La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il movimento giallo di Francia verso la «manifestazione finanziaria»

blank
A cura di Davide
Il 13 Gennaio 2019
643 Views

DI MASSIMO BORDIN

micidial.it

Dopo l’ennesimo, gigantesco flashmob a Parigi e Bourges, i gilet gialli francesi svelano in queste ore il contenuto della prossima protesta: scatenare una corsa in banca con un prelievo di contanti coordinato a livello nazionale. “Minacciando il sistema finanziario francese – dicono i manifestanti – possiamo forzare pacificamente il governo a far passare le nostre riforme”.

“Se le banche si indeboliscono, lo stato si indebolisce immediatamente”, ha detto l’attivista del movimento Tahz San su Facebook.

“È il peggior incubo per dei funzionari eletti”.

I manifestanti hanno in programma di svuotare i propri conti bancari sabato, ritirando il maggior denaro possibile nel tentativo di indebolire le banche francesi – se non l’euro stesso. Il piano è quello di “spaventare lo Stato in modo legale e senza violenza”, costringendo il governo ad adottare l’iniziativa di un referendum che consentirebbe ai cittadini di proporre e votare nuove leggi.

Un’azione finanziaria ben coordinata ha le potenzialità per mettere in ginocchio il sistema bancario francese – e di conseguenza l’euro – poiché le banche detengono sempre solo una minima parte dei fondi che i cittadini del paese hanno nei loro conti. Tuttavia, la maggior parte delle banche limita i prelievi bancomat ad un importo relativamente basso, il che significa che i manifestanti dovrebbero mettersi in fila presso gli sportelli delle banche per ritirare il resto dei loro soldi, dando allo Stato un sacco di tempo per porre restrizioni sui prelievi – anche se questo, senza dubbio, potrà scatenare ulteriori proteste.

La dimostrazione finanziaria è un nuovo mezzo per eludere la proposta di repressione del Primo Ministro Edouard Philippe su “proteste non autorizzate”, annunciata all’inizio di questa settimana dopo un weekend particolarmente violento di scontri con la polizia antisommossa armata – inclusa la spettacolare apparizione del pugile Christophe Dettinger che a mani nude ha tirato fendenti contro gli agenti e poi si è costituito (virale il video sul web che lo vede protagonista della scazzottata). Il ministro Philippe ha promesso che 80.000 forze di sicurezza saranno schierate per la prossima protesta.

Secondo l’analista finanziario Giovanni Zibordi, ” se i “Gilet Gialli” riescono come dicono ora a fare una dimostrazione di massa di PRELIEVO DI CONTANTI DALLE BANCHE, allora il sistema trema, perchè in Francia le banche hanno 8mila miliardi a bilancio e solo 3mila miliardi di depositi.”

Se la marea gialla sommergerà le Banche francesi ci sarà un precedente, evocabile anche come promozione di una Italexit. Ma da noi c’è stato anche chi voleva farci credere che la protesta fosse contro il rincaro della benzina.

 

Massimo Bordin

Fonte: http://micidial.it

Link: http://micidial.it/2019/01/il-movimento-giallo-di-francia-verso-la-manifestazione-finanziaria/

12.01.2019

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
13 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank