La Delta Force ed il SEAL Team 6 americani pronti a far fuori Kim Jong-un: stanno simulando una “infiltrazione” della Corea del Nord

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

FONTE: ZEROHEDGE.COM

Il 1° marzo, il  Wall Street Journal ha riferito che tra le opzioni della Casa Bianca contro la minaccia nucleare nordcoreana c’è anche l’uso di forza militare ed un regime change. La risoluzione è venuta dopo eventi recenti quali il lancio di un missile balistico della Corea del Nord nel Mar del Giappone e l’assassinio del fratellastro di Kim Jong-un in Malesia.

Secondo un rapporto dell’agenzia Yonhap, tale “cambio di regime” potrebbe avvenire molto prima del previsto: il sito sudcoreano scrive che forze speciali U.S.A., tra cui l’unità che ha ucciso Osama Bin Laden, prenderanno parte ad esercitazioni militari congiunte in Sud Corea “per cercare di neutralizzare la leadership nordcoreana in caso di conflitto”, come riferito lunedì da un funzionario militare.

Il Warfare Development Group della US Navy Special, meglio noto come SEAL Team 6, arriverà in Corea del Sud per compiere esercitazioni militari congiunte e partecipare ad una simulazione di incursione in Nord Corea e di “rimozione del suo leader”, secondo quanto detto lunedì dal Ministero della Difesa.

La Navy SEAL Team Six compirà le annuali operazioni militari Foal Eagle e Key Resolve, per la prima volta tra i due alleati, e le farà assieme agli Army’s Rangers, Delta Force e Green Berets.

L’unità anti-terrorismo è meglio conosciuto per la sua rimozione del leader di Al-Qaeda Osama bin Laden nel maggio 2011, nell’operazione detta “Neptune Spear”. Per la prima volta, la squadra parteciperà alle Foal Eagle e Key Resolve, che si svolgeranno a fine aprile.

Il ministero non ha detto quando il SEAL Team 6 arriverà. Il Japan Times ha riferito che il gruppo americano è giunto a bordo della portaerei USS Carl Vinson, un Classe Nimitz, venerdì scorso e che attualmente si sta preparando nelle acque sudcoreane. Il vettore arriverà mercoledì a Busan Port, secondo il giornale giapponese. Il ministero non ha detto quando il SEAL Team 6 arriverà, tuttavia, sempre secondo il Japan Times, anche l’unità americana arriverà mercoledì a Busan Port.

Il Corea JoongAng Daily aggiunge, che atterrerà in Corea del Sud anche la Delta Force, un’unità speciale dell’esercito americano i cui compiti principali sono salvataggio di ostaggi e antiterrorismo. Insieme a SEAL Team 6, simulerà la rimozione di Kim Jong-un e l’annientamento delle armi di distruzione di massa della Corea del Nord.

“Servirà da messaggio a Pyongyang, che continua a fare provocazioni militari”, ha detto un funzionario del ministero.

“Anche altre forze speciali americane parteciperanno alle Foal Eagle e Key Resolve di quest’anno, per simulare di infiltrarsi in Corea del Nord, rimuoverne il comando di guerra e demolirne le strutture militari chiave”, come detto da un funzionario del ministero a Yonhap News Agency, chiedendo di restare anonimo.

Anche F-35 caccia stealth andranno in Giappone questo mese, ad effettuare simulazioni di attacco sulle principali strutture della Corea del Nord. Un’operazione di sbarco congiunto, che prenderà il via il mese prossimo, vedrà il dispiegamento di navi di supporto alla USS Bonhomme Richard, USS Green Bay e USS Ashland.

Le forze speciali sono state attivate dopo che il leader nordcoreano ha detto, nel discorso di Capodanno, che il paese era “quasi pronto” a sparare un missile balistico intercontinentale, il primo del suo genere, e dopo aver lanciato due test missilistici separati all’inizio di quest’anno, il più recente dei quali il 6 marzo. La Corea del Nord, tramite i suoi media, ha affermato che l’ultima esercitazione mirava a colpire “le basi in Giappone degli aggressori imperialisti statunitensi”.

Washington e Seoul sottolineano che le esercitazioni militari annuali sono meramente difensive, anche se Pyongyang li vede come una prova generale per un’invasione. L’esercito sudcoreano ha detto che circa 290.000 soldati nazionali e 10.000 soldati statunitensi parteciperanno alle esercitazioni di quest’anno: il numero sarebbe più o meno quello dello scorso anno, il più grande fino ad oggi.

Gli Stati Uniti hanno deciso di debellare la Corea del Nord per spaventarne il leader, ma così facendo hanno palesato le proprie intenzioni: ora una reazione di Kim Jong-un sembra inevitabile, ancorché la ricaduta geopolitica sarebbe disastrosa per la regione. Un’analisi di scorsa settimana di Predata-Beyond Parallel , società di consulenza strategica, ha previsto che c’è una probabilità del 43% che la Corea del Nord attivi le armi di distruzione di massa nei prossimi 14 giorni, del 62% nei prossimi 30 giorni (Beyond Parallel definisce test nucleari e lanci di missili balistici come armi di distruzione di massa).

 

Fonte: www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2017-03-13/us-delta-force-seal-team-6-prepare-take-out-kim-jong-un-practice-tactical-north-kore

14.03.2017

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di HMG

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix