Dieci verità che non possono essere pubblicate negli Stati Uniti

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

di Eric Zuesse
metallicman.com

Nota del traduttore: Ecco un breve decalogo da parte di Eric Zuesse sulle verità impossibili da pubblicare negli Stati Uniti di oggi.

1. Il rovesciamento di Yanukovych in Ucraina, nel febbraio 2014, è stato un colpo di Stato statunitense (1) e non è stato sicuramente una rivoluzione democratica (2).

2. Il governo degli Stati Uniti e i suoi media hanno mentito – non hanno semplicemente “sbagliato” (3) – per ingannare l’opinione pubblica statunitense e indurla a credere alle falsità sulle “armi di distruzione di massa di Saddam”, utilizzate per “giustificare” l’invasione criminale dell’Iraq il 20 marzo 2003.

3. Il governo degli Stati Uniti e il suo OPCW hanno mentito – non hanno semplicemente “sbagliato” (4) – nel dire che Assad stava per usando armi chimiche, in modo da “giustificare” l’invasione e l’occupazione criminale della Siria da parte dell’America.

4. La guerra tra Russia e Ucraina è in realtà la guerra dell’America contro la Russia nei campi di battaglia dell’Ucraina ed è iniziata non il 24 febbraio 2022, quando la Russia ha invaso l’Ucraina, ma ben prima del criminale colpo di Stato americano del febbraio 2014 in Ucraina ed era già segretamente in fase di pianificazione nell’amministrazione Obama non più tardi del giugno 2011 (5).

5. L’affermazione che Taiwan non è e non è mai stata parte della Cina è una palese menzogna storica (6), per ingannare l’opinione pubblica statunitense e alleata e per consentire al regime statunitense di accaparrarsi anche la Cina.

6. I media “d’informazione” statunitensi e quelli dei loro alleati mentono costantemente per ingannare il loro pubblico e indurlo a sostenere le loro invasioni criminali, i colpi di stato e le sanzioni contro i Paesi che il regime statunitense mira a conquistare, anche Paesi (come l’Iraq, la Libia (7), la Siria e l’Ucraina) che non hanno mai minacciato né rappresentato una minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.

7. Gli Stati Uniti risultano ripetutamente nei sondaggi internazionali come una minaccia alla pace nel mondo più grande di qualsiasi altra nazione (8). Mentre gli americani non lo sanno, gli stranieri sicuramente sì.

8. La fine della democrazia americana e la decisione del governo statunitense di conquistare il mondo intero sono avvenute il 25 luglio 1945 (9) e la scusa della Guerra Fredda – che si trattava del comunismo e non della conquista finale del mondo da parte degli Stati Uniti – era e rimane una menzogna (10).

9. Le dichiarazioni del regime statunitense secondo cui nel 1990 non aveva promesso alla Russia che la fine del comunismo e dell’alleanza militare del Patto di Varsavia avrebbe significato che la stessa NATO non si sarebbe espansa “di un pollice a est [verso il confine russo]” è una menzogna storica, e il 24 febbraio 1990 il regime statunitense ha iniziato a informare segretamente i suoi “alleati” (nazioni vassalle) che si trattava di una menzogna e che da parte americana la Guerra Fredda sarebbe continuata fino a quando la Russia stessa non sarebbe passata sotto il suo controllo (11).

10. Il fatto che il regime statunitense sia un regime – una dittatura anziché una democrazia – è stato ripetutamente dimostrato (12) ed è un fatto accertato (13), al contrario di tutte le bugie e i bugiardi. Chiamarlo “regime statunitense” è di fatto vietato, anche se è certamente vero (14). In effetti, si può affermare che gli Stati Uniti sono il primo Stato di polizia del mondo (15).

Il 2 agosto, il discorso della Presidente della Camera Nancy Pelosi, atterrata a Taipei, Taiwan, ha detto:

La visita della nostra delegazione congressuale a Taiwan onora l’impegno incrollabile dell’America a sostenere la vibrante democrazia di Taiwan.

********************************************

Note:
(1) https://www.youtube.com/watch?v=fWkfpGCAAuw
(2) https://www.europereloaded.com/the-obama-regimes-plan-to-seize-the-russian-naval-base-in-crimea/
(3) https://archive.is/jDrDb#selection-977.0-1271.268
(4) https://archive.ph/tXvcs#selection-485.0-1533.213
(5) https://archive.ph/qqmYh
(6) https://theduran.com/how-cnn-lies-about-taiwan/
(7) https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=Fgcd1ghag5Y
(8) https://archive.ph/p2wFn
(9) https://archive.is/rKKnR#selection-1759.0-1769.8
(10) https://archive.ph/43cXq
(11) https://archive.ph/nSOHw
(12) https://archive.li/Kuuux
(13) https://archive.ph/gKroV
(14) https://www.sott.net/article/423663-America-is-a-dictatorship-by-the-rich-so-why-does-no-other-writer-refer-to-is-as-the-US-regime
(15) https://theduran.com/is-the-u-s-actually-a-police-state/

Articolo originale di Eric Zuesse:
https://metallicman.com/ten-truths-that-cannot-be-published-in-the-united-states/

Traduzione di Costantino Ceoldo

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
25 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
25
0
È il momento di condividere le tue opinionix