Il comandante delle forze aeree ucraine: i miei piloti sono negli Stati Uniti e si stanno già addestrando sugli F-16

Dopo l'impegno ad inviare carri armati, il governo statunitense si prepara a inviare in Ucraina anche i caccia F-16

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Kurt Nimmo
kurtnimmo.substack.com

Beh, non c’è voluto molto.

Venerdì 27 gennaio, The Hill ha riferito che è stata raggiunta una “svolta” sull’invio di jet da combattimento F-16 all’Ucraina, dopo un accordo sull’acquisto di carri armati dalla Germania e dagli Stati Uniti.

“Segnali di speranza,” riporta il giornale. “La fornitura di jet sembra molto meno improbabile dopo l’importante inversione di rotta dell’amministrazione Biden, che ha accettato di inviare 31 carri armati Abrams all’Ucraina.”

Il cancelliere Olaf Scholz ha ripetuto il copione. Prima si è opposto all’invio di carri armati, poi ha detto che lo avrebbe fatto se gli Stati Uniti fossero stati “i primi,” come in una sorta di sfida tra bambini delle elementari. Alla fine, Scholz ha ceduto e ha accettato di inviare i Leopard 2 all’Ucraina.

“Non ci saranno consegne di jet da combattimento all’Ucraina. Questo è stato chiarito subito, anche dal Presidente degli Stati Uniti,” aveva detto Scholz quando si era rimangiato la parola e aveva acconsentito alla richiesta di inviare i carri armati, immediatamente.

Evidentemente, la parola di Scholz non vale nulla.

I neoconservatori del governo statunitense, come i senatori Richard Blumenthal, Sheldon Whitehouse e il sempre bellicoso e apparentemente pazzo criminale Lindsay Graham, celebrano l’escalation.

“La combinazione di carri armati, aerei da combattimento e ATACMS [missili balistici superficie-superficie] aiuterà l’Ucraina ad affrontare l’imminente offensiva russa e a passare all’attacco sia a est che a sud, consentendole di erodere ulteriormente la capacità della Russia di continuare a combattere in Ucraina. Diamo agli Ucraini tutto ciò di cui hanno bisogno per vincere ora,” ha dichiarato il trio in un comunicato.

The Hill ritiene che l’invio di caccia F-16 in Ucraina “non sarà probabilmente visto come un’escalation.”

Sono certo che Putin e i Russi non sarebbero d’accordo.

Nel frattempo, ci sono notizie secondo cui i piloti ucraini si starebbero già addestrando per pilotare gli F-16. Il colonnello Yuriy Ignat, portavoce del Comando dell’Aeronautica delle Forze Armate dell’Ucraina, ha vuotato il sacco. Il 24 gennaio, Ignat ha dichiarato:

I nostri piloti militari sono già negli Stati Uniti, sono stati stanziati fondi per la formazione dei nostri piloti… In altre parole, il tema dell’aviazione non è mai uscito dall’agenda,” ha dichiarato il rappresentante dell’Aeronautica Militare.  “Il tipo di velivolo che probabilmente verrà fornito all’Ucraina e le relative condizioni di addestramento [del personale] sono già state determinate.” (Grassetto aggiunto).

Oltre agli equipaggi di volo, secondo Ignat, il governo statunitense sta addestrando anche i tecnici aeronautici [responsabili della manutenzione].

La decisione di addestrare piloti ucraini, tuttavia, era stata presa lo scorso luglio, anche se non era stata divulgata a dovere. “La Camera ha approvato un finanziamento di 100 milioni di dollari per l’addestramento dei piloti ucraini all’uso degli aerei statunitensi, nell’ambito della legge sull’autorizzazione alla difesa nazionale approvata questa settimana, con 329 a favore e 101 contrari,” aveva riferito DefenseNews.

Il rappresentante Adam Kinzinger (R-Ill), ha dichiarato a Defense News di essere stato in contatto con Kiev sulla questione e di aver aggiunto, questa settimana, i 100 milioni di dollari per l’addestramento come emendamento al disegno di legge sull’autorizzazione alla difesa, al fine di facilitare una graduale uscita dell’hardware militare ucraino dalla tecnologia dell’era sovietica.

I “rappresentanti” neoconservatori e neoliberali delle masse mal informate d’America hanno chiarito che i vecchi MiG-29 consegnati alla Polonia dalla base aerea di Ramstein, in Germania, non saranno sufficiente a sostenere il sogno impossibile di distruggere l’esercito russo, a meno di non usare armi nucleari.

Gli F-16 non fermeranno la SMO russa in Ucraina. Credo che Lindsay Graham, distratto dai suoi sogni febbrili di uccidere i Russi e bombardare Mosca, non abbia sentito parlare dell’arma antiaerea ipersonica russa Prometheus (S-500 Prometey).

Secondo la TASS, l’S-500 è in grado di rilevare e agganciare simultaneamente fino a 10 bersagli balistici ipersonici che volano a una velocità di 5 chilometri al secondo.

Questa velocità rappresenta un problema per l’F-16. Secondo un post di Business Insider, a Mach 1,6 l’aereo inizia a vibrare e minaccia di andare in pezzi. Tuttavia, un jet che vola a velocità supersonica non può competere con un missile che viaggia a Mach 5 e oltre. Si tratta di una velocità cinque volte superiore a quella del suono, circa 3.705 miglia all’ora.

La Turchia aveva testato la precedente generazione di missili russi S-400 contro gli F-16. “Perché Ankara avrebbe dovuto testare gli S-400 acquistati dalla Russia contro i propri F-16, a meno che non fosse per espresso desiderio di Mosca, che voleva vedere come si comportavano?” aveva ipotizzato il Jerusalem Post nel 2020.

Non è una domanda difficile a cui rispondere. La Russia deve essere eliminata come concorrente.

Se io posso scaricare e leggere un PDF della RAND Corporation, può farlo anche la Russia. Il documento in questione? “Overextending and Unbalancing Russia.”

Secondo il “documento di ricerca:”

Un team di esperti RAND ha sviluppato opzioni economiche, geopolitiche, ideologiche, informative e militari e le ha valutate qualitativamente in termini di probabilità di successo nel portare al limite la Russia, compresi benefici, rischi e costi.

In altre parole, l’idea è quella di distruggere la Russia, trasformarla in una landa impoverita (come nel XIX secolo) e “strategicamente” denutrire, affamare e condannare il suo popolo alla miseria e ad una morte precoce. In breve, una ripetizione degli anni ’90, ma questa volta sotto steroidi.

Il rapporto rileva che la Russia soffre di “profonde ansie” per le interferenze occidentali e per un potenziale attacco militare,” scrive Rick Sterling per Al Mayadeen, un canale di notizie satellitare arabo indipendente.

Non c’è dubbio. Ai Russi ogni 9 maggio viene ricordato l’enorme sacrificio compiuto dal popolo russo nel tentativo, riuscito ma pagato a caro prezzo, di ricacciare la Wehrmacht fuori dalla Russia e di far marciare l’Armata Rossa verso ovest, fino a Berlino.

Questi ricordi di orribili sofferenze si sono senza dubbio riaccesi quando è stato annunciato che i carri armati tedeschi con la croce di ferro tedesca (Balkenkreuz) sarebbero stati inviati ai neo-nazisti in Ucraina.

Kurt Nimmo

Fonte: kurtnimmo.substack.com
Link: https://kurtnimmo.substack.com/p/ukraine-air-force-commander-says
28.01.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

Kurt Nimmo, scrittore, ex redattore e responsabile di un notiziario web ormai defunto, attualmente vive e dipinge nel Nuovo Messico.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
29 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
29
0
È il momento di condividere le tue opinionix