Perché mancano i soldi per tutto ma non per la guerra? – Diretta Video

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Nuovo appuntamento per domenica 22 maggio 2022 (la diretta video è prevista per stasera alle ore 20:30 per poi rimanere come registrazione) di Pensare che c’era il pensiero, programma settimanale presentato da ComeDonChisciotte (e sviluppato da un’idea di Giovanni Zibordi) dove ogni puntata ha come titolo una domanda. L’interrogativo di questa domenica è:

Perché mancano i soldi per tutto ma non per la guerra?

Il senato USA approva aiuti militari all’Ucraina per 40 miliardi di dollari e l’Unione Europea prolunga la sospensione del patto di stabilità e crescita sino a tutto il 2023. Il governo italiano ha già varato tre decreti di aiuti militari all’Ucraina e ha secretato la lista delle armi inviate, “per non mettere a rischio il nostro Paese e per non informare colui che sa aggredendo il popolo ucraino su quello che gli stiamo fornendo” affermano i nostri rappresentanti istituzionali. Nel mentre di tutto questo traffico di armi, la disoccupazione femminile in Italia è la più alta tra i paesi industrializzati, la spesa sanitaria procapite è in costante diminuzione, la spesa per l’istruzione è tra le più basse delle nazioni occidentali. Il ritornello è sempre lo stesso: non ci sono soldi. Se i soldi non ci sono, come mai allora per le armi i soldi si trovano sempre? È proprio vero che i soldi non ci sono come si vuole far credere?

Ne parliamo con Warren Mosler, economista statunitense considerato tra i fondatori della Teoria della Moneta Moderna o Modern Money Theory (MMT) ed ex gestore di hedge fund, più volte invitato come visiting professor presso università in Italia e all’estero, insieme come di consueto a Giovanni Zibordi, consulente finanziario.

Sarà possibile per i nostri ascoltatori scrivere le domande nella chat in diretta. Buona visione

Pensare che c’era il pensiero – da un’idea di Giovanni Zibordi, conduzione e regia di Giulio Bona, una produzione Red Cat Production, un programma offerto da ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix