George Soros versa milioni in Texas nella speranza di spostare il potere ai democratici

Il finanziere ha recentemente donato oltre 3 milioni di dollari ad almeno cinque gruppi di sinistra nello Stato della Stella Solitaria.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

foxnews.com, 28 gennaio 2024

Traduzione di Katia Migliore per ComeDonChisciotte.org

 

Il miliardario liberal George Soros sta versando ingenti somme di denaro in Texas nel tentativo di far passare lo Stato ai democratici, come dimostrano i registri delle campagne elettorali esaminati da Fox News Digital.

Soros ha contribuito con oltre 3 milioni di dollari ad almeno cinque gruppi di sinistra nello Stato della Stella Solitaria nell’ultimo anno, per potenziare le infrastrutture e aiutare i democratici a guadagnare in questa roccaforte a maggioranza repubblicana.

Il finanziere sta spingendo da solo uno dei gruppi progressisti che lavorano per raggiungere questi obiettivi.

Fox News Digital ha riferito in agosto che il Texas Majority PAC, un gruppo misterioso e poco visibile che si sta posizionando per far diventare lo Stato “blu”, ha ricevuto centinaia di migliaia di dollari dal Democracy PAC II di Soros.

Il Texas Majority PAC non era stato lanciato pubblicamente e all’epoca non c’erano notizie in merito. Tuttavia, da allora è uscito dall’ombra ed è finito sotto i riflettori.

Secondo un recente rapporto del Texas Tribune, ex collaboratori della fallita campagna governatoriale del democratico Beto O’Rourke gestiscono il gruppo, che l’anno scorso ha raccolto quasi 2,25 milioni di dollari.

Abbiamo bisogno di milioni di dollari in più e di centinaia di persone a tempo pieno per farlo”, ha dichiarato la scorsa settimana al Texas Tribune la direttrice esecutiva del gruppo, Katherine Fischer, in merito alla raccolta di fondi. “Il Texas Majority PAC lavora con partner in tutto lo Stato per creare le condizioni che renderanno possibile il ribaltamento dello Stato”.

I registri di finanziamento delle campagne elettorali del Texas, recentemente resi noti ed esaminati da Fox News Digital, mostrano che Soros ha fornito tutte le sue donazioni fino ad oggi. Il suo Democracy PAC II ha dato al gruppo 850.000 dollari in contributi, mentre lui ha fornito personalmente 1,4 milioni di dollari. I due gruppi rappresentano tutti i 2,25 milioni di dollari di donazioni del PAC.

Mayra Flores, ex deputata repubblicana e prima donna di origine messicana a far parte della Camera dei Rappresentanti, ritiene che Soros stia investendo denaro nel Texas Majority PAC per aumentare l’affluenza dei democratici nel 2024, perché non vuole che i leader ispanici repubblicani come lei conquistino altri ispanici che tradizionalmente votano “blu”.

Stanno vedendo che gli ispanici si stanno spostando verso il Partito Repubblicano perché si stanno rendendo conto che noi siamo il partito della prosperità, che vogliamo costruire un’economia forte, che vogliamo rendere sicuro il confine, che vogliamo dare priorità alla gente di questo Paese e non a chi viene da fuori. E credo che siano le nostre politiche a conquistare la gente, e la lotta è reale”, ha detto recentemente Flores.

“George Soros e il Partito Democratico vedono persone come me che hanno una risonanza con la comunità ispanica”, ha aggiunto. “Loro risuonano con me. Io risuono con loro. Abbiamo storie simili. Sono bilingue. Parlo spagnolo e inglese. Abbiamo storie simili e condividiamo questo legame”.

La maggior parte del denaro di Soros in Texas è andato al Texas Majority PAC, ma ha anche dato centinaia di migliaia di dollari ad altri gruppi che lavorano per eleggere i democratici in tutto lo Stato.

I registri finanziari della campagna mostrano che Soros ha donato almeno 300.000 dollari nella seconda metà del 2023 a CTX Votes, che non sembra avere un’impronta online.

A dicembre ha donato 250.000 dollari al Texas Organizing Project, che il mese scorso è stato criticato per aver precedentemente pagato la cauzione a un individuo accusato di aver ucciso diverse persone in Texas, tra cui i suoi genitori.

Inoltre, ha donato 200.000 dollari al PAC democratico della contea di Dallas e 100.000 dollari a un gruppo chiamato First Tuesday, che non sembra avere una presenza online, nella seconda parte del 2023.

Michael Vachon, portavoce di Soros che gestisce anche i suoi PAC per la democrazia, non ha risposto alla richiesta di commento di Fox News Digital.

 

Di Joe Schoffstall , Brandon Gillespie

Fonte: https://www.foxnews.com/politics/george-soros-pours-millions-texas-shifting-power-dems

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix