La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

POLIS Stagione II, Puntata 16 – Il discorso della Regina

Primo piano sulla politica a cura di Come Don Chisciotte
blank
Il 5 Gennaio 2024
6841 Views
6841 Views
giorgia meloni conferenza stampa sito

Conclusosi pochi giorni fa il 2023, anche per noi è tempo di tirare le somme di quest’anno passato insieme a analizzare e commentare le scelte politiche del governo di Giorgia Meloni, guidate da concetti chiave come Sicurezza, Riforme e Responsabilità.

Giorgia Meloni non ha battuto ciglio nei consessi internazionali quando c’è stato bisogno di confermare il supporto all’Ucraina o di affermare quello a Israele. Molto attiva in campo europeo, ma schiacciata dalla forte intesa tra Francia e Germania, ha cercato di migliorare i rapporti con vari capi di Stato nonché con la stessa von der Leyen, per garantirsi una margini di manovra rispetto alle varie questioni europee.

Dal memorandum con la Tunisia, all’accordo con l’Albania, senza dimenticare il disastro di Cutro, sicuramente la questione immigrazione è stata una delle principali preoccupazioni di questo governo. Come forse mai prima d’ora ha fatto l’Italia, Giorgia ha inoltre tenuto sulle spine l’Unione europea sulle questioni Patto di Stabilità e MES, cedendo al fotofinish sulla prima e confermando, inaspettatamente, la sua opposizione sulla seconda. Grande lavoro anche sul PNRR con la cabina di regia del governo che ha smontato e rimontato in più di un’occasione gli interventi pianificati, riuscendo a ottenere comunque tutte le rate.

Venendo alle questioni interne, nonostante i vari proclami sono molte le ombre di questo esecutivo. Prima di tutto la tragedia dell’Emilia Romagna, che sicuramente ha mostrato l’impreparazione del Governo nel gestire una tale emergenza. Le passerelle di Giorgia e la nomina di Figliuolo sono state mosse più a favore di telecamera che effettivamente utili a garantire la ricostruzione. Costretta a dover governare un Paese in balia dell’inflazione e della crisi economica, nulla di strutturale è stato fatto, preferendo andare avanti a colpi di bonus e card per la spesa, confermando quindi una coperta troppo corta per poter far tutto, come dimostra anche la fine definitiva del Reddito di Cittadinanza. Al centro del dibattito anche il tema lavoro, con il centrodestra che si è opposto strenuamente alla fissazione del Salario Minimo.

Infine la questione femminicidio che ha messo tutti d’accordo, governo e opposizione, entrambi schiacciati dal clamore mediatico organizzato a regola d’arte per confermare lo scontro tra i generi e la necessità di maggior sicurezza e prevenzione.

Cosa ci aspetta nel 2024? Sicuramente le riforme, una su tutte quella del Premierato che potrebbe modificare definitivamente l’assetto costituzionale italiano. ma nell’elenco c’è anche quella del Fisco, della Giustizia e infine quella dell’Autonomia Differenziata.

Tutti tempi che approfondiremo nel nostro primo piano sulla politica. Bentrovati!

* * *

Sedicesima puntata della II Stagione di “POLIS, Primo piano sulla politica”, programma settimanale di comedonchisciotte.org, condotto dal giornalista Massimo A. Cascone, con ospiti l’avvocato Umberto del Noce, esperto di diritto costituzionale e parlamentare, e il professore ordinario di Scienza Politica all’Università di Macerata Luca Lanzalaco.

Buona visione e soprattutto Buon 2024!

LINK RUMBLE https://rumble.com/v459cil-polis-s02e16.html?mref=cx41y&mc=4atzd

LINK YOUTUBE

“POLIS, Primo piano sulla politica” da un’idea di Massimo A. Cascone.

Conduce Massimo A. Cascone. Regia e montaggio Giulio Bona.

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank