In tutto l’Occidente le persone muoiono in numero maggiore

Nessuno vuole sapere perché e c'è solo una spiegazione plausibile per il continuo silenzio sui decessi in eccesso: i governi, i media e le autorità di regolamentazione sono spaventati da ciò che la ricerca potrebbe rivelare.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Jonathan Cook – Jonathan-cook.net – 18 luglio 2023

 

Durante la pandemia, la sfida per ognuno di noi è stata quella di mantenere una distanza critica, evitando sia il tribalismo di coloro che insistevano sul fatto che la Covid fosse una bufala, sia il contro-tribalismo di coloro che chiedevano la completa acquiescenza a un’agenda politico-corporativa dettata da Big Pharma sotto il mantello “Seguire la scienza”.

La paura di vivere sotto il Grande Fratello o di morire di peste ha spinto molte persone non solo nelle braccia di uno di questi due campi opposti, ma ha alimentato una mania pandemica in cui la ragione e la compassione sono state sostituite da un cinismo estremo o da un’estrema conformità. Le conseguenze le stiamo vivendo ancora adesso.

Negli ultimi due anni in tutto l’Occidente si è verificata un’ondata di “morti in eccesso”, ben al di sopra di quanto ci si aspetterebbe normalmente; eppure questa tendenza costante viene universalmente ignorata dai governi, dai media e dagli organismi medici. Nessuno protesta. Il culto della conformità è ancora in auge.

Approfondiremo l’argomento tra un momento.

Prima, però, vale la pena di ripercorrere brevemente il clima di intolleranza e di ignoranza voluta che predominava all’apice della pandemia, come ho documentato in tempo reale in una serie di saggi che hanno sconvolto più lettori di quanti ne avessi scritti prima.

È sempre stato ingiustificato fare pressione per l’obbligo vaccinale, se non altro perché violava il principio importantissimo dell’autonomia corporea. Ma la richiesta è diventata del tutto insensata quando è stato chiaro – e lo è stato molto prima di quanto pubblicamente lasciato intendere da Big Pharma, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle autorità di regolamentazione nazionali – che i vaccini facevano ben poco per arrestare la trasmissione del virus.

Allo stesso modo, è sempre stato immorale insistere sulla necessità di somministrare di routine il vaccino e i richiami ai bambini quando era evidente che il virus non rappresentava una minaccia per la stragrande maggioranza di loro, a maggior ragione se si considera che i vaccini a base di mRNA si basavano su una nuova tecnologia il cui sviluppo era stato affrettato con un’autorizzazione d’emergenza.

Per definizione, nessuno poteva conoscere gli effetti a lungo termine dei vaccini a mRNA sull’uomo perché non erano stati condotti studi a lungo termine. La scienza aveva fondamenta estremamente fragili, e questo è uno dei motivi per cui il Joint Committee on Vaccinations and Immunisation, l’organo consultivo ufficiale del governo britannico sulle vaccinazioni, ha esitato a lungo, e nonostante le enormi pressioni politiche, a raccomandare la vaccinazione dei bambini.

Ed è sempre stato profondamente irresponsabile rifiutarsi di prendere in considerazione, o anche solo studiare, altri trattamenti che avrebbero potuto avere un impatto sul virus. Le autorità mediche hanno ignorato o messo in guardia il pubblico da potenziali profilassi, trattamenti e comportamenti che rafforzano l’immunità, anche quando questi interventi avrebbero potuto integrare il ruolo dei vaccini, piuttosto che fungere da alternativa ad essi.

Non si poteva permettere che qualcosa indebolisse la fiducia delle persone esclusivamente nelle vaccinazioni.

Un esempio emblematico è stato quello della vitamina D, l’ormone della luce solare per il quale ogni cellula del corpo umano possiede un recettore. La maggior parte delle persone in Occidente è carente di vitamina D, molte anche in modo grave, e i medici hanno ancora poca comprensione delle conseguenze di tale carenza, oltre all’osteoporosi.

Anche prima della Covid, molti studi suggerivano che la vitamina D fosse fondamentale per migliorare la salute del nostro sistema immunitario, e quindi anche per scongiurare e favorire il recupero dai coronavirus. Queste prove si sono rafforzate solo in seguito.

Ma la prova definitiva è mancata perché gli studi controllati su larga scala sono straordinariamente costosi e solo Big Pharma ha le tasche sufficientemente gonfie per finanziare tali studi (dato che i nostri governi comprati si rifiutano di scavare in profondità), ma Big Pharma non ha alcun interesse a dimostrare che un ormone a basso costo come la vitamina D – che non può brevettare o da cui non può trarre profitto – potrebbe offrire benefici per la salute pubblica non solo in relazione alla Covid, ma anche per un’ampia gamma di condizioni di salute croniche.

Il fatto che la maggior parte degli enti normativi in campo medico e dei commentatori dei media continuino a preferire chiudere il dibattito sui potenziali benefici della vitamina D piuttosto che chiedere ai governi di finanziare la ricerca per confermare o confutare il crescente numero di prove di tali benefici dovrebbe essere uno scandalo. Ma, prevedibilmente, non lo è.

 

Silenzio assoluto

Ho esposto queste considerazioni come premessa a quest’ultimo scandalo sull’eccesso di morti, che – come molte altre cose legate alla pandemia e alle sue conseguenze – continua ad essere totalmente ignorato da parte dei media, dei politici e, naturalmente, delle nostre autorità mediche.

I tassi di mortalità mensili, consistenti e notevolmente elevati in gran parte del mondo occidentale, non sono dovuti alla Covid e sono di gran lunga superiori alla media stagionale di cinque anni prima della pandemia.

Tali decessi sono aumentati in modo significativo dalla fine del 2020 o dalla metà del 2021. Ciò è ancora più sorprendente perché, dopo che le prime ondate di Covid hanno ucciso coloro che erano già malati e vulnerabili, ci si sarebbe aspettato che i decessi in eccesso sarebbero diminuiti, non aumentati. Questa anomalia deve essere spiegata scientificamente.

Il video che segue illustra le ultime cifre relative all’eccesso di decessi, utilizzando i dati dell’Office for National Statistics e dell’European Statistical (i link ai grafici presentati dal dottor John Campbell si trovano nelle note immediatamente sotto il video).

 

Nonostante il contraccolpo inevitabilmente provocato dal porre domande critiche, voglio esaminare questo sviluppo perché mette in luce qualcosa di importante sul modo in cui i nostri governi, che si suppone siano democratici, e gli enti normativi e di contrasto che dovrebbero tenerli sotto controllo, sono stati svuotati. Noi pensiamo di vivere in società in cui la ragione scientifica e la compassione guidano la nostra risposta a una crisi medica. La realtà è diversa. Nelle nostre società, comanda una cosa sola: il denaro.

Il problema dei decessi in eccesso è solo uno dei tanti – anche se probabilmente il più grave – emersi in seguito alla pandemia. A meno che non abbiate fatto uno sforzo straordinario per fare le vostre ricerche e non siate riusciti a eludere i censori di Internet e i loro algoritmi, molto probabilmente non sarete a conoscenza di questi sviluppi. Né, d’altra parte, i politici o i media di regime li hanno resi noti.

I dati preoccupanti sono invece sepolti in oscure riviste scientifiche sottoposte a peer-review, oppure devono essere estratti dalle autorità governative attraverso richieste di libero accesso alle informazioni – e anche in questo caso le informazioni sono spesso pesantemente ridimensionate.

 

Questi dati resterebbero in gran parte ignoti, se non fosse per gli sforzi di alcune anime coraggiose che osano attirare l’attenzione su di essi, per poi essere diffamati come pazzi e squinternati, a prescindere dalle loro qualifiche formali.

Il dottor Campbell, il cui canale Youtube è diventato una risorsa Internet inestimabile durante la pandemia e in seguito (almeno per coloro che cercano di distinguere il grano dalla pula), ha svolto un lavoro eccellente facendo luce su molti di questi problemi.

Alcuni video di rilievo riguardavano:

  • la cattiva gestione e la mancanza di supervisione della ricerca di Pfizer sul suo vaccino;
  • la sorprendente ammissione che Pfizer non ha mai effettivamente testato se il suo vaccino bloccasse la trasmissione del virus;
  • i continui sforzi per oscurare le prove che dimostrano che l’infezione naturale conferisce un’immunità superiore a quella del vaccino;
  • la preoccupante scoperta che l’mRNA può rimanere nel sangue per almeno un mese dopo la vaccinazione, senza che si capisca cosa possa fare in quel lasso di tempo al nostro sistema immunitario;
  • l’elevata variazione delle reazioni avverse causate da diversi lotti di vaccino a base di mRNA, con alcuni casi fuori scala;
  • il coinvolgimento di ricercatori statunitensi e di Pfizer nell’ingegnerizzazione di coronavirus tipo mostro di Frankenstein, proprio quelli che, a quanto pare, hanno portato alla pandemia di Covid;
  • nuove ricerche che dimostrano la mancanza di prove sulla riduzione della trasmissione del virus grazie al mascheramento;
  • l’incapacità dei politici di soppesare i gravi costi finanziari, sociali e forse anche medici delle chiusure;
  • e una connessione causale, confermata dall’OMS, tra la vaccinazione e lo sviluppo di malattie autoimmuni come la sclerosi multipla.

Senza dubbio c’è molto di peggio, ma non possiamo venirne a conoscenza – almeno da fonti qualificate – perché qualsiasi sforzo per discuterne pubblicamente risulterà quasi certamente in un divieto da parte dei grandi gruppi che gestiscono i social media, le nostre moderne piazze cittadine.

Per i suoi sforzi di far luce nei recessi più oscuri della risposta occidentale alle pandemie, il dottor Campbell è stato messo alla gogna dalla tribù che ancora si identifica con Big Pharma. Con arroganza, lo liquidano come un “infermiere” glorificato, anche se ha scritto libri di testo di medicina molto letti e autorevoli.

Inoltre, le calunnie hanno lo scopo di distrarre dal fatto che, il più delle volte, il dottor Campbell non parla a titolo personale, ma riporta in un linguaggio comprensibile i risultati di studi sottoposti a revisione paritaria o intervista esperti rispettati nel loro campo per attirare l’attenzione sul loro lavoro.

 

Un mistero totale

Tuttavia, la questione delle morti in eccesso inspiegabili è di un ordine di grandezza più grave anche di queste altre questioni, ed è per questo che il dottor Campbell ha dedicato così tanti dei suoi video a discuterne.

Nel mondo occidentale (dove i dati sono raccolti in modo affidabile) ogni mese muoiono molte, molte migliaia di persone in più rispetto agli anni precedenti, giovani compresi. E muoiono per ragioni del tutto misteriose.

Eppure:

questo fenomeno profondamente preoccupante riceve a malapena una menzione da parte dei politici, dei media o delle autorità mediche.

I governi non finanziano la ricerca per determinare le cause di questi decessi extra, anche se i tassi sono elevati da due anni o più.

Questo clima di ignoranza sconsiderata e autoimposta viene mantenuto anche quando organismi medici esperti avvertono che siamo di fronte a future pandemie.

È quasi come se i governi occidentali preferissero lasciare che un gran numero di persone muoia inutilmente, e potenzialmente con grandi costi per i servizi sanitari, piuttosto che scoprire la verità. Sembra che questi governi siano ben felici, se credono che un’altra pandemia sia in arrivo, di rischiare di ripetere gli errori commessi durante la Covid che potrebbero aver causato un eccesso di morti.

In un mondo in cui si suppone che si debba “seguire la scienza”, come è possibile che ciò avvenga? Che cosa sta succedendo?

Se cerchiamo di capire perché si chiude un occhio sui dati scioccanti che mostrano un aumento sostenuto e inspiegabile dei decessi, è difficile non arrivare a una, ed una sola, conclusione.

I governi, i media e le autorità mediche sono spaventati. Hanno paura di ciò che potrebbero scoprire se la ricerca venisse portata avanti.

E questo suggerisce qualcosa di più. Che non si tratta di gruppi con interessi e programmi discreti o in competizione tra loro.

I media, checché se ne dica, non sono il cane da guardia del governo o dell’establishment medico. Sono collusi con loro contro il pubblico. In realtà, gli interessi aziendali di tutti e tre sono strettamente allineati.

Perché? Perché il governo è controllato dalle grandi imprese. Perché le autorità mediche sono finanziate da Big Pharma, che può creare o distruggere carriere. E perché i media sono di proprietà di miliardari e servono poco più che come braccio di relazioni pubbliche della ricchezza concentrata e come tifosi di un neoliberismo che normalizza il profitto criminale di produttori di farmaci come Pfizer.

 

Ignoranza coltivata

Prima di continuare, permettetemi di affermare in modo inequivocabile – perché purtroppo queste cose vanno sottolineate nelle nostre società sempre più tribali e polarizzate – che non ho idea di cosa stia causando questa ondata di morti in eccesso.

Lo scopo di questo articolo non è quello di dare un giudizio preliminare sulla questione o di adottare una posizione tribale.

Piuttosto, sto cercando di de-tribalizzare il vostro e il mio pensiero, in modo da poter capire meglio perché i nostri governi ed i nostri enti medico-sanitari preferiscono che non venga condotta alcuna ricerca, e perché i nostri media istituzionali scelgono di non rivelare questo clamoroso fallimento.

La dottoressa Vibeke Manniche, membro dell’équipe medica danese la cui ricerca, sottoposta a revisione paritaria, ha dimostrato che alcuni lotti del vaccino a base di mRNA hanno causato reazioni avverse fuori scala, ritiene probabile che vi sia una serie di fattori che hanno contribuito. A me sembra corretto.

Il suo team sta ora avviando come prossimo progetto un’indagine sul misterioso aumento dei decessi. Si tratta di una loro iniziativa privata, piuttosto che di una ricerca finanziata, organizzata o assistita dal governo danese. Infatti, secondo la dottoressa Manniche, le autorità danesi hanno frapposto ostacoli.

Ma perché queste autorità hanno tanta paura?

La risposta è semplice. Sospettano che [il risultato di] qualsiasi ricerca li coinvolga in questo eccesso di morti. Hanno paura – a torto o a ragione – che la narrazione che hanno costruito intorno alla pandemia, e i poteri che si sono guadagnati, si disfacciano.

Il motivo per cui non hanno fretta di scoprire perché stanno morendo così tante persone in più è perché temono che a contribuire in modo significativo siano state le politiche di isolamento che hanno imposto o gli effetti collaterali dei vaccini che hanno sostenuto – o entrambi.

Ancora una volta, non sto dicendo che questo è ciò che penso. Non ho l’esperienza per valutare tutte le possibili cause, compresa l’erosione in corso dell’assistenza sanitaria sociale in gran parte del mondo occidentale e il suo trasferimento a un numero ancora maggiore di profittatori aziendali, di cui i nostri governi sono indubbiamente responsabili.

Ma i governi e gli enti normativi medico-sanitari hanno accesso agli stessi dati e grafici della dottoressa Manniche, dati che mostrano un aumento inesorabile e quasi identico dei decessi in eccesso a partire dalla primavera del 2021 in Danimarca, Norvegia e Finlandia, subito dopo l’introduzione dei vaccini di massa. Grafici simili sono disponibili per altri Stati occidentali.

La deduzione che esista un legame tra i vaccini e l’eccesso di decessi potrebbe essere sbagliata. Ma non è un’ipotesi che vogliono verificare. Le conseguenze sono troppo gravi per loro. Preferirebbero imporre l’ignoranza generale, o perpetrare un inganno sul pubblico, piuttosto che rischiare di minare la loro stessa autorità – e le leve cruciali che controllano sia per sostenere i loro privilegi che per concentrare ulteriormente la loro ricchezza.

Ci sono lezioni scomode per tutti noi.

La verità è che i governi occidentali – tutti – non osano testare le basi probatorie della loro insistenza sui blocchi e sui vaccini sperimentali come unica via d’uscita dalla pandemia. Non osano farlo sotto l’occhio dell’opinione pubblica per paura che la verità non serva a loro e che, anzi, li danneggi. Così coltivano l’ignoranza del pubblico.

La verità è che le autorità normative medico-sanitarie sono state da tempo comprate da Big Pharma e dalla sua [politica della] porta girevole, che porta a posti di lavoro prestigiosi e a stipendi lucrosi nell’industria. Quindi favoriscono anche l’ignoranza pubblica.

La verità è che i media non metteranno sotto accusa i governi o l’establishment medico perché, a prescindere dalle loro affermazioni, non sono in grado di imporre una responsabilità reale e sistemica. Le aziende mediatiche di proprietà dei miliardari sono inserite nello stesso modello di profitto aziendale di Big Pharma. Infatti, i profitti aziendali dei media dipendono dalla pubblicità e dalla sponsorizzazione di aziende farmaceutiche, come la Pfizer. Quindi traggono vantaggio anche dall’ignoranza del pubblico.

 

Un mondo di illusioni

Viviamo in un mondo che non è, come ci viene detto e ci raccontiamo, di responsabilità e trasparenza democratiche. Al di là delle apparenze formali e superficiali, il sistema di controllo politico, economico e sociale è progettato per essere privo di tutti i controlli e gli equilibri, le salvaguardie istituzionali e la supervisione, se non quelli minimi.

Viviamo in un mondo di illusioni, di élite che si guardano le spalle, che sviluppano strumenti tecnologici sempre più sofisticati per manipolarci e ingannarci e che hanno progressivamente truccato il sistema per accumulare per se stessi sempre più ricchezza e potere.

Non siamo, come ci piace immaginare, cittadini informati. Il sistema non può permettersi di fornirci le informazioni di cui abbiamo bisogno per essere informati – informazioni che potrebbero rivelarci che siamo stati ingannati, che i ricchi rubano ai poveri per dare a se stessi, che i nostri governanti non hanno la minima idea di come risolvere i maggiori problemi che ci affliggono, a parte riempirsi ulteriormente le tasche mentre la nave affonda.

Come ha dimostrato l’ultimo anno, le nostre élite non avevano più idea di come affrontare la pandemia di quanto non ne abbiano attualmente con la crisi climatica, o con la guerra in Ucraina (senza rischiare una conflagrazione nucleare), o con i rapidi progressi dell’intelligenza artificiale. Di fronte alle sfide più grandi, sono come bambini che gridano “Segui la scienza” o “Green New Deal” per distrarre il resto di noi mentre afferrano tutti i dolci che riescono a infilare nelle loro tasche.

Per queste élite, la Covid è stata una festa – letteralmente, nel caso del governo britannico – in cui le più grandi aziende non solo hanno tratto profitto, ma hanno anche spinto le piccole imprese al collasso. L’eccesso di morti è solo una conseguenza, che deve essere studiatamente ignorata se si vuole mantenere la finzione di un governo responsabile, controllabile e democratico.

Il nostro mondo è stato accuratamente costruito per evitare che si possa sbirciare dietro il sipario, per vedere i truffatori all’opera. Se non sfatiamo questa illusione centrale – che la scienza, la ragione e la compassione siano le forze che guidano l’Occidente – i ciarlatani ci porteranno con loro sull’orlo del precipizio nella loro ricerca di una “crescita economica” suicida e di un “progresso” chimerico.

 

Aggiornamento

Poco dopo la pubblicazione di questo articolo, il dottor Campbell ha pubblicato un video in cui discuteva di nuovi dati provenienti dall’Australia occidentale che mostravano come l’eccesso di decessi fosse aumentato drasticamente a partire dal maggio 2021, ben prima che la Covid arrivasse sulle coste australiane. Il programma vaccinale, tuttavia, era stato avviato poco tempo prima dell’inizio della tendenza all’eccesso di decessi.

Ancora una volta, non sono un esperto di medicina né di statistica, quindi non esprimerò un giudizio su questi risultati, se non per dire che rafforzano ulteriormente la mia conclusione che i governi hanno bisogno che queste morti rimangano un mistero e non vengano discusse.

Chiunque abbia a cuore non solo la verità, ma anche la sicurezza di se stesso e dei propri cari, dovrebbe esigere che si indaghi su questo sviluppo profondamente preoccupante di molte decine di migliaia di persone che muoiono ogni mese in tutto l’Occidente al di sopra delle tendenze storiche.

Ciò che non è necessario è un’ulteriore ricerca di punti tribali. Questo articolo ha suscitato molte discussioni, molte delle quali si sono discostate dalla mia preoccupazione centrale – che la causa di queste morti deve essere esaminata e il rifiuto dei governi di farlo deve essere compreso in un contesto politico – verso dibattiti medici che pochi di noi sono qualificati a risolvere.

Jonathan_CookJonathan Cook è un giornalista britannico pluripremiato autore di tre libri sul conflitto israelo-palestinese e ha contribuito con capitoli e saggi a diversi volumi su Israele-Palestina. Ha vissuto a Nazareth, in Israele, per 20 anni. È tornato nel Regno Unito nel 2021. Nel 2011 ha ricevuto il Premio speciale Martha Gellhorn per il giornalismo. Si è laureato in Filosofia e Politica all’Università di Southampton nel 1987 e ha conseguito un diploma post-laurea in giornalismo all’Università di Cardiff nel 1989. Nel 2000 ha conseguito un master in studi mediorientali, con lode, presso la School of Oriental and African Studies dell’Università di Londra

Link: https://www.jonathan-cook.net/blog/2023-07-18/people-dying-greater-numbers/

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
52 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
52
0
È il momento di condividere le tue opinionix