La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Sardegna zona bianca, arriva il passaporto vaccinale: come funziona

blank
Il 8 Marzo 2021
2144 Views
2144 Views
Solinas passaporto sanitario

Christian Solinas firma l’ordinanza per il passaporto sanitario per chi entra nell’isola, valida a partire dall’8 marzo

In previsione della stagione estiva, la Sardegna si prepara a proteggere la zona bianca dai flussi turistici. La giunta guidata da Christian Solinas intende riportare l’isola al periodo in cui era stata dichiarata Covid free attraverso l’introduzione di un passaporto sanitario. Dall’8 marzo e almeno fino al 24 dello stesso mese chi intende sbarcare o atterrare nella regione deve necessariamente munirsi del certificato di avvenuta vaccinazione. Chi non ha avuto modo di sottoporsi al vaccino anti Covid, deve invece effettuare un tampone molecolare o un test antigenico rapido.

La nuova ordinanza regionale prevede che chiunque si imbarchi su linee aeree e marittime dirette verso l’isola si registri prima di salire a bordo sul sito della Regione Sardegna o sull’app Sardegna Sicura, disponibile su Google Play e App Store. Il passeggero deve presentare una copia della ricevuta all’equipaggio di terra della compagnia di trasporto, insieme alla carta d’imbarco e a un documento di identità.

Le regole si applicano anche ai residenti che lavorano in mare e attraccano in porti che si trovano fuori regione.

Sardegna, passaporto sanitario dall’8 marzo: come funziona

All’interno del sito della Regione Sardegna o dell’app Sardegna Sicura è necessario dichiare di aver effettuato il vaccino anti Covid o di aver effettuato un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti alla prima partenza. In alternativa si può dichiarare di voler effettuare un tampone all’arrivo, nelle aree dedicate presso gli hub marittimi e gli aeroporti, o entro le 48 ore dall’arrivo, nei laboratori accreditati, a proprio carico.

Chi non ha intenzione di sottoporsi a test e tamponi deve rispettare l’obbligo di isolamento fiduciario per 10 giorni, dandone comunicazione, se risiede in Sardegna, al proprio medico di Medicina generale o al pediatra in caso di minori. Per i non residenti bisogna invece avvertire l’Azienda sanitaria di competenza attraverso il numero verde.

Sardegna, arriva il passaporto vaccinale: i nodi da sciogliere

Alla vigilia dell’entrata in vigore dell’ordinanza firmata da Christina Solinas, le strutture sarde non sembrano tuttavia pronte a mettere in pratica quanto scritto nel documento. I controlli nei porti dovrebbero infatti slittare al 9 marzo.

Il sistema del passaporto sanitario, ammesso che non venga impugnato durante il prossimo Consiglio dei Ministri, come già successo con precedenti ordinanze del governatore, proteggerà davvero l’isola dal Covid? In assenza di personale dedicato e una rigida rete di controlli, il dubbio è che saranno in tanti a non sottoporsi al tampone pur avendolo dichiarato nell’autocertificazione.

E mentre la Sardegna fa i conti con i focolai delle varianti del coronavirus, i dubbi sul numero di tamponi effettuati per entrare in zona bianca e il basso numero di vaccini somministrati, l’unica sicurezza è l’impatto che la pandemia sta avendo sull’economia regionale, a iniziare dal fatturato della futura stagione estiva. In questo periodo negli scorsi anni si registravano già molte prenotazioni per i mesi caldi, con il 40% dei posti letto già riservati. Oggi sono solo il 10%.

Fonte: https://quifinanza.it/info-utili/video/sardegna-zona-bianca-passaporto-vaccino/468774/

Pubblicato il 07.03.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank