La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

La Russia attacca il fronte ovest dell’Ucraina

blank
A cura di Markus
Il 21 Marzo 2022
23739 Views
23739 Views
blank

Larry Johnson
sonar21.com

Gli attacchi dell’esercito russo in Ucraina occidentale durante la scorsa settimana hanno scioccato e allarmato i funzionari della NATO. Il primo colpo è arrivato domenica 13 marzo a Yavoriv, nell’Ucraina Occidentale. La Russia ha colpito la base con diversi missili, alcuni pare ipersonici. Più di 200 persone sono state uccise, tra cui militari americani e britannici e personale dell’intelligence, con centinaia di feriti. Molti hanno subito lesioni catastrofiche, come amputazioni, e sono in ospedale. Eppure, la NATO e i media occidentali hanno mostrato poco interesse nel riferire su questo disastro.

Yavoriv era un’importante base avanzata per la NATO (vedi qui). Fino a febbraio (prima dell’invasione russa dell’Ucraina), l’U.S. 7th Army Training Command operava da Yavoriv:

Joint Multinational Training Group-Ukraine è il nome dato alla missione di addestramento, equipaggiamento, sviluppo di centri di addestramento e assistenza dottrinale alle forze armate ucraine. Il 7th Army Training Command supervisiona la missione JMTG-U presso il Yavoriv Combat Training Center, recentemente presidiato da Task Force Gator, 53rd Infantry Brigade Combat Team e Florida Army National Guard.

Quanto segue è tratto da un briefing della NATO sulla struttura.

blank

blank

Come potete vedere, questa base militare si trova letteralmente al confine con la Polonia. Era (è?) un importante centro logistico per ricevere e distribuire le armi e le munizioni inviate dagli Stati Uniti e da altri membri della NATO. Era anche il luogo dove gli addestratori stranieri (per esempio, statunitensi e britannici principalmente) istruivano gli Ucraini su come utilizzare le nuove armi.

La base poteva ospitare 1790 tra militari e personale civile:

blank

Secondo il briefing della NATO, le capacità di addestramento della base erano notevoli:

blank

La Russia ha inviato alla NATO un messaggio inequivocabile: “Non permetteremo alla NATO di armare o addestrare gli Ucraini in Ucraina. Chiunque fornirà tale assistenza sarà considerato un combattente e verrà trattato di conseguenza.”

Ma la Russia non si è fermata qui. ASB Military news riferisce che la Russia ha colpito un altro sito, la base di Delyatyn, 60 miglia a sud-est di Yavoriv.

Come avvertimento alla NATO, la Russia ha usato per la prima volta in combattimento il missile ipersonico Kh-47M2 Kinzhal ‘Dagger’ per colpire obiettivi in Ucraina occidentale, neutralizzando un grande magazzino sotterraneo nel villaggio di Delyatyn nella regione ucraina di Ivano-Frankivsk, vicino al confine con la Polonia, un Paese NATO – da cui aveva ricevuto la maggior parte dei rifornimenti militari, e ha riferito di aver distrutto una grande quantità di munizioni. Questo è il primo e unico uso [bellico] conosciuto del missile ipersonico Kinzhal. Questo filmato non è confermato – non ci sono filmati confermati del missile al momento. – Tuttavia, l’uso del missile è stato ufficialmente confermato.

Questi mortali attacchi vogliono ricordare ai Paesi dell’Alleanza che la Russia è seriamente intenzionata a distruggere le forniture militari della NATO e, se presente in Ucraina, il personale militare e di intelligence che fornisce addestramento ai gruppi militari e paramilitari ucraini.

Ciò che è scioccante per i leader militari degli Stati Uniti in EUCOM è che, in questi due attacchi dei Russi, l’Ucraina non solo non è stata in grado di lanciare un allarme preventivo, ma neppure di abbattere i missili. Questo può spiegare la rinnovata esitazione della NATO ad inviare MIG-29 in Ucraina.

Larry Johnson

Fonte: sonar21.com
Link: https://sonar21.com/russia-exploits-ukraines-western-flank/
19.03.2022
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank