. “La settimana precedente abbiamo rivalutato l’efficacia dei centri di vaccinazione fissi. Circa l’80% dei centri di immunizzazione fissi immunizza meno del 25% della capacità di immunizzazione assegnata a ciascun componente “, ha dichiarato martedì in una conferenza stampa il capo del comitato nazionale per l’immunizzazione, Valeriu Gheorghita. ”La Romania sospende la maggior parte delle importazioni di vaccini Covid-19 perché le persone evitano le vaccinazioni” – The Irish Times, 1 luglio. La Romania ha interrotto l’importazione della maggior parte dei vaccini Covid-19 dopo che un rallentamento della sua campagna di vaccinazione ha spinto il governo a vendere più di un milione di dosi in Danimarca e a richiedere un’estensione della validità di decine di migliaia di vaccini scaduti.

La Romania inizierà a distruggere i vaccini COVID-19 scaduti man mano che il numero di vaccinati diminuisce” – Romania Insider, 25 giugno 

La Romania potrebbe iniziare a distruggere alcuni dei vaccini COVID-19 ricevuti all’inizio di quest’anno poiché stanno per scadere dato che l’interesse pubblico per la vaccinazione è drasticamente diminuito [o più probabilmente, chi lo voleva lo aveva già. Di conseguenza, la Romania ha ora un surplus di vaccini e inizierà a distruggere alcune delle dosi non utilizzate ricevute all’inizio di quest’anno poiché scadranno presto. Circa una settimana fa, le autorità hanno chiesto ai fornitori di inviare meno vaccini COVID-19 del previsto per lo stesso motivo.

“La Danimarca acquista 1,1 milioni di dosi di Pfizer dalla Romania” – The Local, 30 giugno

La Danimarca ha acquistato dal governo rumeno 1,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer, che potrebbero potenzialmente anticipare le vaccinazioni di due o tre settimane. In un comunicato stampa martedì sera, il ministro danese della Sanità Magnus Heunicke ha affermato che il ritmo lento della vaccinazione in Romania ha lasciato il paese con dosi che non poteva usare.

 “Il Primo Ministro rumeno non vuole regole diverse per vaccinati e non vaccinati” – Universulnet.com, 28 agosto

Il primo ministro Florin Citu ha dichiarato sabato di non essere favorevole all’introduzione di regole diverse per le persone nei luoghi pubblici a seconda che abbiano o meno un vaccino contro il Covid. “Non sono un fan dei vaccinati per vietare un centro commerciale ai non vaccinati”, ha detto. “I centri commerciali erano aperti l’anno scorso quando non avevamo un vaccino. Sarebbe esilarante e assurdo chiuderli ora quando abbiamo il vaccino“, ha detto durante una visita a un centro di vaccinazione nella città settentrionale di Botosani.

Bulgaria e Romania hanno bassi tassi di vaccinazione e bassi tassi di COVID” – LifeSite News, 27 agosto 

Contrariamente alle aspettative fortemente promosse da politici, media  e istituzioni sanitarie pubbliche, bulgari e rumeni hanno registrato un basso numero di infezioni da COVID-19 quest’estate mentre continuavano a rifiutarsi di assumere vaccini COVID. In effetti, Bulgaria e Romania hanno alcuni dei tassi più bassi di infezioni da COVID per 100.000 persone in Europa, secondo un’analisi statistica dei paesi europei del 22 agosto. “L’attuale tasso di vaccinazione in Romania è la metà di quello della Bulgaria (0,13 vaccino ogni 100 abitanti in media negli ultimi sette giorni) e 7,5 volte inferiore alla media UE (0,45 vaccino ogni 100 abitanti)”, secondo Romania Insider. “Al contrario, la Danimarca ha somministrato una media di 0,94 dosi di vaccino per 100 abitanti negli ultimi sette giorni”. I tassi di vaccinazione di Bulgaria e Romania da quando il vaccino è stato rilasciato nel 2020 non sono significativamente diversi.

Sebbene la pubblicazione affermi che “il numero di nuovi casi di COVID-19 ha raggiunto il livello più alto dalla fine di maggio”, l’articolo non fornisce il contesto necessario. I casi di COVID segnalati in Romania hanno raggiunto il picco di quasi 60.000 nel novembre 2020, prima che fosse disponibile un vaccino. Durante l’estate, il tasso di vaccinazione del 25% in Romania non ha portato a un aumento delle infezioni. “I funzionari affermano che la Romania ha ricevuto più di 16 milioni di dosi di diversi vaccini prodotti in Occidente, ma ne è stato utilizzato meno del 55%, poiché il numero di vaccini somministrati giornalmente è sceso a circa 20.000 dai 100.000 del mese scorso,” ha riportato l’Irish Times.

La pubblicazione ha ammesso “che un rallentamento del tasso di infezione ha indebolito lo slancio di alcuni in Romania a vaccinarsi: giovedì sono stati segnalati solo 31 nuovi casi di Covid-19 e cinque decessi, aggiungendosi a un livello nazionale totale di 1,08 milioni di infezioni. e 33.786 morti”. Ad esempio, la settimana del 5 luglio ha visto un minimo di 285 casi confermati. Mentre le ultime settimane di agosto hanno visto un aumento a quasi 4.000 casi in una settimana, è ancora molto più basso dei tassi prima della vaccinazione e dei primi mesi del 2021.

 

Link: https://www.maurizioblondet.it/la-romania-interrompe-le-importazioni-di-vaccini-chiude-i-centri-di-vaccinazione-ed-esporta-le-scorte-di-vaccini-in-danimarca-vietnam-irlanda/

 

Notifica di
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Astronauta
Utente CDC
2 Settembre 2021 19:22

In Romania evitano le vacvinazioni.

In Italia un pdc minaccia
https://www.iltempo.it/attualita/2021/09/02/news/draghi-mario-premier-ema-aifa-terza-dose-covid-parlamento-governo-mattarella-presidente-repubblica-futuro-conferenza-28528925/
Senza che nessuno lo zittisca.
Nemmeno l opposizione.
Quindi non esiste nemmeno più l opposizione in Italia.
Siamo la Repubblica delle banane che nemmeno in sudamerica vorrebbero.

Quasar
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
3 Settembre 2021 8:57

“Non sono un fan dei vaccinati per vietare un centro commerciale ai non vaccinati”, ha detto. “I centri commerciali erano aperti l’anno scorso quando non avevamo un vaccino. Sarebbe esilarante e assurdo chiuderli ora quando abbiamo il vaccino“

questo da l’idea di quanto siamo fuori di testa in Italia

lazarovici
Utente CDC
2 Settembre 2021 19:23

Intanto Draghi ha detto che si va verso l’obbligo vaccinate e saremo il quarto paese al ondo a farlo

Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  lazarovici
2 Settembre 2021 19:27

È solo una minaccia perché hanno paura dei no vax.
L avrebbero già fatto l obbligo,ma non lo possono fare.

catgarfield
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
2 Settembre 2021 20:31

Per adesso prendiamo nota di tutto e di tutti, quando cambierà il vento li vaccineremo per l’inferno: gli dovrà sembrare un posto …. bellissimo!

LuxIgnis
Utente CDC
Risposta al commento di  lazarovici
2 Settembre 2021 19:27

Bene! Sono sparate secondo me. Se vanno verso l’obbligo vaccinale dovranno allora prendersi tutte le responsabilità del caso (che adesso pensano di evitare coi loro trucchetti da 4 soldi), ma allora saranno sommersi da cause civili e penali che lo stato Italia fallirà in 5 minuti.
Stanno alla frutta, e queste sono azioni di chi non ha più niente da dire e sa che sta perdendo su tutti i fronti, come gli americani coi talebani.
Pazienza ci vuole e continuare a pungolarli da tutti i fronti.

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da LuxIgnis
Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  LuxIgnis
2 Settembre 2021 19:30

Esatto.
Quello che vogliono nascondere è che il parlamento è nel caos totale .Mattarella evidentemente se ne lava le mani e Draghi non sa più che fare.

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da Astronauta
emilyever
Utente CDC
Risposta al commento di  LuxIgnis
3 Settembre 2021 13:50

Non ne sarei così sicura: le cause ci saranno, ma finche non troveremo una magistratura che si trincererà dietro “esclusa correlazione” non succederà nulla, come nei casi di bambini che hanno avuto gravi reazioni avverse dagli altri vaccini

Quasar
Utente CDC
Risposta al commento di  lazarovici
3 Settembre 2021 8:57

non ha spiegato pero’ come intendono rafforzare l’obbligo

ci bloccano i conti correnti?

ci pignorano le case?

ci sequestrano mogli, figli, madri, cani, gatti fino alla vaccinazione?

ci mettono in galera o in campi di detenzione?

ci aspettano sotto casa in pattuglie miste di vaccinatori e carabinieri che ci inseguono, ci prendono a botte, ci legano e poi ci iniettano con la forza?

non ha spiegato neanche’ chi risponde di danni, temporari o permanenti, a qualcuno che non voleva sottoporti alla vaccinazione “obbligatoria”

quindi di che cosa parliamo?

LuxIgnis
Utente CDC
2 Settembre 2021 19:30

Venghino siori e siore, vendesi vaccino usato ma in buone condizioni- 3 al prezzo di uno!
🙂

clausneghe
Utente CDC
2 Settembre 2021 19:51

Sta a vedere che ora pure i Rumeni ci superano in civiltà, gli ultimi saranno i primi, ricordate?
Si considerano figliocci di Roma e lo sono, storicamente.
Invece il nostro Serpente che incanta grazie alle brillanti stelline farlocche e ai veleni che tiene sempre nella sua arida bocca minaccia tutti di siringa obbligatoria, il dentuto rettiloide.
Caro, si fa per dire, Draghi, se mi leggi sappi che tu e i tuoi sgherri vaccinisti il mio braccio non potrete averlo mai, tu non sei nessuno, per me e di fronte a me.

Milorum
Utente CDC
2 Settembre 2021 20:10

Intanto oggi , un signore che non è mai stato votato da nessuno e che ha sempre lavorato per le banche e per certi poteri CONTRO il popolo , ha detto che vuole l’obbligo vaccinale in Italia……..Io invece andrò dal mio legale ed a costo di fare la fame e di vivere come un emarginato non mi faro vaccinare MAI .Costi quello che costi . Ormai è divenuta una questione di principio e di diritto , non solo di salute. Se passa il principio che possono vaccinare in maniera obbligatoria rischiando di fottere perfino la salute a milioni di persone nel giro di pochissimi anni, vuol dire che poi potranno fare con la gente letteralmente quello che vogliono, in ogni ambito per qualsiasi motivo. Ma nel frattempo dovranno stare molto ma molto attenti, perchè quando uno non ha più nulla da perdere….

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da Milorum
catgarfield
Utente CDC
Risposta al commento di  Milorum
2 Settembre 2021 20:29

E il criminale ha avuto la sfrontatezza di deplorare gli attacchi dei no-vax (?) senza dire una parola sulle affermazioni dei suoi sodali Cazzola &C . Aveva pronto il discorso da un paio di giorni nel quale riteneva che si sarebbero verificate chissà quali violenze in occasione del 1 settembre con blocchi nelle stazioni ecc ecc. Qualcuno ha ancora qualche dubbio sulle scientificità delle decisioni prese?

MiniMax
Utente CDC
2 Settembre 2021 22:02

In Romania conta anche molto il parere della Chiesa ortodossa che considera questo siero una sorta di sangue del diavolo

Quasar
Utente CDC
Risposta al commento di  MiniMax
3 Settembre 2021 9:04

in regalo dopo la vaccinazione un berretto rosso con corna

disponibile anche il tatuaggio in fronte o sulla mano

danone
Utente CDC
2 Settembre 2021 22:05

Anche il popolo di Romagnìa vorrebbe ridare indietro milioni di vaccini, ma il nostro presidente Stefan Bonacinu è molto più dem*-atlantista di Florin Citu, cazzarolu.

*dem abbrev. di demente, non di democratico.

Rama
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
3 Settembre 2021 0:11

România! Chi e Stefan Bonacinu?

Rama
Utente CDC
Risposta al commento di  Rama
4 Settembre 2021 21:29

Non rispondi, ma voti!

Rugge
Admin CDC
2 Settembre 2021 22:42

Speriamo che Florin Citu non finisca come John Magufuli e Pierre Nkurunziza.

Rama
Utente CDC
3 Settembre 2021 0:08

Intanto stanno per farlo fuori! Stanno preparando un grosso scandalo.

Astronauta
Utente CDC
3 Settembre 2021 12:08

Draghi come Conte
https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/28534344/obbligo-vaccinale-dopo-mossa-mario-draghi-rabbia-lega-se-siamo-peso-lo-dica.html

L obbligo vaccinale li sta rovinando.
Ma il semestre bianco non può far cadere il governo.

21
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x