Vaccino anti Covid, nasce il servizio di segnalazione degli effetti avversi

"Danni collaterali" da gruppo telegram diventa un associazione per potenziare il servizio di farmacovigilanza passiva. Obiettivo: trasportare le segnalazioni provenienti nelle chat sul sito dell' AIFA.

Di Raffaele Varvara per ComeDonChisciotte.org

A 9 mesi dall’avvento del (propagandato) vaccino-messia e a pochi mesi dall’avvento della terza dose, possiamo tracciare un quadro empirico degli effetti collaterali a breve/medio termine che si possono raggruppare in: danni a carico del sistema nervoso e danni a carico dell’ apparato cardiocircolatorio (miocarditi e trombosi), anche in soggetti giovani in cui il rapporto rischio/beneficio, tra inocularsi o non inocularsi il sierogenico, pende a favore del rischio.

Dobbiamo necessariamente affidarci all’esperienza empirica e all’osservazione di come prevalgono determinati fenomeni, dal momento che i dati provenienti dalla “Scienza Ufficiale” ormai non sono credibili, essendo saltato l’intero sistema di farmacovigilanza attiva. I clinici omettono di segnalare gli eventi avversi poichè escludono a priori ogni correlazione di un danno neurologico o cardiaco col siero-genico. La pressione psicologica a cui sono sottoposti i professionisti sanitari è tale che la maggior parte di essi ha sacrificato il ragionamento critico-clinico, sull’altare dell’allineamento al pensiero unico scientificamente provato. I clinici, infatti, correlano ogni potenziale danno collaterale a uno stato clinico pre-esistente in anamnesi, poichè mettere in discussione il vaccino è come mettere in discussione Dio. Da queste premesse, ne consegue che l’intero sistema di vaccinovigilanza attiva è affetto da bias di minimizzazione e dunque tutti i numeri forniti dalla Scienza relativamente agli effetti collaterali, sono sottostimati.

Urge potenziare il sistema di farmacovigilanza passiva dove il cittadino segnala autonomamente, compilando un apposita scheda, l’effetto collaterale rilevato. Sui gruppi telegram – facebook “Danni collaterali” che insieme contano più di 160mila iscritti, sono contenute migliaia di segnalazioni che però, se lasciate li, contano nulla. “Danni collaterali” è diventata un’associazione con l’obiettivo di trasportare tutte le segnalazioni provenienti dai gruppi, sul sito dell’ AIFA, tramite apposito modulo. Segnalare è semplicissimo, lo si può fare autonomamente tramite il sito vigifarmaco.it oppure contattando l’apposito servizio di segnalazione: scrivete un vostro recapito a

[email protected]

e verrete contattati dal servizio di help desk.

Intasiamo l’ AIFA e costruiamo mattoncino dopo mattoncino, un argine a questa deriva autoritaria!

Notifica di
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
IlContadino
Utente CDC
14 Settembre 2021 9:13

Mi piace l’energia del Varvara, non molla un centimetro, ci mette la faccia, possibile ci rimetta il posto, encomiabile. Anche questa iniziativa è intelligente. Oggi offro un ma, me lo voglio concedere. Va bene tutto, ma… Credo sia arrivato il momento di spostare il focus, oramai abbiamo ben compreso dove stanno i cattivi, cosa vogliono fare e quali sono le trappole da evitare per non finire in gabbia: il siero OGM in primis, gli ospedali (per come sono strutturati ora), la scuola (idem come sopra), l’adesione politica (come per sanità e istruzione)… etc. etc. fino ad arrivare alla bottega sotto casa o al parco comunale. Allora dico: occupiamoci di chi vuole vivere la vita lontano dalle trappole, investiamo le nostre energie ad organizzare un nuovo mondo, prima va pensato e poi costruito, sarà difficile, non impossibile, perché sarà un mondo più piccolo, fatto di persone lucide, mentalmente attive. Se il nostro nuovo mondo sarà ben fatto attirerà giocoforza altre persone, allora potrà crescere ed espandersi in autonomia (speriamo possano redimersi anche dopo l’ennesima dose, me lo auguro). Il vecchio mondo è andato, non lo si recupera più, non esiste già più. Unica cosa da fare è mollare la presa, lasciarlo… Leggi tutto »

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
14 Settembre 2021 13:08

Cacchio suono magnifico,no non cacchio:immune.

Fedeledellacroce
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
14 Settembre 2021 14:50

Parole sante!
Se non siamo noi il cambiamento, allora chi?
Dobbiamo creare bolle autonome, felici e produttive per accogliere volontari. Far crescere queste bolle, moltiplicarle ed assorbire i pochi pensanti rimasti, fino ad inglobare, tipo un “blob”, ció che rimarrá della societá in disfacimento.
Da qui nascerá il mio nuovo mondo!
Ho 10 ettari di montagna in Centro America, in un paese fortunato, che vorrei dedicare a permacoltura, food-forest e costruzioni ecologiche.
Chi volesse spostarsi ai tropici e pensa poter apportare qualcosa a questo progetto, puó contattarmi.
Sento che é finito il tempo della chiacchere e bisogna piuttosto tirarsi su le maniche.

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da Fedeledellacroce
IlContadino
Utente CDC
Risposta al commento di  Fedeledellacroce
14 Settembre 2021 15:26

Grandioso! Questo è lo spirito. Abbiamo guardato indietro a sufficienza, è decisamente ora di guardare avanti, in maniera propositiva e con le forze di chi ha voglia di fare, proporre, progettare, costruire. Tirarsi su le maniche, stupendo.
Non sono nelle condizioni di spostarmi in Centro America, i miei progetti si sviluppano sull’appennino, ti auguro di incontrare persone vogliose di fare, come lo sei tu, son certo che con il tuo spirito non tarderanno ad arrivare

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
14 Settembre 2021 18:14

Saggio,savio,mitico,mistico :contadino.
Coltivatore diretto o indiretto?
Si scherza ho dell’affetto per te.

clausneghe
Utente CDC
14 Settembre 2021 9:15

Cioè, se ho ben capito, prima ti inietti e poi segnali la reazione avversa, così li freghi, eh,eh..
Mi sembra la storia del marito che per fare dispetto alla moglie se lo taglia..
Scusate ma io non compilerò mai nulla, semplicemente NON mi inietterò.
E per coloro che si sono peggiorati con il “diabolico messaggero” tra i quali purtroppo quasi tutti i miei parenti e conoscenti, ricordo il vecchio adagio “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

colzani
Utente CDC
Risposta al commento di  clausneghe
14 Settembre 2021 9:35

Concordo. Non sono interessato a sapere se chi ha scelto di aderire alla sperimentazione mRNA soffrirà i collaterali. Lo so già. E non sono quelli che si manifestano a breve.

Cachafaz
Utente CDC
Risposta al commento di  colzani
14 Settembre 2021 14:07

Buonasera Colzani e tutti. A tal proposito, c’era questo articolo di un mese fa https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiq0v2hs_7yAhXpgP0HHb7jAUcQFnoECAIQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.databaseitalia.it%2Fla-catastrofe-alle-porte-the-journal-of-infection-avvisa-sul-rischio-di-ade-per-i-vaccinati%2F&usg=AOvVaw30-omvbULhJrVB8zEICYlz
questo journal of infection e’ un ente istituzionale, loro malgrado consapevolmente o meno hanno fatto considerazioni inquietanti sull’ade(spiegato bene) che temono arrivera’ presto per le povere cavie(aggiungendosi quindi ai vari virologi della nostra parte). Purtroppo bastera’ attendere l’autunno cioe’ un mese, e lo sapremo. Noi non vaccinati, calma e sangue freddo. Fanno tutto loro!

colzani
Utente CDC
Risposta al commento di  Cachafaz
14 Settembre 2021 18:55

Sa che temo non avremo modo di sfuggire alla vaccinazione? Se uno dei miei figli o mia moglie dovessero essere ricoverati in ospedale per una appendicite, non mi sarebbe concesso visitarli privo di green pass o test negativo. Capisce che da giugno ad oggi ho già fatto 17 test e relativi costi… Non posso entrare in biblioteca senza il pass. Non posso andare a parlare con i professori dei miei ragazzi. E siamo solo all’inizio. Se vogliamo evitare di fare da cavie in questa sperimentazione dobbiamo pensare che saremo emarginati, isolati, diverremo spesso illegali e la nostra protesta criminalizzata, considerata, come già fanno, antisociale, anticivile, egoista. La mia famiglia è pronta a resistere, ma le ricordo che la leva della delazione è quella che ha permesso ai maoisti di salire al potere e isolare chi non sventolava il green pass di Mao.

Gino
Utente CDC
Risposta al commento di  Cachafaz
14 Settembre 2021 21:41

pubblicando il link in tal modo hai regalato a google la facoltà d’interfacciare la pagina html contenente l’informazione. In tal modo google ha potuto tracciare sia te che il traffico, ricavandone una gran quantità d’informazione; come quella sull’origine del link (ovvero, quale efficacia abbia la pubblicazione del link su questo o quell’altro sito, e anche su questa o quell’altra pagina html).
se invece tu avessi pubblicato il link in questo modo http://www.databaseitalia.it/la-catastrofe-alle-porte-the-journal-of-infection-avvisa-sul-rischio-di-ade-per-i-vaccinati, allora google non avrebbe potuto né tracciarti né accumulare altra ulteriore informazione

Ultimo aggiornamento 10 giorni fa effettuato da Gino
Predator.999
Utente CDC
14 Settembre 2021 9:31

Ottima iniziativa.

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  Predator.999
14 Settembre 2021 13:12

Non ne sono sicuro:AIFA risolverà il problema triplicando i cestini per la carta straccia.

S.A
Utente CDC
14 Settembre 2021 9:41

Esiste anche un altro gruppo in Telegram che si chiama Il filo di Arianna, dedicato proprio ad aiutare le persone a segnalare.

https://t.me/FiloDArianna

Astronauta
Utente CDC
14 Settembre 2021 11:57

Mi sembra che questa iniziativa porti l acqua ai mulino dei vaccinatori.
sono felici di sapere gli effetti collaterali che il loro intruglio, a breve termine, porta.
Nel lungo tempo vedremo chi se la sente di fare iniziative per i danni collaterali da vaccino.
Non al povero vaccinato che, tanto lo abbiamo capito, se ha effetti avversi non sono mai collegati alla vaccinazione.

Denunciare i vaccinatori que lli del greennpass e gli altri che circuiscono le persone quando non c e obbligo vaccinale che facciamo, le lasciamo libere di continuare a far del male?

Ultimo aggiornamento 11 giorni fa effettuato da Astronauta
AlbertoConti
Redazione CDC
14 Settembre 2021 12:51

Bravo Raffaele, ottima iniziativa, per ricostruire le verità negate.
La verità vi renderà iberi, non è mai stato così vero.

JA
Utente CDC
14 Settembre 2021 14:11

“CDC beccato con le mani nel sacco mentre elimina migliaia di decessi per vaccino COVID dal sito Web VAERSIl sistema di monitoraggio delle reazioni avverse (VAERS) al vaccino COVID-19 del CDC [USA] ha cancellato migliaia di segnalazioni di decesso proprio mentre iniziavano ad accendersi i riflettori sulle morti correlate al vaccino.
I post archiviati dal sito Web del CDC tra il 14 dicembre 2020 e il 19 luglio 2021, mostrano che VAERS ha ricevuto 12.313 segnalazioni di decessi tra le persone che hanno ricevuto un vaccino COVID-19.
Tuttavia, il 9 settembre 2021 nel sito Web si legge che il numero di decessi segnalati dopo aver ricevuto il vaccino COVID tra il 14 dicembre 2020 e il 9 settembre 2021 è di 7.218” 09/09/2021
https://grandeinganno.it/2021/09/09/cdc-beccato-con-le-mani-nel-sacco-mentre-elimina-migliaia-di-decessi-per-vaccino-covid-dal-sito-web-vaers/

uparishutrachoal
Utente CDC
14 Settembre 2021 17:29

La carcassa del mondo vecchio ci pensano i pensionati a smaltirla con calma, inattaccabili perché non ricattabili sul lavoro..
In fin dei conti il sistema ha ancora grasso che cola e ci pensiamo noi a papparlo.
Siamo le retroguardie del mondo nuovo lasciate a spogliare da vivo il leviatano fino alla consunzione finale..poi..dovremo andarcene anche noi..ma l’opera di pulizia sarà stata conclusa..e il mondo nuovo si edificherà sulle sue ossa ormai secche, per fare solide fondamenta..

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  uparishutrachoal
14 Settembre 2021 18:03

Upa non ti riconosco, hai perso le piste dell’otium contemplativum di cui si discettava qualche bannazione(mia) addietro?

uparishutrachoal
Utente CDC
Risposta al commento di  sbregaverse
14 Settembre 2021 22:09

Mi sto adeguando all’ambiente, ma sempre consapevolmente: ho addirittura rinunciato ai puntini perché troppo vistosi; e metto in pratica il principio iniziatico di accettare formalmente i costumi in cui vivo, ma dentro sono sempre il solito..con altre vesti.
Fare come S.Franceso col Sultano, annoia dopo un po’..

Ultimo aggiornamento 10 giorni fa effettuato da uparishutrachoal
sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  uparishutrachoal
15 Settembre 2021 18:02

Fammi capire la ricetta:un tot di Consapevolezza,un quid di sana ipocrisia e vaffanc…….(i puntini ci vogliono ma senza esagerare)……..a tutto il resto?
Non male interessante non male.

danone
Utente CDC
Risposta al commento di  uparishutrachoal
14 Settembre 2021 18:53

Peggio delle cavallette siete :-))

uparishutrachoal
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
14 Settembre 2021 22:26

Meglio a me che a qualche altro.
Anzi, quasi quasi mi lamento perché non prendo abbastanza, che noi poveri pensionati abbiamo il giusto diritto di campare a sbafo per via dei nostri meriti, avendo dedicato la vita al lavoro e a spaccarci la schiena..
Bertozzi che lo ha scoperto potrà gridare quanto vuole: tanto noi siamo come Draghi, ce ne freghiamo dei negazionisti, e tiriamo innanzi, che tanto abbiamo sempre ragione…(hahaha)

22
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x