La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L’UCRAINA STA PER LANCIARE UNA CONTROFFENSIVA A BAKHMUT?

blank
A cura di Markus
Il 23 Marzo 2023
12266 Views
12266 Views
blank

Larry Johnson
sonar21.com

Ho ricevuto quanto segue da un amico ben introdotto con la parte ucraina. Considero le sue informazioni attendibili:

Volodomyr Zelensky si è recato oggi a Chasov Yar per dare il via a un’offensiva che allenti la pressione su Bakhmut e respinga i Russi. Un certo numero di brigate corazzate e di artiglieria stanno scendendo dal nord per sostenere questa operazione di soccorso.

Chasov Yar potrebbe essere a circa quattro miglia da Bakhmut. Zelensky non può più azzardare una visita a Bakhmut come aveva fatto all’inizio del mese.

Come abbiamo notato in precedenza, ci sono circa 15-20.000 truppe ucraine che combattono all’interno di Bakhmut, l’area controllata dall’esercito ucraino si sta riducendo e si è anche biforcata, con un gruppo più consistente nel centro occidentale della città e il resto nord-est.

Le fonti riferiscono che i carri armati Leopard e Challenger sono stati spostati in posizione per l’operazione di soccorso, anche se lo spazio per le operazioni con i mezi corazzati non è grande a causa del maltempo, della pioggia e del fango.

Alcuni esperti ritengono che l’operazione di soccorso impegnerà solo quattro o cinque giorni e potrebbe iniziare già domani. Non può durare molto di più perché l’esercito ucraino ha riserve limitate e non può permettersi una lunga battaglia o uno stallo con i Russi.

Si prevede che sarà una battaglia molto sanguinosa e potrebbe essere decisiva per entrambe le parti.

Zelensky sta agendo al di fuori dei consigli ricevuti dagli Stati Uniti e dalla NATO, che desidererebbero un attacco frontale in Crimea e non a Bakhmut o più a sud, ad Avdviika, anch’essa sotto attacco russo e a rischio di accerchiamento.

Se i Russi perdono a Bakhmut, si preannuncia una guerra molto più lunga, forse di anni.

Finora i Russi hanno operato in modo lento e metodico, ma questo cambierebbe rapidamente nel caso di una violenta operazione di salvataggio.

Se gli Ucraini dovessero essere sconfitti, il loro esercito avrebbe sprecato gran parte della sua capacità offensiva e ciò potrebbe portare ad un esito caotico.

Le probabilità di vittoria sono contro gli Ucraini. Non possono competere con i Russi in termini di proiettili d’artiglieria e potenza di fuoco. La Russia, come gli Stati Uniti e la NATO, dispone di solide capacità ISR (intelligence, sorveglianza e ricognizione). Ciò significa che la Russia dovrebbe essere al corrente dell’accumulo di risorse ucraine a Chasov Yar e dovrebbe essere pronta a far fronte con un enorme volume di fuoco a qualsiasi colonna attaccante.

Il mio amico ha fatto un’affermazione alquanto sottotono nel notare che “il maltempo, la pioggia e il fango” sono un problema per i carri armati. [A Bakhmut] per i mezzi corazzati non esistono più punti di accesso diversificati e quindi si troveranno di fronte missili anticarro, artiglieria, bombardamenti aerei, missili lanciati dal mare e dall’aria. Anche se sono restio a fare riferimento a precedenti battaglie della storia, questa sembra essere quasi la ripetizione della carica di Pickett [alla battaglia di Gettysbug].

In questo scontro incombente la Russia dispone di una capacità logistica fondamentale. Può rinforzare rapidamente le truppe in quel settore e può fornire le munizioni necessarie a sostenere un intenso rateo di fuoco. Negli ultimi giorni è stato riferito che l’intensità dei combattimenti a Bakhmut è diminuita. Sebbene la mancanza di munizioni sia una possibilità (improbabile), credo che una spiegazione migliore sia che la Russia sia consapevole dell’imminente attacco e stia preparando un’imboscata devastante.

Vorrei ricordare ciò che avevo scritto in precedenti articoli sulla situazione di Bakhmut: questo non è l’unico punto di attacco per la parte russa. I Russi stanno avanzando su più fronti e costringono gli Ucraini a fare scelte difficili su dove dispiegare gli scarsi rinforzi e le poche munizioni a loro disposizione. A differenza dell’Ucraina, la Russia ha riserve addestrate, esperte e ben equipaggiate nelle immediate retrovie. Le risposte russe confermeranno le affermazioni degli analisti occidentali, che continuano ad insistere sul fatto che i Russi sono inetti e scarsamente addestrati, oppure distruggeranno questa credenza.

Una sconfitta russa a Bakhmut non modificherebbe gli obiettivi della Russia in questa guerra. Porterebbe ad uno sconvolgimento nella catena di comando e ad una significativa escalation nell’uso della forza da parte della Russia. Farebbe guadagnare tempo all’Ucraina e rianimerebbe l’impegno dell’Occidente ad ampliare il sostegno all’Ucraina.

Una sconfitta ucraina, tuttavia, sarebbe devastante e decisiva. Se la Russia schiaccerà la controffensiva, ciò rappresenterà il massacro di alcune delle unità più valide dell’Ucraina e la perdita di equipaggiamenti e munizioni forniti di recente e che già scarseggiano. Un fallimento dell’Ucraina eliminerebbe l’ottimismo occidentale sul fatto che l’Ucraina possa produrre un miracolo militare e farà sì che gli alleati della NATO ci pensino due volte prima di accettare di versare ulteriori risorse nella bocca dell’Ucraina.

Larry Johnson

Fonte: sonar21.com
Link: https://sonar21.com/is-ukraine-on-the-verge-of-launching-a-counter-offensive-at-bakhmut/
22.03.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

blank

Sono un vero e proprio figlio di rivoluzionari americani. Almeno 24 dei miei antenati, uomini e donne, hanno combattuto per liberare le colonie americane dal dominio britannico. Alcuni sono morti per la causa della libertà. Sebbene siano passati due secoli e mezzo da quando i miei bisnonni e le mie nonne avevano imbracciato le armi, i principi per i quali avevano combattuto rimangono validi e rilevanti anche nel XXI secolo.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
53 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank