La nuova “legge anti-novax” appena approvata Francia è assai peggiore di come potrebbe sembrare

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Kit Knightly
off-guardian.org

La scorsa settimana la Francia ha approvato una nuova legge “per rafforzare la lotta contro gli abusi settari e migliorare il sostegno alle vittime“.

Questa legge è stata ampiamente trattata dagli media alternativi come una “legge che criminalizza i discorsi contro i vaccini anti-mRNA”, ma la cosa non è del tutto vera ed è stata quindi accuratamente sottoposta a “fact-check” dai soliti sospetti.

(In realtà, l’equivoco originale è stato probabilmente cercato di proposito, in modo che potesse essere sottoposto a fact-check, perché è così che funzionano di solito queste cose).

Comunque, per caso o volutamente, si è parlato molto di ciò che la legge non dice e non abbastanza di ciò che dice.

La legge stessa non menziona in modo specifico alcun trattamento sanitario. La verità è che non ha quasi nulla a che fare con il divieto di criticare i vaccini.

… Potrebbe essere molto più pericoloso di così. È una legge vaga, e le leggi vaghe sono sempre le peggiori.

CHE COS’È UNA “SETTA”?

La legge non riguarda l’assistenza sanitaria, che è trattata solo in un paio di articoli, ma si concentra sugli “abusi settari” (potete leggerla qui in francese).

Tuttavia – come ha notato Robert Kogon sul Daily Sceptic – una “setta” non ha una definizione formale nella legge francese.

Tradizionalmente, una “setta” è un gruppo legato da opinioni o pratiche religiose ritenute eretiche o estreme dalla Chiesa e l’invocazione di questo linguaggio religioso è già di per sé preoccupante (anche se potrebbe trattarsi di un problema di traduzione, perchè è possibile che la parola non abbia queste connotazioni nell’originale francese).

In Inglese, la parola setta, usata in modo più informale, di solito indica un gruppo legato da idee filosofiche o politiche fortemente radicate.

Pertanto, potrebbe praticamente riferirsi a chiunque e a quasi tutto.

È questa vaghezza che rende questa legge pericolosa.

Un gruppo su Facebook o una mailing list potrebbero essere una “setta”. Una marcia di protesta. Un partito politico. I frequentatori di un sito web o di una newsletter. Diavolo, potrebbe esserlo anche un nucleo familiare.

Basta che un giudice stabilisca che una “setta” può essere definita, ad esempio, come “qualsiasi gruppo di due o più persone che condividono ideali politici, religiosi o filosofici e che in qualche modo agiscono di concerto“, ed ecco creato il precedente.

A questo punto è possibile qualsiasi cosa.

LA TASK FORCE ANTISETTARIA

L’articolo 1 stabilisce l'”attuazione della politica di prevenzione e lotta contro gli eccessi settari”, compresa la creazione di una “missione interministeriale […] responsabile dell’attuazione della politica di prevenzione e lotta contro gli abusi settari“.

Entrambe le frasi fanno veramente pensare a qualcosa di orribilmente distopico.

Le responsabilità e i poteri di questa missione seguono un copione ben noto e sono così delineati:

* Sorveglianza: “osservare e analizzare il fenomeno dei movimenti settari le cui azioni sono un attacco ai diritti umani e alle libertà fondamentali, costituiscono una minaccia per l’ordine pubblico o sono contrarie alle leggi e ai regolamenti, nonché le nuove forme che questi possono assumere“.

* Propaganda: “promuovere […] il coordinamento dell’azione preventiva e repressiva delle autorità pubbliche contro tali azioni“.

* Monitoraggio delle attività finanziarie: “sviluppare lo scambio tra i servizi pubblici di informazioni sulle pratiche amministrative nel campo della lotta contro gli abusi settari, in particolare per quanto riguarda le modalità di finanziamento“.

* Ancora propaganda: “informare il pubblico sui rischi e, se ne sussiste la ragione, sui pericoli a cui lo espongono gli abusi settari“.

Forse l’aspetto più preoccupante è l’attenzione alla “formazione dei funzionari pubblici, in particolare del personale dei servizi di protezione materna e infantile e dei servizi sanitari scolastici“.

A ciò si aggiunge la promessa di “aiutare le vittime di questi abusi, magari in collaborazione con le associazioni che accompagnano e assistono queste vittime“.

Se questo “aiuto” è in realtà un risarcimento finanziario, si tratta di un terreno improvvisamente molto preoccupante, soprattutto se combinato con il fatto che la missione “riceverà testimonianze volontarie di vittime di abusi settari o di terzi che desiderano testimoniare tali fatti […], soggette ad adeguate misure di anonimizzazione“.

L'”aiuto” per le “vittime anonime” potrebbe facilmente essere una “testimonianza anonima retribuita”, vero?

In sintesi, ecco un’interpretazione (molto cinica) di come potrebbe funzionare questa “nuova missione”:

Compensare finanziariamente “vittime” anonime perché testimonino in segreto, e poi usare queste testimonianze per giustificare la sorveglianza dei “membri di una setta” e il monitoraggio delle loro transazioni finanziarie.

Ma sono sicuro che sono solo io a dare una cattiva interpretazione.

ASSISTENZA SANITARIA

Gli articoli 4 e 5 riguardano l’assistenza sanitaria, o la “protezione della salute” per essere precisi, ma non c’è nulla che riguardi i vaccini a base di mRNA, non nello specifico.

Piuttosto c’è l’invenzione di due nuovi reati penali (di nuovo, molto vaghi):

indurre, mediante pressioni o manovre ripetute, una persona affetta da una patologia ad abbandonare o ad astenersi dal seguire un trattamento medico terapeutico o profilattico, oppure, quando tale abbandono o astensione sia presentato come benefico per la salute dell’interessato mentre, allo stato delle conoscenze mediche, è ovviamente suscettibile di comportare […] conseguenze particolarmente gravi per la sua salute fisica o mentale.

E:

indurre all’adozione di pratiche presentate come terapeutiche o profilattiche mentre è evidente, allo stato delle conoscenze mediche, che tali pratiche espongono ad un rischio immediato di morte o di lesioni che possono comportare mutilazione o infermità permanente.

In breve, in Francia è ora potenzialmente illegale:

1. Scoraggiare le persone dall’assumere farmaci che funzionano (secondo “La scienzaTM”)

2. Incoraggiare le persone ad assumere farmaci che non funzionano (sempre secondo “La ScienzaTM”).

Entrambi i casi sono potenzialmente molto più ampi dei soli vaccini a mRNA.

Pensate alla chemioterapia o alle radiazioni. Pensate alle statine, agli SSRI o all’AZT.

Pensate ad un nuovo trattamento X per una malattia sconosciuta Y.

Quindi, la legge vieta specificamente le critiche ai vaccini a mRNA?

No, affatto.

Potrebbe essere interpretata in questo modo?

Sì… ma potrebbe anche essere interpretato in mille altri modi, e lo sarà secondo le necessità.

Non si tratta dei vaccini a base di mRNA, ma di soffocare il dissenso su qualsiasi cosa intenderanno fare in futuro.

IL GOVERNO FRANCESE SI È APPENA MESSO FUORI LEGGE DA SOLO?

L’ironia della sorte è che, se si prende per buona la legge, le persone che rischiano di essere perseguite sono Emmanuel Macron, la sua amministrazione, i media tradizionali e Big Pharma.

Dopo tutto, la clausola stabilisce che è un reato penale…

[porre o mantenere] una persona in uno stato di soggezione psicologica o fisica derivante dall’esercizio diretto di pressioni gravi” o ripetute o di tecniche in grado di alterare la sua capacità di giudizio e di provocare una grave compromissione della sua salute fisica o mentale o di indurre tale persona ad un atto o a un’astensione che le arrechi grave pregiudizio.

Questa è sicuramente la descrizione più completa e accurata della propaganda Covid che abbiate mai visto.

E, naturalmente, la sezione “assistenza sanitaria” crea un altro crimine:

indurre ad adottare pratiche presentate come aventi uno scopo terapeutico o profilattico mentre è manifesto, allo stato delle conoscenze mediche, che tali pratiche espongono ad un rischio immediato di morte o di lesioni che possono comportare mutilazione o infermità permanente.

…il che copre perfettamente i “vaccini” Covid.

Il governo francese ha appena approvato una legge che, letteralmente, criminalizza il suo stesso comportamento degli ultimi tre anni.

Ma, naturalmente, come per tutte queste leggi, gli abusi commessi in nome della legge saranno ignorati, mentre il linguaggio verrà contorto fino all’inverosimile per perseguire i dissidenti e i liberi pensatori.

Come ho detto, è una legge vaga, e le leggi vaghe sono sempre le peggiori.

Se però siete una cabala di antiumani psicopatici che vogliono dominare il mondo, allora le leggi vaghe sono le migliori.

Kit Knightly

Fonte: off-guardian.org
Link: https://off-guardian.org/2024/02/25/why-frances-new-anti-vax-law-is-much-worse-than-you-think/
25.02.2024
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
71 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
71
0
È il momento di condividere le tue opinionix