Appello contro l’obbligo vaccinale

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Assis, Comilva, Condav, Contiamoci! e Coscienze Critiche, cinque Associazioni che da molto tempo sono attive nella difesa della libertà di scelta di cura e dei diritti fondamentali, invitano genitori e cittadini alla consapevolezza e alla mobilitazione e aderiscono con forza al recente appello della CMSI che, sulla base di motivazioni scientifiche e giuridiche ben precise, chiede alle Istituzioni Sanitarie di rivedere completamente gli attuali obblighi vaccinali.

I bambini sono tuttora costretti ad esibire un green-pass per frequentare asilo nido e scuola materna: non è più tollerabile, anche alla luce di recenti, tragiche esperienze” si legge nel documento che è stato firmato congiuntamente. Tra l’altro, come evidenziato dalla CMSI nella sua ultima pubblicazione del 26 maggio scorso, antitetanica, antidifterica, antiepatite B, antipertosse, antipoliomielite (oggi inoculati a bambini di due mesi con l’esavalente) non determinano immunità di gregge, mentre altri vaccini (antiemofilo B, antiparotite e antivaricella) presentano criticità importanti.

Ciononostante, il Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2023/2025 dichiara tutte le vaccinazioni sicure ed efficaci.È inaccettabile senza una analisi scrupolosa dei singoli vaccini e senza un sistema di farmacovigilanza attiva”, scrivono le cinque Associazioni, “Le strategie vaccinali devono basarsi su una valutazione scientifica quanto più rigorosa e completa possibile, e sul fondamentale principio di precauzione”

Il tema delle vaccinazioni è complesso e di grande rilevanza e dovrebbe essere approfondito e dibattuto con urgenza e obiettività.
Purtroppo, negli ultimi anni l’Italia si è trasformata in un Paese dove il confronto scientifico, la tutela della salute e i diritti costituzionali sembrano non contare più nulla. Ed è sconcertante che tante persone non abbiano ancora preso coscienza dei gravi processi di trasformazione di stampo autoritario che stanno cambiando la nostra società.

* * *

SEGUE IL TESTO DEL DOCUMENTO FIRMATO DALLE CINQUE ASSOCIAZIONI

Le strategie vaccinali devono basarsi su una valutazione scientifica quanto più rigorosa e completa possibile, e sul fondamentale principio di precauzione.

È inaccettabile dichiarare tutte le vaccinazioni sicure ed efficaci – come fa il Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2023/2025 – senza una analisi scrupolosa dei singoli vaccini e senza un sistema di farmacovigilanza attiva.
Ogni obbligo vaccinale viola le libertà costituzionali, ed è il simbolo di una concezione autoritaria dello Stato che nega ai cittadini l’espressione della volontà personale (il consenso) per ottenere, con la coercizione, l’adesione a misure sanitarie invasive.

Ma è ancor più grave quando, oltre a non sussistere i presupposti né scientifici né giuridici, tale obbligo investa i più giovani, com’è per il sistema delle vaccinazioni pediatriche che dal 2017 esclude i bambini da 0 a 6 anni dalla frequenza delle strutture educative, trasformando le scuole in un “apparato di controllo” pervasivo e capillare, incapace di essere luogo di accoglienza per tutti.

Aderiamo con convinzione all’appello della CMSI per pretendere dalle istituzioni un confronto scientifico serio, scevro da pregiudizi e delegittimazioni apodittiche e strumentali, su un tema di tanta decisiva rilevanza; per abolire subito l’obbligo dei vaccini che non forniscono immunità di gregge. Invitiamo tutti i genitori e i cittadini a mobilitarsi e ad alzare la propria voce. I bambini sono tuttora costretti ad esibire un green-pass per frequentare asilo nido e scuola materna: non è più tollerabile, anche alla luce di recenti, tragiche esperienze.

Riportiamo le 3 richieste conclusive dell’appello della CMSI, che invitiamo tutti a leggere per intero:

È opportuno disporre con urgenza:

• di vaccini monovalenti, non solo per escludere, anche ai sensi della L. 119/2017, obblighi di vaccinazione in caso di avvenuta immunizzazione da malattia naturale, ma anche pericoli per la salute in relazione a specifiche condizioni cliniche, e per consentire al medico curante scelte oculate in base alle necessità della persona assistita

• di programmi strutturati di farmacovigilanza attiva (a breve, medio e lungo termine, incluso il monitoraggio di possibili fenomeni di rimpiazzo e di interferenza/potenziamento di altre infezioni) su campioni rappresentativi di popolazione

• il superamento degli obblighi vaccinali e delle restrizioni connesse per i vaccini che non offrano protezione per gli altri, in base al dettato della Costituzione (ferma restando la valutazione del rapporto tra rischi e benefici attesi sul singolo ricevente).

I FIRMATARI:

ASSIS
COMILVA
CONDAV
CONTIAMOCI!
COSCIENZE CRITICHE

QUI il documento firmato dalle cinque Associazioni.

QUI il recente appello della CMSI contro tutti gli obblighi vaccinali, anche pediatrici.
___


ComeDonChisciotte.Org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
È il momento di condividere le tue opinionix