La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Corea del Nord: SSBN USA in Corea del Sud è “minaccia nucleare”

Mercoledì scorso il presidente sudcoreano Yoon ha visitato il sottomarino statunitense
blank
A cura di CptHook
Il 21 Luglio 2023
2944 Views
2944 Views
US_SSBN_Kentucky

Il presidente sud-coreano Yoon davanti allo USS Kentucky

 

Dave DeCamp – antiwar.com – 20 luglio 2023

 

Giovedì la Corea del Nord ha lanciato un avvertimento sul dispiegamento da parte degli Stati Uniti di un sottomarino con armamento nucleare in Corea del Sud, affermando che la provocazione è potenzialmente suscettibile di giustificare l’impiego di armi nucleari da parte di Pyongyang.

L’USS Kentucky, sottomarino SSBN classe Ohio, ha attraccato martedì nel porto sudcoreano di Busan, segnando la prima volta dal 1981 che un sottomarino americano con armamento nucleare arriva nel Paese. È anche la prima volta, da quando gli Stati Uniti hanno ritirato le loro armi nucleari tattiche dalla Corea del Sud nel 1991, che armi nucleari americane vengono nuovamente dispiegate nella penisola coreana.

La provocazione ha coinciso con la prima riunione del Gruppo Consultivo Nucleare (NCG), istituito da Stati Uniti e Corea del Sud per aumentare la cooperazione relativamente alle armi nucleari statunitensi.

In un comunicato stampa diffuso dall’agenzia di stampa centrale nordcoreana Kang Sun-nam, ministro della Difesa nordcoreano, ha criticato la cooperazione tra Stati Uniti e Corea del Sud sulle armi nucleari. Kang ha affermato che i funzionari statunitensi e sudcoreani hanno tenuto la riunione del NCG “per discutere il piano per l’uso di armi nucleari contro la RPDC [Repubblica Popolare Democratica di Corea]”.

Discutendo della politica nucleare della Corea del Nord, Kang ha dichiarato: “Ricordo ai militari statunitensi che la visibilità sempre maggiore del dispiegamento di sottomarino nucleari e di altri mezzi strategici può rientrare nelle condizioni per l’impiego di armi nucleari specificate dalla legge della Repubblica Democratica Popolare di Corea sulla condizioni di impiego della forze nucleari“.

Ha anche affermato che la dottrina nucleare di Pyongyang “consente l’esecuzione delle procedure di azione necessarie nel caso in cui venga lanciato un attacco nucleare contro di essa o si ritenga che l’uso di armi nucleari contro di essa sia imminente“.

Dopo la riunione dell’NCG, i funzionari statunitensi hanno rilasciato una dichiarazione in cui si afferma che qualsiasi attacco nucleare da parte del Nord “comporterà la fine del regime“. Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol mercoledì è salito a bordo della USS Kentucky, dotata di armi nucleari, e ha ripetuto la minaccia della “fine del regime“.

Il dispiegamento nucleare degli Stati Uniti in Corea del Sud ha provocato altri test missilistici della Corea del Nord, mentre le due parti continuano la loro escalation di toni. L’amministrazione Biden non ha mostrato alcun interesse ad allentare le tensioni e si è impegnata a continuare a dispiegare mezzi strategici nella penisola coreana.

 

dave_decampDave DeCamp, redattore Notizie per Antiwar.com

 

Link: https://news.antiwar.com/2023/07/20/north-korea-issues-warning-over-us-nuclear-armed-submarine-in-south-korea/

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

 

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

...e penso non a lei ma al viaggio con lei tra cielo e terra...
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank