La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Impatto positivo degli antociani sugli aspetti cognitivi

blank
Il 14 Marzo 2024
6189 Views
6189 Views
Impatto positivo degli antociani sugli aspetti cognitivi

Antociani e performance cognitive in età avanzata: una revisione sistematica con metanalisi ha esaminato in maniera specifica questo aspetto con l’obiettivo di valutare, sulla base delle ricerche ad oggi pubblicate in letteratura scientifica, gli effetti della supplementazione di antociani sullo stato cognitivo di individui di mezza età e anziani cognitivamente sani.

Nella metanalisi sono stati inclusi 13 studi dai quali è risultato che l’integrazione di antociani ha effetti promettenti sull’attivazione cerebrale e sulla perfusione del cervello. I ricercatori, dunque, hanno concluso che la supplementazione di queste sostanze contribuisce a preservare la velocità di elaborazione cognitiva e le neuro attività delle persone più in là con gli anni migliorando le funzioni quotidiane e la qualità della vita.

Con l’età si può andare incontro a un declino cognitivo che compromette l’indipendenza e sono soprattutto i radicali liberi a danneggiare le membrane e il DNA delle cellule accelerando i processi di invecchiamento.

Tra le sostanze ad elevato potere antiossidante non vi sono solamente le antocianine (responsabili del colore rosso-viola di frutta e verdura), ma anche carotenoidi (che si trovano nei vegetali di colore giallo-arancio), tutti i flavonoidi (in particolare la quercetina), la vitamina E (che si trova nei frutti oleosi, come noci, nocciole, olive, ma anche nelle verdure a foglia verde) e la vitamina C (che è sensibile al calore quindi, per beneficiarne, gli alimenti devono essere consumati crudi o poco cotti e il più possibile freschi).

Consumare almeno cinque porzioni tra frutta e verdura quotidianamente, mangiando colorato e rispettando la stagionalità, è il punto di partenza se si vuole vivere meglio e più a lungo.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank