Come Don Chisciotte presenta: “Inside Heartland” il documentario

Documentario su Storia, cultura, politica, economia, società e attualità nella Federazione Russa

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Cari amici di Come Don Chisciotte,
è con immenso piacere che vogliamo rendervi partecipi della nuova iniziativa che stiamo varando: il documentario “Inside Heartland”.

Dopo il successo di “Laboratorio Grecia“, che già conoscete e di cui parlammo in questo articolo  e il cui sito è LabGreece.org, i nostri redattori sono impegnati con un nuovo progetto: un documentario sulla Russia, sulla storia, cultura, politica, società.

In un momento in cui le notizie sono incerte e frammentarie, la propaganda impazza ovunque, “Inside Heartland” vuole portare un po’ di luce obiettiva sugli aspetti più bui della situazione geopolitica che gravita intorno a questo grande e misconosciuto Paese.
Similarmente a Laboratorio Grecia, il documentario conterrà interviste a storici, filosofi, artisti, politici e gente comune.

Saranno riportati i diversi punti di vista, sull’attualità e sul passato, sul sentire reale della popolazione e su come vivono i russi, soprattutto oggi. Analisi, pareri, opinioni, riportate così come sono, insieme a spaccati di vita comune e vissuta.

È un progetto cominciato l’anno scorso in ottobre, quando i nostri redattori si sono recati a Mosca per iniziarne la realizzazione, intervistando personaggi di spicco (Alexander Dugin tra gli altri) e gente comune, girando e fotografando, in un mese circa, parecchie giornate di materiale.

A novembre di quest’anno, i nostri giornalisti torneranno in Russia per girare la seconda parte nel Paese profondo, così diverso dalle metropoli; registrare i commenti dopo il cambiamento di situazione dovuto all’operazione bellica in Ucraina, le sanzioni e come si vive adesso, con che prospettive e visione.

Ancora una volta, come per i lavoro sulla Grecia, protagonista sarà la gente del luogo, dalle loro parole vedremo, sentiremo e conosceremo una Russia che alla maggioranza di noi è sconosciuta.

È un progetto grande e dispendioso: una volta girata la seconda parte, la mole di materiale dovrà essere esaminata, organizzata, strutturata; andrà creata la grafica, montato il tutto, tradotto il materiale.. in estrema sintesi: un lavoro enorme.
Per Laboratorio Grecia avevano impiegato circa 5 anni, stavolta punteremo almeno a dimezzare le tempistiche.
Poi il documentario sarà, come sempre, messo gratuitamente a disposizione di tutti sui canali Youtube, nelle varie versioni e lingue.

Per riuscirci, però, abbiamo bisogno di finanziatori, ma di quel tipo di finanziatori che poi non vogliano mettere becco sui contenuti del documentario stesso, quindi abbiamo deciso di attivare una raccolta fondi su Patreon, un sito che si occupa appunto di collegare creatori di progetti con sostenitori.

Perché Patreon? Perché “Inside Heartland” non interessa solo agli italiani, interessa quasi a tutto il mondo e, come abbiamo detto, verrà tradotto in più lingue, sempre che la generosità dei mecenati lo permetta.

Non siamo qui a chiedere l’aiuto finanziario dei lettori di Come Don Chisciotte, ma volevamo rendervi partecipi e chiedere, questo sì, di esaminare il progetto e, se di vostro gradimento, aiutarci a diffonderlo nei vari social o anche solo col passaparola.
Più gente ne verrà a conoscenza e più possibilità ci saranno di fare un buon lavoro e magari accorciarne i tempi.

Un sentito grazie in anticipo a tutti coloro che aiuteranno in questo progetto che, crediamo, importante e utile.

 

Mettiamo qui la sinossi del documentario e il promo in italiano, dal nuovo canale YouTube dedicato, per dare un’idea di cosa si sta producendo. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Patreon di “Inside Heartland” insieme a contenuti in esclusiva per i sostenitori.

Sinossi del documentario

“Heartland” è il Cuore della Terra. Chi riesce a prenderlo, si prenderà il mondo. Dai tempi dei Cavalieri Portaspada a Carlo XII, da Napoleone a Hitler. Ci hanno provato in molti.Dal passato, al presente:dalla caduta dell’Unione Sovietica al grande Reset degli anni ’90, dalla ricostruzione del Paese alla guerra d’Ucraina. Le radici secolari, e le prospettive globali che scuotono la contemporaneità. Intellettuali, politici, governanti e gente comune. Tra metropoli ipertecnologiche e cosmopolite e la nazione profonda. Oggi più che mai, la Russia è tornata, mai così amata e così odiata. Sir Halford Mackinder la chiamava “Heartland” e sarà questo il viaggio al Cuore della Terra per cercare di decifrare il nostro futuro, quello del mondo che sarà

 

LINK AL PROGETTO “inside HEARTLAND” su Patreon, per info e sostegno

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
È il momento di condividere le tue opinionix