NATO e Russia “in rotta di collisione”

L’avvertimento del Capo di Stato Maggiore delle forze armate della Repubblica Ceca

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

 

Kyle Anzalone – The Libertarian Institute – 31 maggio 2023

 

Il Capo di Stato Maggiore della Repubblica Ceca ha dichiarato che l’Alleanza Nord Atlantica e la Russia sono sulla strada di una guerra diretta. Il generale ha descritto la guerra potenziale come lo “scenario peggiore”, ma ha sottolineato che rimane una possibilità distinta.

Il generale Karel Rehka, capo dello Stato Maggiore delle forze armate ceche, parlando lunedì al Parlamento del suo Paese, non ha escluso la possibilità di una guerra tra la NATO e la Russia. “Nessuno la vuole, ma non è impossibile. Bisogna smettere di dire che non è possibile, perché è semplicemente possibile. Può accadere ed è necessario prepararsi a lungo termine“, ha dichiarato.

Consideriamo la guerra tra la Russia e l’Alleanza Nord Atlantica come lo scenario peggiore, ma non è impossibile“, ha continuato Rehka. “È possibile… [la Russia] è attualmente in rotta verso un conflitto con l’Alleanza“.

Le tensioni tra Mosca e l’Occidente sono aumentate a dismisura nelle ultime settimane. All’inizio del mese, in occasione di una riunione del Gruppo dei Sette (G7), Washington e i suoi alleati hanno annunciato un piano per il trasferimento di F-16 all’Ucraina. Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha dichiarato che la consegna di jet da combattimento avanzati a Kiev è una “escalation inaccettabile” e ha avvertito che l’Occidente sta “giocando con il fuoco“.

Inoltre, Kiev ha compiuto una serie di attacchi all’interno della Russia. Il 3 maggio, due droni sono stati diretti contro il Cremlino nel tentativo di assassinare il Presidente russo Vladimir Putin. La settimana scorsa, una milizia neonazista alleata di Kiev ha usato armi americane per lanciare un raid transfrontaliero contro Mosca. Successivamente, martedì, Kiev ha attaccato Mosca con diversi droni.

Rehka ha affermato che sia Mosca che Bruxelles vorrebbero evitare un conflitto diretto. “Comunque questo non significa che la Russia lo voglia o che lo pianifichi“, ha detto Rehka. “Certamente non ora, così come non lo vogliamo noi. Tutti sanno che sarebbe una tragedia“.

Mentre gli alti funzionari dei Paesi della NATO affermano di sperare di evitare un conflitto diretto con la Russia, questi Paesi continuano a superare le linee guida stabilite da Mosca. Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ha recentemente affermato che Kiev potrebbe usare le armi ricevute da Washington per attaccare la penisola di Crimea. In precedenza il Segretario di Stato Antony Blinken aveva ammesso che prendere di mira la Crimea è una “linea rossa” per il Cremlino.

 

Kyle_AnzaloneKyle Anzalone è news editor del Libertarian Institute, opinion editor di Antiwar.com e co-conduttore di Conflicts of Interest con Will Porter e Connor Freeman.

 

Link: https://libertarianinstitute.org/news/czech-general-warns-war-nato-is-currently-on-a-course-towards-war-with-russia/

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

 

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix