La matematica del vaccino RSV di Pfizer: uccidere 4.000 neonati per salvarne 300 dall’RSV

Benvenuti nella Nuova Matematica Woke $$$$

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Igor Chudov
igor-chudov.com

Il virus respiratorio sinciziale, o RSV, è un virus respiratorio ampiamente diffuso che causa il raffreddore. Questo virus era nato in laboratorio intorno al 1955, quando gli scienziati stavano facendo ricerche sulle scimmie presso il Walter Reed Army Institute, ma da allora è diventato endemico negli esseri umani. Il primo incontro con l’RSV è il peggiore e alcuni bambini si ammalano gravemente.

La storia dei vaccini contro l’RSV è segnata da sessant’anni di fallimenti dovuti al fatto che i primi vaccini contro l’RSV peggioravano l’infezione invece di migliorarla, con anche due neonati vaccinati morti in una piccola sperimentazione.

Incoraggiate dalla possibilità concessa dalla COVID alle aziende farmaceutiche di vendere vaccini non testati destinati alle donne in gravidanza, sia GSK che Pfizer hanno deciso di creare un nuovo vaccino RSV con antigene stabilizzato per prefusione (non basato sulla tecnologia dell’mRNA) per le donne in stato interessante. EDIT: nel suo post pubblicato poco dopo il mio, Meryl Nass spiega che l’antigene stabilizzato è stato sviluppato dal NIAID e fornito sia a Pfizer che a GSK.

I vaccini RSV di GSK e Pfizer hanno una composizione quasi identica.

Entrambi i vaccini, se somministrati alle madri in gravidanza, causano un aumento delle nascite premature e delle morti infantili.

Link: https://www.bmj.com/content/381/bmj.p1021

Entrambi i vaccini – che hanno quasi la stessa composizione – causano un aumento delle nascite pretermine pari a circa il 2% di tutte le nascite:

In un documento presentato alla FDA, i dati di GSK hanno mostrato 238 nascite pretermine su 3496 (6,8%) nel braccio vaccino e 86 su 1739 (4,9%) nel braccio placebo: circa un parto pretermine in più ogni 54 madri vaccinate. Ci sono stati 13 decessi neonatali nel braccio vaccino e tre nel braccio placebo.

Le differenze nelle nascite pretermine sono evidenti nello studio sull’RSV di Pfizer. Nelle tabelle degli eventi avversi dello studio di fase 2, pubblicate nell’ottobre 2022, Pfizer ha riportato 3 nascite premature su 116 (2,6%) nel gruppo placebo e 6 su 114 (5,3%) nel gruppo che aveva ricevuto il vaccino scelto come prodotto finale da Pfizer.

GSK, azienda affermata da tempo nel campo dei vaccini, ha deciso di ritirare il suo prodotto a causa di problemi di sicurezza. Nonostante avesse essenzialmente lo stesso prodotto, Pfizer ha invece insistito per far approvare il suo vaccino RSV.

Pfizer si è rifiutata di rispondere alle domande sulla sicurezza o di spiegare perché il suo vaccino sia così diverso da avere un profilo di sicurezza migliore rispetto a quello di GSK:

Pfizer non ha risposto alla domanda su un possibile aumento delle nascite pretermine associate al vaccino nei suoi due studi, ma ha dichiarato al BMJ che “non è stato osservato alcuno squilibrio di morti neonatali” nello studio di fase 3.

Sia la FDA che il CDC hanno deciso di ignorare il segnale di sicurezza dell’aumento delle nascite pretermine e il CDC ora raccomanda il vaccino a tutte le donne in gravidanza.

Link: https://twitter.com/CDCgov/status/1705329646441476262

Il tweet del CDC porta qui:

Link: https://www.cdc.gov/media/releases/2023/p-0803-new-tool-prevent-infant-hospitalization-.html

Cosa accadrebbe se il vaccino contro l’RSV fosse somministrato a tutte le donne in gravidanza negli Stati Uniti? Preverrebbe i decessi o ne causerebbe di più?

Mettiamo insieme alcuni numeri, tutti provenienti dal CDC:

  • Nel 2021, negli Stati Uniti erano state registrate 3.664.292 nascite.
  • Si stima che ogni anno, a livello nazionale, tra i 58.000 e gli 80.000 bambini di età inferiore ai cinque anni, soprattutto neonati, vengano ricoverati in ospedale a causa di infezioni da RSV.
  • Ogni anno, da 100 a 300 bambini di età inferiore ai cinque anni muoiono a causa dell’RSV.

Tutti i miei calcoli qui di seguito daranno il massimo beneficio del dubbio ai numeri forniti dal CDC. Lo squilibrio che mostrano vi sconvolgerà; non c’è bisogno di metterli in discussione per far capire il mio punto di vista.

Un aumento delle nascite pretermine del 2% porterebbe a 3.664.292*0,02 = 73.285 nascite pretermine aggiuntive.

Come la maggior parte dei lettori sa, le nascite pretermine sono pericolose e portano ad una maggiore mortalità infantile. In effetti, questo è ciò che ha rilevato lo studio di GSK (lo studio di Pfizer comprendeva un numero inferiore di soggetti e non poteva valutare in modo affidabile i decessi infantili a causa delle dimensioni ridotte):

In un documento presentato alla FDA, i dati di GSK hanno mostrato 238 nascite pretermine su 3496 (6,8%) nel braccio vaccino e 86 su 1739 (4,9%) nel braccio placebo – circa una nascita pretermine in più ogni 54 madri vaccinate. Ci sono stati 13 decessi neonatali nel braccio vaccino e tre nel braccio placebo.

Ilse Dieussaert, vicepresidente dello sviluppo dei vaccini di GSK, ha dichiarato che l’aumento delle morti neonatali è dovuto ai decessi dei neonati prematuri e che non vi è stato alcuno squilibrio di decessi nei neonati a termine.

Il braccio vaccino di GSK (3496) era due volte più grande del braccio placebo (1739), quindi il rapporto di mortalità vaccinati/non vaccinati è 13:6, non 13:3. Tuttavia, i decessi hanno uno squilibrio peggiore di 2:1 (13:6), a sfavore del gruppo vaccinato!

Quanti ricoveri di neonati per RSV potrebbero essere evitati con il vaccino RSV di Pfizer? Al massimo, si tratterebbe di circa il 57% dei ricoveri totali di bambini sotto i 5 anni, ovvero tra 58.000*0,57 e 80.000*0,57, ovvero tra 33.060 e 45.600 ricoveri totali.

In altre parole, il vaccino contro l’RSV di Pfizer causerebbe più nascite premature (73 mila) di quanti ricoveri per RSV potrebbe prevenire!

Si consideri, inoltre, che tutto ciò che causa nascite premature probabilmente danneggia il feto in via di sviluppo.

Quasi nessun bambino muore a causa dell’RSV (si veda la citazione del CDC sopra riportata di 100-300 bambini sotto i cinque anni che muoiono a causa dell’RSV). Quindi, dobbiamo soppesare le morti causate dalle nascite premature contro, al massimo, 300 vite salvate dal vaccino Pfizer!

Quanti decessi infantili potrebbero essere causati dal vaccino di Pfizer? Si consideri che nello studio GSK, studio che aveva un numero sufficiente di soggetti per rilevare i decessi infantili, i neonati delle madri vaccinate erano morti ad un tasso più alto, 13:6 (un aumento del 116%), rispetto ai neonati del gruppo placebo.

Quindi, il vaccino RSV di Pfizer potrebbe raddoppiare il tasso di mortalità infantile. Disponiamo di una quantità relativamente ridotta di dati (motivo per cui questo vaccino non avrebbe dovuto essere approvato o raccomandato), ma ipotizziamo che la mortalità infantile possa essere aumentata anche solo del 20%, non del 116%. Questo rende il calcolo più conservativo e difendibile.

Negli Stati Uniti si registrano circa 20.000 morti infantili all’anno:

Link: https://www.cdc.gov/reproductivehealth/maternalinfanthealth/infantmortality.htm

Le ipotesi di cui sopra significano che oltre ai 20.000 neonati che muoiono ogni anno per varie ragioni, un ulteriore 20%, ovvero 4.000, morirebbe a causa del vaccino RSV di Pfizer.

Quindi, 4.000 neonati morirebbero a causa del vaccino di Pfizer per salvare meno di 300 neonati dall’RSV.

Per favore, aiutatemi a dare un senso a tutto questo!

Come si fa ad approvare un vaccino appena testato la cui controparte, quasi identica e poi ritirata, aveva causato un rapporto di 13:6 di morti infantili in uno studio clinico?

Come può la salvezza di 300 vite al massimo giustificare la messa in pericolo di 4.000 (o più) vite?

Il mio calcolo è necessariamente impreciso. Ma c’è un tale squilibrio tra i lati negativi del vaccino (le morti dovute a nascite premature) e i minuscoli possibili lati positivi che non riesco a immaginare alcuna ragione razionale per approvare questo vaccino.

Voglio dire, non può essere che venga approvato per i soldi di Pfizer, giusto?

Igor Chudov

Fonte: igor-chudov.com
Link: https://www.igor-chudov.com/p/pfizers-rsv-vaccine-math-kill-4000?utm_source=profile&utm_medium=reader2
24.09.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
15
0
È il momento di condividere le tue opinionix