Le cinque domande ad un amico che vuole farsi vaccinare contro il Covid

Kit Knightly
off-guardian.org

Molti di noi hanno amici o familiari che hanno intenzione di farsi vaccinare. Forse credono veramente di essere in pericolo. Forse pensano che sia meglio prevenire che curare. Forse vogliono solo essere in grado di andare di nuovo al bar.

Se conoscete qualcuno che ha intenzione di farsi vaccinare contro il Covid19, fategli queste cinque domande. Assicuratevi che capisca esattamente il loro significato.

1. Sapevi che non abbiamo MAI vaccinato con successo contro nessun coronavirus?

Non è mai stato sviluppato nessun vaccino di successo contro un coronavirus.

Gli scienziati hanno cercato per anni di sviluppare un vaccino contro la SARS e la MERS, senza ottenere risultati. Infatti, alcuni dei falliti vaccini contro la SARS avevano effettivamente causato ipersensibilità al virus della SARS. Ciò significa che i topi vaccinati potevano contrarre la malattia in modo più grave dei topi non vaccinati.

2. Sapevi, che di solito, ci vogliono 5-10 anni per sviluppare completamente un vaccino?

Lo sviluppo di un vaccino è un processo lento e laborioso. Di solito, dallo sviluppo alla sperimentazione e infine all’approvazione per l’uso umano ci vogliono molti anni. I vari vaccini per il Covid sono stati tutti sviluppati e approvati in meno di un anno.

Mentre i media si affrettano ad offrire TONNELLATE di guide “esplicative che citano “lungimiranza, duro lavoro e fortuna” come le ragioni per cui abbiamo ottenuto un vaccino anti Covid così rapidamente “senza prendere scorciatoie,” tutti omettono le informazioni chiave.

Vale a dire, che nessuno dei vaccini è stato ancora sottoposto a test adeguati. Molti di loro hanno saltato del tutto le prove iniziali e le ultime sperimentazioni sull’uomo non sono state sottoposte a revisione paritaria, [le aziende] non hanno reso pubblici i loro dati, i test non finiranno prima del 2023 o sono stati interrotti dopo “gravi effetti avversi.”

3. Sapevi che il “vaccino” Covid è basato su una nuova tecnologia non ancora approvata per l’uso sugli esseri umani?

Mentre i vaccini tradizionali funzionano esponendo l’organismo ad un ceppo indebolito del microrganismo responsabile della malattia, questi nuovi vaccini Covid sono vaccini a mRNA.

 I vaccini a mRNA (acido messaggero ribonucleico) teoricamente funzionano iniettando nell’organismo mRNA virale, che si replicherà all’interno delle cellule, inducendole poi le stesse a produrre le proteine spike del virus che, una volta fuoriuscite nel torrente ematico, stimoleranno il sistema imunitario a produrre anticorpi contro di esse. Sono oggetto di ricerca dagli anni ’90, ma, prima del 2020, nessun vaccino a mRNA era stato mai approvato per l’uso.

4. Lo sai che le aziende farmaceutiche non possono essere citate in giudizio se il vaccino fa danni o causa la morte di qualcuno?

Nella primavera del 2020 molti governi di tutto il mondo avevano concesso ai produttori di vaccini l’immunità legale, in base alle legislazioni esistenti o approvando nuove leggi.

Il Public Readiness and Emergency Preparedness Act (PREP) degli Stati Uniti garantisce loro l’immunità almeno fino al 2024.

La normativa dell’UE sulle licenze commerciali fa la stessa cosa e si sa che esistono clausole riservate di responsabilità nei contratti che l’UE ha firmato con i produttori dei vaccini.

Il Regno Unito è andato anche oltre, concedendo l’indennità legale permanente al governo e ad ogni suo dipendente per qualsiasi danno subito da un paziente in cura per Covid19 o “sospetto Covid19.”

5. Sapevi che il 99,8% delle persone sopravvive al Covid19?

Il tasso di mortalità dell’infezione da Sars-Cov-2 è stato per mesi un pomo della discordia, ma è certamente molto più basso di tutte le previsioni iniziali.

All’inizio era stato gonfiato in modo massiccio e l’OMS lo aveva stimato al 3,4%.

Studi successivi avevano scoperto che è molto più basso, in alcuni casi addirittura inferiore allo 0,1%. Un rapporto pubblicato ad ottobre nel bollettino di ricerca dell’OMS ha rilevato un CFR dello 0,23% “o forse considerevolmente inferiore.”

In pratica, anche secondo l’OMS, almeno il 99,77% delle persone infettate dal virus sopravviverà.

*

Fate queste domande ai vostri amici. Date loro risposte dettagliate.
Si tratta di un vaccino affrettato e non testato, realizzato con una tecnologia che non ha precedenti, senza alcuna possibilità di ricorsi legali in caso di danni, e tutto per trattare un virus a cui sopravvive il 99,8% delle persone.

Quindi la domanda che conta davvero è: volete veramente, o dovete, correre questo rischio?

Kit Knightly

Fonte: off-guardian.org
Link: https://off-guardian.org/2021/02/15/5-questions-to-ask-your-friends-who-plan-to-get-the-covid-vaccine/
15.02.2021
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

0 0 voti
Valuta l'articolo
173 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Astrolabio
Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 6:39 6:39

Non sono vaccini ma terapie geniche.
Bisogna capire se tutti lo hanno capito e come possono vaccinarsi con una leggerezza simile.

“”””Se obbligano alla vaccinazione senza il “consenso informato” violano il Codice di Norimberga! Dietro l’angolo c’è il Tribunale Penale Internazionale che vieta appunto la “sperimentazione sull’uomo senza consenso”…

Infine, se in barba ai Codici e ai Trattati internazionali gli squinternati al governo dovessero lo stesso mettere obbligatoria la “vaccina
zione anti-Covid”, non potrebbero ulteriormente farlo perché i farmaci che stanno distribuendo NON sono vaccini ma terapie geniche!

Come si può obbedire alla legge che impone un vaccino, se di vaccino non si tratta?

Queste informazioni nelle mani di bravi e coraggiosi legali potrebbero essere usate per impedire lo scempio a cui stiamo assistendo!
E allora il regime ha un’unica strada: modificare la definizione farmacologica di “vaccino”.
Ma se lo facessero crollerebbe miseramente il palcoscenico…””””
https://disinformazione.it/2021/01/22/non-sono-vaccini-ma-terapie-geniche-non-possono-obbligare-nessuno/

Mark Mutter
Mark Mutter
Reply to  Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 6:55 6:55

l’OMS ha già cambiato la definizione di immunità di gregge che ora, in barba alla scienza medica, sarebbe una situazione indotta dalla vaccinazione di massa. Quindi non vedo alcun ostacolo alla modificazione della
definizione farmacologica di vaccino. Dopotutto, il palcoscenico che dovrebbe crollare si regge sulla paura, sull’ignoranza e sull’accidia. Dunque è saldissimo.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Mark Mutter
17 Febbraio 2021 , 8:35 8:35

Perché allora invece di continuare tutto il giorno h24 a parlar a sproposito di vaccino non dicono chiaro e tondo che non sono vaccino ma terapia genica?
Altrimenti l a gente non capisce? Temo sia invece che la gente capisce benissimo che la stanno prendendo per il cu.o è di potrebbe incavolare di brutto.

Diogene
Diogene
Reply to  Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 14:53 14:53

Temo che la gente, o almeno parte di essa, si incavolerà quando già disoccupata, causa vaccino, perderà l’anziano in casa che con la sua pensione assicura il piatto di zuppa a figli e nipoti. Brutto a dirsi ma tanti sono talmente limitati che finchè non si sfondano il sedere non capiranno niente tanto meno ci proveranno.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Diogene
18 Febbraio 2021 , 6:29 6:29

Guarda che la stessa gente che piange la mancata pensione dell’ anziano è quella che ha ricoverato il vecchietto come se nulla fosse accettando di non vederlo piu.
Come possono aver lasciato solo come un cane in congiunto senza protestare di una situazione inumana?

Diogene
Diogene
Reply to  Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 14:51 14:51

Questi delle leggi e dei trattati non gliene frega niente perchè in questo momento non portano beneficio a loro. Puntano dritto al fatto compiuto: “denunciami pure che tanto ti ho già punto insieme a tutta la tua famiglia e dopo troverò il modo di mettertelo in quel posto ancora una volta”.

Ecco perchè dobbiamo svegliarci e punirli in altro modo

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 7:16 7:16

Lo faremo. Da parte mia sostituirò
Sars con i i più conosciuti raffreddori e HIV. Per i quali non c’e’ vaccino.
Poi , dal momento che tanto paga lo Stato, ( alla gente basta che qualcuno li paghi) dirò che io il covid l’ho avuto e se non mi ha dato l’immunità questo…
Per il resto segnalo che Rai news stamattina ha detto che in Germania non si è presentato praticamente nessuno ad una vaccinazione per la quale c’era la prenotazione.
Subito dopo però, hanno riattaccato con la solfa : “il vaccino è l’unica arma ecc ecc.
Spiace dirlo ma conto sul fatto che i vaccinati la paghino cara per fermare questi qua.

cachafaz
cachafaz
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 8:44 8:44

La stanno gia’ pagando cara. Reazioni avverse gravi come non ci fosse un domani. Il tutto rigorosamente tacitato!

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  cachafaz
17 Febbraio 2021 , 9:44 9:44

Bene, come si suol dire: vita mea vaccino tuo.

Annibal61
Annibal61
17 Febbraio 2021 , 7:17 7:17

Ci fosse l’ obbligatorietà del trattamento genico per chi desidera non sottoporsi ci sarà sempre qualche medico compiacente disposto a “vaccinare” come il paziente desidera. 50 euro di mancia e apposto. Non vedo problemi.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Annibal61
17 Febbraio 2021 , 8:18 8:18

Esatto. E la dose se la piglia il lavandino che sappiamo non sviluppa effetti collaterali.

Annibal61
Annibal61
17 Febbraio 2021 , 7:17 7:17

Ci fosse l’ obbligatorietà del trattamento genico per chi desidera non sottoporsi ci sarà sempre qualche medico compiacente disposto a “vaccinare” come il paziente desidera. 50 euro di mancia e apposto. Non vedo problemi.

gvalentino
gvalentino
Reply to  Annibal61
17 Febbraio 2021 , 9:29 9:29

Ecco anche io pensavo a questa opzione.. ma bisogna trovare un modo “sicuro” per condividere se si trova qualcuno (anche 500 vanno bene!) senza metterlo/a nei guai e senza troppo rumore.. diciamo..

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  gvalentino
17 Febbraio 2021 , 9:38 9:38

Stttt….quando ci troviamo.
Non scriverlo qui.

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  gvalentino
17 Febbraio 2021 , 10:29 10:29

“… senza metterlo/la nei guai…”

In Germania diversi medici sono in guai grossi semplicemente per aver rilasciato dei certificati di esonero dall’obbligo di portare la mascherina. Schiere di poliziotti hanno fatto irruzione nei loro studi medici e anche nelle loro case private, sequestrando computer e cellulari, alla ricerca di “prove” che i certificati sarebbero di “compiacenza”.
Non oso pensare cosa succederebbe, se si scoprisse che non vaccinano in cambio di compenso…

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 10:33 10:33

Questo non possono scoprirlo però. Se lui dice che me l’ha fatto e io dico che me l’ha fatto…….

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 10:43 10:43

Se lui dice che te lo ha fatto… ma “loro”, che a quanto pare non hanno niente di meglio da fare, hanno dei sospetti, ti fanno fare l’esame del sangue in cui deve esserci la famosa “proteina spike” fabbricata dalle tue cellule o i nanolipidi che costituivano l’involucro del mRNA.
È comunque un’ottima idea, se c’è il massimo riserbo. Massimo!

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 12:39 12:39

Sono uno di quei malaugurati cinque casi su cento in cui il vaccino, cioè la famosa Spike non ha attecchito. Che sfortuna!

gvalentino
gvalentino
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 11:43 11:43

Dobbiamo assolutamente lavorarci

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 12:39 12:39

Sono uno di quei malaugurati cinque casi su cento in cui il vaccino, cioè la famosa Spike non ha attecchito. Che sfortuna!

Diogene
Diogene
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 15:05 15:05

“Ma che problema c’è ? Ne facciamo un’altra dai, non crederà mica di uscire di qui col braccio intonso signora vero ?”

gvalentino
gvalentino
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 11:42 11:42

sono molto daccordo con te. Se te lo ha fatto significa che te lo ha fatto. Inoltre dopo 3 mesi non ci sono più anticorpi (visto che le cellule T non si esaminano) e qualcuno non ha riscontro anticorpale affatto

MarioG
MarioG
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 10:40 10:40

Già: non mancano i metodi per mettere la mordacchia ai medici su questo. Anche perchè, presumo, l’avvenuta vaccinazione o meno è dimostrabile. E sarà così di sicuro nel futuro.

MarioG
MarioG
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 10:40 10:40

Già: non mancano i metodi per mettere la mordacchia ai medici su questo. Anche perchè, presumo, l’avvenuta vaccinazione o meno è dimostrabile. E sarà così di sicuro nel futuro.

gvalentino
gvalentino
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 11:41 11:41

Bhe posso immaginare.. Mi chiedo come abbiano fatto a permeare così in profondità ogni tipo di istituzione di così tanti paesi.. Se ci pensate.. Fai un incidente stradale e l’altro si allontana.. Provi a chiamare la polizia e ti rispondono “la macchina è impegnata” o anche “il danneggiamento non è penale” .. mentre per una maledetta mascherina si presentano 15 poliziotti come niente..

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  gvalentino
17 Febbraio 2021 , 12:06 12:06

E c’è anche di più… e non si sa, se ridere o piangere.
In Germania hanno mandato i poliziotti a sorvegliare che tutti portassero la mascherina sui campi di neve, dove i bambini si divertivano con gli slittini. Hanno anche multato qualcuno.
Gli spacciatori di droga invece bivaccano indisturbati come sempre.

Simsim
Simsim
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 11:11 11:11

Non ti ribadisco cosa penso di questa terra ormai. E di quanto non veda l´ora di venir via appena si incastreranno 3 o 4 situazioni impedenti.

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  Simsim
17 Febbraio 2021 , 11:24 11:24

Pensi veramente che in Italia sia meglio? Io qualche dubbio ce l’ho. Prendi ad esempio i processi. In Italia sono interminabili, in Germania i termini erano accettabili finora.
Secondo me, tutti questi medici che adesso vengono ingiustamente indagati, riusciranno ad avere la meglio in tribunale, se la situazione non degenera apertamente in uno stato totalitario, cosa che io non credo, anche se gli indizi sono numerosi.

Simsim
Simsim
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 11:26 11:26

No non penso sia meglio neanche in Italia. Ma se, come sembra, ad un certo punto saremo costretti in trincea, beh….non ti nego che preferirei starci a casa mia. Che non é la Germania e non lo é mai stata.

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  Simsim
17 Febbraio 2021 , 12:12 12:12

“… ad un certo punto saremo costretti in trincea,…”

Speriamo di no. Anche leggere ComeDonChisciotte non va bene, si diventa troppo pessimisti 😉
Mi auguro che la Redazione pubblichi qualcosa di esilarante… ce n’è bisogno 🙂

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 12:41 12:41

Occorre Accattone il Censore.

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  Simsim
17 Febbraio 2021 , 21:29 21:29

https://tube.querdenken-711.de/videos/watch/70039bcf-51f8-4dca-8d81-ed3b37e7bd47

Questo video può eventualmente riappacificarti con i nordici e con un possibile futuro non del tutto cupo. C’è tanta gente sorridente nel filmato…
Il video mostra gli esponenti della World Freedom Alliance in un viaggio in Danimarca, manifestazione anti-great reset del 21 novembre 2020 inclusa. Dichiarazioni in inglese.

gvalentino
gvalentino
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 11:41 11:41

Bhe posso immaginare.. Mi chiedo come abbiano fatto a permeare così in profondità ogni tipo di istituzione di così tanti paesi.. Se ci pensate.. Fai un incidente stradale e l’altro si allontana.. Provi a chiamare la polizia e ti rispondono “la macchina è impegnata” o anche “il danneggiamento non è penale” .. mentre per una maledetta mascherina si presentano 15 poliziotti come niente..

Holodoc
Holodoc
Reply to  Annibal61
17 Febbraio 2021 , 20:44 20:44

Credo che quello che hai descritto si possa configurare come reato di corruzione di pubblico ufficiale… mentre per lui si possa parlare di falso in atto pubblico…

danone
danone
17 Febbraio 2021 , 7:25 7:25

E voi credete che l’umanità esca dalle false narrazioni con il tutore?
E’ proprio perchè la gente si fa dire le cose dai tutori che c’è cascata nelle false narrazioni.
Dovete dire alla gente di non ascoltare chi gli dice le cose, noi compresi, e se le vada a cercare da sola le informazioni.
Non c’è altro modo.

a-zero
a-zero
Reply to  danone
17 Febbraio 2021 , 8:39 8:39

Io mi servo anche di DonChisciotte e persino die tuoi commenti per auto-costruirmi una coscienza informata sulle faccende. Ad “andarmele a cercare da solo”, trovare e verificare informazioni tutte da solo impiegerei tempo che non ho, come la stragrande maggioranza delle persone.

Forse confondi il mutuo appoggio nella informazione e nella critica con il tutoraggio. Non sono per natura troppo incline alla propaganda spicciola, ma un approccio come il tuo sarebbe qualcosa di esoterico, contraddittorio e controproducente con il fine di combarttere la propaganda e la manipolazione dei dominanti. Ciao.

danone
danone
Reply to  a-zero
17 Febbraio 2021 , 9:08 9:08

E’ giusto quello che dici e ti ringrazio.
Certamente è fondamentale il mutuo appoggio e lo scambio del nostro bagaglio personale di conoscenze-esperienze ed informazioni con gli altri. Come ladri scaltri possiamo rubare un pò di verità da tutti. Dico però che la fase di verifica, con tutti i suoi limiti possibili, rimane necessaria prima di farsi determinare da qualunque narrazione.

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  danone
17 Febbraio 2021 , 9:43 9:43

A me invece è piaciuto molto quel “… se le vada a cercare da sola le informazioni”, perché sottolinea che la gente deve assumersi delle responsabilità e che la deve smettere di fidarsi dell’uno e dell’altro. Almeno questo abbiamo imparato dalle esperienze passate. Ad ogni modo, come scrivi, “la fase di verifica rimane necessaria prima di farsi determinare da qualunque narrazione”.
Concordo.

a-zero
a-zero
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 16:40 16:40

Non so voi, ma io la fase di verifica non ce l’ho in tasca. E vengo qui sopra anche per questo.

Qui sono spesso spocchioso e sprezzante, figuriamoci se ho problemi a mandare a cagare chiunque .. ma se si fa una guerra di informazioni mi pare assurdo armarsi, partire, andare al fronte per poi girare i tacchi e ritirarsi tanto perchè così mi tira. Cordialità.

Elric
Elric
Reply to  danone
17 Febbraio 2021 , 8:59 8:59

Ho già provato a parlarne con amici convinti che i giornali siano la fonte della verità. Uno mi ha pure chiesto se sapessi dei 6 milioni di persone morte nei campi di concentramento (mi ha dato del negazionista…)
Se potrò (e se vorrò), farò ancora uno sforzo per salvarli. Ma, non intendo, come dici anche tu, fare uno sforzo maggiore. Sono maggiorenni e toh!… vaccinati.
Grazie a Dio i miei genitori (ottantenni) mi ascoltano e non faranno il vaccino.
E questo mi basta.

Salvate chi potete, gli altri si arrangino!

Cruciverba
Cruciverba
Reply to  Elric
17 Febbraio 2021 , 11:52 11:52

Chi non ha capito fino ad ora è Giusto che perisca e subisca le conseguenze della sua inettitudine ed ignoranza .

a-zero
a-zero
Reply to  danone
17 Febbraio 2021 , 8:39 8:39

Io mi servo anche di DonChisciotte e persino die tuoi commenti per auto-costruirmi una coscienza informata sulle faccende. Ad “andarmele a cercare da solo”, trovare e verificare informazioni tutte da solo impiegerei tempo che non ho, come la stragrande maggioranza delle persone.

Forse confondi il mutuo appoggio nella informazione e nella critica con il tutoraggio. Non sono per natura troppo incline alla propaganda spicciola, ma un approccio come il tuo sarebbe qualcosa di esoterico, contraddittorio e controproducente con il fine di combarttere la propaganda e la manipolazione dei dominanti. Ciao.

giusavvo
giusavvo
17 Febbraio 2021 , 7:30 7:30

Io le ho poste queste domande ai miei amici, spiegando loro anche le argomentazioni poste alla base dei quesiti e dando la disponibilità a fornire loro anche le documentazioni scientifiche a supporto.
Mi hanno dato del terrapiattista e, con alcuni di loro, i rapporti si sono pure raffreddati e, quando possono mi evitano.
L’Autore dell’articolo ha qualche altro suggerimentoi al riguardo?

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  giusavvo
17 Febbraio 2021 , 7:32 7:32

Ce l’ho io. Non so se sopra o sotto di te. Si riassume così ” che vadano a mori’ ammazzati”

ant85
ant85
Reply to  giusavvo
17 Febbraio 2021 , 7:35 7:35

Mandali a fancuIo come ho fatto io, quelli che conosco favorevoli alle restrizioni sono parassiti che campano a spese dello stato. Meglio perderli che trovarli, credimi.

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  ant85
17 Febbraio 2021 , 9:15 9:15

Esattamente, se non a spese dello stato a spese di qualcun’altro, comunque non si sognerebbero mai di mettere in dubbio “la voce del padrone” o di chi li mantiene, senza scrupoli nell’imbavagliare e vaccinare infanti innocenti, per cui… che muoiano male. Non ci si perde niente, dispiace solo il pensiero di averlo considerati amici o simili

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  giusavvo
17 Febbraio 2021 , 10:49 10:49

“Mi hanno dato del terrapiattista…”
La propaganda ha colpito duramente…

MarcBin
MarcBin
Reply to  giusavvo
17 Febbraio 2021 , 18:48 18:48

Il suggerimento è questo: fottitene.
Questa è una grandissima opportunità.
Prima sapevamo di essere attorniati da dementi, oggi sappiamo quanti sono e chi sono.
Fai pulizia, dai ragione a chi vuole fare il vaccino, parla solo con chi ha dubbi, perché significa che è intelligente.
Abbi rispetto per il tuo tempo ed il tuo fiato.
Parlo per esperienza personale.

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 7:41 7:41

Circa il secondo punto, la gente sospetta: troppa velocità nell’approntare il vaccino.
Per questo Burioni imperversa da Fazio gridando: “Miracolo! Abbiamo fatto il miracolo! Preparato tutto in dieci mesi!”
Chi si vuol fare convincere da due facce come Burioni e Fazio…..

Ettore
Ettore
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 7:52 7:52

Burioni è una persona che si espone troppo in tv per i miei gusti, ma è una sua scelta e come tale non mi permetto di criticarla. Ma a prescindere da questo è un luminare di grandissimo rilievo, solo già per il posto ed il ruolo professionale che ricopre.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 7:56 7:56

Di Alto Profilo pure lui?
Sai una cosa? Se ti “vaccini” mi fai un piacere.

a-zero
a-zero
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:44 8:44

Burioni è una persona che si espone troppo in tv per i miei gusti, ma è
una sua scelta e come tale non mi permetto di criticarla.

Trovo questa tua asserzione contraddittoria in sè, in quanto tu hai qui pubblicamente criticato, anche solo per i tuoi gusti, la scelta di Burioni.

Tutti gli uomini sono mortali e fallibili, spesso condizionabili e persino corruttibili, vieppiù quando occupano “ruoli professionali di grandissimo rilievo”.

Anche i manager e ingengeri di ASPI occupavano ruoli di grandissimo rilievo, mica costruivano capanni di legno per campeggi, eppure il ponte è venuto giù.

MI pare la sua, egregio signore, un invito a un approccio fanciullwsco, che rifiuto cortesemente. Grazie.

Holodoc
Holodoc
Reply to  a-zero
17 Febbraio 2021 , 13:03 13:03

Anche ll’FAA, l’ente americano che si occupa della sicurezza dei velivoli commerciali, ha (aveva) una grande reputazione tanto che le sue certificazioni venivano prese per buone da quasi tutti gli altri paesi sulla fiducia.

Questo non ha impedito ai suoi emeriti ingegneri di certificare come sicuro il Boeing 737Max che si è rivelato una bara volante.

Quindi no, non mi fido di una persona solo perché “è stimata” o è un “luminare”.
Se tu volessi avvalorare quello che affermi potresti almeno dirci cosa ha fatto Burioni per venir considerato un tale genio, sempre che tu lo sappia e no ti fidi solamente di quello che dicono al TG.

a-zero
a-zero
Reply to  Holodoc
17 Febbraio 2021 , 16:42 16:42

Ti rivolgi a Ettore, credo 🙂

Maurizio
Maurizio
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 9:12 9:12

il burioni pluri-trombato ai concorsi da prof ordinario? quel burioni???

Ettore
Ettore
Reply to  Maurizio
17 Febbraio 2021 , 10:52 10:52

Anche Einstein ebbe grossi problemi a scuola con la matematica, ma credo che nessuno metta in dubbio le sue capacità per questo.

Maurizio
Maurizio
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 12:24 12:24

Azz il paragone burioni/Einstein mi mancava.

Non stiamo parlando dei voti in chimica alle scuole superiori di sto soggetto… parliamo di concorsi x insegnare all’università la materia di cui dovrebbe essere un “luminare”

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  Maurizio
17 Febbraio 2021 , 12:49 12:49

E però, anche tu…

Maurizio
Maurizio
Reply to  Bertozzi
17 Febbraio 2021 , 13:09 13:09

Lo so… ma era troppo 🙂

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 13:47 13:47

Solo tu allora non lo sai Era tutta farina del sacco della sua prima moglie, tale Mileva Maric, Serba.
Dopo il divorzio le ha anche devoluto i soldi del Nobel . E dopo il divorzio lui non ha prodotto più nulla.

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 7:41 7:41

Circa il secondo punto, la gente sospetta: troppa velocità nell’approntare il vaccino.
Per questo Burioni imperversa da Fazio gridando: “Miracolo! Abbiamo fatto il miracolo! Preparato tutto in dieci mesi!”
Chi si vuol fare convincere da due facce come Burioni e Fazio…..

MarcBin
MarcBin
17 Febbraio 2021 , 6:50 6:50

Conosco diverse persone che hanno intenzione di vaccinarsi e quando me ne parlano gli dico che fanno bene a farlo se ne sono convinti.
Oggi le informazioni ci sono, chi crede al pensiero unico senza farsi domande non merita né tempo né fiato.

cachafaz
cachafaz
Reply to  MarcBin
17 Febbraio 2021 , 7:16 7:16

Le informazioni piu’ che ci sono, ci sarebbero… Prima ho letto un articolo di sadefenza , 46 ricoverati di una rsa in spagna morti dopo il vaccino covid. Quel post segnalava le persone che avevano letto l’articolo…una ottantina, al momento. Con questi numeri non si va da nessuna parte, purtroppo…

Ettore
Ettore
Reply to  cachafaz
17 Febbraio 2021 , 8:07 8:07

Questa cosa delle RSA sta sfuggendo di mano. Le RSA ospitano per definizione persone fragili e sul finire della vita, è normale che se ne vadano per svariati motivi. Il nesso di causalità del vaccino va dimostrato e provato da un giudice, altrimenti è solo propaganda.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:16 8:16

Il punto è che se vanno subito dopo aver fatto il vaccino.
A questo punto bisognerebbe spiegare perché il vaccino che i dicono ti salva dal covid invece ammazza.
Se ci sono malattie pregresse non devon o vaccinare.
Non è per nulla normale e serve un giudice a spiegare perché lo fanno e chi glielo lascia fare.

cachafaz
cachafaz
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:19 8:19

Scusa un giudice dovrebbe decidere cosa, !/3 deceduti subito dopo il vaccino, ben 46 persone tutte insieme?? Ah pero’ visto che il bestiame deve morire, E LA PENSATE COSI’, per me si potrebbe anche accelerare. Magari potrebbero tarare la pistola laser puntata sulla ghiandola pineale,in modo che 1 su 10 , grazie ad un algoritmo, cada fuminato…la decimazione. Un dottore sempre presente decreta il decesso come lampante caso covid, ed una bara che sigillano direttamente nel parcheggio del supermercato porta il morto via per la cremazione…l’importante, pero’, e’ continuare a fare le manifestazioni il 25 aprile contro i genocidi di 80 anni fa.

Diogene
Diogene
Reply to  cachafaz
17 Febbraio 2021 , 15:02 15:02

Ma è quello che stanno facendo. A pensarci bene non è neanche detto che gli facciano una puntura a questi: basta sabotare l’ossigeno tanto c’è sempre il dottore complice che mette il timbrino. Trattandosi di una gigantesca operazione finanziaria, questa “pandemia” è l’occasione per smaltire un bel po’ di improduttivi e non reimpiegabili. Qualcosa mi dice che dopo aver fatto pulizia degli anziani nelle case di riposo, passeranno a quelli nelle famiglie e poi agli uomini e le donne di mezza età distanti dai 5 ai 10 anni alla pensione. Vanno fermati prima.

MarcBin
MarcBin
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:59 8:59

Propaganda 😂😂😂
Hai ragione.
Approfittiamo della velocità che contraddistingue la giustizia italiana, così faremo luce su questa vicenda.

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 9:09 9:09

Anche il nesso corona-virus –> morte del paziente andrebbe provato invece pare muoiano tutti per il virus. La propaganda dice che se muori di infarto o per patologie preesistenti sei morto di covid, ma se fai il vaccino e muori sei morto per patologie preesistenti. Queste inversioni semantiche non attaccano qui. E non parliamo di realtà ‘provate da un giudice’ visto che moltissimi morti non hanno potuto avere né ultima assistenza e saluto né autopsia, e lei addirittura vuole le parole di un giudice e parla di propaganda. Ma per favore, torni sul corriere la repubblica o il falso quotidiano, si ritroverà tra amici, qui la vedo più dura.

Maurizio
Maurizio
Reply to  Bertozzi
17 Febbraio 2021 , 9:42 9:42

Bertozzi stavolta hai toppato.
Il fatto che tu abbia perso tempo per confutare (tra l’altro con grande facilità) certe affermazioni in un certo modo da loro una minima valenza, che non hanno.
Certe minchxate vanno seppellite con una risata, punto.
Con stima

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  Maurizio
17 Febbraio 2021 , 9:43 9:43

Eh, c’hai ben ragione, perdona la caduta. Con altrettanta stima.

Ettore
Ettore
Reply to  Bertozzi
17 Febbraio 2021 , 10:54 10:54

Io non ho parlato del nesso tra virus e morte, mi riferivo al fatto che dal tuo commento sembrava sottintendersi un nesso, non dimostrato, tra morte di anziani nelle RSA e vaccini anti covid. Al momneto nessuno ha dimostrato tale nesso. Vedremo per il futuro.

Christian Caiumi
Christian Caiumi
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 15:53 15:53

Il tuo problema è che ribalti l’onere della prova: non si tratta di dover dimostrare che il vaccino sia la causa delle morti, ma esattamente il contrario! E’ il vaccino che deve dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio di non causare danni! Se sussiste questo dubbio, e sussiste… Il vaccino dovrebbe essere impedito.

Holodoc
Holodoc
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 12:50 12:50

Scusa, ma se queste persone sono per definizione fragili, perché vengono sottoposte ad un trattamento sanitario che sappiamo dare degli effetti collaterali importanti?

Rischiano una vita anche per un raffreddorino, perché iniettare loro un vaccino che fa venire la febbre a 38 a molte persone?

Gran parte di loro morirebbe se contraesse il covid, nessuno lo mette in dubbio, ma è immorale sottoporle volontariamente ad un rischio che nessuno, ripeto NESSUNO, conosce dato che la sperimentazione non sarà terminata prima del 2023.

Ettore
Ettore
17 Febbraio 2021 , 7:51 7:51

Il tasso di sopravvivenza non ha alcun significato come valore singolo. É sempre stato detto con molta chiarezza che il problema non è solo rischiare di lasciarci le penne, ma anche e soprattutto COME venirne fuori. Il Covid lascia danni irreversibili che possono essere anche pesantissimi, sia a livello polmonare che per tutta una serie di sintomi più o meno gravi. Conosco giovanissimi poco più che ventenni che a distanza di mesi dall’aver superato la malattia non hanno ancora riavuto il senso del gusto e dell’olfatto o di persone meno giovani che hanno seri problemi di respirazione a causa di danni polmonari che dovranno tenersi per tutta la vita. Se a queste persone avessimo dato la possibilità di ricevere i sieri di vaccinazione, credo di poter immaginare cosa avrebbero scelto per loro. Poi per carità, ognuno è libero di farlo o non farlo (con tutte le limitazioni che potrebbe comportare).

ant85
ant85
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:35 8:35

Davvero interessante, sembrerebbe che gli unici a conoscere ventenni con sintomi gravi siano i fanatici del covid e mai quelli che si pongono delle domande. Per smentirti bastano i dati che indicano soltanto una cosa: sotto i 40 il covid ti fa una s£ga.

ant85
ant85
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:35 8:35

Davvero interessante, sembrerebbe che gli unici a conoscere ventenni con sintomi gravi siano i fanatici del covid e mai quelli che si pongono delle domande. Per smentirti bastano i dati che indicano soltanto una cosa: sotto i 40 il covid ti fa una s£ga.

a-zero
a-zero
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:47 8:47

Io come lei possiamo agitare qualunque spauracchio in un senos o nell’altro. Ma fino ad oggi a noi critici dissidenti ci viene dispensato principalmente il tasso di letalità, con e per Covid indifferentemente, a mo’ di sfollaggente morale.

Scientificamente si sa molto poco su tutta la linea della questione, dall’eziologia alle diangosi e ai meccanismi biochimici differenziati da individuo a individuo. Ci vorrà tempo.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 7:54 7:54

Balle! Per me è stato terapeutico. Non lo volevo dire in occasione di una visita al Papa Giovanni ma all’ultimo istante, con la mano sulla maniglia della porta ….” A me succede questo…”.
Risposta: ” Non ci fa meraviglia signora, sapesse quanti……”.

Ettore
Ettore
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 7:56 7:56

Balle? Io ho parlato di cose che conosco personalmente, che ho visto con i miei occhi ed ho sentito con le mie orecchie.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 7:59 7:59

Etiam io. Lo sai almeno di dove sono? Ma vaccinati pure, a me che importa? Anzi, mi fai un piacere.

Ettore
Ettore
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 8:03 8:03

Certo che so di dove sono, vivono nella mia città (e prima della pandemia ci frequentavamo non di rado). Non capisco perché tutta questa acredine.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:12 8:12

Quale acredine? Se ti vaccini ti regalo dieci euro.
Di dove sono io intendevo. Ma lasciamo perdere. Fiato da sprecare non ne ho, e nemmeno giga del telefonino. Senza contare l’usura dei polpastrelli.

a-zero
a-zero
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:49 8:49

Forse Lady Dodi voleva informarLa che lei vive nella bergamasca, e quindi sa benissimo di cosa si parla.

Caio Dreto
Caio Dreto
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 8:42 8:42

Purtroppo chi si vaccina e`un pericolo per tutti gli altri, vaccinati e non. E`un diffusore, un contagiore nonche` un incubatore e selezionatore di varianti piu letali. Da dove pensi che abbiano origine le varianti di un virus che, secondo Montagner, e anche gli israeliani, avrebbe dovuto estinguersi per naturale processo di conservazione della Natura? Questi “vaccini” a mRNA , dagli effetti sconosciuti a breve e, peggio, a lungo termine, conportano danni epigenetici, cioe` modificazione genetiche nelle future generazioni a cui potra` essere posto rimedio copiando dalle societa`degli insetti ovvero la riproduzione consentita solo a ristrette categorie di eletti.

cachafaz
cachafaz
Reply to  Caio Dreto
17 Febbraio 2021 , 8:51 8:51

Vero! A questo punto, purtroppo, dobbiamo veramente osservare strettamente distanziamento e mascherina visto gli imbecilli a giro che si sono gia’ fatti trasformare in pericolosi e contagiosi ogm.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  cachafaz
17 Febbraio 2021 , 10:35 10:35

E visiere di plexiglas.

cachafaz
cachafaz
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 11:19 11:19

Be’, ci vorrebbe una visiera in plexiglass molto ampia, di quelle che circondano tutto il collo. Cosi’ uno avrebbe lo spazio per scrivere con un pennarello: visiera a protezione dai vaccinati covid(si accettano scritte piu’ fantasiose)

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  cachafaz
17 Febbraio 2021 , 13:48 13:48

Esatto. Ci si scrive “Alla larga i cret”.

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 12:52 12:52

Sempre.

cachafaz
cachafaz
Reply to  Caio Dreto
17 Febbraio 2021 , 12:25 12:25

Sto’ rileggendo i commenti. Laddove scrivi
“conportano danni epigenetici, cioe` modificazione genetiche nelle future
generazioni a cui potra` essere posto rimedio copiando dalle
societa`degli insetti ovvero la riproduzione consentita solo a ristrette
categorie di eletti.”

E’ sicuramente molto complottista e sara’ sbagliato, pero’ non posso non associare queste considerazioni alla frenesia vaccinale che hanno avuto in Israele. Non e’ che questa prima dose di vaccino non ha effetti sulla riproduzione, ma le avranno le dosi vaccinali tra alcuni mesi….e quindi salveranno il popolo eletto, e a noi diranno che e’ stata una variante covid a rendere la gente sterile? L’operazione in Israele e’ comunque molto sospetta

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  cachafaz
17 Febbraio 2021 , 13:50 13:50

LA MIA SOCIETÀ DEGLI INSETTI!!!!!!
Voglio i diritti d’autore. Subito!

Holodoc
Holodoc
Reply to  Caio Dreto
17 Febbraio 2021 , 13:15 13:15

Lo dimostra la pantomina in atto:

-Evviva! Abbiamo inizato a vaccinare!

-Cavolo, proprio ora sono comparse le varianti!
-Allora bisogna vaccinare più velocemente!

-Minchia, le varianti sono aumentate!!
-Porca zoppa! Rivediamo il piano vaccinale in maniera mirata.

-Ommamma! Le varianti sono già il 20% dei casi!
-Azz! Vacciniamo tutti, bambini, cani, gatti, topi, etc etc

Hanno già detto che stanno studiando vaccini per contrastare le nuove varianti. Quindi, il vaccino già distribiuito non serve contro di queste?

Ma chi ha fatto il vaccino 1.0 deve rivaccinarsi da zero o faranno il pacchetto aggiornamento per la vers 2.0???

Ma non lo capite che ci stanno prendendo per i fondelli???

Elric
Elric
Reply to  Holodoc
17 Febbraio 2021 , 13:33 13:33

Lo sappiamo Holodoc, lo sappiamo! 😉
Montanari ha detto che ci sono state, da quando è comparso ‘sto kaiser di virus, almeno 4000 mutazioni o variazioni.
Facciamo un vaccino specifico per ognuna di loro?

Se non ci fosse il pericolo dell’obbligatorietà, giuro, mi farei altro che due risate.

Holodoc
Holodoc
Reply to  Elric
17 Febbraio 2021 , 14:23 14:23

Secondo me è ancora peggio… delle 4000 varianti individuate penso che solo poche fossero quelle più diffuse, mantre da quando è iniziata la vaccinazione si stanno diffondendo soprattutto quelle che riguardano la proteina Spike… che, GUARDA IL CASO, è il target del vaccino.

Vaccinare DURANTE un’epidemia è una cosa che sapevo sbagliata anche da bambino. I vaccini sono PREVENZIONE non CURA. Se vaccini chi è infetto non fai che selezionare i ceppi più resistenti, ed è esattamente quello che sta accadendo. Possibile che i “luminari” non ne fossero consapevoli? Burioni dove sei???

Elric
Elric
Reply to  Holodoc
17 Febbraio 2021 , 18:16 18:16

Vero!
Anche a me è venuto il dubbio che queste “varianti” siano proprio il risultato del vaccino su chi ha già avuto la malattia. A prescindere dalla sua gravità.
Metto il link di un video di Montanari, dove spiega bene (dal min 54.30)perchè è pericoloso vaccinare chi ha già avuto la malattia:
https://rumble.com/vcw7iv-stefano-montanari-la-terza-ondata-del-covid.html

Holodoc
Holodoc
Reply to  Elric
17 Febbraio 2021 , 20:22 20:22

Vaccinare chi ha già avuto la malattia è pericoloso proprio perché si rischia di scatenare una risposta immunitaria esagerata. Lo sapevano già due secoli fa e mi sembra una cosa così ovvia che solo a discuterne mi sento idiota. Ma questo non comporta problemi per la diffusione del contagio.

Il problema della selezione delle varianti non riguarda chi è guarito ma i portatori di virus vivo.

Deheb
Deheb
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:56 8:56

Io per cose che conosco, che ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie, posso affermare che ho notizia solo un paziente con conseguenze serie da Covid, e ne ho visti a decine. Se però fossi in ospedale potrei dire di aver visto personalmente decine e decine se non di centinaia di casi con conseguenze più o meno gravi.
Se fossi stato a Bergamo tra marzo e aprile potrei dire di aver visto e sentito centinaia di casi di Covid e relative conseguenze.
Se fossi stato a Bergamo tra novembre e dicembre potrei dire di aver visto e sentito pochi casi di Covid con conseguenze gravi.
Ma dal punto di vista degli effetti di qualcosa su una popolazione e della sua analisi, il mio o il tuo punto di vista o di chiunque altro non ha molto significato.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Deheb
17 Febbraio 2021 , 9:42 9:42

Confermo. Sia per marzo/aprile sia per novembre quando all’ospedale locale c’erano due ( 2 ricoverati per covid), poi hanno ospitato gente da fuori.

Simsim
Simsim
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 11:03 11:03

Allora ti parlo io di cosa ho sentito e visto personalmente. 86 anni, 70 anni e 68 anni. La prima con fastidi di stomaco, olfatto e gusto andati, spossatezza. Fine della storia, tolta la lotta per ottenere un cacchio di tampone prima, e un cacchio di tampone negativo poi per uscire dall´isolamento.

Gli altri 2, con fastidi gastrointestinali, 2 ore di sfogo di febbre la sera e nulla piú. Possiamo forse venire al compromesso che c´é chi ha grande sfortuna a riguardo, e che, se curassimo la gente come cristo comanda, forse avremmo nient´altro che una frazione dei casi gravi?

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Simsim
17 Febbraio 2021 , 14:13 14:13

È così.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 8:27 8:27

Se il covid lascia danni pesantissimi, e non ci sono ancora dati certi sul danni a lungo termine, nemmeno la terapia genica si sa quali danni produce.
Pertanto chi si vaccinare per paura di morir di covid come non considera che potrebbe morir di vaccino anche a lungo termine con tanto di disabilitazione?
Perché è stata inculcato la paura del covid ma mai quella da vaccino?
Eppure morire vuole sempre dire quello.

cachafaz
cachafaz
Reply to  Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 11:34 11:34

Una cosa e’ sicura per ora, ci sono violentissime reazioni avverse gravi del tutto nascoste, una cosa massiccia,e tante reazioni avverse leggere, e parecchi morti. Per infarto, trombi del sangue, e chissa’ per che cosa visto che nascondono. Secondo me questa gravissima modifica del dna puo’ produrre le cose piu’ disparate…magari se non muori, donne giovani con la barba, gente con la coda….tutta ciccia di troia per le big pharma. Anzi, per disincentivare, dire alle donne giovani della barba, vedrete che col cavolo si vaccinano.

MarioG
MarioG
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 10:12 10:12

E se invece, a quei sopravissuti, e a quelli già morti, avessero dato la possibilità di curarsi in modo appena decente, secondo lo stato delle conoscenze mediche (niente di fantascientifico, nessun farmaco miracoloso che viaggia a -80°), cosa avrebbero scelto in quel caso?
Avrebbero continuato a scegliere “tachipirina e vigile attesa“?
Avrebbero scelto, come sembra dire lei, di testare su se stessi un vaccino sperimentale, il primo millantato come efficace contro un coronavirus?
Oppure avrebbero scelto di avere un’assistenza sanitaria dignitosa durante la malattia a partire dalle visite e terapie a domicilio (curiosamente vietate o boicottate, assieme alle autopsie…)?

Veda un po’ cosa crede di “poter immaginare” riguardo a questo.

Simsim
Simsim
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 10:58 10:58

Se a queste persone avessimo dato un protocollo di cura adeguato che avevamo dal giorno zero, anziché lasciarli a casa col paracetamolo aspettando la fase acuta, probabilmente non avrebbero avuto alcun danno permanente.

Se volete fare un discorso, porca miseria cercate di prendere in considerazione il completo spettro delle informazioni a disposizione, anziché solo quelle che tacitano la vostra ipocondria. Caspita.

Ettore
Ettore
Reply to  Simsim
17 Febbraio 2021 , 11:07 11:07

Su questo concordo con te. Ma ad oggi non ci sono ancora protocolli di cura certi ed efficaci, quindi non credo si possa far altro che ridurre al minimo i contagi con le chiusure e le limitazioni ed attendere di essere vaccinati.

Simsim
Simsim
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 11:13 11:13

No eh, non ci sono. Parlane con i medici che hanno curato a casa e che al primo morto sarebbero in carcere. Fattelo dire da loro se non hanno un protocollo di cura certa con la visita domiciliare e la posologia su misura degli interventi.

Chiedilo a lui (segue il link al Twitter del dottor Stramezzi)

https://twitter.com/AStramezzi

Holodoc
Holodoc
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 13:28 13:28

A volte quello che scrivi pare un po’ artificioso, sembrano frasi fatte. Pare quasi che tu le abbia già sul desktop e faccia semplicemente copia & incolla.

Mi ricordi mia suocera che vive da sola ed è teledipendente e che tutte le volte che la senti al telefono ti recita il TG delle 19 come fosse il rosario.

Holodoc
Holodoc
Reply to  Ettore
17 Febbraio 2021 , 13:12 13:12

Io ho contratto il Covid e mi ha dato meno fastidio di un normale raffreddore.
Mio padre invece è stato colpito in maniera più importante e se la malattia non è progredita è solo perché mia sorella infermiera e la nostra parente farmacista lo hanno curato con farmaci acquistati per conto nostro.
Siamo riusciti in questo modo a farlo arrivare al ricovero in ospedale in condizioni stabili tanto che i medici ne sono rimasti stupiti data l’età. E non pare presentare per ora grandi strascichi soprattutto a livello neurologico.

Questa malattia si può curare benissimo senza il vaccino.
Se un vaccino EFFICACE, SICURO e SENZA GRAVI EFFETTI COLLATERALI verrà trovato e commercializzato dopo adeguata sperimentazione sarò contentissimo almeno le persone come mio padre si potranno proteggere.

Ma ora non è così. La sicurezza e l’efficacia dei 1,4,10, 30, vaccini che stanno sfornando in tempi record è solo PROPAGANDA.

VincenzoS1955
VincenzoS1955
17 Febbraio 2021 , 8:07 8:07

” Sapevi che il “vaccino” Covid è basato su una nuova tecnologia non ancora approvata per l’uso sugli esseri umani?”
E’ vero! Chi si sottoporrà a questo vaccino il suo DNA cambierà e si trasformerà in un nuovo essere, una nuova forma di vita metà uomo, metà macchina. 😉
Ironia a parte sono molto preoccupato. Le persone sane che giustamente non si sottoporranno al vaccino verranno additate come appestate o verranno costrette con la forza.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  VincenzoS1955
17 Febbraio 2021 , 8:15 8:15

Mi sa che ci guadagnino. Adesso cosa credi che siano? Un quarto di macchina sgangherata e niente di umano.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  VincenzoS1955
17 Febbraio 2021 , 8:31 8:31

Occhio che se invece vengono modificate possono essere al massimo degli zombi senza cervello. E’ stata messa una linea ipotetica fra ciò che resta umano e quello che non è.

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 8:23 8:23

Ringrazio don Chisciotte perché qualcosa ho imparato. Ma chi si vuol vaccinare (sono pochi o niente checché ne dica il tiggi1), faccia come crede ma stia lontano da me perché è infetto per lungo tempo.

a-zero
a-zero
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 8:50 8:50

MI unisco ai ringraziamenti, non pecuniari.

a-zero
a-zero
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 8:50 8:50

MI unisco ai ringraziamenti, non pecuniari.

gix
gix
17 Febbraio 2021 , 8:29 8:29

Per farsi venire qualche dubbio salutare, e forse anche salvifico, si potrebbe iniziare con il chiedersi se ci si può fidare degli scienziati che suggeriscono di vaccinarsi, che poi sono gli stessi che dicono che il 97% del DNA umano è spazzatura. Se lo dicono loro, che è spazzatura quello che non riescono a capire da sempre, perchè non dovremmo dirlo noi di quello che non sappiamo e sul quale non abbiamo informazioni comprovate?

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  gix
17 Febbraio 2021 , 8:48 8:48

Ho sempre sostenuto che il dna non lo conoscono per una serie d i motivi che arrivano a trascendere ma se consideriamo che non molto anni fa la scienza consideRava parte del dna,che non comprendevano, come dna spazzatura, hanno sbagliato in pieno l approccio allo studio del dna. Più tardi sostennero che invece il dna spazzatura non era tale ovvero ammettevano la loro ignoranza.
Non ci si può fidare di persone simili specialmente se, ignorando, vorrebbero introdursi nel dna senza comprendere che stanno facendo.
Parlando di dna spazzatura quando non hanno idea di che cosa hanno di fronte e non lo capiscono.

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 7:30 7:30

Blondet una volta, esasperato, ha detto ” lasciate che gli imbecilli si vaccinino!’. Io l’avevo pensato prima di lui. Tanto quelli zombi sono e zombi restano e noi dovremmo essere abituati agli zombi. Troviamo piuttosto il modo di evitare noi.

ant85
ant85
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 7:34 7:34

Per quanto mi riguarda potrebbero anche fare un pisolino tra i binari che – francamente – non potrebbe fregarmene di meno; tuttavia – e lo sapete benissimo – questi non si accontentano e voglio spingere pure noi sotto il treno.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  ant85
17 Febbraio 2021 , 7:36 7:36

Si, ed è questo il problema VERO.
Poi che crepino pure.
Uomo avvisato mezzo salvato ma ad avvisare ho già fatto più del mio dovere.

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 9:17 9:17

Quindi in un solo giorno sei arrivata prima di Blondet, Voltaire, e Shakespeare, niente male oh.

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 7:51 7:51

Conoscente magari, ma uno che brama il vaccino inesistente contro il covid, non è un amico. Troppo scemo.

R66
R66
17 Febbraio 2021 , 8:57 8:57

Ad un anno dal fenomeno, per me è più che sufficiente la domanda di base: “hai intenzione di vaccinarti?” – al “si”, elimino il numero, evito la persona e miglioro la vita.

Maurizio
Maurizio
17 Febbraio 2021 , 9:01 9:01

più saranno le persone pizzicate su base volontaria, meno saranno (forse) le possibilità che la punturina debba essere imposta con metodi coercitivi a chi è scettico.

Ergo, mettetevi pure in fila sotto alla primula.
Naturalmente l’esortazione non è rivolta agli utenti cdc 🙂

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Maurizio
17 Febbraio 2021 , 9:08 9:08

La fretta di vaccinare che tutto il mainstream auspica da mattina a sera è indirizzata a prender nella rete il maggior numero di persone prima che gli effetti collaterali siano eclatanti tanto da non poterlo nascondere a nessuno.
Cominciano dai più vecchi così hanno l alibi di dire che avevano altre patologie. La parte positiva della vicenda è che producono poche dosi e molte vengono buttate perché non si conservano bene.
Vorrei vedere quanti vaccinati hanno firmato per farsi vaccinare. Per gli ottantenni e giù le firme false non si contano.
E la firma falsa è un reato.

Maurizio
Maurizio
Reply to  Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 9:34 9:34

io credo che le reazioni avverse nel breve termine saranno minime in termini numerici. Non possono aver creato un giocattolino che si guasta subito, quando hanno la possibilità di produrre e vendere miliardi di dosi l’anno, pagate con i soldi dei contribuenti.
Perché così molto probabilmente sarà, vaccino per la variante inglese il prossimo anno, magari fra 2 quello per la variante marziana e così avanti all’infinito.

Il vero problema saranno gli effetti collaterali a lungo termine, ed è x questi che i produttori si sono ben tutelati.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Maurizio
17 Febbraio 2021 , 10:40 10:40

Perche’ il giocattolino non si guasti subito devi avere qualche cognizione maggiore sulla costruzione.
Qui invece non sanno come si comporta il giocattolino perche’ non tutti i dna sono uguali e non si sa dove va a parare il vaccino e questo non vuole dire che bisogna attendere molto per capire i danni.Un organismo che si trova dentro uno sconosciuto che gli dice di fare qualcosa non e’ detto che gli obbedisca.

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  Maurizio
17 Febbraio 2021 , 11:35 11:35

Gli effetti collaterali a lungo termine verranno imputati ad una variante x del virus.
Ci sono già state mille mutazioni, non hanno che l’imbarazzo della scelta.
La cosa più importante mi sembra però essere questa:
la protezione della salute della popolazione non è mai stata in primo piano, come hanno sempre voluto farci credere.
Pensa che in Germania hanno ridotto i posti in terapia intensiva e chiuso numerosi ospedali! Ora ridurranno il rifornimento di generi alimentari? Non si sa.
C’è dell’altro: la moneta digitale, la distruzione delle piccole e medie imprese, la digitalizzazione e chissà cos’altro.

Maurizio
Maurizio
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 12:18 12:18

Sicuramente.
La salute non è la loro priorità, prima di tutto perché di cure e terapie non li sento mai parlare.

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  Maurizio
17 Febbraio 2021 , 12:36 12:36

Eh no, adesso basta primule. La commedia degli stupidi ha partorito una nuova variante italiana, si useranno “Stadi terminal e fiere” che per le mandrie funzionano meglio. Curioso notare come le primule siano servite solo a rimpolpare un pò il ripieno dei Boeri, cioccolatino che te ne fa sempre vincere un altro, e dopo Tito all’INPS il buon Stefano l’abbiam pagato per progettare le primule, come si è visto utilissime oserei dire indispensabili e soprattutto sempiterne, ma non contenti si vince ancora visto che indovinate chi curerà il restyling del nuovo Pirellino che sorgerà a Milano? Ma certo, sempre lui l’archistar Stefano Boeri a cui è stata assegnata la gara. Buoni sti boeri, poi si trovano dappertutto, dai cinesi come nello spaccio sperduto in mezzo a i monti, con la loro bella carta rosso brillante, dolciosi e con un pò di liquorino dentro, quelli davvero eterni, quando poi si trova quella leggera patina bianca dovuta al tempo e all’ossidazione mmm, na prelibatezza. Si sa, i Boeri non scadono mai. Per chi non sia disgustato abbastanza, ecco due fonti che levati (e sul blog di Alceste per chi fosse interessato lessi un articolo tempo fa che raccontava un sacco di storie… Leggi tutto »

Guido Bulgarelli
Guido Bulgarelli
Reply to  Bertozzi
17 Febbraio 2021 , 13:05 13:05

Ricordo anche io quell’articolo di Alceste…young signorino mi pare si intitolasse…bellissimo

cachafaz
cachafaz
17 Febbraio 2021 , 9:06 9:06

Una cosa non mi e’ chiara, una domanda l’avrei…per quanto tempo bisogna stare lontani dagli appest….dai vaccinati? Purtroppo siamo pieni di parenti e amici conoscenti covidioti

lurisia
lurisia
17 Febbraio 2021 , 9:20 9:20

Secondo me manca la domanda principale e che di solito faccio io: “… ti sei preso 15 minuti per leggere attentamente il bugiardino?”. Risposte:” no, mi fido della scienza” ” no, ma tutti i medicinali hanno effetti collaterali” ” no ma se stai a guardare non prendi neanche l’aspirina” “no ma i benefici sono di gran lunga maggiori rispetto ai rischi”, ecc. ecc.

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 9:33 9:33

Qui a Bergamo se non si è formata l’immunità di gregge, non so come e dove si possa formare. Chi in forma leggera, chi in più forte, credo che tutti abbiamo avuto il covid.
Per darvi l’idea, in classe di un nipotino, prima della chiusura delle scuole, erano rimasti 8 bambini su 23.
Io ho avuto tutta la sintomatologia per fortuna per tre forse quattro giorni, altri l’han trascinata un paio di mesi….. Ricordo a marzo/ aprile che quando scrivevo qui, Vincenzo ed altri, non ci credevano e si lamentavano perché han chiuso tutta Italia.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 9:37 9:37

Ora qui chiamano gli ottantenni per il vaccino ma, essendo quasi tutti Reduci del covid, dicono di aspettare che li mettono in fondo alla coda.
Così se non li ha ammazzati il virus li ammazzano loro col vaccino. Questo si chiamerebbe “andare a svegliare il cane che dorme”.

a-zero
a-zero
17 Febbraio 2021 , 8:56 8:56

Di grazia, ho da chiedere due cose importanti:

– lo Sputnik V è un vaccino o una terapia genica? (prego di rispondere con rimandi ufficiali, se possibile)

– Possiamo approfondire meglio la questione scientifica sulla possibilità che le terapie geniche stiano effettuando una pressione selettiva sull’evoluzione e la diffusione di ceppi virali che possono rendere più difficile il processo di naturale endemizzazione del covid?

– E’ vero che in inghilterra stanno provando intrugli spacciati per vaccini su fasce di età minorili?

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  a-zero
17 Febbraio 2021 , 11:11 11:11

1) Vaccino “a vettore”, con adenovirus ingegnerizzato che non si replica all’interno della cellula. Trasporta all’interno della cellula il frammento di RNA. La tecnica viene definita “collaudata”. Terapia genica secondo il noto biologo Clemens Arvay. Di più non so, spero che qualcuno integri.
2) È la domanda attualmente più interessante.

a-zero
a-zero
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 16:53 16:53

Grazie mille.

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 8:56 8:56

Ieri un esperto in Comunicazione diceva che in Italia solo trecentomila di informano sui giornali, e che televisioni e social di dividono a metà gli utenti. Se è vero, e non ci chiudono, siamo a posto. Che questi vaccini sono sperimentali, è arrivato a tutti e quindi……

gvalentino
gvalentino
17 Febbraio 2021 , 9:33 9:33

Io per esempio sono uno di quelli che vorrebbe riprendere prima possibile la sua vita.. Allora.. Potremmo penare di organizzarci per una ehm.. vaccinazione al lavandino? Troviamo un ente certificatore che certifica l’acquisto.. si prende la siringa e si spruzza da qualche parte (non addosso eh) poi timbrino.. e avanti fino alla prossima mutazione .. o fino all’emergenza ecologica in programma o quello che diavolo ci tireranno addosso la prossima volta. Del resto se sti “vaccini” comunque non devono interrompere la trasmissione (era fuori dagli “end-point” no?) chi se ene frega?! Fatemi riprendere a campare coi miei 4 guai.. Per piacere. oh.

Dantes
Dantes
17 Febbraio 2021 , 10:43 10:43

6° I vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna a mRNA non sono vaccini, ma terapie geniche

a-zero
a-zero
Reply to  Dantes
17 Febbraio 2021 , 16:55 16:55

Sai se anche gli altri lo sono? Grazie.

Dino79
Dino79
Reply to  a-zero
17 Febbraio 2021 , 17:35 17:35

Gli altri sono a carattere piu’ o meno tradizionale. Come Sputnik e Vektor, e il vaccino italiano che stanno cercando di produrre adesso.

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  Dino79
17 Febbraio 2021 , 20:51 20:51

Sputnik NON è un vaccino convenzionale, anche se pare che funzioni benissimo, senza effetti collaterali. Un miracolo 😉

Astrolabio
Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 10:54 10:54

Filippo l’Inghilterra ha avuto un malore ed e’ in ospedale.
Ha avuto il vaccino il 9 gennaio. Ha 99 anni.
https://it.sputniknews.com/mondo/202101099990753-regina-elisabetta-ii-riceve-il-vaccino-contro-covid-19/

In Germania troppi malori dopo il vaccino.
Sospendono vaccinazioni astrazeneca.
https://voxnews.info/2021/02/17/troppi-malori-dopo-vaccino-astrazeneca-germania-sospende-vaccinazione/

MarioG
MarioG
Reply to  Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 11:08 11:08

In genere, questi casi sono troppo eccellenti per essere significativi. Non sappiamo certo come vengono trattati questi personaggi, anche – anzi, soprattutto – quando lo fanno a favore di telecamere! E comunque, come dice, è alla soglia dei 100!

Non c’entra col merito della questione, però è divertente nel contesto ricordare di Filippo di Edimburgo una famosa ‘gaffe’ (del resto non so se abbia detto cose più memorabili di questa tali da restare dopo di lui),

“In the event that I am reincarnated, I would like to return as a deadly
virus, to contribute something to solving overpopulation,”

riportata dal Telegraph. Non so se sia mai stata smentita.

MarioG
MarioG
Reply to  Astrolabio
17 Febbraio 2021 , 11:08 11:08

In genere, questi casi sono troppo eccellenti per essere significativi. Non sappiamo affatto come vengono trattati questi personaggi, anche – anzi, soprattutto – quando lo fanno a favore di telecamere! E comunque, come dice, è alla soglia dei 100!

Non c’entra col merito della questione, però è divertente nel contesto ricordare di Filippo di Edimburgo una famosa ‘gaffe’ (del resto non so se abbia detto cose più memorabili di questa, tali da restare dopo di lui),

“In the event that I am reincarnated, I would like to return as a deadly
virus, to contribute something to solving overpopulation,”

riportata dal Telegraph, 1988. Non so se sia mai stata smentita.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  MarioG
17 Febbraio 2021 , 11:12 11:12

Ma si stava anche dicendo che vaccinano gli ottantenni e giu e poi dicono che avevano malattie pregresse se defungono.
E infatti il Filippo e’vicino ai 100 anni.
Sempre che sia stato vaccinato.

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  MarioG
17 Febbraio 2021 , 12:46 12:46

Karmico!

Pfefferminz
Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 10:04 10:04

Belle domande, ma si potrebbe continuare.

6. Lo sapevi che non sono state ammesse alla fase sperimentale persone di età avanzata affette da alta pressione, diabete, asma e malattie croniche dei polmoni, del fegato e dei reni e che aspettano i tuoi dati per completare le indicazioni su chi dovrebbe vaccinarsi?

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 10:06 10:06

Perché il covid ha mostrato istinti suicidi. Infatti qui si è diretto nelle Case di Riposo cercando di morire con i suoi anfitrioni che erano più di là che di qua , estinguendosi anche lui.😊

lady Dodi
lady Dodi
17 Febbraio 2021 , 10:04 10:04

R T Ognuno avvisa più di un’altra persona ( questo è l’ R T), e poi vada come vada.

Cruciverba
Cruciverba
17 Febbraio 2021 , 12:05 12:05

Onestamente queste domande non andrebbero fatte .
Se uno non se le pone di propria spontanea volontà è già condannato .
E non è una questione solo del Covid e del vaccino .
E’ una questione propria del ragionare umano rispetto al porsi domande .
Per sopravvivere al mondo bisogna farsi delle domande , cercare delle risposte e fare tutto il possibile per trovarle . Questo porta alla crescita .
Il Cogito Ergo Sum Cartesiano non è qualcosa di obsoleto e sorpassato.
Tutti coloro che non vogliono pensare e non si pongono domande sono già condannati .
Inutile fare degli sforzi per salvarli .
Non puoi salvare chi non vuole essere salvato .

RUteo
RUteo
17 Febbraio 2021 , 12:24 12:24

Non rivendico Speranza , quando Speranza resiste alla prima ondata ,( é rimasto in sedia senza vergogna tra Conte e Draghi ) puntuale lo sciacquone dovrebbe intervenire ripetendosi .

merolone
merolone
17 Febbraio 2021 , 12:36 12:36

Sembra che il governo israeliano nel contratto che ha stipulato con Pfizer per la fornitura dei vaccini si sia impegnato a fornire entro un determinato periodo di tempo un certo numero di vaccinati.
Israele è un paese militarizzato e disciplinato quindi forse è stato scelto come cavia per sperimentare i vaccini genici.
Se la UE o il governo italiano hanno sottoscritto contratti simili dovrebbero essere portati in tribunale, forse anche per questo è stato sostituito un riluttante o inefficiente governo Conte.
Non a caso “l’efficiente” Zaia dice di aver trovato 27 milioni di dosi di vaccino, se le può fare lui.

Annibal61
Annibal61
Reply to  merolone
17 Febbraio 2021 , 13:17 13:17

Zaia è un assassino. Stai sicuro che pur di assecondare i desiderata della oligarchia padrona non esiterebbe di compromettere la vita di 5 milioni di Veneti. L’ importante è che sopravviva lui.

piero deola
piero deola
17 Febbraio 2021 , 12:01 12:01

Anzichè correre verso il vaccino perchè spaventati dalla propaganda pagata dal potere è neessario capire che il nuovo rafreddore è guaribile e che i morti sono stati provocati dai criminali dei governi con cure sbagliate e trascurando di mettere a disposizione quelle vitamine indispensabili per difendersi da tutte le malattie rinforzando il sistema immunitario. La maggior parte delle persone ha la Vit.D a 25 mentre dovrebbe essere almeno a 50. Ditelo al vostro cretinetti di medico che magari fa come il mio che mi ha sconsigliato l’uso della D e K2 dicendomi che sono veleni. Tutti questi assieme ai governanti corrotti dovremmo farli mettere nelle patrie galere e non in televisione.

Cruciverba
Cruciverba
Reply to  piero deola
17 Febbraio 2021 , 12:06 12:06

Veramente un dottore ti ha detto che la vitamina D è un veleno ? Lo dovrebbero radiare !

piero deola
piero deola
Reply to  Cruciverba
18 Febbraio 2021 , 3:24 3:24

Vengono radiati solo gli antivaccinisti.i criminali possono continuare a fare i farmacisti senza farmacia:fare ricette e avvelenare quasi sempre i malati.

Diogene
Diogene
17 Febbraio 2021 , 14:48 14:48

Manca un elenco rapido degli effetti avversi fino adesso rilevati.

1- Danni neuro motori a viso e corpo che vanno da paralisi a tremori incontrollabili permanenti
2- Shock anafilattici
3- Infarti letali
4- Emorragie interne diffuse con ictus e successiva morte

Lato test saltati importante non ne sono stati fatti relativi l’interferenza con altri medicinali (poi chiediamoci perchè gli anziani muoiono).

Fatto questo, l’ideale sarebbe poi creare volantini e diffonderli in massa.

Dino79
Dino79
17 Febbraio 2021 , 17:31 17:31

Pochi giorni fa sono morti i nonni di un amico. 92 anni lui, 85 lei, avevano contratto il covid un paio di mesi fa ed erano sopravvissuti. Vaccinati circa una settimana fa, risultato: funerali x entrambi stamattina.

MarioG
MarioG
Reply to  Dino79
17 Febbraio 2021 , 19:03 19:03

Un caso veramente esemplare della follia galoppante.
Anche lasciando da parte (al limite) l’esito infausto, resta il seguente fatto, che da sè dice tutto:
qualcuno, in particolare il medico curante, ha ritenuto utile inettare un vaccino, sviluppato su un virus di forse un anno o 10 mesi fa, a pazienti che già si erano immunizzati al virus più recente.

Era forse uno di quei medici che prende le mance a puntura?

Tutti ormai imbambolati, compresi i parenti.

airperri
airperri
Reply to  Dino79
26 Marzo 2021 , 13:03 13:03

Certo che farsi vaccinare dopo aver avuto il virus..
Pazzesco.

Dino79
Dino79
Reply to  airperri
26 Marzo 2021 , 13:20 13:20

Infatti, vorrei sapere quali “medici” gliel’hanno consigliato e fatto. Criminali. Al posto della famiglia, gli avrei fatto causa. Avevano gia’ gli anticorpi e sembra che durino parecchio tempo. Aggiungerci sopra il vaccino e’ mortale. So per certo che in Russia e in altri paesi dove ancora esiste un approccio sanitario serio (e non il desiderio di eliminare la popolazione), esaminano accuratamente le cartelle cliniche dei vaccinandi e rimandano a casa chi ha gia’ avuto il covid.

Pfefferminz
Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 18:43 18:43

https://t.me/AllesAusserMainstream/2625
(link: fotografia in bianco e nero, testo in tedesco)
Traduzione:
“Mamma, che cos’è il sistema immunitario?”
“È soltanto una teoria cospirazionista, tesoro. Noi non usiamo cose del genere.”

Pfefferminz
Pfefferminz
17 Febbraio 2021 , 19:06 19:06

“Ricorso di annullamento contro l’approvazione del vaccino BioNTech Primo vaccino sotto tiro, si attendono ulteriori cause legali. Di Christian Euler Un botto legale contro i produttori di vaccini. Ieri l’avvocato di Bolzano Renate Holzeisen ha presentato ricorso di annullamento ai sensi dell’articolo 263 TFUE avverso la decisione di attuazione della Commissione Ue relativa all’approvazione centralizzata del vaccino “Comirnaty” comprensiva di istanza di procedimento accelerato presso la Corte europea. La causa è stata assegnata questa mattina con il numero T-96/21 dalla cancelleria della Corte di giustizia europea. Le motivazioni: i cittadini dell’UE che sono in prima linea nella strategia di vaccinazione Covid prescritta dalla Commissione UE – soprattutto i dipendenti del settore sanitario e assistenziale – hanno il diritto fondamentale a un elevato livello di protezione della salute, all’integrità fisica e alla tutela della salute personalmente e direttamente colpiti perché esposti a un’enorme pressione per la vaccinazione obbligatoria. Le approvazioni sul mercato dei vaccini Covid sperimentali sono state effettuate a livello centrale dalla Commissione UE, senza la necessità di ulteriori processi decisionali negli Stati membri. Il fatto che la Commissione UE solleciti costantemente gli Stati membri ad aumentare il numero di vaccinazioni è evidente anche dalle pubblicazioni di comunicazione della Commissione… Leggi tutto »

RenatoT
RenatoT
18 Febbraio 2021 , 0:37 0:37

Inutili… chi ha capito.. ha capito. Chi non ha capito… non capirá mai. Gli puoi dire tutto quello che sai e lui non capirá una sola parola di quello che dici. Figurati ragionarci su.

Fabio Cabello
Fabio Cabello
18 Febbraio 2021 , 6:50 6:50

Io che mi voglio vaccinare cerco di rispondere alle domande che mi sembrano più critiche. Poi ovviamente ognuno è libero di decidere secondo la sua coscienza e conoscenza. Sapevi che non abbiamo MAI vaccinato con successo contro nessun coronavirus? Per il coronavirus no ma per i virus i vaccini sono stati ormai sviluppati da anni; quello dell’influenza è uno tanto per fare un esempio. L’unico problema sono le mutazioni che possono rendere meno efficace il vaccino ma ad ogni modo il vaccino salvaguarda – in genere – dagli effetti più gravi dell’infezione. Questa è scienza e credo che nessuno possa metterla in discussione. Sapevi che il “vaccino” Covid è basato su una nuova tecnologia non ancora approvata per l’uso sugli esseri umani? Si sta parlando di vaccini a mRNA e su questo aspetto, anche se credo che questa tecnologia sarà alla base non solo dei vaccini futuri ma anche delle cure per i tumori, sono d’accordo. Chi si farà somministrare il vaccino a mRNA dovrebbe sapere che farà parte di una platea di soggetti nei quali saranno studiati i possibili danni a lungo termine come recita anche il consenso informato al punto 10. Ebbene io non sarò tra questi! Aggiungo… Leggi tutto »

emilyever
emilyever
Reply to  Fabio Cabello
18 Febbraio 2021 , 11:37 11:37

Per ora l’unico a virus inattivato è quello cinese. Dovrebbe esserlo anche quello della sanofi, ma non è ancora certo, e dovrebbe entrare in produzione l’anno prossimo

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  Fabio Cabello
18 Febbraio 2021 , 19:09 19:09

“… ma ad ogni modo il vaccino (dell’influenza) salvaguarda – in genere – dagli effetti più gravi dell’infezione.” Questa è la narrazione ufficiale. In realtà la copertura dell’antinfluenzale varia da anno a anno. A volte è del 60%, altre volte del 20% e in certi anni è del tutto assente. Il noto medico tedesco W. Wodarg, pneumologo, sostiene addirittura che l’antinfluenzale è un business per consentire profitti a Big Pharma. Inoltre c’è il fenomeno della cosiddetta interferenza virale. Se lei si fa vaccinare con l’antinfluenzale, aumenta del 36% il rischio che lei si ammali di Covid o altro. Scegliere un vaccino anti-Covid convenzionale è certamente da preferire. Vaccino convenzionale significa con virus inattivato. Quelli con virus a vettore sono un’altra cosa, del tipo Astrazeneca o Sputnik. Lo sviluppo dei vaccini convenzionali è in ritardo rispetto a quelli su base genica, ma ce ne saranno diversi in futuro. Anche se non ha senso vaccinarsi contro una malattia con un tasso di sopravvivenza del 99,97%. Inoltre tutti i vaccini hanno effetti collaterali. Detto questo, mi auguro che lei abbia ragione sulla non-obbligatorietà. Intanto l’avvocatessa Renate Holzeisen di Bolzano ha intentato un’azione legale nei confronti della Commissione Europea per bloccare le vaccinazioni Covid… Leggi tutto »

Fabio Cabello
Fabio Cabello
Reply to  Pfefferminz
20 Febbraio 2021 , 5:32 5:32

Quelli con virus a vettore sono un’altra cosa, del tipo Astrazeneca o Sputnik.
Vero! Però questi vaccini – se non sbaglio – sono già utilizzati per vaccinare contro la tubercolosi mi sembra. Di conseguenza dovrebbero essere maggiormente sicuri sotto il profilo dei possibili danni a lunga scadenza. Questo ovviamente è un mio personalissimo parere.

Pfefferminz
Pfefferminz
Reply to  Fabio Cabello
20 Febbraio 2021 , 11:49 11:49

Per quel che ne so, sono stati autorizzati vaccini “a vettore” contro la febbre Dengue e contro l’Ebola.
Anche questi vaccini “a vettore” sono su base genica come quelli mRNA della Biontech/Pfizer, con la differenza che trasportano l’mRNA integrato in un adenovirus, mentre nel caso della Biontech l’mRNA è incapsulato in nanolipidi.
Secondo me, i rischi di entrambi i vaccini nel medio e lungo periodo sono uguali.
Se proprio desidera farsi vaccinare, forse è meglio aspettare che vengano introdotti nel mercato i vaccini convenzionali fatti con un virus attenuato. Secondo il biologo Clemens Arvay sono circa 200 le case farmaceutiche che si sono cimentate nello sviluppo di un vaccino anti-Covid, la metà di queste sul versante dei vaccini convenzionali. È solo questione di tempo e anche questi vaccini saranno disponibili.
Per quel che mi riguarda, trovo molto strano che si facciano vaccini contro un virus che NON è ancora stato isolato in modo purificato.
I vaccini Biontech/Pfizer e Astrazeneca sono costruiti in modo che gli anticorpi la cui produzione verrà stimolata, colpiscano gli “spuntoni” del virus. Ma cosa si sa del “resto” del virus, delle sue migliaia di sequenze?
Per me è un virus fantasma.