La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Dopo secoli di neutralità la Svezia entra ufficialmente nella NATO.

La neutralità della Svezia aveva tenuto il Paese fuori da entrambe le guerre mondiali
blank
A cura di CptHook
Il 8 Marzo 2024
1914 Views
1914 Views
europe_map

 

Dave DeCamp – antiwar.con – 7 marzo 2024

 

La Svezia è entrata ufficialmente nella NATO ieri, diventando il 32° membro dell’alleanza dell’era della Guerra Fredda, che contava 16 membri quando l’Unione Sovietica si è dissolta.

Con l’adesione alla NATO, la Svezia ha ufficialmente abbandonato la sua secolare politica di neutralità, che l’aveva tenuta fuori da due guerre mondiali risparmiandole la distruzione che la maggior parte delle nazioni europee ha dovuto affrontare.

A Washington il Primo Ministro svedese Ulf Kristersson e il Segretario di Stato Antony Blinken hanno ufficializzato l’adesione di Stoccolma. Kristersson doveva anche visitare la Casa Bianca e parteciperà giovedì sera, come ospite d’onore, al discorso sullo Stato dell’Unione del Presidente Biden.

Questo è un momento storico per la Svezia. È un momento storico per l’alleanza. È un momento storico per le relazioni transatlantiche“, ha dichiarato Blinken, secondo quanto riportato dall’Associated Press. “La nostra alleanza NATO è ora più forte, più grande di quanto sia mai stata“.

Washington e Stoccolma hanno già firmato un nuovo accordo di cooperazione in materia di difesa che garantirà alle forze armate statunitensi l’accesso a diverse basi in Svezia. Gli Stati Uniti hanno firmato un accordo simile anche con la Finlandia, che l’anno scorso è diventata il 31° membro della NATO e condivide con la Russia un confine di oltre 1.300 chilometri.

La Russia ha dichiarato di aver risposto all’espansione della NATO nella regione nordica rafforzando i propri mezzi militari nella parte occidentale del paese.

Sullo sfondo dell’aumento del potenziale militare della NATO vicino ai confini russi, dell’espansione dell’alleanza attraverso l’adesione della Finlandia e, in futuro, della Svezia, abbiamo preso provvedimenti per rafforzare i raggruppamenti di truppe nelle direzioni strategiche nord-occidentali e occidentali“, ha dichiarato mercoledì il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu.

Alla fine della Guerra Fredda, gli Stati Uniti e i loro alleati dissero ai russi che la NATO non si sarebbe allargata a est della Germania. Ma l’impegno non è mai stato inserito in un trattato e gli Stati Uniti hanno deciso di fare della Russia post-sovietica un nemico. La promessa di far entrare l’Ucraina nell’alleanza e il coinvolgimento della NATO in Ucraina dopo il colpo di Stato del 2014 a Kiev sono stati uno dei principali motivi che hanno spinto il presidente russo Vladimir Putin a lanciare l’Operazione Militare Speciale.

 

dave_decampDave DeCamp, redattore Notizie per Antiwar.com

 

 

 

Link: https://news.antiwar.com/2024/03/07/sweden-officially-joins-nato-ending-centuries-of-neutrality/

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Se pensi come gli altri il tuo pensiero diventa superfluo.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank