La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Esiste relazione tra un sistema finanziario malato e la pandemia? – video

blank
A cura di Gattonerosso
Il 19 Febbraio 2022
11343 Views

Domenica 13 febbraio 2022, nell’ambito del programma Pensare che c’era il pensiero, ci siamo chiesti se esiste relazione tra un sistema finanziario malato e la pandemia.

Dall’inizio della pandemia abbiamo sperimentato molti cambiamenti sociali e mutamenti indotti sulle abitudini della nostra vita. Dopo due anni è probabilmente venuto il momento di chiederci chi siano stati i maggiori beneficiari di quanto è accaduto e di quanto sta ancora accadendo.

Ne abbiamo parlato con il professor Fabio Vighi, docente presso l’Università di Cardiff, con la professoressa Maria Giovanna Bosco, docente presso l’Università Bocconi e presso l’Università Statale di Milano, con Marco Cattaneo, gestore di fondi e investitore nel campo delle piccole e medie imprese e tra gli ideatori del progetto Moneta Fiscale, insieme con Giovanni Zibordi, consulente finanziario.

Autore di un articolo dove la crisi pandemica è inserita in un quadro più ampio legato a un nuovo cambio di paradigma nel sistema capitalista, Fabio Vighi ha illustrato l’intreccio tra le azioni, sia degli Stati sia degli enti sovranazionali sia delle multinazionali, attraverso cui i mutamenti economici e sociali si accompagnano alla compressione dei diritti della persona.

Con Maria Giovanna Bosco, la quale nel gennaio 2022 aveva effettuato una presentazione sui medesimi temi insieme agli Studenti contro il green pass, sono state mostrate e commentate delle diapositive con cui si scadenzano alcune delle tappe caratterizzanti questo intreccio.

Le tappe della crisi Marco Cattaneo ha sottolineato gli elementi di continuità presenti nelle politiche economiche seguite in Italia dal 2011 a oggi e per quali motivi tali politiche abbiano vieppiù ampliato gli squilibri sociali.

Infine, Giovanni Zibordi ha parlato di come e quanto le crisi pandemiche ed economiche portino a due risultati parallelamente, ossia il peggioramento degli standard di vita della stragrande maggioranza delle persone da un lato e nel contempo la moltiplicazione in modo praticamente esponenziale del patrimonio di una sparuta minoranza di persone dall’altro, e ha ragionato sul perché principali attori economici presenti in tale sparuta minoranza svolgano, guarda caso, ruoli molto attivi nel coordinare e indirizzare le azioni di Stati, di istituzioni internazionali e di enormi società multinazionali.

 

Nel video di qui seguito, la registrazione completa della trasmissione: 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank