La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Alain Soral condannato a pagare 134,400 Euro alla LICRA per aver ristampato un libro di 128 anni fa

blank
A cura di Markus
Il 16 Ottobre 2020
4771 Views

Guillame Durocher
unz.com

Con l’intensificarsi della persecuzione giudiziaria dei dissidenti francesi, diventa sempre più difficile tenere traccia anche delle misure più punitive. È solo di recente ho appreso che il nazionalista liberale ed editore francese Alain Soral è stato condannato il mese scorso a pagare 134.400 Euro (158.500 dollari) alla Lega Internazionale Contro il Razzismo e l’Antisemitismo (LICRA), l’equivalente francese della SPLC.

Il suo crimine? Aver ripubblicato Le Salut par le Juifs (La salvezza attraverso gli Ebrei) di Léon Bloy, un classico scrittore francese cristiano, un libro pubblicato per la prima volta nel 1892.

blankNel 2013, un tribunale francese aveva ordinato a Soral di espurgare il libro di Bloy, rimuovendo 15 passaggi ritenuti antisemiti. Ci si chiede se in Francia sarà ancora legale pubblicare le edizioni integrali delle opere di Shakespeare o di Voltaire, visto che, come molti autori classici, avevano fortemente criticato il comportamento degli Ebrei. Nel 2018, a casa editrice di Soral aveva deciso di ripubblicare il testo e, quando il fatto era stato portato all’attenzione del tribunale, era stata multata di 134,400 Euro.

 

La vicenda è, sotto diversi aspetti, abbastanza dubbia. In primo luogo, il libro di Bloy è stato ripubblicato più volte dal 1892 senza diatribe legali di sorta ed è liberamente disponibile su Wikisource. Il messaggio è chiaro: Alain Soral, e solo Alain Soral, non ha il diritto di ripubblicare questo testo storico, esclusivamente per colpa delle sue attività politiche antisioniste.

blank

Il mistico e scrittore cristiano francese, Léon Bloy

In secondo luogo, e come suggerisce il titolo, non è neanche chiaro se “La salvezza attraverso gli Ebrei” di Bloy sia un libro antisemita. Come spiega lo scrittore conservatore Pierre de Meuse:

Questo libro era stato scritto da Léon Bloy per rispondere al volume di Édouard Drumont [il famoso antisemita] La France Juive [“Francia ebraica”], allo scopo di combatterli entrambi. È vero che il testo contiene molte invettive, in particolare contro “il mercantilismo degli Ebrei“. . . ma, dal momento che Bloy è un ardente predicatore che attacca quasi tutti, ciò ha poca importanza. . . [Bloy] riprende la vecchia tesi della teologia cristiana sugli Ebrei, una verità alquanto schizofrenica, ma espandendola con un sottofondo mistico a glorificazione del Popolo Eletto, “per sempre.” Citiamo: “Gli Ebrei bloccano la storia come una diga blocca un fiume, per innalzarne il livello.”

Così, mentre denuncia il comportamento ebraico, Bloy vede negli Ebrei e nella loro caduta una parte del piano di Dio per l’elevazione morale dell’umanità.

Al contrario, La France juive di Drumont (anch’esso disponibile su Wikisource) è una critica laica della ricchezza e dell’influenza ebraica nella Francia del diciannovesimo secolo. In precedenza, un tribunale francese aveva vietato a Soral di ripubblicare il libro di Drumont e lui aveva rispettato questa sentenza. Ma, evidentemente, Soral riteneva che pubblicare una versione censurata del libro di Bloy sarebbe stato disonorevole.

Sebbene la LICRA affermi di essere un’organizzazione “antirazzista,” è, in realtà, un’organizzazione ebraica guidata quasi esclusivamente da Ebrei e Gentili bianchi. Mario Stasi, presidente dell’organizzazione dal 2017, è il primo leader non ebreo della LICRA. Tutti e cinque i presidenti precedenti, dal 1927 al 2017, erano ebrei (Bernard Lecache, Jean Pierre-Bloch, Pierre Aidenbaum, Patrick Gauber [nato Goldenberg] e Alain Jakubowicz).

La LICRA non pubblica da tempo le foto degli appartenenti al gruppo dirigente dell’organizzazione, forse perché la cosa è fonte di imbarazzo. In effetti, nessuna persona particolarmente fornita di melanina siede nell’organo direttivo di questa organizzazione “antirazzista.”

Una donna mussulmana ha commentato: “Ecco [l’ex] Ufficio Esecutivo della LICRA, che evidentemente sceglie i suoi membri in base al colore della pelle e al cognome di famiglia.”

Dobbiamo notare che la LICRA ed altri “Sionisti antirazzisti” sono fortemente radicati nell’élite politica francese, inclusa la Sinistra “antirazzista.” Aidenbaum era stato vice-sindaco durante il mandato del sindaco socialista di Parigi, Anne Hidalgo. Da allora è stato “me-tooed” ed è ora indagato per stupro. La Hidalgo attualmente impiega Patrick Klugman, un irriducibile sionista, fortemente impegnato anche nella persecuzione legale dei patrioti francesi.

blank

L’ex presidente della LICRA, Pierre Aidenbaum con Shimon Peres e il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo.

La persecuzione di Alain Soral si è notevolmente intensificata in quest’ultimo anno. I suoi due popolari canali YouTube sono stati cancellati e, negli ultimi mesi, gli sono state comminate diverse altre multe ed è stato condannato ad un anno di prigione. In effetti, Soral era stato brevemente incarcerato nel luglio di quest’anno, ma era stato rilasciato a causa di un oscuro tecnicismo legale. È probabile che Soral raggiungerà presto in prigione Hervé Ryssen, un altro scrittore francese rinchiuso in una Bastiglia dei giorni nostri per aver criticato gli Ebrei. In quanto libero pensatore, Soral è sempre stato preparato a questa eventualità, ben sapendo che non si possono deridere le convenzioni e denunciare i potenti senza pagarne il prezzo.

Guillame Durocher

Fonte: unz.com
Link: https://www.unz.com/gdurocher/french-court-sentenced-alain-soral-to-pay-jewish-organization-158500-for-re-releasing-128-year-old-book/
11.10.2020
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank