La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Meta limita la discussione sull’aborto ai dipendenti

Una politica aziendale impedisce ai lavoratori di discutere la questione per evitare che Meta diventi un "ambiente di lavoro ostile"
blank
Il 21 Maggio 2022
2068 Views
2068 Views
aborto meta

Come riferito dagli stessi dipendenti di Meta a The Verge giovedì 19 maggio, la società ha esortato i lavoratori a non discutere di aborto su Workplace – il clone interno di Facebook utilizzato nell’azienda – poichè secondo un regolamento in vigore dal 2019 tale argomento rientra tra quelli che potrebbero portare ad “aumento del rischio” che l’azienda venga vista come un “ambiente di lavoro ostile”.

Secondo il regolamento ai lavoratori è quindi impedito di parlare di “opinioni o dibattiti sull’aborto giusto o sbagliato, sulla disponibilità o sui diritti dell’aborto e sulle opinioni politiche, religiose e umanitarie sull’argomento”, si legge nella “Politica di comunicazione rispettosa” dell’azienda.

Mentre alcuni dipendenti appoggiano la decisione, altri hanno invece fatto notare come questo divieto sia in contrasto con la politica aziendale su altre questioni controverse, come Black Lives Matter, il dibattito sull’immigrazione e le questioni LGBT.

Per giustificare la scelta però, la vicepresidente delle risorse umane di Meta Janelle Gale ha sostenuto, durante una riunione questa settimana, che l’aborto è “l’argomento più divisivo e segnalato” dai dipendenti di Workplace, sottolineando che “anche se le persone sono rispettose e cercano di esserlo riguardo al loro punto di vista sull’aborto, possono comunque sentirsi prese di mira in base al loro sesso o alla loro religione”.

Le opinioni di Gale non sono state affatto condivise da tutti ma alla fine la decisione è stata che i dipendenti di Meta possono discutere dell’argomento solo “con un collega fidato in un contesto privato (ad esempio, dal vivo, in chat, ecc.)” o “in una sessione di ascolto con un piccolo gruppo di massimo 5 persone che la pensano allo stesso modo”.

Come riporta The Verge, una dipendente storica di Meta, e prima ancora Facebook, che lavora per l’azienda da 10 anni, ha definito la politica di comunicazione soffocante dell’azienda sul tema dell’aborto come “disumanizzante e distopica”.


Massimo A. Cascone, 21.05.2022

Fonte: https://www.theverge.com/2022/5/19/23131714/meta-ban-abortion-discussion-at-work-facebook-workplace-roe-v-wade

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank