Se vi manca Donald Trump, amerete Joe Biden

Ted Rall – The Unz Review – 22 gennaio 2021

 

Dalla sinistra alla destra mainstream, il diluvio mediatico di postmortem su Donald Trump condivide l’assunto che il “45°” abbia rappresentato un allontanamento, una deviazione o una rivoluzione rispetto al comportamento e alle politiche dei precedenti capi di stato americani. È vero, è stato il primo uomo eletto presidente senza esperienza politica o militare. E, come ho avuto modo di osservare in precedenza, l’ex presidente ha rivoluzionato la campagna elettorale affidandosi ai social media piuttosto che spendere grandi somme di denaro in viaggi e parlando a braccio piuttosto che ripetere discorsi preconfezionati.

Ma non c’era nulla di nuovo nel suo modo di governare.

In politica, anche con il tono mordace, Trump era un tipico presidente repubblicano. Gerald Ford disse a New York City di crepare. Ronald Reagan ha chiamato i neri “regine dei sussidi sociali” e si è rivolto al Ku Klux Klan in modo sibillino. George W. Bush ha legalizzato la tortura. Niente di ciò che ha fatto Trump è stato peggio. Per certi versi, Trump non è stato peggiore dei democratici.

I bassi indici di consenso di Trump dopo il suo secondo impeachment, per il tentativo di colpo di stato del 6 gennaio e la repulsione che la maggior parte degli americani prova attualmente per lui ci danno la rara opportunità di riconoscere una spiacevole verità. La cultura politica della nostra nazione è tossica e lo è da molto tempo; tendiamo ad elevare i politici che riflettono le nostre inclinazioni più meschine e volgari. In questo senso, Trump era il presidente perfetto per noi.

Durante la campagna del 2016, Trump ha scioccato molti di noi incoraggiando allegramente la violenza, come quando si è offerto di pagare le spese legali di un MAGA-head che ha picchiato un manifestante liberale. Ha continuato a spargere retorica sanguinaria durante i suoi quattro anni in carica (come quando ha implorato i poliziotti di non “essere troppo gentili” con i sospetti), fino al giorno della rivolta del Campidoglio che ha portato alla morte di cinque persone. La politica della degenerazione.

Ma Biden non è un miglioramento. È una continuazione.

Non si viene ammessi nelle classi dirigenti a meno che non si giuri fedeltà alla legge del più forte dell’impero americano. Così, quando un tecnocrate di una nazione con un minimo di rispetto per lo stato di diritto potrebbe minimizzate o negare il coinvolgimento in un assassinio politico sfacciatamente illegale, per il quale dovrebbe passare il resto della sua vita in prigione, gli schifosi leader americani si vantano di fomentare l’omicidio. “Se state cercando uno slogan per riassumere il modo in cui il presidente Obama ha gestito ciò che abbiamo ereditato, è abbastanza semplice“, il vicepresidente Biden sorrideva compiaciuto durante la campagna per la rielezione di Obama nel 2012. “Osama bin Laden è morto e la General Motors è viva“.

Ciò seguì la disgustosa reazione dell’allora Segretario di Stato Hillary Clinton all’assassinio del governatore libico Moammar Gheddafi. “Siamo venuti; abbiamo visto; è morto“, ha esclamato ridendo dopo aver visto il dittatore sodomizzato da una baionetta brandita da un alleato degli Stati Uniti dopo che il suo convoglio era stato fatto saltare in aria da un missile sparato da un drone degli Stati Uniti.

In un dibattito presidenziale in settembre, Biden ha ipocritamente accusato Trump di usare un linguaggio “razzista … sibillino”. Il nuovo presidente ha una lunga storia di verbosità simili mentre sosteneva le leggi di destra che distruggevano le vite dei neri. “Dobbiamo riprenderci le strade“, aveva detto Biden, tuonando come Charles Bronson ne “Il giustiziere della notte”, mentre lottava per la sua legge sul crimine infamemente razzista del 1994. “Non importa se chi sta importunando tuo figlio o tua figlia o mio figlio o mia figlia, mia moglie, tuo marito, mia madre, i tuoi genitori, da giovane è stato privato di tutto. Non importa se non aveva una formazione che gli permettesse di essere integrato nel tessuto sociale. Non importa se è stato vittima della società o meno. Il risultato finale è che sta per colpire mia madre in testa con un tubo di piombo, sparare a mia sorella, picchiare mia moglie, prendere i miei figli“. Tutti hanno capito chi erano “loro”: i neri.

Potrebbe essere ragionevole spazzare via questa invettiva vecchia di 26 anni come il prodotto di una mente politica ancora in evoluzione – tranne che per una cosa. Biden non si è mai scusato né per i suoi discorsi razzisti né per la sua legislazione razzista.

Finché, e a meno che non ritratti e faccia ammenda per il suo passato, il suo passato è il suo presente.

Una macchia sulla presidenza di Trump è stata quella degli emolumenti – utilizzare il proprio Ufficio per ottenere vantaggi finanziari personali. Le azioni di Biden a favore di suo figlio Hunter potrebbero non raggiungere la portata del nepotismo dilagante della famiglia Trump. Moralmente ed eticamente, tuttavia, vendere l’accesso alla (vice) presidenza è una differenza senza distinzioni.

Il peggior peccato di Trump sono state le sue ripetute menzogne, anche su questioni irrilevanti come il numero di persone presenti alla sua inaugurazione. Ma anche Biden è un bugiardo seriale. Durante un dibattito sulle primarie con il senatore Bernie Sanders, Biden guardò dritto negli occhi di un incredulo Sanders e disse che non aveva mai votato per l’emendamento Hyde, che vieta il finanziamento federale dell’aborto. Di fatto, lo aveva sostenuto ripetutamente, per molti anni. Tipicamente, non ha mai ammesso di aver sbagliato.

Biden ha mentito sul sostegno ai diritti civili. Ha persino affermato falsamente di essere stato arrestato dalla polizia a Soweto, Sudafrica, all’epoca dell’apartheid. La sua migliore frottola fu quella di diffamare l’uomo coinvolto nell’incidente d’auto che uccise la sua prima moglie e la sua giovane figlia; sostenne che l’autista aveva “bevuto a pranzo” quando, in realtà, era sobrio e l’incidente fu colpa di sua moglie.

Anche qui, si potrebbero liquidare le bugie di Biden come immaturità giovanile. Dopo tutto, aveva sei mesi di meno quando ha mentito in faccia a Sanders. Il problema per noi è che lo fa ancora.

A dicembre, Biden ha detto di voler dare agli americani un assegno di incentivo di 2.000 dollari per sostenere l’economia. Il Congresso ha approvato e Trump ha firmato una legge che concedeva invece 600 dollari. Ora il “viscido-in-capo” dice che i 600 dollari di Trump erano un “acconto” – quindi, supponendo che il Congresso approvi il resto, otterremo solo 1.400 dollari (non importa che i singoli pagamenti siano uno scherzo rispetto all’80% dello stipendio, pagato mensilmente, erogato alle vittime del lockdown Covid-19 nel Regno Unito, al 70% in Corea del Sud, ecc.)

Non fatevi ingannare dai completi sartoriali di Biden, un netto miglioramento rispetto alle cravatte rosse lucide e troppo lunghe di Trump, o dal falso sorriso di circostanza, un miglioramento estetico rispetto al ridicolo cipiglio di Trump. Sotto i punti di vista che contano di più, il ritorno alla normalità è esattamente uguale alle stranezze degli ultimi quattro anni.

 

Link: https://www.unz.com/trall/if-you-miss-donald-trump-youll-love-joe-biden/

Scelto e tradotto da Arrigo de Angeli e Cinthia Nardelli per ComeDonChisciotte

 

0 0 voti
Valuta l'articolo
97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
lady Dodi
lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 2:51 2:51

Sorpresa! Putin toglie le restrizioni per il covid.
E l’Eurss che fa?
Intanto Biden si frega i vaccini destinati all’Europa.

Annibal61
Annibal61
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:31 4:31

La più bella notizia del mondo.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Annibal61
27 Gennaio 2021 , 4:35 4:35

Anche quella dei vaccini. Così L’Eu impara a tifare Biden che, se gli servirà, ci toglierà il pane di bocca.

Annibal61
Annibal61
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:36 4:36

A me dei vaccini frega nulla. Biden può benissimo prendersi quello destinato a me…glielo regalo.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Annibal61
27 Gennaio 2021 , 4:38 4:38

Questo è verissimo, era per dire dei favori che ci si possono aspettare da lui. Come ho detto, se gli servisse ci toglierebbe il pane di bocca.
Per la Phaifer mi ha fatto un piacere personale.

Annibal61
Annibal61
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:42 4:42

Beh…la finanza apolide protetta dagli americani ci toglie già il pane di bocca da almeno 40 anni con le aste marginali BTP. Il pane e anche qualche pezzetto di companatico. Non ne parla nessuno ma è così. Argomento che scotta …chi tocca … MUORE!.

Annibal61
Annibal61
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:42 4:42

Beh…la finanza apolide (protetta dagli americani) ci toglie già il pane di bocca da almeno 40 anni con le aste marginali BTP. Il pane e anche qualche pezzetto di companatico. Non ne parla nessuno ma è così. Argomento che scotta …chi tocca … MUORE!.

maxjuve
maxjuve
Reply to  Annibal61
27 Gennaio 2021 , 4:43 4:43

Gli regalo pure il mio al rimbambito Joe.

maxjuve
maxjuve
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:50 4:50

L’Eurss cosa sarebbe? L’Unione Europea ti pare l’Urss?

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 4:51 4:51

Si. Ormai L’Eu si può chiamare Eurss. Il mondo è cambiato.ribaltato per la precisione.

Siber Massai
Siber Massai
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 7:38 7:38

Ci assomiglia però è peggio.

maxjuve
maxjuve
Reply to  Siber Massai
27 Gennaio 2021 , 10:35 10:35

Non credo proprio, almeno in Urss ti garantivano il necessario per vivere, ti pare che in Ue lo facciano? A me sembra che facciano esattamente il contrario ma quando uno è tarato a gridare al comunista da piccolo…sareste stati benissimo nell’America della caccia alle streghe di Mcarthy.
Gran bella soddisfazione dargli al comunismo quando il comunismo non c’è più.

PietroGE
PietroGE
27 Gennaio 2021 , 2:52 2:52

Articolo assurdo.
-Trump NON è stato un tipico presidente repubblicano, è stato il primo presidente, repubblicano o democratico che sia, che ha messo in discussione la globalizzazione, gli accordi di libero scambio che hanno impoverito la classe media americana e l’immigrazione incontrollata.
-Biden non è la continuazione di Trump è molto peggio. Ha iniziato donando la cittadinanza americana a 11 milioni di irregolari, riaprendo i confini e semplificando le procedure di registrazione per il voto, in pratica facendo votare tutti, documenti o non documenti. Lo scopo è ovvio : formarsi la clientela elettorale. Gli USA sempre più avviati a diventare una repubblica di banane con le elezioni truccate, altro che esempio di democrazia.
-La corruzione non si limita al figlio Hunter anche Biden senior ne è coinvolto.
-Non una parola sull’insurrezione, questa si reale, dell’estate scorsa. Meglio tacere e inginocchiarsi visto che quella era gestita dai negri. Quanto alle solite accuse di razzismo si potrebbe citare la ‘affirmative action’ una pratica razzista (che sarebbe incostituzionale in Europa) la quale premia chi è nero a scapito degli altri.

Holodoc
Holodoc
Reply to  PietroGE
27 Gennaio 2021 , 2:59 2:59

Anche le quote rosa sono incostituzionali, eppure nessuno si oppone, quindi…

PietroGE
PietroGE
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 3:21 3:21

Sono sbagliate ma non sono razziste.

Holodoc
Holodoc
Reply to  PietroGE
27 Gennaio 2021 , 3:40 3:40

Articolo 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Ogni discriminazione è ugualmente proibita nella Costituzione Italiana. Non c’è scritto da nessuna parte che la discriminazione razziale è peggiore di quella sessuale.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 3:47 3:47

Applauso a te e Pietro Ge

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 7:15 7:15

Aggiungo per Pietro.
Se le quote rosa non vuoi chiamarle razziste sono comunque sessiste. Sesso-razziste e sicuramente anticostituzionali. Siamo tutti uguali davanti alla legge ecc ecc.

giovanni cordioli
giovanni cordioli
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 4:13 4:13

io metterei le quote rosa obbligatorie anche nei lavori di merda pericolosi, faticosi e insalubri, dove si corre un serio rischio di lasciarci la pelle.

Holodoc
Holodoc
Reply to  giovanni cordioli
27 Gennaio 2021 , 4:28 4:28

Ovvio. Se mi capitasse di entrare nel discorso sulle quote rosa con qualche sedicente femminista, le direi che sono d’accordo, ma mi batterò per avere la parità tra uomini e donne nei consigli d’amministrazione quando la vedrò nei cantieri stradali.

giovanni
giovanni
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 7:04 7:04

Veramente ad oggi con la fame di lavoro nei cantieri stradali, alla maggioranza di stranieri si stanno aggiungendo anche donne.

Holodoc
Holodoc
Reply to  giovanni
27 Gennaio 2021 , 7:48 7:48

Beh io in Spagna ne ho viste ben più di 10 anni fa. Lo vedi allora che fanno bene a metterci tutti alla fame? Saremo in brache di tela ma avremo in cambio l’uguaglianza di genere!

giovanni
giovanni
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 11:54 11:54

Se è per l’eguaglianza di genere, un anziano conoscente, gruista presso l’italsider di Genova anni 70/80, mi diceva che vi era uno straniero – norvegese? – che all’interno dello stabilimento affidava la guida dell’autoarticolato alla figlia dodicenne (viveva insieme a lui sul camion) che guidava in modo esemplare.
Il problema vero non sono le donne che fanno lavori che sempre hanno fatto uomini, sono le donne che vogliono fare gli uomini (ovviamente anche viceversa….)

Holodoc
Holodoc
Reply to  giovanni
27 Gennaio 2021 , 13:18 13:18

Mai messo in dubio la capacità delle donne, semmai la loro disposizione a fare lavori pesanti che le loro nonne/bisnonne contadine, mondine, operaie, etc facevano senza problemi.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 15:11 15:11

La bibbia lo dice: non e’bene che l’uomo sua solo, gli faro’ un aiuto simile a lui.
(Genesi 2’18)
Originariamente, non si puo’ cambiar nulla, la donna era un aiuto all’uomo, non viceversa. L’uomo c’era gia’ da prima.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  giovanni cordioli
27 Gennaio 2021 , 4:37 4:37

Ehi , andate dalla Gruber, non siamo mica tutte come lei. Si vede che ha avuto un padre di m.
Se l’ha avuto…..
Una volta mi pare abbia detto che erano tutte donne in famiglia.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:52 4:52

Ancora con queste sigle?! E parla chiaro!

Holodoc
Holodoc
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:57 4:57

E’ spam. Segnalalo a Discus usando il menù apposito.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 4:57 4:57

Allora ignoro.

ant85
ant85
Reply to  giovanni cordioli
27 Gennaio 2021 , 5:42 5:42

In quella tipologia di ambiente le donne vogliono fare le donne. Prova a chiedere ad una donna di sollevare un sacco di 15 chili e poi vedi che ti risponde. Prova altresi’ a dirle che per il lavoro che fai prendi 50 cent in piu’ all’ora. Tempo due minuti e te la ritrovi dal manager a parlare di discriminazione.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  ant85
27 Gennaio 2021 , 5:51 5:51

E prova a dir loro se gli piace l’utero in affitto.
No, qui ti dicono che si chiama “maternità per altri”.
Allora indaga per sapere se il loro padre tornava a casa ubriaco e picchiava tutta la famiglia. E qui fai centro al 99%
Insomma vi devo insegnare tutto.
Il mio, di padre, era astemio e non ci ha mai toccato con un dito per quanto fosse inflessibile.
Lo detestavo, poi ho conosciuto gli altri. Del mio, con tutti i suoi difetti ci si poteva fidare.

oriundo2006
oriundo2006
Reply to  ant85
27 Gennaio 2021 , 12:51 12:51

In India le ho viste al lavoro con i sacchi di cemento da portare sulle scale, gettarli nella betoniera e ripartire cosi’ tutta notte. Il Karma NON perdona.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  oriundo2006
27 Gennaio 2021 , 15:01 15:01

Berlino est ha dei viali con stabili di molti appartamenti, fatti da donne.
Non casette prefabbricate. Li facevano case per famiglie per generazioni.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 14:58 14:58

Le quote rosa sono come le figurine dei ragazzini: se mi dai la Carfagna e la Boschi ti do la Lamorgese e la Bellanova.
Giocano cosi’…..un passatempo infostituzionale rosa, finche le rose non di svegliano.

Pino Rossi
Pino Rossi
Reply to  PietroGE
27 Gennaio 2021 , 6:07 6:07

Ma poi quale insurrezione? Quattro scemi che entrano facendosi foto?

Papaconscio
Reply to  Pino Rossi
27 Gennaio 2021 , 7:16 7:16

Credo che si riferisse ai disordini Blm e Antifa dell’estate scorsa.

Pino Rossi
Pino Rossi
Reply to  Papaconscio
27 Gennaio 2021 , 7:18 7:18

Si. Sottolineavo l’altra, quella non reale 🙂

Pino Rossi
Pino Rossi
Reply to  PietroGE
27 Gennaio 2021 , 5:56 5:56

Tipico ottuso liberal che distorce la realtà. D’altronde vivono in una bolla.

William Farnaby
William Farnaby
Reply to  PietroGE
27 Gennaio 2021 , 9:27 9:27

concordo e aggiungo 2 cosette: 1- cosa porta CDC ha scegliere e pubblicare tali scritti? a far dibattere gli utenti nella sezione commenti?per far vedere come funziona la disinformazione? me lo chiedo perchè scritti di questo tipo fanno parte delle attività di disinformazione, ossia: eventi avvenuti (esempio: gente vestita da supporter di trump che è entrata dentro capitol hill il 6 gennaio) descritti in maniera limitata (esempio niente su gente vestita da poliziotti che apre le porte di capitol hill), e senza contesto (prove su prove su prove della frode elettorale : il vero colpo di stato c’è stato dal 3 novembre al 20 gennaio) e distorta per far scaturire una reazione emotiva in chi legge (in questo caso trump è un dittatore pericoloso). in questo lo scritto manca completamente il ruolo dei major mass media che hanno attaccato senza sosta Trump, visto come nuovo hitler 2- Trump è stato il primo presidente USA in 40 anni a mettersi davanti la cina comunista e puntare il dito contro la unrestricted warfare che il part com cinese ha portato avanti (grazie anche alle precedenti amministrazioni, dem o rep che fossero): dal furto di proprietà intellettuale; ai covi di spie degli istituti… Leggi tutto »

maxjuve
maxjuve
Reply to  William Farnaby
27 Gennaio 2021 , 10:42 10:42

Per la precisione accusare i cinesi di furto di proprietà intellettuale quando sono stati i capitalisti americani per inseguire i costi di manodopera enormemente più bassi, a spostare 30 o 40 anni fa le loro produzione nel Celeste Impero non è solo mentire, è dimostrare di non aver capito nulla della situazione attuale.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 11:32 11:32

Tra cui i parenti stretti di Biden.
Pure la buonanima del figlio morto.

William Farnaby
William Farnaby
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 14:33 14:33

quel mio ”
primo presidente USA in 40 anni a mettersi davanti la cina comunista”ti deve essere sfuggito immagino. quelli che tu chiami capitalisti americani io li chiamo globalisti a libro paga della cina comunista. ti torna?

CptHook
CptHook
Reply to  William Farnaby
27 Gennaio 2021 , 12:44 12:44

cosa porta CDC ha scegliere e pubblicare tali scritti?

Forse fare informazione libera, gratuita e completa…, poi vedi tu…

William Farnaby
William Farnaby
Reply to  CptHook
27 Gennaio 2021 , 14:32 14:32

ho argomentato la mia opinione nel chiamare tale scritto disinformazione. quello che tu chiami informazione non la vedo come tale, bensì disinformazione.
ora: cosa intendi per informazione libera?

oriundo2006
oriundo2006
27 Gennaio 2021 , 4:10 4:10

E’ il passaggio dalla Repubblica all’ Impero: la circolazione delle elites e delle forme di governo come costante storica ‘eterna’.
E’ gia’ avvenuto nella Roma antica ed e’ quanto avviene oggi: la prima spia e’ la ricerca dei ‘clientes’, la seconda l’accentramento autoritario del consenso attraverso la propaganda, dunque la sua ‘personalizzazione’ in luogo delle istituzioni in quanto tali, la terza il ruolo preponderante gia’ da tempo dell’ apparato militare sulle scelte politiche interne ed esterne, la quarta ( ma si potrebbe continuare a lungo ) l’ idea ‘allargata’ dell’ Impero stesso, della nazionalita’ da concedere a piu’ persone possibili ai fini della costituzione di una enorme congerie di popoli sottomessi a scopo appunto ‘imperiale’.
Se prima vi potevano essere dei dubbi formali, oggi con le modalita’ menzognere dell’ elezione ,sono caduti. Per chi volesse vederlo per immagini, consiglio quanto riportato qui ( https://sadefenza.blogspot.com/2021/01/fulford-hollywood-fx-non-puo-salvare-il.html ). Se il testo per alcuni e’ improbabile, le immagini, peraltro da verificare, lo sono assai meno: e la cerimonia dell’ ‘incoronazione’ di Biden appare veramente simile al trionfo celebrativo del potere di una ‘Gens’: quella Dem.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  oriundo2006
27 Gennaio 2021 , 4:47 4:47

E quando la cittadinanza l’ hanno concessa a tutti….ha perso ogni valore ed è stata la fine per Roma.

Primadellesabbie
Primadellesabbie
Reply to  oriundo2006
27 Gennaio 2021 , 5:28 5:28

Buona questa della ‘Gens’.

oriundo2006
oriundo2006
Reply to  Primadellesabbie
27 Gennaio 2021 , 12:47 12:47

Si, la ‘Gens’ con i suoi clientes, provinciali o autoctoni, poi la plebaglia in attesa dei circenses che negli USA vogliono dire la guerra come spettacolo simile all’arena dei gladiatori, e di fianco a reggere l’alloro al princeps con commendevoli e false allocuzioni immaginifiche il clero double-face, ed i vizi inconfessati ma stranoti di tutti quanti…
Insomma, ne abbiamo fatta di strada, noi terrestri…

Primadellesabbie
Primadellesabbie
Reply to  oriundo2006
27 Gennaio 2021 , 12:54 12:54

Il parallelo é stuzzicante.

Idealmodification
Idealmodification
Reply to  oriundo2006
27 Gennaio 2021 , 5:06 5:06
Simsim
Simsim
27 Gennaio 2021 , 3:23 3:23

Leggendo ho avuto la sensazione, da non americano, di non essere affatto un possibile destinatario del messaggio.

In ogni caso, sempre da non americano, la mia impressione é che stiano adesso lasciando un pó di corda per cercare di rilassare gli animi di tutti. Ma é solo un momento.

Holodoc
Holodoc
Reply to  Simsim
27 Gennaio 2021 , 3:42 3:42

Stanno solo ricaricando le armi.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 3:48 3:48

Giusto, e anche noi.
Putin! Prepara le atomiche!
Donna o non donna vorrei il comando dell’artiglieria pesante.
Lì la forza non serve.
Son tutti calcoli balistici e se li faceva mio fratello quand’era militare….

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 3:48 3:48

Giusto, e anche noi.
Putin! Prepara le atomiche!
Donna o non donna vorrei il comando dell’artiglieria pesante.
Lì la forza non serve.
Son tutti calcoli balistici e se li faceva mio fratello quand’era militare….

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:46 4:46

E che è? Mi è venuto fuori Jovanotti. Non puoi riassumere ?

Holodoc
Holodoc
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:55 4:55

Anche mio padre era artigliere specialista di tiro.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 5:53 5:53

Poligoni in Sardegna. Ma eventuale posizionamento in Friuli.
Allora c’era l’URSS.

Holodoc
Holodoc
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 6:03 6:03

Pure lui il CAR lo ha fatto in Sardegna

maxjuve
maxjuve
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 10:45 10:45

Motivo per cui abbiamo avuto decenni di miglioramento economico della classe media anche qui; per caso fortuito da quando è implosa l’Urss la classe media si è polverizzata o quasi, i casi della vita.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 11:36 11:36

Certo che l’equivalenza di atomiche ha garantito pace e benessere.
Poi è arrivato in URSS il Settimo segretario che voleva andare a San Remo.

Papaconscio
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 7:18 7:18

Quello di togliere le restrizioni è l’ennesimo colpo da maestro di Putin.

Simsim
Simsim
Reply to  Holodoc
27 Gennaio 2021 , 10:15 10:15

Si, senz´altro…come tutto nella vita, ci sono le ondate. La prossima é dietro l´angolo.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Simsim
27 Gennaio 2021 , 14:54 14:54

Un conto e’ l’ondata dietro l’angolo e l’ondata che travolge.
Di solito l’ondata che travolge non si fa annunciare che e’dietro l’angolo.
Travolge tutto e tutti.

Annibal61
Annibal61
27 Gennaio 2021 , 4:34 4:34

Articolo da non leggere.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Annibal61
27 Gennaio 2021 , 4:48 4:48

Vabbè adesso lo leggo perché a spanne avevo dato un’interpretazione mia.

lady Dodi
lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:56 4:56

Letto. Si è un articolo di un cret che vuole insegnare a Trump come si deve fare il Presidente. Esattamente come i sinistrati nostrani vogliono insegnare alla destra come si fa la destra, ovviamente a loro uso e consumo ah ah ah aha……

Maurizio
Maurizio
27 Gennaio 2021 , 5:27 5:27

l’articolo lo poteva sintetizzare mio nonno col suo motto “tanto sono tutti uguali

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  Maurizio
27 Gennaio 2021 , 6:33 6:33

È il motto degli ottusi che vogliono fare vedere che “seguono” anche se non distinguono un fischio da un fiasco.

SettimoSigillo
SettimoSigillo
27 Gennaio 2021 , 4:29 4:29

Il solito articolo da sinistrato, quindi intellettualmente scarso e incapace di qualsivoglia visione politica profonda. Insomma per questi qua’ la politica si gioca sulla simpatia dei personaggi ed interpreti (si vede da come desrcive Trump che lo odia per il suo “modo di essere”). Presumo sia in simpattizzante dei Sanders e roba simile.

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  SettimoSigillo
27 Gennaio 2021 , 4:33 4:33

Si, il mondo vede quello, la cravatta e il ciuffo ma io l’ho inteso come ” non fatevi abbindolare’ da queste sciocchezze. E poi il mondo, cioè la plebaglia non conta niente.
Viva Trump! Sarà amaramente rimpianto molto presto.

SettimoSigillo
SettimoSigillo
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 4:39 4:39

Insomma, si concentrano sul gossip. Questa e’ l’intellighenzia culturale alternativa.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  SettimoSigillo
27 Gennaio 2021 , 14:51 14:51

Si gioca anche in Italia sulla simpatia dei personaggi, tanto da fare un governo di falliti e sfigati fontro l’antipatico.
Il modo di essere dell’intero governo fa pena ma d’altra parte piuttosto di lavorate meglio star incollati alla poltrona come dei poveracci.

maxjuve
maxjuve
27 Gennaio 2021 , 4:48 4:48

Francamente articolo deludente, Biden sarà molto peggio di Trump fermo restando che la loro agenda, dagli alla Cina e alla Russia, si rafforzerà in barba ai discorsi di molti trumpiani nostrani impregnati di odio anticinese che ricorda molto il razzismo verso i musi gialli del passato.

SettimoSigillo
SettimoSigillo
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 5:10 5:10

L’odio e’ solo quello contro i comunisti, di qualunque razza (anche se i capostipiti sappiamo chi sono).

maxjuve
maxjuve
Reply to  SettimoSigillo
27 Gennaio 2021 , 10:33 10:33

Tranquillo estimatore delle SS, siete molto ben ricambiati, feccia siete e dovete essere trattati da feccia.

SettimoSigillo
SettimoSigillo
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 11:55 11:55

Sinceramente non mi fa ne’ caldo ne’ freddo il vostro odio. Ma voi non siete realmente comunisti (non reggereste 1 minuto nel comunismo reale), ma siete il sintomo di un’adeguamento mentale, perche’ intellettualmente inferiori.

Pino Rossi
Pino Rossi
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 6:01 6:01

Chi conosce la Cina non può non averne paura.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Pino Rossi
27 Gennaio 2021 , 14:47 14:47

Non si puo’star tranquilli nemmeno in Italia a Prato Milano e Roma.
Ma nessuno se ne cura. Di fatto sono territorio cinese e qui nemmeno chi e’contro i migranti clandestini capisce che non ci possono essere due pesib e due misure senza subirne le conseguenze.
Cinesi comunisti di un regime dittatoriale non sono meno pericolosi degli abbronzati africani.Vediamo chi realizza per primo al governo.

Astrolabio
Astrolabio
Reply to  Pino Rossi
27 Gennaio 2021 , 14:47 14:47

Non si puo’star tranquilli nemmeno in Italia a Prato Milano e Roma.
Ma nessuno se ne cura. Di fatto sono territorio cinese e qui nemmeno chi e’contro i migranti clandestini capisce che non ci possono essere due pesib e due misure senza subirne le conseguenze.
Cinesi comunisti di un regime dittatoriale non sono meno pericolosi degli abbronzati africani.Vediamo chi realizza per primo al governo.

Pino Rossi
Pino Rossi
Reply to  Astrolabio
27 Gennaio 2021 , 23:26 23:26

Chi parla bene della Cina generalmente non ci ha mai messo piede. Semmai ha fatto un viaggio in autobus sulla Grande Muraglia e pensa di conoscere un paese immenso e complicato. Solo per masticarne la lingua occorrono anni di studio. Un saluto da Formosa.

Alistait Henderson
Alistait Henderson
Reply to  maxjuve
27 Gennaio 2021 , 5:33 5:33
lady Dodi
lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 5:56 5:56

Ted Rall vignettista.
Colgo l’occasione per deplorare Chiarlie Endo’, non si offende la gente gratuitamente.

Pino Rossi
Pino Rossi
27 Gennaio 2021 , 6:03 6:03

Comunque l’autore sembra soddisfatto da un miglioramento del vestiario del Presidente. Certo uno stile un po’ più parigino e meno da cowboy. L’autore può stare tranquillo. Quando viaggerà nei salotti radical chic dei suoi colleghi giornalisti europei soffrirà meno il senso di colpa dell’essere, fondamentalmente, un vaccaro.

Hospiton
Hospiton
27 Gennaio 2021 , 6:34 6:34

Per liquidare Biden e gli sprovveduti che gioiscono per la “vittoria della democrazia” ci sono argomentazioni ben più solide di qualche fregnaccia che ha sparato sui diritti civili. Basterebbe ricordare il ruolo interpretato da Joe il Buono nella questione irakena del 2003, tra i “democratici” egli fu uno dei principali sostenitori dell’attacco giustificato con la fola delle armi chimiche (una vicenda mai esplorata del tutto, dato che un’indagine approfondita su VX, Sarin e gas mostarda usati per gassare iraniani e curdi negli anni ’80 avrebbe condotto a verità molto scomode, in Europa e negli stessi USA). Inoltre, in virtù dell’incarico che ricopriva in quel momento (presidente della commissione esteri del Senato), Biden ebbe una parte decisiva nell’approvazione dell’invasione, Cheney e i falchi Rep ringraziarono sentitamente (ennesimo esempio della trasversalità politica di determinati interessi). I discorsi che pronunciò in quel periodo sono la testimonianza dell’asservimento di Biden alle logiche dell’Impero, niente di cui stupirsi… sorprende invece la facilità con cui la stampa ha intortato ancora una volta una consistente fetta dell’opinione pubblica, ripulendo l’immagine del guerrafondaio perfettamente funzionale al Sistema sino a renderlo il pacioso e sorridente nonnetto ora in azione. Come ci si possa bere simili sesquipedali caz…e continua a… Leggi tutto »

Annibal61
Annibal61
Reply to  Hospiton
27 Gennaio 2021 , 6:36 6:36

A me basta vedere come hanno ucciso Ashli Babbitt. Non bastava il furto visibile da tutto il mondo…ci hanno messo un pò di sangue sopra.

Hospiton
Hospiton
Reply to  Annibal61
27 Gennaio 2021 , 6:41 6:41

Un’esecuzione…qualche morto fa sempre comodo in casi del genere.

maxjuve
maxjuve
Reply to  Hospiton
27 Gennaio 2021 , 10:48 10:48

Tutti e due a volte e spesso solo la prima, è sufficiente.

lady Dodi
lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 6:47 6:47

Ora la Pelosi e compagnia vuole fare l’impeachment POSTUMO a Trump perché si sa che se si presentasse nel 2024 stravincerebbe anche coi brogli.
Si è mai visto un impeachment postumo? Roba da ridere.
Trump è peggio di Kaghemusha l’ombra del Guerriero di Kurosawa per i Dem.

Bertozzi
Bertozzi
Reply to  lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 8:03 8:03

Oh, fallo pure qualche commento adesso che sei pure riuscita a leggere l’articolo.

ton1957
ton1957
27 Gennaio 2021 , 8:01 8:01

Qui c’è un ragazzo negro che lavora come corriere per poste.it, ragazzo molto serio ed educato, gran lavoratore (corre come un matto) quando mi arriva un pacco è sempre accompagnato da un sorriso ed un buongiorno e si capisce che non lo fà per dovere……..mi chiedo con la logica dell’autore dell’articolo, visto che anche il simpatico negretto di cui vi parlo presumo che sia nato nudo e spogliato di tutto in gioventù, se non sarebbe il caso di avvisarlo che il prossimo pacco può anche tirarmelo sui denti con accompagnamento di un vaffa in nome del riscatto sociale a cui come negro ha diritto. E ci metterei anche, bianchi o neri che siano, tutti coloro condannati al 41bis (mafiosi) i quali, da giovani, spesso cresciuti nei ghetti delle nostre città, spogliati di diritti ed impossibilitati, in modo razzista, all’acquisto dell’ultimo modello di NIKE da 300 euro , non meritino anche loro la nostra comprensione, se in un attimo di rivincita sociale sciolgono un bambino nell’acido o danno una sprangata (tubo in ferro) sulla testa della nonna. Razzismo è discriminare un negro in quanto tale pure se è una brava persona come il corriere di cui sopra, ma non è razzismo… Leggi tutto »

Bertozzi
Bertozzi
27 Gennaio 2021 , 8:19 8:19

“…fino al giorno della rivolta del Campidoglio che ha portato alla morte di cinque persone.”
Ok, fine della lettura.

William Farnaby
William Farnaby
Reply to  Bertozzi
27 Gennaio 2021 , 14:35 14:35

concordo. questo scritto è disinformazione e fa solo perdere tempo

uparishutrachoal
uparishutrachoal
27 Gennaio 2021 , 12:03 12:03

Più che l’Impero mi sembra l’incoronazione di Romolo Augustolo..e Blondet ha pubblicato un articolo interessante sui futuri possibili reali sviluppi..in sintonia con i Protocolli..
https://www.maurizioblondet.it/top-rabbi-lamerica-sta-crollando-israele-deve-farsi-avanti-come-nuova-superpotenza-mondiale/
Nell’articolo del link.. si evince che i nuovi barbari dovranno diventare guida morale dell’Impero in disfacimento..e rimpinguarlo di valori veri..riaccendendo la fiaccola urbi et orbi..come sta scritto da tempo immemorabile..
Mi sembra uno sviluppo del tutto plausibile..

lady Dodi
lady Dodi
Reply to  uparishutrachoal
27 Gennaio 2021 , 12:27 12:27

Romolo Augustolo Biden è senz’altro la più bella della giornata. E soprattutto vera.
Palma d’oro!

lady Dodi
lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 11:31 11:31

Se volete sentire chi è Biden andate da Meyssan. È vero che con Obama il bidone ha fatto chiudere molti paradisi fiscali ma solo per farne uno bello grosso a casa sua, nel Delaware.
E poi c’è il resto in tutti i campi.
Altro che la cravatta troppo lunga di Trump!

lady Dodi
lady Dodi
27 Gennaio 2021 , 12:33 12:33

Vorrei chiedere a CptHook che pubblica tanti articoli, perché non ne pubblica uno di Meyssan, che mi sembra informatissimo. Parlava di Venezuela quando ancora non c’era niente all’orizzonte. Pare sia stato Consigliere di Stato e soprattutto da informazioni senza “pareri”.
Tutt’altro che uno stupido vignettista.
Al momento prevede guerra civile in usa.

Antonio Posta
Antonio Posta
27 Gennaio 2021 , 17:01 17:01

Da lettore consumato,prima di leggere un articolo,lo inquadro prima in una visione di insieme.Ebbene da questo,non ci ho capito un caxxo.E non ho voglia di rileggerlo con calma.Raramente ho visto uno scritto di informazione piu’ sgangherato di questa pubblicazione.Mah…