Il video-denuncia di Gracis sulla situazione italiana

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Matteo Gracis, giornalista indipendente e libero pensatore, fondatore nel 2021 del il giornale online “L’Indipendente“, ha pubblicato qualche giorno fa un video messaggio di denuncia circa la grave situazione in cui versa la democrazia italiana.

Nel suo messaggio Gracis sottolinea come da due anni l’Italia sia diventata un paese-esperimento, dove le regole della democrazia si stanno lentamente piegando ad un autoritarismo sempre più presente e asfissiante. La discriminazione nei confronti di chi non si è vaccinato è oramai palese e gli ultimi provvedimenti del governo Draghi rischiano di riportare l’Italia indietro di cento anni, a uno dei periodi più bui della nostra storia.

Tale video, secondo le parole del giornalista nel suo canale Telegram, è già stato tradotto  in russo, francese e spagnolo – oltre che in inglese – ed ha lo scopo di mostrare al mondo cosa sta accadendo nella nostra penisola.

L’appello del giornalista indipendente fa seguito alla denuncia di Amnesty International che, come vi abbiamo riportato,  alcuni giorni fa ha criticato la durata dello stato di emergenza e la discriminazione riservata ai cittadini italiani.

 

Massimo A. Cascone, 22.01.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix