La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

UN ESERCITO DELL’UE POTREBBE RIMPIAZZARE LE TRUPPE USA CHE SI RITIRANO DALLA SIRIA

blank
A cura di Davide
Il 30 Ottobre 2019
222 Views
222 Views
blank

DI MADIS JACOBSEN

geopolitica.ru

Dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che le forze militari americane che

occupano illegalmente alcune aree della Siria sarebbero state ritirate, è apparso possibile nel prossimo futuro un accordo per la fine del conflitto con lo sforzo congiunto del governo siriano, della Russia e dell’Iran.

Le truppe statunitensi hanno sostenuto nella Siria nord-orientale i loro combattenti per procura curdi

prolungando in tal modo l’instabilità nella regione e provocando al contempo la Turchia con cui condividono un confine. Al momento della stesura di questo articolo, è in atto una fragile tregua tra le milizie curde e la Turchia.

Inizialmente era stato pianificato che gli alleati europei degli Stati Uniti avrebbero assunto la formazione e

l’organizzazione di una parte di questi gruppi curdi, ma alcuni dei loro principali alleati avevano respinto questa richiesta. Ad esempio, il governo danese ha recentemente dichiarato di non voler dispiegare le proprie forze speciali tra i curdi in Siria, il che è alquanto sorprendente se si guarda alla precedente storia della Danimarca che è sempre stata il primo tra i volontari ogni volta che Washington DC lo chiedeva.

Nell’UE, tuttavia, il ministro della Difesa federale tedesco, Annegret Kramp-Karrenbauer, ha invitato gli altri paesi dell’UE a riunirsi e inviare una forza congiunta, apparentemente non sotto il controllo degli Stati Uniti, per monitorare e creare in Siria una “zona di sicurezza” tra curdi e turchi. Ciò è interessante dal momento che questo potrebbe essere il primo passo verso la creazione di un esercito dell’UE che è qualcosa che i federalisti liberali, che spingono per la creazione degli “Stati Uniti d’Europa”, vedono come un passo successivo verso un’ulteriore integrazione.

Mentre da un punto di vista multipolare è positivo che l’Europa paia volersi muovere verso una maggiore

indipendenza in materia militare, è spiacevole che la funzione e gli obiettivi di un esercito dell’UE non siano molto diversi da quelli che i paesi europei della NATO hanno finora svolto sotto l’egemonia americana. Il solo fatto che questo esercito dell’UE verrebbe creato in funzione di un interventismo in Siria rappresenta un brutto segno, inoltre non sembrano esserci commenti o preoccupazioni provenienti dal governo tedesco o da altri potenziali aderenti europei sull’opportunità di chiedere una autorizzazione al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite o al governo siriano prima di schierare qualsiasi soldato dell’UE in questo paese sovrano.

Quasi contemporaneamente alla proposta tedesca di un esercito dell’UE, la Russia, alleata della Siria, pare abbia raggiunto con la Turchia un accordo per pattugliare congiuntamente e rendere sicura la zona occupata dalle milizie curde nella Siria nord-orientale, rendendo pertanto obsoleta la proposta di dispiegare un esercito europeo. Questa è la migliore soluzione a lungo termine dal momento che ciò bloccherebbe ogni

possibilità per le forze dell’UE di fornire e sostenere qualsiasi gruppo di combattenti per procura in quella zona della regione e creare così una situazione in cui la pace e la stabilizzazione in Siria possano avvenire.

 

Madis Jacobsen

Fonte: www.geopolitica.ru

Link: https://www.geopolitica.ru/en/article/eu-army-might-replace-us-troops-syria-after-withdrawal

29.10.2019

 

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.ord da OLDHUNTER

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank