La Corte Suprema ha respinto il ricorso proposto da John Anthony Castro contro Donald Trump per escluderlo dalle elezioni.
Il candidato alle primarie dei repubblicani J. A. Castro aveva chiesto l’esclusione del Tycoon dalle prossime elezioni presidenziali, in quanto accusato di aver sobillato l’assalto di Capitol Hill nel 2021, con una denuncia basata sul XIV emendamento della Costituzione. Nella Sezione 3 infatti è stabilito che il funzionario che abbia giurato di difendere la Carta “deve essere escluso da cariche future se è stato coinvolto in un’insurrezione” o se “ha dato aiuto” agli insurrezionalisti.
La Corte Suprema degli Stati Uniti però ha respinto la causa, bocciando il ricorso, permettendo così a Trump di partecipare alla prossima corsa per la Casa Bianca.
Nonostante questa vittoria, ricordiamo che a New York è stato aperto un altro processo contro Donald Trump, questa volta per frode e falsificazione di documenti aziendali e finanziari. L’ex Presidente in merito alle indagini ha dichiarato all’interno del tribunale di star subendo una persecuzione nei suoi confronti:
Non c’è crimine, ma il crimine è contro di me.
Sara Iannaccone, 03.10.2023
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video
CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org