Studenti Contro il Green Pass Padova: Basta ipocrisia istituzionale

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

La Redazione di ComeDonChisciotte.org riceve e pubblica il comunicato stampa degli Studenti Contro il Green Pass Padova riguardante l’azione di protesta fatta nella mattina di giovedì 19 maggio, in occasione della celebrazione dell’800° anno accademico dell’Università di Padova.

* * * 

Stamattina, a Padova, tripudio di entusiasmo servile per l’arrivo del presidente Mattarella alle celebrazioni degli 800 anni dell’Università di Padova.

Qualcuno però non condivideva l’atmosfera.

Con il nostro gesto simbolico (che tuttavia non è passato inosservato, come abbiamo potuto notare dalle facce dei partecipanti al corteo), abbiamo voluto evidenziare l’ipocrisia delle istituzioni accademiche e politiche che oggi erano riunite in palazzo Bo. Nella storica Aula Magna (in una cerimonia, vale ricordarlo, svoltasi a porte chiuse), è andata in scena una pomposa celebrazione della “libertà patavina”, quella stessa libertà che tuttavia negli ultimi due anni è stata violentemente negata a una parte di noi studenti. Noi non dimentichiamo chi, dal 1° settembre 2021, ci ha esclusi da tutti gli ambienti universitari, chi ha ignorato le nostre richieste di dialogo e i nostri appelli affinché l’università si schierasse nettamente contro l’aberrazione del Green Pass.

In questi due anni, siamo stati completamente ignorati e abbandonati da quelle stesse istituzioni che oggi si sono fregiate del titolo di baluardi della libertà. Nell’ultimo anno in particolare, siamo stati discriminati, derisi e insultati per le nostre idee e le nostre scelte in materia di salute personale.

Come recita uno dei cartelli che abbiamo voluto esporre: “In università obbligo di lasciapassare, una vergogna da ricordare

no green pass padova no green pass padova no green pass padova no green pass padova no green pass padova no green pass padova


Massimo A. Cascone, 20.05.2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix