New York: si allenta la presa sull’obbligo vaccinale

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Mentre Biden smentisce sè stesso – aveva parlato di “fine della pandemia“- anche a New York gradualmente si allenta la presa, ma non per tutti: verrà rimosso l’obbligo vaccinale per i bambini a scuola e per i dipendenti delle aziende del settore privato.  Proprio durante la conferenza stampa di lancio della campagna di vaccinazione anti Covid 19 (20 settembre), il sindaco Eric Adams ha annunciato novità importanti, ma che non riguardano i dipendenti del settore pubblico.

Stiamo eliminando l’obbligo di vaccinarsi e di partecipare ad attività sportive ed extracurriculari. Stiamo rimuovendo questo requisito per i nostri bambini delle scuole. Anche se tale rimozione non indica che non crediamo che i richiami siano importanti e che le vaccinazioni siano importanti. Continueremo a incoraggiare i genitori a vaccinare i propri figli (1)

Il primo cittadino  non ha mancato di ribadire la sua ferma posizione in favore del trattamento sanitario sperimentale, elogiando gli ultimi prodotti dell’industria farmaceutica in ambito di ricerca sulla prevenzione covid, ma rimanda la decisione ultima dell’obbligatorietà alla sensibilità dei singoli datori di lavoro. Quindi, dal prossimo 1 novembre, le aziende potranno scegliere, ma chi lavora per il Comune no:

Questo mette la scelta nelle mani delle aziende di New York ed è imperativo chiedere loro di continuare a incoraggiare i propri dipendenti a ricevere i vaccini e le vaccinazioni di richiamo. New York City continua a usare l’esempio – i nostri dipendenti – mentre continuiamo a incoraggiare tutti a farsi vaccinare. La nostra forza lavoro vaccinata ha mantenuto la città aperta e operativa con oltre 300.000 dipendenti, è stato fondamentale metterlo in atto e la stiamo mantenendo aperta. I lavoratori vaccinati hanno svolto il loro lavoro e si sono fatti avanti quando la città ne più bisogno e pensiamo che sia imperativo inviare il messaggio giusto e usare l’esempio, come io oggi ho fatto col richiamo”. (2)

Via libera anche gli studenti delle scuole pubbliche che partecipano ad attività extrascolastiche; da marzo lo stesso Adams aveva modificato il mandato esonerando dall’obbligo artisti ed atleti.

Un’altra notizia importante (24 settembre), che segue l’annuncio del sindaco, è arrivata dalla Corte Suprema di Manhattan: nessun poliziotto potrà più essere sospeso se non vaccinato. Lo ha stabilito il giudice Lye Frank:

Il mandato del dipartimento sanitario cittadino non può essere utilizzato per licenziare o mettere in congedo i membri della Police Benevolent Association. […] Frank ha ordinato il reintegro dei membri del sindacato che sono stati “ingiustamente” licenziati o messi in aspettativa non retribuita per essersi rifiutati di vaccinarsi.

Questa decisione conferma ciò che abbiamo detto fin dall’inizio: il mandato dei vaccini era una violazione impropria del diritto dei nostri membri di prendere decisioni mediche personali in consultazione con i loro professionisti della salute“, ha dichiarato il presidente del PBA, Patrick Lynch, in un comunicato. (3)

Buone notizie, malgrado anche a New York resti ancora violata la libertà del cittadino di poter disporre del proprio corpo e delle relative scelte terapeutiche; è evidente che il dissenso e l’arduo lavoro di resistenza all’ingiustizia hanno un peso importante nella salvaguardia e tutela dei diritti umani.

FONTI:
(1) https://www1.nyc.gov/office-of-the-mayor/news/688-22/transcript-mayor-eric-adams-launches-covid-19-booster-campaign-additional-flexibility

(2) Ibidem

(3) https://abcnews.go.com/US/wireStory/nyc-appeals-ruling-vaccine-mandate-police-officers-90428005

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix