La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Helicopter Money comincia a Hong Kong

blank
A cura di Tommesh
Il 26 Febbraio 2020
303 Views

di Maurizio Blondet
Il governo di Hong Kong ha deciso: regalerà  10.000 dollari di HK  (equivalenti a US$ 1,280) a residenti permanenti del territorio le cui finanze sono state colpite dalla diffusione del virus e dalle proteste di strada prolungate dell’anno scorso. La Cina, dove è iniziato il virus, ha già offerto denaro extra e trasporto gratuito ai lavoratori nel tentativo di riavviare la sua economia in discesa” Così il Financial Times.

Il regalo sarà “cash”. E’ apparentemente  il primo esperimento di Helicopter Money,   quando  una banca centrale di  emissione crea moneta dal nulla e la distribuisce direttamente ai cittadini,  come “dividendo  di cittadinanza”. L’idea fu ventilata da Milton Friedman; i rischi di un simile provvedimento sono tutti da valutare,   ma rivelano che per i dirigenti, la crisi che si aspettano è talmente imponente da  giustificare misure non convenzionali di grande momento.

Il contrario di quel che avvertono i mercati finanziari occidentali; che come spiega Nouriel Rubini, rimangono “compiacenti” e    infondatamente ottimisti sulla crisi ormai conclamata : si illudono che l’epidemia sarà limtata alla Cina; che sarà risolta prima della fine del trimestre; che l’economia cinese, dopo, sarebbe di nuovo schizzata al cielo con andamento a V e non a U.

Invece “Sta diventando chiaro che questa è una pandemia globale piuttosto che un’epidemia incentrata sulla Cina. E non sappiamo ancora quanti altri paesi in Asia e in altre parti del mondo subiranno  l’esplosiva diffusione del virus . L’opinione che l’impatto economico raggiungerà il picco prima della fine del primo trimestre sembra ora molto traballante. Il danno alla Cina è grave e le catene di approvvigionamento globali vengono gravemente interrotte, in un momento in cui la Cina rappresenta circa il 20% del prodotto interno lordo globale, non il piccolo 4% che aveva al tempo di Sars nel 2003. Aggiungi a ciò uno shock economico per le grandi economie come il Giappone, la Corea del Sud e l’Italia. Quando la malattia si diffonde ad altri mercati sviluppati ed emergenti, questo danno aumenterà”.

E l’Europa germanica? Silenzio. Paralisi mentale.  (seguirà)

Fonte: maurizioblondet.it
Link: https://www.maurizioblondet.it/helicopter-money-comincia-a-hong-kong/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Appassionato di civiltà Sumera ed esoterismo, nel 2006 ho iniziato a studiare la scrittura cuneiforme da autodidatta. Vivo la mia vita terrena in questo Periodo Storico che definisco "oscuro"...
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank